GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole dormire a pancia in giù

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Vuole dormire a pancia in giù

Messaggio da mare143 » 29 gen 2013, 20:59

Come da titolo, il mio secondogenito (2 mesi e 1 settimana domani) ama dormire a pancia in giù.
Se lo metto a pancia in su (come teoricamente dovrebbe stare) annaspa e si agita come una tartaruga con le zampe per aria (e dorme al massimo 10 minuti consecutivi), se lo metto di lato gira che ti rigira riesce a mettersi a pancia sotto, se lo faccio addormentare come gli pare e poi lo giro 9 volte su 10 si sveglia.
So che la posizione è la peggiore per quanto riguarda il rischio Sids, il soffocamento mi preoccupa meno perchè lui gira la testa benissimo, però insomma il pensiero c'è sempre...
Morale della favola: lui di suo dorme pochissimo, quel poco che dorme io praticamente sto lì a guardarlo perchè sono agitata per questa benedetta posizione, se mi addormento mi sveglio di soprassalto e vado immediatamente a controllare se respira :che_dici
E dorme nel lettone a 5 cm da me, eh :che_dici

Che fare?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Vuole dormire a pancia in giù

Messaggio da Memina » 31 gen 2013, 8:05

Io mi sono tenuta l'ansia per mesi, con lei a 5 cm da me, a pancia in sotto.
Anche Vittoria sapeva da subito alzare e girare la testa, e in quella posizione ha sempre dormito alla stragrande... Anch'io avevo una paura matta della SIDS, ma ci son sempre stata io (però di figlia ne ho una, a differenza tua) vicino a lei.
Insomma, tra un po' la decisione la prenderai in base alla tua stanchezza purtroppo :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 gen 2013, 9:53

i miei hanno sempre dormito a pancia in giù..e io non avevo scelta se volevo farli dormire...me li tenevo vicino e ogni tanto gli buttavo un occhio...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 gen 2013, 12:29

Ennio ha dormito a pancia in giù dal mese in poi. Non c'era verso, nelle altre posizioni non dormiva. Dormiva in quella posizione quando era da solo, quindi o nella carrozzina o nel lettino, quando veniva nel lettone dormiva sul lato in zona tetta. Io l'ho lasciato fare, ma lo guardavo sempre :impiccata:
Il secondo per fortuna non l'ha ancora scoperta come posizione e se anche la scoprisse ormai va bene.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2013, 14:50

Stella sempre e solo a pancia in giù, non dormiva in altre posizioni. a pancia in giù dormiva da subito 6 ore consecutive di notte, a pancia in sù lasciam perdere :impiccata: io la tenevo (seeeeee vabbè... la tenevo, la tengo e la terrò) nel lettone.
Ha smesso magicamente ai 3 mesi di dormire a pancia in sotto, appena ha smesso con le coliche. ora non lo sopporta.

io conosco perfettamente il rischio SIDS ma era davvero scegliere se farla dormire o tenerla sveglia... anche io ovviamente mi svegliavo ogni 30 secondi con ansia a mille.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 gen 2013, 17:29

Miki sempe e solo a pancia in giù.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 31 gen 2013, 18:26

mare, ak di là che, purtroppo il rischio sids c'è anche a pancia in su (e lo dico perchè mia figlia è andata in apnea dormendo a pancia in su), puoi risolvere con l'angel care che se non rileva il battito per una 20ina di secondi suona. Conta che Aurora, tuttora ha il materassino sotto.... ma la paura è stata veramente tanta..................
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 31 gen 2013, 19:02

anche le mie hanno sempre dormito a pancia in giù. non c'è verso altrimenti non dormono.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 10 feb 2013, 21:19

La prima non dormiva affatto nella culla....durante il giorno....la notte invece in mezzo a noi nella posizione di sicurezza...il secondo durante il giorno dorme solo a pancia in giù' anche nel lettone. La notte su di un lato in zona poccia....pero' o cosi o non si dorme!!! Anche Filippo alza perfettamente la testa e di gira...diciamo che il naso e la bocca sono sempre liberi....ogni tanto butto l okio ....
E spero che passano presto questi mesi!! Cmq leggendo in giro questi bimbi nei primi tre o quattro mesi son tutti uguali!!!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”