GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vorrei cambiare pediatra ma........
- lucieale
- Active~GolGirl®
vorrei cambiare pediatra ma........
non so' cosa fare,il mio pediatra che all'inizio ritenevo fosse abbastanza bravo dico abbastanza perchè il suo modo per niente empatico di porsi(ale lo vede e urla e piange e non lo fa con nessuno),a volte per via della sua faciloneria (cura tutto con cortisone e tutte le malattie sono causa dei denti il resto non è mai niente).
le ultime volte mi ha dato l'impressione di non aver voglia di fare il suo lavoro,e ovviamente una visita banale si è trasformata in 10 minuti di urli e pianti (suoi gli urli e di ale i pianti).mi chiedo come si fa a visitare bene un bambino che piange e si dimena perchè spaventato!facendo cosi' finisco per non andare piu' neanche per le cose serie.
Non vorrei entrare pero' nella spirale di quelle mamme che cambiano continuamente perdiatra.
le ultime volte mi ha dato l'impressione di non aver voglia di fare il suo lavoro,e ovviamente una visita banale si è trasformata in 10 minuti di urli e pianti (suoi gli urli e di ale i pianti).mi chiedo come si fa a visitare bene un bambino che piange e si dimena perchè spaventato!facendo cosi' finisco per non andare piu' neanche per le cose serie.
Non vorrei entrare pero' nella spirale di quelle mamme che cambiano continuamente perdiatra.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: vorrei cambiare pediatra ma........
Con che frequenza ti rivolgi al pediatra?
Nel senso, dopo quanti giorni di febbre, alta quanto?
E quante visite "di controllo" fai in un anno?
Nel senso, dopo quanti giorni di febbre, alta quanto?
E quante visite "di controllo" fai in un anno?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lucieale
- Active~GolGirl®
vado da lui 1 volta al mese perchè è la sua routine.(decisa dal pediatra stesso).pesa ale lo misura in altezza egli prende la circonferenza della testa.
fuori programma sono stata da lui per la febbre a 39 una volta per l'influenza bella pesante e una volta per via del vaccino.(anche perchè ale aveva un sacco di macchie e puntini).
di solito vado il secondo giorno di febbre.
fuori programma sono stata da lui per la febbre a 39 una volta per l'influenza bella pesante e una volta per via del vaccino.(anche perchè ale aveva un sacco di macchie e puntini).
di solito vado il secondo giorno di febbre.
1 SU QUATTRO.
- gloria
- Expert~GolGirl®
io avevo un pediatra così per elia... la maggior parte del tempo della visita la passava al telefono con "le pazienti"
elia era terrorizzato
la visita era veloce, frettolosa e poco attenta
non ascoltava e non era affatto empatico... non guardava negli occhi mio figlio, mai un sorriso
il tutto si concludeva con l'antibiotico... per ogni cosa... mal d'orecche antibiotico, tosse antibiotico, mal di gola antibiotico
era ritenuto il miglior pediatra della provincia
cambiato dopo cinque anni
pentimenti? ZERO

elia era terrorizzato
la visita era veloce, frettolosa e poco attenta
non ascoltava e non era affatto empatico... non guardava negli occhi mio figlio, mai un sorriso
il tutto si concludeva con l'antibiotico... per ogni cosa... mal d'orecche antibiotico, tosse antibiotico, mal di gola antibiotico
era ritenuto il miglior pediatra della provincia

cambiato dopo cinque anni

pentimenti? ZERO

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- lucieale
- Active~GolGirl®
ecco, appunto.
1 SU QUATTRO.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Boh io lo cambierei anche solo per la rottura di doverci andare tutti i mesi... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Master~GolGirl®
io lo avrei già cambiato da un bel po'....gli urli a un bimbo piccolo proprio no. E poi una visita mensile all'età del tuo bimbo mi pare assurda.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- val978
- Silver~GolGirl®
vabè non è che se non va tutti i mesi le fa la multa eh...al massimo brontola un po'...laura s ha scritto:Boh io lo cambierei anche solo per la rottura di doverci andare tutti i mesi...
mamme che hanno cambiato pediatra tante volte: presente!

La n.1 l'abbiamo scelta a caso quando è nato valerio. era l'unica che aveva posto, nel comune accanto al nostro (10 minuti). si scoprì che era provvisoria, e dopo 4 mesi siamo stati trasferiti d'ufficio alla n. 2
la n.2 che oltre a cambiare studio (15 minuti. visite a domicilio...non pervenute

ci siamo rivolti al nostro n.3 splendido omeopatico e...privato.
finalmente dall'unico pediatra del nostro comune si libera un posto. fa visite a domicilio senza fiatare ed è pure bravino. ecco a voi il n.4.
decidiamo quindi di trasferirci in sicilia. pediatra n. 5.
caruccia, simpatica, bravina...finchè valerio sta sempre bene. ma alla seconda otite in un mese, che lei voleva curare con le gocce...ho chiesto un altro consulto al pediatra n. 6, bravo e stimato, privato (che è intervenuto con medicazione e antibiotico e altre cose. altro che gocce!) che guarda il bambino nel suo insieme, genitori compresi (e non è poco!).
ho vinto qualche cosa?

detto ciò: ho capito (ci ho messo un po') che il pediatra non è onniscente. che non sa niente di allattamento, di svezzamento e di psicologia. bisogna solo sperare che sia in grado di fare una buona diagnosi quando ce n'è bisogno e che prescriva pochi farmaci e molti "rimedi della nonna". per il resto i consigli migliori li ho trovati su gol, su alcuni libri, dalle altre mamme mie amiche e dalle nonne. oppure dal mio istinto (ce ne ho messo di tempo per capirlo...)
- lucieale
- Active~GolGirl®
val grazie.
la mia paura è solo di girare tutti i pediatri della mia citta' in cerca di quello "perfetto" che sappiamo benissimo non esistere.
ecco sono di nuovo in dubbio,vorrei cambiare ma temo di finire in peggio,ma finchè non lo provi non sai.
uff.
la mia paura è solo di girare tutti i pediatri della mia citta' in cerca di quello "perfetto" che sappiamo benissimo non esistere.
ecco sono di nuovo in dubbio,vorrei cambiare ma temo di finire in peggio,ma finchè non lo provi non sai.
uff.
1 SU QUATTRO.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
vai una volta al mese?????
ma il bambino non ha ormai un anno e mezzo????
e vai dopo due giorni di febbre? Vai?
praticamente il primo anno di asilo sarai li TUTTI I giorni.
ma veramente è stato lui a dire di andare una volta al mese? Per sempre???

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ecco io invece ho bisogno di un pediatra che abbia la mia fiducia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Se non hai stima di questo pediatra dovresti cambiarlo, ma devi essere consapevole che il pediatra perfetto non esiste e magari il prossimo che incontri è bravo in quello in cui l'altro è carente, ma sarà mediocre per qualcos'altro.
Io per forza di cose sono alla numero 3.
La prima all'inizio mi sembrava sbrigativa e superficiele, ma col tempo ho imparato ad apprezzarla, ha sempre trovato la cura giusta per i malanni di mia figlia e non era da medicinale facile. Mi è dispiaciuto tantissimo quando, dopo tre anni e mezzo, si è trasferita in un altro paese... e poi era praticamente sotto casa!
Sono passata al pediatra storico del mio comune (che avrei voluto dall'inizio, ma non aveva posto), un uomo dolcissimo, ma che vedevo sempre (cioè quelle tre volte che ho avuto bisogno di lui) molto stanco.... e ahimè, era stanco perchè gravemente malato, tant'è che è deceduto.
Ora sono con una pediatra che non conosco assolutamente....speriamo bene
Io per forza di cose sono alla numero 3.
La prima all'inizio mi sembrava sbrigativa e superficiele, ma col tempo ho imparato ad apprezzarla, ha sempre trovato la cura giusta per i malanni di mia figlia e non era da medicinale facile. Mi è dispiaciuto tantissimo quando, dopo tre anni e mezzo, si è trasferita in un altro paese... e poi era praticamente sotto casa!
Sono passata al pediatra storico del mio comune (che avrei voluto dall'inizio, ma non aveva posto), un uomo dolcissimo, ma che vedevo sempre (cioè quelle tre volte che ho avuto bisogno di lui) molto stanco.... e ahimè, era stanco perchè gravemente malato, tant'è che è deceduto.
Ora sono con una pediatra che non conosco assolutamente....speriamo bene

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- lucieale
- Active~GolGirl®
ma tu vuoi che io faccia una domanda del genere e lui mi risponda anche?floddi ha scritto:vai una volta al mese?????
si ale effettivamente ha 21 mesi ma la prima febbre era accompagnata da vomito e diarra(tanta) e la seconda da puntini e macchie anomale e poi mettici che è il primo figlio ed erano le prime febbri.
ehhm :comè questa storia dell'asilo?!mi argomenteresti piu' dettagliatamente l'argomento?per favore?
1 SU QUATTRO.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Luciale solitamente i ped visitano il bambino una volta al mese i primi 6 mesi (il mio nemmeno se il bimbo cresce), poi ci sono i bilanci di salute ogni tot mesi...io per la seconda ci sono andata una volta all'anno...ma vabbè io sono fatta così quialcun'altro è più ansioso ecc
per l'asilo....in linea di massima i bambini si ammalano molto il primo anno di asilo, il mio era ammalato una settimana ogni tre. La febbre nei bambini piccoli è altissima e dura tanto, se io chiamassi o andassi dal pediatra ogni volta che i bambini hanno la febbre per più di due giorni...sarei sempre lì.
Il punto è: tuo filgio ha bisogno di andare dal ped ogni mese anche adesso che ha quasi due anni????
se per lui è uno stress non ha veramente senso.
Per me questo sarebbe già un buon motivo per cambiare pediatra.
per l'asilo....in linea di massima i bambini si ammalano molto il primo anno di asilo, il mio era ammalato una settimana ogni tre. La febbre nei bambini piccoli è altissima e dura tanto, se io chiamassi o andassi dal pediatra ogni volta che i bambini hanno la febbre per più di due giorni...sarei sempre lì.
Il punto è: tuo filgio ha bisogno di andare dal ped ogni mese anche adesso che ha quasi due anni????
se per lui è uno stress non ha veramente senso.
Per me questo sarebbe già un buon motivo per cambiare pediatra.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Cambialo.
E' quel che sto cercando di fare io, la pediatra di mio figlio non mi piace né come modi né come frettolosità, è di antibiotico facilissimo, ha una memoria labilissima, figurarsi se viene a casa e ormai si fa sostituire quasi sempre dalla figlia, che è laureata in medicina e specializzanda in pediatria (e ancora non ho capito se lei puoi fare davvero sta cosa, presumo che la figlia stia facendo la pratica in ambulatorio con la madre, cioè che dal punto di vista legale abbiano le carte in regola, però da lì al non palesarsi nemmeno della pediatra o addirittura che la pediatra non sia in studio e ci sia solo la figlia ce ne passa... Lauras, per caso tu sai dirmi qualcosa a proposito di ciò??).
Al momento ho tamponato andando a pagamento da un altro paio di medici che mi convincono di più, perché purtroppo i pediatri di libera scelta nella mia piccola città non ce ne sono molti e nessuno degli altri mi ha convinto a tal punto da farmi cambiare (se la nostra pediatra era in ferie, è successo che il bambino lo vedesse un altro pediatra asl in convenzione con la nostra). Solo una mi è piaciuta, ma è piena... ora aspetto che nasca il mio asso nella manica, lui come neonato dovrebbe trovare posto, dopo di che mi sposterebbero il fratello d'ufficio, anche se in sovrannumero.
E' quel che sto cercando di fare io, la pediatra di mio figlio non mi piace né come modi né come frettolosità, è di antibiotico facilissimo, ha una memoria labilissima, figurarsi se viene a casa e ormai si fa sostituire quasi sempre dalla figlia, che è laureata in medicina e specializzanda in pediatria (e ancora non ho capito se lei puoi fare davvero sta cosa, presumo che la figlia stia facendo la pratica in ambulatorio con la madre, cioè che dal punto di vista legale abbiano le carte in regola, però da lì al non palesarsi nemmeno della pediatra o addirittura che la pediatra non sia in studio e ci sia solo la figlia ce ne passa... Lauras, per caso tu sai dirmi qualcosa a proposito di ciò??).
Al momento ho tamponato andando a pagamento da un altro paio di medici che mi convincono di più, perché purtroppo i pediatri di libera scelta nella mia piccola città non ce ne sono molti e nessuno degli altri mi ha convinto a tal punto da farmi cambiare (se la nostra pediatra era in ferie, è successo che il bambino lo vedesse un altro pediatra asl in convenzione con la nostra). Solo una mi è piaciuta, ma è piena... ora aspetto che nasca il mio asso nella manica, lui come neonato dovrebbe trovare posto, dopo di che mi sposterebbero il fratello d'ufficio, anche se in sovrannumero.
- bene
- Expert~GolGirl®
ale va al nido, no? parla con le altre mamme, chiedi loro chi hanno e come si trovano. poi se le loro descrizioni ti convincono magari cerca di andare la prima volta in privato, giusto per sondare, oppure (ancora meglio), chiedi a un'altra mamma di accompagnarla una volta che ci va, così vedi come si comporta col suo bambino.
io col mio mi trovo benissimo anche se dà l'impressione di essere facilone e con poca voglia di lavorare. in realtà ha più di 30 anni di esperienza e finora con le mie bimbe ci ha sempre preso. mi ha spiegato nelle varie evenienze quando è il caso di preoccuparsi e quando no (tipo sesto giorno di febbre: preoccuparsi), con i bimbi non dà molta confidenza, non ci chiacchiera, li tratta un po' come auto di cui fare il tagliando, però le mie ci vanno sempre volentieri. in quasi 5 anni ci ha prescritto l'antibiotico solo 2 volte e solo perchè c'era il weekend davanti, antibiotico che poi non abbiamo mai preso. ci ha consigliato quali vaccini fare e quali NON fare (influenza). è sempre molto aggiornato.
io col mio mi trovo benissimo anche se dà l'impressione di essere facilone e con poca voglia di lavorare. in realtà ha più di 30 anni di esperienza e finora con le mie bimbe ci ha sempre preso. mi ha spiegato nelle varie evenienze quando è il caso di preoccuparsi e quando no (tipo sesto giorno di febbre: preoccuparsi), con i bimbi non dà molta confidenza, non ci chiacchiera, li tratta un po' come auto di cui fare il tagliando, però le mie ci vanno sempre volentieri. in quasi 5 anni ci ha prescritto l'antibiotico solo 2 volte e solo perchè c'era il weekend davanti, antibiotico che poi non abbiamo mai preso. ci ha consigliato quali vaccini fare e quali NON fare (influenza). è sempre molto aggiornato.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- lucieale
- Active~GolGirl®
ahh che invidia ad averne di assi cosi'......primomaggio ha scritto:Cambialo.
scusa se divago......
il tuo racconto della figlia sostituta è "assurdo" spero sia almeno competente.
questa settimana ho la visita di controllo e ho un paio di domande da fare al pediatra,mio marito si è offerto di torchiare il pediatra al posto mio,se rispondera' bene allo stimolo non lo cambio.(per ora).
1 SU QUATTRO.
- lucieale
- Active~GolGirl®
bene ha scritto:ale va al nido, no? parla con le altre mamme, chiedi loro chi hanno e come si trovano. poi se le loro descrizioni ti convincono magari cerca di andare la prima volta in privato, giusto per sondare, oppure (ancora meglio), chiedi a un'altra mamma di accompagnarla una volta che ci va, così vedi come si comporta col suo bambino.
ale non va al nido.pero' ho chiesto a varie mamme che hanno altri pediatri vicino casa mia e nessuna è contenta e quindi io sono mooolto titubante(tranne una che è una mia cliente e un po' mi ispira).e casualmente se uno è bravo non è mai libero (che p....e)
grazie.(e comunque io continuo a non leggere niente di noioso, vedi tu)
1 SU QUATTRO.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
lucieale, la figlia della pediatra può essere competente quanto lo è uno specializzando, fosse anche la prima del suo corso, direi che minimo non ha ancora maturato abbastanza esperienza per poter mandare avanti un ambulatorio pediatrico da sola. Cosa che invece si è trovata a fare a gennaio durante il picco influenzale, la madre stava a casa a badare al nipotino (di 3 mesi, figlio della stessa figlia), la figlia stava in ambulatorio.
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Dopo aver letto quello che hai scritto anche il mio consiglio è: cambialo!! Posto che non esiste il pediatra perfetto, ma uno che pretende di visitare un bambino di due anni una volta al mese non l'avevo mai incontrato! E poi come si permette di urlare addosso a un bimbo che piange??
Anche la mia pediatra non è certo un'affettuosona, però è sempre gentile, non alza mai la voce... Le mie solo fino ai 6 mesi sono state visitate una volta al mese. Dopo l'anno solo il controllo annuale.

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]