GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VORREI UN CONSIGLIO SU TERME PER LA GOLA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

VORREI UN CONSIGLIO SU TERME PER LA GOLA

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 8:50

Che brutto titolo che ho messo!!
Spero che si capisca, pero' e che sia nella sezione giusta.
Allora, avrei bisogno di spaere quale e' il migliore posto in Italia per le cure termali che riguardano i problemi di gola dei bambini.
Prima di pensare ad un intervento per togliere le tonsille a Giorgio in settembre vorrei provarle tutte.
E sto cercando il posto specifico che faccia cure termali per la gola.ù
Ma su internet trovo di tutto e di piu'.
Chi ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VORREI UN CONSIGLIO SU TERME PER LA GOLA

Messaggio da Spes » 18 giu 2010, 9:19

mi associo chi ha esperienze dirette ci dà qualche utile suggerimento?
ce ne sono così tanteeeee e io inizio a farci un pensierino
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 giu 2010, 9:20

Hami qui vicino a me ci sono quelle di Salsomaggiore e Tabiano però onsetamente non so dirti se siano valide per i bambini.
Però se parli di un probabile intervento di tonsillectomia significa che il tuo bimbo è già stato visitato da un otorino no?
Perchè non chiedi consiglio a lui?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 9:24

Pipa, grazie di cuore.
Il problema di chiedere all'otorino e' che mi guarda con quella faccia da s.....che sembra dirmi sempre.....povera illusa!!!!! Provero' a chiedere alla pediatra e a guardare su internet i posti che mi hai suggerito.
Grazie!!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2010, 9:31

le terme di sirmione sono famose per le cure otl.
http://www.termedisirmione.com/tds/it/h ... onale.html" onclick="window.open(this.href);return false;

anche le terme di comano fanno inalazioni per gola e corde vocali, funzionano. però sono più specializzati sulla pelle e le dermatiti.
http://www.termecomano.it/cure_inalator ... hx?ID=4680" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 giu 2010, 9:39

Hami fregatene degli sguardi dell'otorino...credo che sia giusto tentare altre strade prima dell'operazione, non si sa mai!
Poi se sarà da operare comunque amen, ma almeno ci avrai provato!
Ma Giorgio ha frequenti episodi di tonsilliti o le ha semplicemente grosse (ipertrofiche penso sia il termine corretto)?
Te lo chiedo perchè a Nicole quando le hanno fatto l'adenoidectomia hanno comunque deciso di lasciare le tonsille perchè, pur essendo veramente enormi, non le hanno causato mai grossi problemi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 9:40

grazie ely!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 9:45

PIPA ha scritto:Hami fregatene degli sguardi dell'otorino...credo che sia giusto tentare altre strade prima dell'operazione, non si sa mai!
Poi se sarà da operare comunque amen, ma almeno ci avrai provato!
Ma Giorgio ha frequenti episodi di tonsilliti o le ha semplicemente grosse (ipertrofiche penso sia il termine corretto)?
Te lo chiedo perchè a Nicole quando le hanno fatto l'adenoidectomia hanno comunque deciso di lasciare le tonsille perchè, pur essendo veramente enormi, non le hanno causato mai grossi problemi.
Pipa, Gio si fa un episodio di placche circa ogni due mesi, a volte si ripresentano anche dopo solo tre settimane.
La gola e' davvero il suo punto debole, l'ultima volta aveva una tonsilla grossa come una pallina da golf.
Con placche
Quello che mi fa andare giu' la catena e' che parlano di operazione senza:
un prelievo del sangue
un tampone
un esame che sia un esame.
Ho chiesto all'otorino si fare qualche esame per sapere se ha lo streptococco, dice che non serve: che ce l'abbia o no tanto ha le tonsille che fanno schifo.
Non importa saperlo.
Ma ti sembra un discorso?
Quando ha avuto questi episodi ho pensato alla scarlattina, ma senza esantema dicono che non puo' essere.
Ma io ho LETTO che invece puo' averla avuta senza che ci fossero sfoghi sulla pelle.
Ecco, questa superficialita' mi fa rabbrividire. Leggo di bambini ai quali vengono fatti esami su esami.
Io sbatterei la testa al muro, non so dove andare, DICONO che questo dove vado ora sia il piu' bravo di tutti, e soprattutto quello che opera tutti i bambini della citta'.
Siam messi bene... :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 giu 2010, 9:55

Ti consiglio senza dubbio quelle di Sirmione
io con la gola ho grossi problemi, ci sono stata e mi hanno fatto decisamente molto bene
Certo le cure vanno ripetute ogni anno, possibilmente a fine estate.

Nel tuo caso una cura termale male non gli farà di sicuro ma varrebbe comunque la pena di sentire il parere di altri medici sul discorso operazione o meno. Soprattutto se questo medico parla di asportazione con tanta facilità... drizzerei le antenne

Poi se alla fine saranno da togliere si toglieranno
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 10:27

Grazie Kik.
Ora vado a leggere qualcosa su Sirmione.
Noi ci andremmo la prossima settimana, speriamo che le cure siano efficaci e soprattutto permettano a giorgio di trascorrere un' estate tranquilla.
L'otorino ci ha detto che se da qui a settembre si ripresenta un altro episodio di tonsillite a settembre lui lo opererebbe.
Per questo vorrei tentare il tutto per tutto.
Grazie mille per i vostri suggerimenti

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 giu 2010, 10:32

Beh, il prelievo di sangue non credo sia necessario, ma un tampone potresti comunque farlo richiedendolo al pediatra no? Lui/lei che dice a proposito?
Ma le placche poi vanno via da sole o solo con antibiotico?
A me un dottore prima che operassero Nicole aveva detto di farle fare (per le tonsille) ogni tanto i gargarismi con succo di limone.
Questo perchè avendo le tonsille belle grandi, spesso rimangono dei residui di cibo sulle tonsille ed il limone (stando sempre a quanto mi disse) dovrebbe fungere da "disinfettante" naturale.
Il problema però è far fare i gargarismi...a quell'età Nicole non ci riusciva.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 18 giu 2010, 10:46

http://www.familyhotelprimavera.it/terme.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao! Non trovavo il link delle terme di levico, così ti ho messo quello di un hotel per bambini convenzionato con le terme.

Io ci sono andata per gli stessi problemi di tuo figlio, ovvero continue tonsilliti con placche e otiti. Alla fine però Giovanni è stato operato perchè la situazione era insostenibile e nemmeno dopo un mese di cortisone le tonsille si erano sfiammate. E' stato necessario anche il drenaggio bilaterale, che ha tenuto per un anno.

Alle terme ci siamo trovato benissimo, anche perchè ci sanno fare con i bambini, tanto che torniamo comunque una settimana l'anno.

In bocca al lupo per tuo figlio!!
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2010, 11:01

Giolo74 ha scritto:http://www.familyhotelprimavera.it/terme.htm

Ciao! Non trovavo il link delle terme di levico, così ti ho messo quello di un hotel per bambini convenzionato con le terme.

Io ci sono andata per gli stessi problemi di tuo figlio, ovvero continue tonsilliti con placche e otiti. Alla fine però Giovanni è stato operato perchè la situazione era insostenibile e nemmeno dopo un mese di cortisone le tonsille si erano sfiammate. E' stato necessario anche il drenaggio bilaterale, che ha tenuto per un anno.

Alle terme ci siamo trovato benissimo, anche perchè ci sanno fare con i bambini, tanto che torniamo comunque una settimana l'anno.

In bocca al lupo per tuo figlio!!
:ok :ok
grazie davvero!
Giorgio non ha otiti, solo placche.
Per rispondere a Pipa, il tampone a Gio l'ha fatto mio marito, e' risultato negativo, ma siamo stati arrabbiati una settimana perche' io l'ho accusato di non averglielo fatto bene!!! :sberla:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 giu 2010, 11:31

hamilton ha scritto:Per rispondere a Pipa, il tampone a Gio l'ha fatto mio marito, e' risultato negativo, ma siamo stati arrabbiati una settimana perche' io l'ho accusato di non averglielo fatto bene!!! :sberla:
:ahaha Certo che anche tu sei forte eh!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 giu 2010, 16:22

PRESENTE!!!! Federica doveva fare l'operazione alle adenoidi e proprio l'otorino un mese prima di metterla sotto i ferri ci consiglio' di fare un ciclo di Terme per vedere se si sarebbero ridotte e dopo due settimane, tutti i giorni, per un'ora emmezza di terme le adenoidi si sono ridimensionate per cui...NIENTE OPERAZIONE :yeee :yeee
Noi la cura l'abbiamo fatta a Montecatini Terme (Pistoia-Toscana) perche' erano vicine a casa ma anche perche' specializzati con bambini con questi problemi. Difatti li e' prassi prima delle operazioni passare un ciclo di terme dalla ASL...chiaramente la richiesta deve partire dal tuo Otorinolarigoiatra :fischia
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

maraberga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maraberga » 21 giu 2010, 10:20

Ciao Hamilton,
l'acqua termale di Terme di Sirmione è un'acqua sulfurea salsobromoiodica, specifica per le patologie delle vie respiratorie. C'è un centro Sordità Rinogena che conta oltre 10 otorini. Inoltre è stato realizzato un nuovo reparto pediatrico proprio per assecondare le esigenze dei pazienti più piccoli. Se hai bisogno di qualche consiglio specifico, vuoli parlare con un medico tramite email o al telefono capire se le cure termali possono giovare al tuo bambini, ti posso mettere in contattto. in bocca al lupo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2010, 11:22

si, mi interesserebbe moltissimo.
Prova a mandarmi qualche notizia, grazie!

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 21 giu 2010, 12:16

Ciao Hamilton,
ti racconto brevemente la mia esperienza:
Ale ha avuto una bruttissima tonsillite a 9 mesi e da allora ha iniziato ad avere problemi di respirazione. Su consiglio di una mia amica che aveva risolto gli stessi problemi con le cure termali associate ad una terapia omeopatica, ho "costretto" la pediatra a farmi la ricetta, anche se Ale aveva da poco compiuto 2 anni. L'ho "costretta" perchè secondo lei queste cure non sarebbero servite a nulla e bisognava fare ricorso all'antibiotico e valutare un'eventuale operazione. Invece.....
Dal 2008, ci ritorniamo ogni anno tra agosto e settembre prima dell'inizio della scuola. La cura dura 12 gg. è comporta inalazioni e nebulizzazioni. Non è stato semplice far fare le cure ad Ale, ma dopo i primi gg. tutto è andato per il meglio.
Le cure le facciamo alle Terme di Salvarola a Sassuolo, perchè vicine alla mia zona di residenza. Devo dire che la struttura in sè non si presenta molto bene. Superato quest'aspetto, devo dire che le cure funzionano veramente.
Ti lascio un link dove potrai trovare le informazioni sulle cure effettuate:
http://www.termesalvarola.it/html/cureTermeConve.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2010, 12:48

grazie lucsa!!!!
ho stampato tutto, stasera valutiamo due o tre proposte, poi si partira'!
Grazie davvero per la tua testimonianza, mi da tanta speranza di riuscire a combinare qualcosa di buono per il mio cucciolo!
grazie!!!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 giu 2010, 17:05

ciao, io ho provato personalmente le terme di Cervia nel 2008.
Non mi hanno fatto niente nel senso che il mal di gola l'ho avuto ugualmente con antibiotico annesso.
Forse per i bambini è più efficace ? non saprei tenta che male di sicuro non fa.

Io quest'anno vado ancora a Cervia ma non per le terme ci siamo affezionati al posto :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”