Ragazze,
Chi ha provato questo test che si compra in farmacia per l'autodiagnosi della celiachia ?
Una mia amica lo ha fatto e le è venuto negativo, sarà da fidarsi ?
Un abbraccio
Miky
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
XELIAC test rapidox celiachia
- miky74
- Expert~GolGirl®
XELIAC test rapidox celiachia
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: XELIAC test rapidox celiachia
Non lo conosco, ma non mi fiderei. Cioè se dà un risultato positivo è ok sei celiaco e indaghi ulteriormente con il medico, ma per i falsi negativi? Pensa che il mio ped dopo che gli ho portato i risultati degli esami per la celiachia di un lab privato, me li ha fatti rifare in ospedale, dove secondo lui il laboratorio era migliore. Con un test di autodiagnosi penso che mi risponderebbe male. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crya
- Original~GolGirl®
Ciao Miky,
ne ho sentito parlare e so che dà spesso dei falsi negativi;
Mio figlio è celiaco e che io sappia ad oggi l'unico modo di diagnosticare questa patologia è ancora il classico prelievo di sangue per la ricerca degli anticorpi.
Oppure si può richiedere sempre un esame del sangue per vedere se c'è predisposizione genetica e togliersi ogni dubbio.
ne ho sentito parlare e so che dà spesso dei falsi negativi;
Mio figlio è celiaco e che io sappia ad oggi l'unico modo di diagnosticare questa patologia è ancora il classico prelievo di sangue per la ricerca degli anticorpi.

Oppure si può richiedere sempre un esame del sangue per vedere se c'è predisposizione genetica e togliersi ogni dubbio.

Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- monica74
- Active~GolGirl®
No, è molto affidabile però è vero che se gli anticorpi non sono al massimo può non rilevare ancora. Per i miei figli è stato ed è indispensabile: essendo predisposti dovevano fare ogni due anni esami del sangue , con questo almeno potevamo fare un controllo annuale senza ulteriori buchi. Esempio. laura è ora celiaca diagnosticata. a 3 anni esame del sangue negativo, a 3 e mezzo sintomi, noi e il pediatra eravamo nel dubbio: dobbiamo di nuovo rifare esami del sangue? allora abbiamo fatto il test: positivo, per cui siamo corsi a fare il resto degli esami , diversamente avremmo aspettato un po' .
due nei enormi: il prezzo (per cui va usato se necessario) e la nuova riformulazione: capillare in plastica e non in vetro come prima. la goccia di sangue non sale !lo abbiamo appena tentato di fare a Paolo perchè aveva fatto da poco esami del sangue senza i valori della celiachia ma per un problema di crescita ci hanno detto di fare nuovi esami, solo che per capire l'urgenza abbiamo tentato il test ma nella nuova formulazione non siamo riusciti e fare pagare così tanto un test che non riesce
!!! comunque ti consiglio di usarlo solo se per qualche ragione non puoi fare gli esami del sangue o per toglierti il dubbio nell'attesa di farli se devi aspettare mesi.
due nei enormi: il prezzo (per cui va usato se necessario) e la nuova riformulazione: capillare in plastica e non in vetro come prima. la goccia di sangue non sale !lo abbiamo appena tentato di fare a Paolo perchè aveva fatto da poco esami del sangue senza i valori della celiachia ma per un problema di crescita ci hanno detto di fare nuovi esami, solo che per capire l'urgenza abbiamo tentato il test ma nella nuova formulazione non siamo riusciti e fare pagare così tanto un test che non riesce

monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)