GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
x mamme di maschietti [consigli su pulizia pisellino]
-
- New~GolGirl®
x mamme di maschietti [consigli su pulizia pisellino]
ciao mammine, avrei bisogno di un consiglio per un problemino (o forse non lo è nemmeno) al pisellino di mio figlio.
Ha 2 anni, e fino a poco tempo fa' non si riusciva a tirare indietro la "pelle".
Poi, l'altro giorno, nel lavarlo ho visto che era sporco di una patina biancastra. Ho preso una garza e piano piano ho tirato indetro la pelle ed ho scoperto che la parte interna (glande) era tutto ricoperto di questa patina biancastra. Piano piano ho cercato di pulirlo, ma è un'operazione che non riesco a fare per molto tempo, perchè poi mio figlio si impazientisce e dice che gli fà male. E poi anche io ho un po' di paura, perchè in alcuni punti sembra rosso rosso, non capisco se è un pochino infiammato, se c'è qualche goccia di sangue, o cosa.
A qualcuna di voi è capitata una cosa simile?
Ha 2 anni, e fino a poco tempo fa' non si riusciva a tirare indietro la "pelle".
Poi, l'altro giorno, nel lavarlo ho visto che era sporco di una patina biancastra. Ho preso una garza e piano piano ho tirato indetro la pelle ed ho scoperto che la parte interna (glande) era tutto ricoperto di questa patina biancastra. Piano piano ho cercato di pulirlo, ma è un'operazione che non riesco a fare per molto tempo, perchè poi mio figlio si impazientisce e dice che gli fà male. E poi anche io ho un po' di paura, perchè in alcuni punti sembra rosso rosso, non capisco se è un pochino infiammato, se c'è qualche goccia di sangue, o cosa.
A qualcuna di voi è capitata una cosa simile?
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
- angela68
- Active~GolGirl®
Re: x mamme di maschietti
Penso che sia meglio farlo controllare dalla pediatra. La patina biancastra e il rossore potrebbe far pensare a una candidosi. Nulla di grave, se lo fosse. Ma io andrei.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Potrebbe anche essere solo sporco. Prova a pulirlo con acqua corrente (con la doccia) e vedi se la patina non si riforma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
MOLTO PROBABILMENTE TUO FIGLIO SOFFRE DI "FIMOSI" CIOE' NON SI SCOPRE BENE IL GLANDE, QUESTO PUO' AVER PROVOCATO UN'INFIAMMAZIONE O UNA CANDIDOSI .....PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA LO FAREI VEDERE AL PEDIATRA.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Titti73
- Active~GolGirl®
E' successo anche a noi. A Mattia si era ingrossato e arrossato tutto il pisellino e quando lo lavavo gli faceva male. Ho chiamato la pediatra e mi ha detto di fargli il bidet con Saugella Verde due volte al giorno(lo si lascia "in ammollo" cinque minuti e si prova a tirare un pò indietro la pelle per fare uscire la patina bianca). Poi, per 3 giorni, ho dovuto applicare in loco due volte al giorno un gel antibiotico (però per questo serve la ricetta medica e tra l'altro non ricordo come si chiama). Comunque nulla di grave, passa tutto in 2-3 giorni 

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
-
- New~GolGirl®
Grazie. Dunque, quella patina sembra solo "sporco" (credo), non mi sembra che si sia gonfiato o ingrossato, solo un pochino rossastro all'interno.
Il dolore (che non credo sia un vero e proprio dolore, forse solo fastidio perchè si mette a ridere e dice ahia) è solo quando cerco di pulirlo tirando indietro la pelle. Proveremo a vedere se si riforma lo sporco; ma non credo si tratti di candidosi (anche perchè giusto la settimana scorsa la pediatra l'ha visitato proprio lì e ha prescritto un detergente disinfettante ed una pomata antiinfiammatoria).
Scappo .....
Il dolore (che non credo sia un vero e proprio dolore, forse solo fastidio perchè si mette a ridere e dice ahia) è solo quando cerco di pulirlo tirando indietro la pelle. Proveremo a vedere se si riforma lo sporco; ma non credo si tratti di candidosi (anche perchè giusto la settimana scorsa la pediatra l'ha visitato proprio lì e ha prescritto un detergente disinfettante ed una pomata antiinfiammatoria).
Scappo .....
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
- lalat
- Silver~GolGirl®
E' successa la stessa cosa a mio figlio circa 2 settimane fa: l'ha aperto mio marito ed era rosso, forse si è lacerata la pelle ma sotto era sporco e cominciava ad infettarsi ... se non l'avesse aperto mio marito l'avrebbe fatto il pediatra. L'abbiamo curato con gentalyn e poi con la fitostimoline ed è passato tutto. All'inizio urlava ogni volte che glielo scoprivamo per lavarglielo ma era un'operazione da farsi ... è comunque una parte molto sensibile e anche adesso che è guarito tutto non vuole farselo aprire per lavarlo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Mio figlio non ha mai avuto troppi problemi a "fare uscire il pisellino dalla casetta" come diciamo noi. Ma un paio di volte la pediatra non è stata troppo delicata e gli ha fatto delle piccole lacerazioni (da allora evito che lo faccia) così per un pò di tempo lavarlo è stata una tragedia. Ora lo facciamo nella vasca da bagno e con l'acqua calda è molto meno traumatico, lo facciamo come un gioco così lui non ci pensa... 

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- liladude
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte! Il mio cucciolo è ancora piccolo per avere una scopertura completa. Tra l'altro forzarla è sconsigliatissimo, dato che le lacerazioni possono causare fimosi! Anche lui un paio di volte si è arrossato, ma è passato tutto con un po' di daktarin... io ho spesso mughetto al capezzolo e probabilmente le spore vivono bene tra noi! 

Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
guarda secondo me è solo sporco.
a nove mesi sono stata dal pediatra e mi ha detto "pulisce il pistolino?".. io sono rimasta basita... ma come? a 6 mesi mi ha detto di non toccare nulla
.
mi ha fatto vedere come fare... ha tirato un po indietro la pelle e ha pulito (c'era del bianco). Mi ha detto di fare piano piano quando lo lavo e tenerlo pulito... quando lui ha tirato è diventato un po rosso (non lo avevo mai tirato indietro).
Nei giorni successivi era ancora un po rosso ma poi è passato tutto.
vedrai che se prendi l'abitudine di pulirlo sarà sempre perfetto.
non preoccuparti!

a nove mesi sono stata dal pediatra e mi ha detto "pulisce il pistolino?".. io sono rimasta basita... ma come? a 6 mesi mi ha detto di non toccare nulla

mi ha fatto vedere come fare... ha tirato un po indietro la pelle e ha pulito (c'era del bianco). Mi ha detto di fare piano piano quando lo lavo e tenerlo pulito... quando lui ha tirato è diventato un po rosso (non lo avevo mai tirato indietro).
Nei giorni successivi era ancora un po rosso ma poi è passato tutto.
vedrai che se prendi l'abitudine di pulirlo sarà sempre perfetto.
non preoccuparti!

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: x mamme di maschietti [consigli su pulizia pisellino]
A me la pediatra ha detto di non fare nessuna manovra per hemm.. "scappucciarlo"
, perchè il sollevamento del prepuzio serve esclusivamente per l'uso sessuale del pene, e il fatto che sia chiuso è una protezione per la delicatezza del glande.
Mi ha detto di lavarlo normalmente da fuori ma assolutamente di non fare nessun tipo di ginnastica prepuziale

Mi ha detto di lavarlo normalmente da fuori ma assolutamente di non fare nessun tipo di ginnastica prepuziale
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- newmamy
- Gold~GolGirl®
idem, stessa situazione.rusc ha scritto:A me la pediatra ha detto di non fare nessuna manovra per hemm.. "scappucciarlo", perchè il sollevamento del prepuzio serve esclusivamente per l'uso sessuale del pene, e il fatto che sia chiuso è una protezione per la delicatezza del glande.
l'"apertura" dovrebbe avvenire in modo naturale senza manovre e forzature.
filippo ora ha 2 anni e sembra si sia aperto spontaneamente. domani, alla visita pediatrica dei 2 anni, farò controllare anche questo

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Ale è più piccolo dei vostri cuccioli, ma anche a me il pediatra ha "vietato" di toccarlo... Però negli ultimi giorni ho notato delle secrezioni sul pannolino, forse un'infezione dovuta alla marea di diarrea dell'ultima settimana...
Sto mettendo il gentalyn, vediamo se passa...
a qualcuna è mai successo?

Sto mettendo il gentalyn, vediamo se passa...
a qualcuna è mai successo?
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Shadow
- Basic~GolGirl®
A noi!!!!
La mia ped dice che quelle perdite bianchesono normali, dice che è una sorta di protezione.
Comunque miha dato solo lavaggi con amuchina al 10% e cortisonchemicetina se si arrossa.
Ora è tutto a posto!
La mia ped dice che quelle perdite bianchesono normali, dice che è una sorta di protezione.
Comunque miha dato solo lavaggi con amuchina al 10% e cortisonchemicetina se si arrossa.
Ora è tutto a posto!

Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- meg04
- Original~GolGirl®
Ho tirato sù questo post.
Mi rivolgo alle mamme di bimbi di 3-4 anni, perciò grandini. Voi ogni quanto lo pulite sto pisellino? Stamattina ho provato a tirare indietro la pelle ed era biancastro, ma il pupo non è assolutamente collaborativo a farsi toccare lì....Quindi si autopulisce solo nel bagnetto :ahah .Avete consigli?
Mi rivolgo alle mamme di bimbi di 3-4 anni, perciò grandini. Voi ogni quanto lo pulite sto pisellino? Stamattina ho provato a tirare indietro la pelle ed era biancastro, ma il pupo non è assolutamente collaborativo a farsi toccare lì....Quindi si autopulisce solo nel bagnetto :ahah .Avete consigli?
- Paola67
- Master~GolGirl®
quello è normalissimo smegma
non fare nulla di che
quanco gli fai il bagnetto lo lavi benino anche li.
Se lo vedi un pochino arrossato puoi mettere un pochino di cicatrene
non fare nulla di che
quanco gli fai il bagnetto lo lavi benino anche li.
Se lo vedi un pochino arrossato puoi mettere un pochino di cicatrene

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- blackina
- Expert~GolGirl®
mio figlio é stato circonciso che aveva 18 mesi, prima pero pure lui aveva a volte una specie di pallina gialla sul pisellino io pulivo esternamente piu che potevo il mio ped mi dise di non toccare e sforzare di alzare la pelle...potevo usare dell'amuchina eventualmente se avessi avuto problemi.....poi lo abbiamo circonciso e di questi problemi mai avuto piu nulla......
io ho sempre sentito che é scosigliato alzare la pelle e sforzare seppure si tenti di far delicatamente.....
io ho sempre sentito che é scosigliato alzare la pelle e sforzare seppure si tenti di far delicatamente.....

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- meg04
- Original~GolGirl®
si si lo sò che è solo smegma e che non è nulla se non un pò di secrezione. A lui la pelle scende benissimo.Volevo solo sapere se oltre nell'occasione del bagnetto fosse appunto da lavare.... 

- marghe
- Master~GolGirl®
beh, io lo lavo solo durante il bagnetto, anche perchè la pelle è più morbida e quindi c'è anche meno rischio di fargli male... Antonio ha 4 anni, la pelle viene giù bene, anche se da un lato ha ancora un po' di fimosi, che la ped ha classificato fisiologica...
mi ricordo però che da neonato la dottoressa mi aveva detto di non "scappucciarlo", perchè avrei potuto creare delle piccole lesioni e mi aveva dato una pomata antibiotica oftalmica (così non brucia di sicuro
) per eventuali arrossamenti.
mi ricordo però che da neonato la dottoressa mi aveva detto di non "scappucciarlo", perchè avrei potuto creare delle piccole lesioni e mi aveva dato una pomata antibiotica oftalmica (così non brucia di sicuro

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sì, mi è capitato qualche settimana fa.
premetto che ad Jacopo si è aperto completamente.
Mentre lo lavavo mi sono accorta di qst patina e l'ho pulito sotto l'acqua corrente.
Poi, per scrupolo, ho telefonato al reparto pediatria e mi hanno detto che era semplicemente da pulire
Mi sono sentita una cacchina
premetto che ad Jacopo si è aperto completamente.
Mentre lo lavavo mi sono accorta di qst patina e l'ho pulito sotto l'acqua corrente.
Poi, per scrupolo, ho telefonato al reparto pediatria e mi hanno detto che era semplicemente da pulire

Mi sono sentita una cacchina

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10