GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrei capire il perche'...[non resto incinta]

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vorrei capire il perche'...[non resto incinta]

Messaggio da barbabietola » 14 feb 2008, 15:27

ciao amiche......molte di voi mi conoscono sicuramente....per le altre faccio un riepilogo veloce....ho 34 anni,cerco un bimbo da piu' di 3 anni,ho tentato la fivet ma dato che ho fsh alto non rispondo alle stimolazioni.....ora ,che da giugno non faccio piu' nulla e mi sto solo curando solo con vitamine,integratori e medicine omeopatiche,le mie ovaie sembrano star meglio,tante' che gia' da 3 mesi ho l'ovulazione regolare(monitorata con ECO e temperatura).....e allora mi chiedo,visto che oltre all FSH non ho nessun'altro problema(ho fatto tutti esami del caso,eccetto post coital test)PERCHE' MAI NON DEVO RIMANERE IN CINTA????sara' possibile che la gente intorno a me me lo chiede ed io dopo tutti sti anni ancora non so darmi una risposta?? :buuu se qualcuna ha 1 idea........si faccia avanti,grazie di :cuoreP.S. Il gine del centro PMA mi continua a dire:"ma signora,sappiamo qual'e' il suo problema,sono le ovaie pigre,l'FSH......"ma che vuol dire,dico io?se ho l'ovulazione,cosa significa tutto cio'?tanto piu' che quando ho fatto l'icsi mi era stato detto che avevo prodotto 1 bel follicolo e conseguente embrione!!!!! :cuore

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vorrei capire il perche'.......

Messaggio da Praslin » 14 feb 2008, 15:33

Purtroppo delle volte non ci sono risposte. Ma non hai più intenzione di fare la pma? Delle volte non va bene alla prima ma ce ne vogliono di più... Ti lascio tanti :incrocini :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 feb 2008, 15:36

BARBABIETOLA se hai fatto Isteroscopia o ISG e le tube sono ok,
se lo spermio di tuo marito è ok
se i valori dei tuoi ormoni sono ok (La tua tiroide è ok?)
se l'ovulazione avviene(rilevata da eco e dosaggi)
prova a fare il post coital test e le analisi degli anticorpi.
Io non sapevo di averli positivi. Anche io sono a caccia da più di 3 anni e a volte mi sembra di sclerare.
Cmqe,
Dicono che non tutti gli ovetti sono "buoni", quindi spesso anche se ovuliamo la qualità non è idonea alla fecondazione.

Ci sono molti fattori che possono influire. Purtroppo.
Purtroppo per qualcuna di noi la strada è più tortuosa.

per te :incrocini

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 14 feb 2008, 15:39

Tesoro...
vorrei anche io sapere tanto perche' non rimango incinta.
Se ti consola, il mio FSH va bene, sulla carta ad oggi sembro non avere problemi, eppure niente di niente.
Il mio dottore sta ipotizzando che non ovuli (devo fare un'eco a verifica) o che l'ovulo non riesca ad incontrarsi con i soldatini (faccio una ISG giovedi').

Quello che mi dico tutti i giorni e' che:
1. ci vuole tempo perche' alla fine ben che vada si fa un ovulo al mese, quindi "soli" 12 tentativi in un anno
2. la natura decide per noi, quindi indipendentemente da quanto a noi ci sembra di aver fatto i compitini per bene, o di quanto quel momento possa essere perfetto, o di quanto ci siamo rotti le scatole, le cose non cambiano.

Ci vuole TANTA pazienza e concentrazione. Un passo per volta.
Ricordati che ogni mese SE TUTTO VA BENE ci sono circa il 20/25% di possibilita' di successo... quindi..... coraggio e aventi.

Tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 14 feb 2008, 16:58

isolablu ha scritto:BARBABIETOLA se hai fatto Isteroscopia o ISG e le tube sono ok,
se lo spermio di tuo marito è ok
se i valori dei tuoi ormoni sono ok (La tua tiroide è ok?)
se l'ovulazione avviene(rilevata da eco e dosaggi)
prova a fare il post coital test e le analisi degli anticorpi.
Io non sapevo di averli positivi.
Cmqe,
Dicono che non tutti gli ovetti sono "buoni"

per te :incrocini

cara....la tiroide e' ok e ho fatto anche laparo:tutto ok!ho fatto anche ricerca anticorpi vari su sangue(anti-spermatozoi e anti ovaio)ma tutto bene.....pensi pero' che sia il caso di fare post-coital test?se venisse negativo,le IUI potrebbero ovviare al problema?baci

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 feb 2008, 17:04

BARBABIETOLA fai il Post Coital Test perchè così verificate il comportamento dei soldatini nel tuo muco e l'eventuale presenza di anticorpi antisperma che gli impediscono di risalire alla meta.
Leggi qui http://www.gravidanzaonline.it/infertil ... minile.htm

Se ci sono anticorpi solitamente le IUI le evitano, ma ogni centro è a sè.
A.2008M.2012

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 feb 2008, 13:25

isolablu ha scritto:BARBABIETOLA fai il Post Coital Test perchè così verificate il comportamento dei soldatini nel tuo muco e l'eventuale presenza di anticorpi antisperma che gli impediscono di risalire alla meta.
Leggi qui http://www.gravidanzaonline.it/infertil ... minile.htm

Se ci sono anticorpi solitamente le IUI le evitano, ma ogni centro è a sè.
grazie cara....leggero' e ti diro'!riguardo alla IUI ,perche' se ci sono anticorpi,alcuni centri non la fanno'ci sono complicazioni o problemi?se si,quale soluzione ci puo' essere?baci

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: vorrei capire il perche'...[non resto incinta]

Messaggio da roberta74 » 15 feb 2008, 15:12

... scusa io invece penso che l'fhs
possa influire sulla qualità dell'ovulazione
e quindi i follicoli che produci non sono di buona qualità...

ti riporto quello che mi hanno detto nei miei quasi 4 anni di ricerca...
con tb ed eco puoi vedere quando e se ovuli ma non la qualità

ti mando tutti i miei :incrocini
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2008, 17:09

Quoto Roberta... purtroppo se l'FSH è alto le uova che produci potrebbero non essere di buona qualità... e comunque una ICSI non funziona sempre alla prima... penso che tu debba farti seguire da un Gine di un centro infertilità di cui tu abbia piena fiducia e poi fare quello che ti dice... senza troppo rimuginare... io che sono medico lo sto facendo, e credo fermamente che sia la strada giusta, penso che a maggior ragione dovrebbe fare così anche chi non è medico, perchè per quanto ti documenti lui ha sempre un panorama più vasto del tuo e esperienza,s e tutti ti dicono che è colpa dell'FSH penso sia la verità... non voglio essere dura con te, ma sarebbe un peccato sprecare del tempo prezioso in esami inutili... Mille :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 15 feb 2008, 19:12

laura s ha scritto:non voglio essere dura con te, ma sarebbe un peccato sprecare del tempo prezioso in esami inutili... Mille :incrocini :incrocini
Io farei subito qualche altro tentativo con l' ICSI...NOn perderei ancora tempo...Non vorrei scoraggiarti ma Cri è nata dopo almeno 7 tentativi...
Un solo tentativo non può bastarti...forza, siamo con te... :incrocini :incrocini :incrocini
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 16 feb 2008, 7:29

ragazze,vi do ragione sul fatto che non bisogna sprecare altro tempo ma mi chiedo solo cosa e' meglio fare dal momento che sono una POOR RESPONDER e la fivet con 1 follicolo solo mi sembra inutile......i bombardamento ormonali con me non funzionano(come in molte che hanno fsh alto del resto)........riguardo alla domanda di partenza,l'ho fatta solo perche' quando arrivai l'unica volta al ransfer mi dissere che era un ottimo embrione,percio' ne deduco che i miei follicoli non sono poi cosi' qualitativamente scarsi.........no?e comunque le stimolazioni ai fini della qualita' follicolare non fanno assolutamente nulla......mirano solo a farne produrre in piu'......giusto?ecco perche' credo che siano piu' indicate le inseminazioni per me..........1 abbraccio

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 16 feb 2008, 9:21

ciao cara,mi sembra di specchiarmi alla perfezione,tutto uguale,anche se noi abbiamo altri problemi,scoperti "per caso"3 mesi fà.....ho anche scritto post che raccontavano il tutto,e le cose non vanno cmq per il verso giusto.OGNI volta che prendiamo appuntamento per vedere cosa possiamo fare e arriviamo là,ci tocca tornare a casa con la coda tra le gambe perchè ci sentiamo dire o che abbiamo capito male la preparazione per quel tipo d'esame o che il macchinario s'è rotto,pare che qualcosa impedisca in qualche modo che il nostro bimbo/a venga concepito,in più dicono:"sà signora,bisogna darsi una mossa,dai 35 anni in sù generalmente la donna è meno fertile" :che_dici , :grrr Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e vai a capire la "filosofia"delle persone che ti dicono:non abbarterti,vedrai che ti tranquillizzi e arriva la cicogna :aargh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2008, 20:46

Sbagli... con le stimolazioni oltre a ottenere più follicoli li si fa anche maturare al meglio, secondo me le IUI rischierebbero di essere una gran perdita di tempo, mi rendo conto che essere una poor responder sia di per sè frustrante, ma perchè non tentare ancora con la FIVET (così almeno avrai la garanzia che l'embrione si formi, con la IUI no!) e se proprio non dovesse prodursi nemmeno più un follicolo puoi sempre pensare all'ovodonazione... so che è una strada ancora più dura, ma ripeto, informati ma credo che le IUI in casi come il tuo abbiano un tasso di successo bassissimo, sul 2% al ciclo, una FIVET starebbe comunque anni luce più avanti... e poi magari la volta prossima risponderai meglio, non si sa mai no??? :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 feb 2008, 13:18

BARBABIETOLA se hai anticorpi antisperma è difficile che un soldatino riesca a raggiungere l'ovetto...la IUI è come un rapporto mirato alla fine...il problema degli anticorpi non lo si elimina.
I soldatini è come se fossero ingabbiati nel tuo muco pieno di anticorpi che "non riconoscono" i soldatini e li considerano come dei virus da eliminare e quindi li attaccano. (Scusa la spiegazione poco tecnica ma è per farmi capire meglio.)
Con la Fivet si elimina questo passaggio perchè ti prelevano i folly e li mettono a contatto direttamente con i soldatini migliori (capacitati) in ambiente idoneo a farli incontrare e fecondare.

Gli anticorpi (di ogni genere) sono una "rogna" ... :aargh io infatti li ho e devo assumere medicinali adatti quotidianamente e soprattutto nel post transfert

Con cmqe la FIVET oltre a stimolare le ovaie e cercare di produrre più folly, si assumono dei medicinali che fanno maturare meglio i folly e quindi la qualità potrebbe essere migliore...
cmqe con più folly qumentano le probabilità di averne 1 buono qualitativamente. :incrocini :ok

Quoto LAURA S...per il resto. :ok
A.2008M.2012

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 17 feb 2008, 16:22

isolablu ha scritto:BARBABIETOLA se hai anticorpi antisperma è difficile che un soldatino riesca a raggiungere l'ovetto...la IUI è come un rapporto mirato alla fine...il problema degli anticorpi non lo si elimina.
I soldatini è come se fossero ingabbiati nel tuo muco pieno di anticorpi che "non riconoscono" i soldatini e li considerano come dei virus da eliminare e quindi li attaccano. (Scusa la spiegazione poco tecnica ma è per farmi capire meglio.)
Con la Fivet si elimina questo passaggio perchè ti prelevano i folly e li mettono a contatto direttamente con i soldatini migliori (capacitati) in ambiente idoneo a farli incontrare e fecondare.

Gli anticorpi (di ogni genere) sono una "rogna" ... :aargh io infatti li ho e devo assumere medicinali adatti quotidianamente e soprattutto nel post transfert

Con cmqe la FIVET oltre a stimolare le ovaie e cercare di produrre più folly, si assumono dei medicinali che fanno maturare meglio i folly e quindi la qualità potrebbe essere migliore...
cmqe con più folly qumentano le probabilità di averne 1 buono qualitativamente. :incrocini :ok

Quoto LAURA S...per il resto. :ok
.....thank's....ma la IUI non supera il canale cervicale?specie l'intratubarica?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”