GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

xCHI HA PARTORITO(Secondamento Manuale-espulsione Placenta)

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: xCHI HA PARTORITO(Secondamento Manuale-espulsione Placenta)

Messaggio da fagotto » 27 set 2007, 22:23

ro77 ha scritto:E' capitato a mia sorella con il primo figlio. Anche lei aveva la placenta ritenuta e ha perso molto sangue, ma alla fine tutto si è risolto al meglio.
La cosa strana è che le è successo anche con il secondo bimbo, però non le hanno detto se fosse un caso o se sia normale che dopo il primo parto anche il secondo dia lo stesso problema... cmq, dopo il secondo parto le hanno fatto un piccolo intervento in anestesia generale per rimuovere la placenta, così hanno evitato l'emorragia ed è tornata a casa prima :ok
Tanti :incrocini
è successo così ad una mia amica ora che ci penso!
dopo il parto le hano fatto il raschiamento xchè no aveva espulso completamennte la placenta!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 27 set 2007, 23:47

Flo mi dispiace per la tua esperienza, ma volevo chiedere: il secondamento manuale non andrebbe fatto in anestesia generale?? :domanda
Anch’io ho penato per espellere la placenta, nel mio caso non hanno neppure atteso i normali tempi fisiologici del secondamento: il gine ha iniziato a spremermi il ventre, mentre l’ostetrica faceva trazione sul cordone; non succedeva nulla, allora mi hanno fatto un’iniezione di ossitocina nel cordone, hanno ripreso le manovre e finalmente la placenta si è staccata! Il gine mi disse: ti è andata bene, hai scampato un intervento in anestesia generale.
Rispondendo alla tua domanda: il mio gine di fiducia mi aveva detto che il fatto che si sia presentata questa complicanza non significa che le probabilità che si ripresenti al parto successivo siano più alte e posso portarti l’esperienza di una conoscente, mamma di 4 figli, che ha subito un secondamento manuale con il primo figlio, ma nessuna complicazione nei parti successivi.
In bocca al lupo!
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2007, 7:39

L'ostetrica ci diceva che l'operazione in anestesia generale viene fatta di norma quando si rompe il funicolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 28 set 2007, 14:19

non so come ringraziarvi per le vostre testimonianze e le vostre attenzioni!
sono un po' più tranquilla, speriamo che duri!!!
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 set 2007, 14:27

Flo mi dispiace per la tua esperienza, ma volevo chiedere: il secondamento manuale non andrebbe fatto in anestesia generale?? :domanda
sì, se sei fortunata...
da manuale sarebbe così
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 set 2007, 14:39

guarda... a me dopo 1 ora di tira, molla, spingi.... mi hanno fatto l'anestesia generale e il secondamento manuale.... ora vorrei un'altro figlio... ma per me quello è stato propri il momento meno doloroso in confronto al parto vero e proprio!!!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

sanni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sanni » 1 ott 2007, 0:18

ad una mia amica l'ostetrica ha fatto scivolare la placenta e gliel'hanno dovuto tirare fuori manualmente (al primo parto) ed è stato terribile. tre anni fa ha avuto una bellissima bambina con un parto magnifico e senza problemi. :sorrisoo
sanni

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 2 ott 2007, 11:09

ciao!
anche a me non usciva la placenta che le ostetriche continuavano a chiamare "doppia". hanno smanettato un bel pò: 2 ostetriche e 1 ginecologa. alla fine mi hano fatto pure il raschiamento of course senza anestesia. il socio era presente e ha detto che ho perso un bel pò di sangue ma non ho avuto successivi problemi.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 6 ott 2007, 21:13

Ciao,

mi interessa abbastanza questa cosa.
Quando ho partorito mi ricordo bene che appena e' nata la bambina mi hanno fatto una puntura sul braccio destro, senza dirmi cosa mi stavano iniettando (cosa che col senno del poi mi ha dato parecchio fastidio...) e mi hanno detto che era per aiutarmi ad espellere la placenta.
Ho chiesto all'ostetrica se dovevo fare qualcosa io e lei mi ha risposto che a questo punto era tutto compito suo, infatti piano piano nel giro di qualche minuto non di piu' ha tirato fuori la placenta - non vorrei sbagliarmi ma credo l'abbia semplicemente tirata per il cordone.

A dire la verita' non ho avuto nessun effetto collaterale dalla puntura che mi hanno fatto.
Magari si potrebbe chiedere al corso preparto di cosa si tratti e vedere se si puo' fare anche per te.

In bocca al lupo! :incrocini
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”