GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrei scaricare i cartoni della pimpa. come si fa?

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

vorrei scaricare i cartoni della pimpa. come si fa?

Messaggio da fly » 29 lug 2010, 15:21

ciao
l'ho già detto e ridetto che con il piccì sono una capra.
quindi vi chiamo in mio aiuto.
vorrei scaricare e poi salvare su dischetto qualche puntata della pimpa. sebi ne va matto. di solito glieli faccio vedere su youtube.
vorrei però salvarne qualche puntata su dvd da lasciare a casa di mia mamma.
ma come si fa?
me lo spiegate chiaro - chiaro, piano - piano?

ciao e grazie :sorrisoo

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: vorrei scaricare i cartoni della pimpa. come si fa?

Messaggio da Aldamemi » 31 lug 2010, 11:47

Devi prima vedere se il dvd di tua mamma legge i formati dvx (di solito se scarichi da internet i formati sono in .avi quindi non leggibili da dvd che non supportano tale formato)..poi aprire il programma di masterizzazzione(clone cd e dvd,nero ecc,insomma quello che hai)..cliccare su crea dvd dati e nella fienstra aggiungere i file del cartone.Ovviamente inserisci il dvd vuoto in modo che il software di masterizzazzione ti riconosca la capienza del dvd.In basso ci sarà una linea che ti indicherà se hai superato o no la capienza,se arriva sul rosso devi togliere un file.Alla fine clicca su masterizza e fa tuto da solo.Alla fine della copia il lettore dvd si aprirà da solo. :sorrisoo
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: vorrei scaricare i cartoni della pimpa. come si fa?

Messaggio da i8aaq » 6 ago 2010, 12:10

si...la spiegazione di Aldamemi è più o meno giusta, ma dipende da dove si parte e dove vuoi "arrivare"...ad es. i filmati da youtube li hai già "scaricati" e salvati sul tuo PC? che software di masterizzazione hai (es. Nero)?
procediamo con ordine:
1) per salvare i film da youtube puoi leggere quì:
forum/viewtopic.php?f=24&t=45739" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne avevamo parlato...

2) una volta salvati se hai Nero come programma per masterizzare puoi procedere in due modi: o come dice Aldamemi (ma rischi che il lettore di tua mamma non legge i dvix), oppure selezionando nella categoria "Foto/video" di Nero "Creare il proprio DVD-video", una volta che si apre il programma gli importi tutti i film che hai salvato precedentemente e poi proseguendo con il wizard del programma alla fine gli dici di masterizzare direttamente il DVD...il programma in questo modo ti crea un DVD video leggibile da tutti i lettori (PC, casa, ecc.)...ovviamente occhio a non inserire tanti video che poi superano la capacità del DVD....ma anche in questo caso si può comunque fare, ma per ora lasciamo stare... :fischia

se hai dubbi chiedi... :sorrisoo
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”