GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vomito ed antibiotico

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vomito ed antibiotico

Messaggio da antota » 16 set 2008, 7:25

Ieri sera, pochi minuti prima della cena, ho somministrato la seconda dose di antibiotico (Klacid) a Matteo (8 mesi). Lui era già strano, si lagnava ancor prima di darglielo. Poi gli ho dato la pappa con formaggino e, anche se con un pò di storie, l'ha mangiata tutta. Dopo la pappa sembrava essersi ripreso tant'è che ho detto a mio marito "Vedi Matteo, con la pancia piena gli è tornato il sorriso!". Dopo circa 30 minuti, non so come ha fatto un getto pazzesco di vomito, buttando fuori tutta la pappa...mi sembrava di vedere l'esorcista :urka
Mi sono spaventata tantissimo, non sapevo più dove mettere le mani.
Dopo il vomito è tornato a sorridere ed a giocare come è suo solito.

Ora mi chiedo: cosa può aver provocato il vomito? L'antibiotico? Forse non dovevo mettere il formaggino nella pappa, perchè non va bene quando si dà l'antibiotico? Oppure può essere che non aveva ancora digerito bene lo yogurt che gli avevo dato alle 17.30?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vomito ed antibiotico

Messaggio da ishetta » 16 set 2008, 8:25

Potrebbe essere qualsiasi cosa. Io forse avrei preferito la frutta allo yoghurt e la carne al formaggino, effettivamente sono un po' pesantini.
L'antibiotico l'ha già preso? Gli ha già dato gli stessi problemi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 17 set 2008, 10:47

Secondo me dovresti dirlo alla pediatra che magari ti cambierà antibiotico!

Gli antibiotici sono pazzeschi!!! :domanda
Marco ha avuto reazioni diverse.
L'amoxicillina non la vomita (in genere) però gli provoca puntini sul tronco :x:
Il Klacid lo vomita "volentieri"..... :x:
Per l'intervento tonsille/adenoidi ho fatto presente all'anestesista che aveva queste reazioni agli antibiotici e lui mi ha confermato che è pressochè "normale".... :che_dici
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2008, 22:40

si, e vero! Gli antibiotici sono tremendi! :x:

Pero antota, il mio ped mi ha detto che gli antibiotici non vanno presi vicino al pasto, e mai prima! Sempre dopo, ma non subito. Sono pesanti da morire! E sono d'accordo con ishetta, quando si da l'antibiotico deve stare sempre leggero.

Anche Era, le due volte che ha preso l'augmentin per le tonsile, le prime volte lo ha vomitato. Ed aveva piu di due anni e mezzo. Io glielo dato con la siringa e in quantita' piccolissime cosi almeno non me lo vomitava.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 set 2008, 22:20

Quoto ema1, anche a me all'ospedale han detto di non dare l'antibiotico rima dei pasti perchè causa vomito.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 set 2008, 19:59

pao pao ha scritto:Quoto ema1, anche a me all'ospedale han detto di non dare l'antibiotico rima dei pasti perchè causa vomito.
Infatti...il pediatra mi ha [email protected]@t@!!! Devo dargli l'antibiotico 1 ora prima dei pasti!!!
Ora infatti non vomita più :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”