GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VORREI PER REGALO UN SOLITARIO

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VORREI PER REGALO UN SOLITARIO

Messaggio da Chica74it » 31 mag 2008, 17:04

Jadore ha scritto:Come diceva Makotina, per il diamanti conta moltissimo la purezza, il taglio e anche il colore, ti lascio un sito dove puoi farti una minima idea...

http://www.diamondland.be/it/4-cs/

Anche io spero in un bel regalo con l'arrivo della cucciola...

Io il catalogo Recarlo gliel'ho portato a casa.. nel dubbio :hi hi hi hi
grazie ci sono già passata e lascio il segno nella cronologia del computer di casa nella speranza che il marito ci curiosi un pò... :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mag 2008, 19:18

Chica74it, tesoro, ma dillo apertamente che ti piacerebbe un sacco avere un bel solitario!!
guarda, nn è tanto l'oro che costa quanto la pietra (taglio, purezza, dimensioni).
oltre al solitario ereditato dalla famiglia del socio ne ho altri 2. uno costerebbe sui mille euro. e parliamo già di un bell'anello. ma a me piacerebbe più piccolo e discreto.
sai, ne avevo uno stupendo, argento e uno zirconcino. stupendo ed economico. tutti pensavano fosse un diamante su oro bianco. beh, mi fu rubato.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mag 2008, 19:19

anche io il solitario lo tengo sempre assieme alla fede, nn lo tolgo mai.
la gente pensa sia finto :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 31 mag 2008, 21:56

Chica74it, il mio e' damiani e costo' 1300 euro circa quando lo prendemmo, nel 2003 :ok
La proprietaria mi mostro' il suo di 1 carato e me lo fece provare (e' un'amica di famiglia) mamma mia quant'era grosso :emozionee
Stupendo certo, ma grosso!

Io dico che sui 1000-1500 ne trovi di carini :-D
Buona scelta!
.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 giu 2008, 19:36

1 carato taglio amsterdam (taglio brillante classico) purezza F (vanno dalla A in giù, ma considera che dalla A alla E sono inarrivabili, roba da divi), circa 3 anni fa, 7000 (settemila) euro

con 1000 euro al max prendi uno 0.20 non troppo puro, però ci sono gioielli bellissimi di altro genere che con 1000 euro si prendono eccome!

in ogni caso non mi piace molto l'idea di un "regalo a richiesta" di genere così "romantico"...in questi casi il gesto deve essere spontaneo secondo me! pensaci che senso ha? a quel punto i metti i soldi da parte e te lo regali da sola no? per altre cose più "pratiche" invece, non mi dispiace affatto (io per es. per il bimby sto a martellare mio marito da anni!)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 giu 2008, 20:49

Io non amo gli anelli col sassolino (come lo chiamo :hi hi hi hi ) così ho optato per il punto luce. 0,20 e mi va benissimo.
Certo che i messaggi subliminali sono serviti a zero... alla fine gli ho dovuto dire chiaramente "Tesoro, SAI CHE MI PIACEREBBE TANTO UN PUNTO LUCE MONTATO IN ORO BIANCO COSI' E COSA'?"
Reazione sua: "Punto luce? Cioè un lampadario prezioso?"
:che_dici
Che fregatura, l'eterosessualità.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 3 giu 2008, 8:45

GUARDA , io ho mia suocera che ha una gioielleria.
lasciando perdere il discorso purezza ecc..., un carato costicchia parecchio.
generalmente si parte dai 5000 a salire in base alla purezza.
io ne ho uno da un carato , molto pregiato, che mi regalò mia suocera quando è nato Sam, e costa sui 12.000 :urka
quando l'ho visto la prima volta tra un pò non svengo.
Io fossi in te opterei per un 0.30( più piccolo...è troppo piccolo!), sui 1500 ne trovi di belli.
p.s.: non badare alle marche, il brillante fa valore da sè, la marca ti fa solo alzare il prezzo, non ha senso
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 3 giu 2008, 8:49

ah, io inizierei con messaggi tipo:
caro...come mi fa impazzire questo anello :emozionee , come sarei felice ad averlo :hi hi hi hi , ogni volta che lo vedi in un giornale, in tv, nelle vetrine ecc

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 3 giu 2008, 10:39

demi ha scritto:Io fossi in te opterei per un 0.30( più piccolo...è troppo piccolo!), sui 1500 ne trovi di belli.
p.s.: non badare alle marche, il brillante fa valore da sè, la marca ti fa solo alzare il prezzo, non ha senso
Ecco infatti...ad es il mio anello damiani 1300 eurini e il mio punto luce stessa caratura, purezza credo D ma nn ne sono sicura, sui 600 :urka
Com'e' sta storia? Forse c'e' piu' oro nell'anello, la catenina del punto luce e' abbasatanza sottile :domanda

Ps: che julio la suocera gioelliera :fischia
.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 3 giu 2008, 14:06

margi ha scritto:
demi ha scritto:Io fossi in te opterei per un 0.30( più piccolo...è troppo piccolo!), sui 1500 ne trovi di belli.
Ecco infatti...ad es il mio anello damiani 1300 eurini e il mio punto luce stessa caratura, purezza credo D ma nn ne sono sicura, sui 600 :urka
Com'e' sta storia? Forse c'e' piu' oro nell'anello, la catenina del punto luce e' abbasatanza sottile :domanda

Ps: che julio la suocera gioelliera :fischia
MARGI, è la marca che i fa pagare

p.s: e dovresti vedere che oggetti tratta :urka
nn ha oreficeria, solo alta gioielleria... pensa che i brillanti sotto il mezzo carato nn li tratta neanche!
e io ho visto dei brillanti di 5 carati...dei fanali

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”