GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

wurstel a colazione?????

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: wurstel a colazione?????

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ago 2008, 22:58

lemmina ha scritto:Ma forse quello che lascia basiti è l'idea che, se partono coi wurstel, poi a pranzo e cena (che in Italia tradizionalmente sono belli abbondanti, non degli spuntino come in altri paesi) questi bambini quanto mangiano?

é a qsto piccolo particolare che pensavo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2008, 23:02

ho letto solo il primo post. vorrei dire che da un bel pò di tempo sento medici e nutrizionisti che raccomandano di mangiare di più la mattina a colazione , mangiare cereali ed anche PROTEINE, poi un pranzo normale e a cena pochissimo, come facciamo per la nostra colazione italiana che è scarna davvero. dieta mediterranea ok, ma per un corretto metabolismo bisognerebbe mangiare carne e pesce la mattina a colazione. noi tutti invece facciamo il contraio. anch'io prendo solo caffè e al massimo una brioscina se sono fuori casa, mio figlio prende latte. sarebbe meglio invece imbastire una specie di pranzo.

Streghettasaetta

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 6 ago 2008, 23:05

ely66 ha scritto: non muore nessuno veh??????? se capita, capita. per alcuni è abitudine.
mai sentito parlare dei pastori in malga che si portavano la polenta del giorno prima come colazione???
cose di 30 anni fa, anzi dell'altro ieri!
ma dove diamine vivete?? venite da urano?? c'è gente che lo fa abitualmente.
ci sono bambini che o così o nada. e allora???
in questo caso erano le colleghe "fighette" in altri casi è la norma. ma che storie! :urka

:yeee :yeee
Ely non lo sai che alla frontiera del Mulino Bianco e' proibito l'ingresso ai maiali (vivi e grugnenti o schiattati in forma di wurst)?
potrebbero sporcare il centrotavola di pizzo sul quale sono appoggiati tegolini e crostatine!

:ahah
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2008, 23:09

Ecco, penso ci sia ben poca differenza tra un wurstwel unticcio e le merendine piene di schifezze! e comunque molti ormai mangiano cose salate al mattino, schiacciatina al prosciutto ecc.. da questo passare ad un vero e proprio piatto di carne e riso non sarebbe male. e mangiar meno a pranzo e ancor meno a cena quando il nostro corpo assorbe proprio tutto tutto, troppo.

Streghettasaetta

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 6 ago 2008, 23:35

W il salato a colazione!!
Da quando viviamo qui ci siamo adattati volentierissimo al costume che vuole la colazione salata: mezza baguette tostata con olio di oliva e sale oppure con pomodoro grattuggiato e prosciutto crudo..una delizia!!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 7 ago 2008, 0:08

A Genova è normale mangiare la focaccia a colazione...pucciata nel caffelatte è una delizia :hi hi hi hi
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 ago 2008, 0:22

ely66 ha scritto:e allora!!
che senso avevano le

:urka :urka lasciale a yle no?? :hi hi hi hi
:62_the_winner:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 7 ago 2008, 5:42

Sarebbe interessante a questo punto aprire un post su cosa si mangia a colazione :sorrisoo
io devo dire che normalmente durante l'anno vado di caffelatte e brioche (w i saccottini quando sei di fretta!!) o biscotti, non potrei farcela a mangiare salato, ma quando sono in vacanza adoro le colazioni degli hotel! Lì mi faccio il doppio round, quello dolce con brioche o torta e quello salato con prosciutto, formaggio e qualche volta pure la salsiccia :hi hi hi hi
lo stesso mia figlia, latte e biscotti durante l'anno, di tutto di più in vacanza
e comunque non trovo niente di disdicevole nel mangiare gli avanzi...
esiliata

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 7 ago 2008, 6:31

Anche secondo me e' una questione di abitudini, avete mai visto Tedeschi o Svizzeri che cenano bevendo un cappuccino ? Ecco per noi sarebbe disgustoso tanto quanto i wurstel a coolazione !!
Anche io ho mangiato roba improbabile :urka a colazione , ma ero a Cuba e la fame era ai massimi livelli e cosi' pur di evitare il latte che avrebbe fatto macelli nello stomaco mangiavo roba che qui in Italia non mi sognerei di mangiare !!
Mavi nato il 29/01/2007

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 ago 2008, 8:20

mamma degenere lo sono stata pure io!!! :62_son_soddisfazioni:

me lo chiedeva Rachele verso i tre anni,voleva colazione salata: prosciutto,oppure wurstel o uova
lo dissi anche alla pediatra,mi rispose di assecondarla,che anzi le proteine al mattino fanno bene,purchè riuscissi a bilanciare i nutrienti durante la giornata :ok

ora fa colazione con latte e cereali,magari tra qualche anno chiederà caffèlatte e pane secco :ahaha

ah,e la mia pediatra ,che non ha fatto obiezioni sulla colazione salata,si è sempre invece scagliata contro le merendine :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 9:38

pallina970 ha scritto:dicono che si devono abituare a mangiare tutto e magari il latte glielo danno per merenda....
Sì, come no. Poi li voglio vedere, tra qualche anno, questi splendidi bambini al limite dell'obesità con i valori della birilubina da fare rizzare i capelli a qualsiasi medico epatologo :hi hi hi hi
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 ago 2008, 11:42

kla ha scritto:io non ci trovo nulla di così scandaloso. Soprattutto, tra un wurstel e una merendina non so cosa sia peggio
straquoto.

Fra l'altro ci sono tantissimi bambini che mangiano bacon, uova fritte o altro a colazione. Dipende dalle abitudini di casa, dalla mentalità , dalla cultura che hai acquisito o altro.

Le merendine in sè e per sè fanno davvero schifo, sono piene zeppe di conservanti e fanno solo male
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 ago 2008, 11:45

deddola23 ha scritto:
pallina970 ha scritto:dicono che si devono abituare a mangiare tutto e magari il latte glielo danno per merenda....
Sì, come no. Poi li voglio vedere, tra qualche anno, questi splendidi bambini al limite dell'obesità con i valori della birilubina da fare rizzare i capelli a qualsiasi medico epatologo :hi hi hi hi
Io penso che il discorso obesità sia una cosa a parte.
Vedo sempre più di frequente delle mamme che per togliersi dagli impicci danno ai bimbi piccoli enormi pezzi di pane o quant'altro.
A volte degli sfilatini interi e vedi anfdare in giro questi bambini di 2 anni nel passeggino con questo sfilatino gigante e loro tutti intenti a divorarlo e le mamme tutte felici di non sentire più nelle orecchie i capricci .

Bella roba :x:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 12:10

Serena&Luca ha scritto:
deddola23 ha scritto:
Io penso che il discorso obesità sia una cosa a parte.
Vedo sempre più di frequente delle mamme che per togliersi dagli impicci danno ai bimbi piccoli enormi pezzi di pane o quant'altro.
A volte degli sfilatini interi e vedi anfdare in giro questi bambini di 2 anni nel passeggino con questo sfilatino gigante e loro tutti intenti a divorarlo e le mamme tutte felici di non sentire più nelle orecchie i capricci .

Bella roba :x:
Innanzitutto bisogna vedere se qs madri che propinano wurstel ai figli per colazione lo fanno abitualmente o no. E' vero, paese che vai usanze che trovi o meglio famiglia che vai usanze che trovi. Poi aggiungiamo anche il posto in cui vivi. Se abiti in montagna trovo più comprensibile una colazione bella corposa che può essere composta anche dal salato, ma magari al posto del salsicciotto affumicato un etto di prosciutto forse sarebbe preferibile.
Inoltre anche io come te, Serena, vedo alcune madri che danno ai figli delle merende allucinanti, la mia vicina di ombrellone ad esempio dà al figlio di quasi due anni o la pizzetta rossa o il sacchetto di patatine fritte, nessun'altra alternativa, perché sostiene che quelli siano cibi energetici e adattissimi per la spiaggia. Boh..convinta lei....
Dite pure ciò che volete personalmente in un bambino così piccolo trovo folle nutrirlo in quel modo poi, per carità, che ci possa scappare un wurstel, una patata fritta e compagnia bella non muore nessuno ma io sono per una sana dieta mediterranea e la classica e tipica colazione italiana a base di cappuccino succo di frutta, biscotti, pane burro e marmellata.
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 12:12

Ah.. dimenticavo, Serena, il discorso obesità non considerarlo isolato da questi comportamenti chiamiamoli "nutrizionali" perché il grasso in alcuni bambini dipende proprio da una pessima alimentazione e non si tratta solo ed esclusivamente di una fattore congenito.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 ago 2008, 12:22

Deddola perchè ce l'hai con la pizza :buuu :buuu
Scherzo, ovvio
Io penso che l'obesità infantile non dipenda dalla colazione... o meglio non dipenda solo dalla colazione.
Quindi ben venga una buona e abbondante colazione (dolce o salato dipenda dai gusti, ma sana! non credo che un pezzo di pane con del prosciutto sia così dannoso), un pranzo normale e magari una cena leggera leggera.
Secondo me l'obesità dipende da brutte abitudini (e un pezzo di pane a un bimbo di due anni non mi sembra una brutta abitudine :che_dici )
patatine fritte, mac donald a gogò , merendine a qualunque ora, niente frutta e verdura, supercondimenti e poco movimento secondo me fanno più danni di un wusterl ogni tanto (ogni tanto, eh?) :sorrisoo

Sta' cosa del salame con la nutella... cioè sopra a una fetta di salame (tipo salame ungherese) ci spalmate sopra la nutella?!?!? :urka :x:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 12:27

Nico79 non ho detto che l' obesità infantile dipende solo ed esclusivamente dalla colazione il mio era un discorso più generalizzato. Certo è che se a mio figlio gli faccio trovare ogni sacrosanta mattina i wurstel a colazione è come dargli delle badilate di grasso dritte in bocca senza escludere il fattore salute a rischio che è ben più importante di qualche chilo i più sul groppone. Cmq, ripeto, ognuno nutra come meglio crede i propri pargoli.

Ritornando al discorso salame con Nutella non so se mi lascia più a bocca a perta il binomio nauseabondo tra i due alimenti o chi dichiara che è buono da mangiare :x:

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 ago 2008, 12:41

deddola23 avevo capito :ok
Era solo per dire che, secondo me, una colazione dolce o salata secondo me dipende dai gusti, l'importante è che sia sana :sorrisoo
E no i wurstel secondo me non sono sani, ma se capita (che so' in vacanza in montagna magari prima di un bel giro) non penso siano così dannosi :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 ago 2008, 13:02

Io adoro i "berner"...ma se vi dico cosa sono mi bannano!

Wuerstel ripieni di formaggio, avvolti nella pancetta e cotti alla graiglia....... :yeee :yeee :yeee
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 ago 2008, 13:03

Sia chiaro...non li mangio a colazione....
Ma a pranzo si!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”