GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VUOLE MANGIARE SOLO PASTA CON L'OLIO!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VUOLE MANGIARE SOLO PASTA CON L'OLIO!

Messaggio da Vale7 » 1 gen 2009, 21:15

Mio figlio ( 2 anni) da un pò di tempo ( ormai sono mesi...) è cambiato totalmente: prima qualsiasi ( o quasi) cosa cucinavo lui la mangiava di gusto...non mi aveva mai dato problemi nel mangiare....ora, invece,mangia solo pasta con l'olio.....prima gli condivo la pasta con vari tipi di passati di verdure, anche con i legumi....ora niente! la carne o il pesce spesso me li rifiuta, senza neanche assaggiare, continuando a ripetere che vuole solo la pasta con l'olio.....Io sono esasperata! Saranno capricci? Sarà che alla fine lo accontento, dandogli quello che lui chiede, e così ci riprova? A voi è capitato? Come siete uscite da questo tunnel?
Vorrei provare a dirgli che l'olio non cè sempre e decidere io quello che lui deve mangiare, senza cedere a costo che non mangi....Che ne pensate?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VUOLE MANGIARE SOLO PASTA CON L'OLIO!

Messaggio da kuma » 1 gen 2009, 23:03

Anche Alice ultimamente chiede solo la pasta in bianco .... Fortunatamente all'asilo mangia tutto quel che c'è x cui spesso l'accontento xchè comunque il suo il menù è già molto vario! Se invece tuo figlio non va all'asilo io non lo asseconderei, ma proverei ad insistere ...... verai che se ha fame ..... mangerà tutto!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 2 gen 2009, 9:29

kuma ha scritto:Anche Alice ultimamente chiede solo la pasta in bianco .... Fortunatamente all'asilo mangia tutto quel che c'è x cui spesso l'accontento xchè comunque il suo il menù è già molto vario! Se invece tuo figlio non va all'asilo io non lo asseconderei, ma proverei ad insistere ...... verai che se ha fame ..... mangerà tutto!!!
Il mio va all'asilo ( già al secondo anno), ma ha inizato a fare problemi pure lì: a volte non apre la bocca e si rifiuta di mangiare, altre volte mangia quello che c'è ( loro danno solo un primo con legumi o con verdure o col sugo)..... Ho cercato di capire se c'era un motivo,ma credo che lui faccia come gli dice la testa in quel momento! :martello

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 gen 2009, 13:00

la mia ne ha quasi 4 ed è nel pieno del tunnel della "pasta con l'olio"...
come rpimi non mangia altro da quando è passata dal nido alla materna...
ufffffffff
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 2 gen 2009, 14:17

lo dico piano: oggi ha mangiato la pasta col minetrone :yeee :yeee :yeee

Ero decisa che piuttosto avrebbe digiunato, invece, se l'è magiata tutta e di gusto...insieme a noi!

joel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da joel » 2 gen 2009, 16:06

anche il mio alessandro fino ai 3 anni ha mangiato quasi tutti i gg pasta con l'olio ..ha imparato a mangiare tutto da quando è andato a scuola grazie al servizio mensa... starecon gli altri bimbi lo ha aiutato ..ora mangia di tutto ..
joel, Alessandro 15/09/2004 (H 9.30) & Sara 26/04/07 (H 11)

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 2 gen 2009, 22:15

ma se c'è un secondo e frutta non preoccuparti

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 gen 2009, 7:11

Pure Ale dopo mesi di amore per la pasta al sugo chiede solo riso e lo vuole olio e parmigiano...
Io lo assecondo ( e alterno riso a pasta a FORMA di riso :fischia :hi hi hi hi ) anche perchè per fortuna mangia ancora volentieri frutta, verdura e ora è in adorazione del pesce...comunque al nido mangia tutto e poi pasta all'olio è tutto sommato una cosa sana...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 3 gen 2009, 14:01

Vale7 ha scritto:Mio figlio ( 2 anni) da un pò di tempo ( ormai sono mesi...) è cambiato totalmente: prima qualsiasi ( o quasi) cosa cucinavo lui la mangiava di gusto...non mi aveva mai dato problemi nel mangiare....ora, invece,mangia solo pasta con l'olio.....prima gli condivo la pasta con vari tipi di passati di verdure, anche con i legumi....ora niente! la carne o il pesce spesso me li rifiuta, senza neanche assaggiare, continuando a ripetere che vuole solo la pasta con l'olio.....Io sono esasperata! Saranno capricci? Sarà che alla fine lo accontento, dandogli quello che lui chiede, e così ci riprova? A voi è capitato? Come siete uscite da questo tunnel?
Vorrei provare a dirgli che l'olio non cè sempre e decidere io quello che lui deve mangiare, senza cedere a costo che non mangi....Che ne pensate?

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 3 gen 2009, 14:11

il problema è che in quest'ultimo periodo rifiuta tutto al di fuori di pasta con l'olio, pane con l'olio e il latte....niente legumi, niente verdure, niente carne, niente pesce ( ogni tanto si mangia i bastoncini di pesce), frutta quasi niente
:buuu
oggi per esempio mi ha fatto salire un nervoso...avevo preparato il capretto al forno ( che lui prima adorava) e non l'ha mangiato! la pasta con gli spinaci ( che gli è sempre piaciuta): ha fatto storie e poi ne ha mangiato si e no qualche cucchiaiata! Ripeteva che voleva la pastacon l'olio, ma non ho ceduto. Poi si è mangaito mezzo panino da solo.

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 4 gen 2009, 15:32

Daniel negli ultimi mesi non mangiava più i secondi... perché i nonni (dai quali sta quando io sono al lavoro) gli proponevano SEMPRE come alternativa il formaggio.
Una volta capito che nel SUO caso si trattava di un capriccio ho cominciato a spiegargli che o mangiava la carne (o pesce o uovo) oppure non avrebbe mangiato il seondo ha cominciato a convincersi e ora il formaggio lo mangia 1 o 2 volte la settimana.
Credo di essere stata fortunata ma ora ha ricominciato a mangiare (come un vitello tra l'altro :che_dici ) come prima...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 4 gen 2009, 15:46

pure lory ha avuto quella "fase"..ora è fissato con il brodo di carne che fa mia madre :ahah :ahah pero' all asilo mangia anche gli altri primi..
ora anche li fanno solo che brodino..minestrine..e qualche volta pasta asciutta..visto il freddo che fa :ahah .
non mi preoccupo se si fissa sempre con un primo...basta che mangi :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 5 gen 2009, 19:42

Mia figlia non hai mai mangiato tanto per me ogni pasto è sempre una lotta ogni giorno lei vuole solo e dico solo se non nonapre proprio la bocca
pasta con il tonno
pasta con le lenticchie
brodo di pollo
minestrone
olive nere
e da qualche giorno l'uovo perchè pensa che è quello di shrek
io non lo so perchè ma lei vuole solo il primo qualsiasi tipo di secondo è un dramma io non lo so proprio come farò il prossimo anno a scuola ma da chi avrà preso???? io e il padre siamo due mangioni :fischia lei invece al cibo se potesse :pistole

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 5 gen 2009, 22:43

Anche Francesco ha passato questa fase! anzi, lui la pasta la voleva in bianco SENZA olio e SENZA formaggio... praticamente pasta bollita! :che_dici capirai che bontà!
Non preoccuparti che poi passa, poi arrivano altre manie! :hi hi hi hi in questo periodo mio figlio vorrebbe tutti i giorni il prosciutto crudo (che gli dò invece un paio di volte alla settimana)
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 7 gen 2009, 14:18

speriamo che passi presto e che venga su come papà e mamma che mangiano di tutto!! :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”