GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vomito e farmaci primo trimestre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vomito e farmaci primo trimestre

Messaggio da Luna78 » 6 dic 2011, 16:51

ciao...aiuto!Entro domani nell'ottava settimana eppure son già in preda a vomiti diurni ogni 2 ore circa, a stomaco vuoto o pieno indifferentemente! Alla prima gravidanza il mio gine dopo tentativi falliti con peridon e Plasil mi diede lo Stemetil, che sul foglietto informativo dice che è assoluamente vietato nel primo trimestre...qualcun'altra lo ha usato? Qualcuna ha trovato beneficio con qualcos'altro? Anche la nausea è insostenibile, e non mi han fatto nulla nè braccialetti o rimedi vari allo zenzero! :buuu

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: vomito e farmaci primo trimestre

Messaggio da Laylaa » 6 dic 2011, 18:38

Ciao Luna78,
mi dispiace ma non ci sono rimedi che possano farti scomparire il vomito.
La nausea è fisiologica e soprattutto nei primi tre mesi di gravidanza abbastanza potente, per cui dovrai portare pazienza almeno fino alla dodicesima settimana. Il consiglio che posso darti è di non tenere lo stomaco troppo vuoto, fare piccoli pasti e "tamponare" con cracker o grissini. A me dava sollievo mandar giù il salato perché col dolce (merendine, biscotti o altro) era ancora peggio.
Forza e coraggio che siamo tutte sulla stessa barca :ok :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 10:36

Luna78, anche a me il gine aveva detto a mali estremi estremi rimedi e mi aveva dato il palsyl (ero davvero disidratata, andai da lui un giorno che non ero neanche riuscita a tener dentro un bicchier d'acqua, ottava settimana). io ho resistito, avevo troppa paura delle conseguenze del medicinale.
Putroppo le nausee son devastanti (io le ho avute sia con la mia prima bimba che in questa gravidanza, questa volta mooolto peggio della prima) ho iniziato a star male alle sesta e dall'ottava alla dodicesima davvero un disastro. Dalla 13sima meglio e ora sto proprio bene. Resisti resisti... a me servivano cose salate e assolutamente non dovevo bere bevande calde.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 9 dic 2011, 16:00

grazie ragazze...come è dura! :nonegiusto Oggi son andata in PS x' oltre al vomito era due giorni che avevo diarrea...forse mi son presa anche un virus!Comunque la gine mi ha fatto una flebo di plasil e mi ha re-idratato (faccio fatica a bere anche 2 dita di acqua).ora sono a casa ma ho già il vomito in agguato.mi han ri detto che non c'è niente da fare e che quando ti prende il vomito poi non la scampi per un po'!Pensavo di avere toccato il fondo alla prima gravidanza e invece questa è peggio, che tortura!Però almeno mi ha fatto sentire il battito del fagiolino che almeno lui se la passa bene!E' che sono solo all'ottava!e già all'inizio della settima avevo le beta a 130000, che significa...bene ma vomito!Mangiar spesso è dura...anzi mangiare in generale direi:ieri ho vomitato una fetta di mela appena mangiata, e poi 2 bocconi di focaccia!Pane e creckers già non posso più vederli :buuu !In ospedale mi han consigliato mandorle e ghiaccioli o gelati. Boh devo resistere!Ehi Laylaa...sei anche tu delle parti di Lecco?Ospedale di Lecco o Merate?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 16:15

Luna78, non esagerare con la furtta secca... aiuta ma io con la irma gravidanza ho fatto una colica di pistacchi che ancora me la ricordo!!
ghiaccioli, so che ci sono anche apposta per combattere le nausee, ma non so dove si trovano e se effettivamente contano.
Io poi sai chi non sopporto? chi non le ha mai avute e dice che sono tutte cose psicologiche :nonegiusto
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 9 dic 2011, 16:22

sì hai ragione...ma non c'è rischio che io esageri:dopo 2 volte che mangio una cosa non la posso più vedere!
E quelle che dicono che sono psicologiche...beh non mi sento proprio di tirargliele per la prossima gravidanza forse, ma un bel virus di quelli con vomito per 3 giorni di fila sì !

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 16:27

Ciao, Luna!
Anche io ho avuto vomito, dalla 6a alla 15a. Ho anche vomitato sangue, nonostante mi avessero dato da provare 3 diversi tipi di medicinali anti-vomito. Nulla ha funzionato, peró...
Per i ghiaccioli, io vivo in Svezia e qui non li vendono. Peró li ho visti online in un sito in italiano:
http://www.lillipops.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non li ho provati, ma siccome non riuscivo a bere, sognavo gelato, granite e ghiaccioli tutte le notti. Ho provato con gelati e ghiaccioli normali, ma di sicuro non mi hanno dato sollievo...alla fine, solo il tempo ha aiutato :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 9 dic 2011, 16:39

ecco vedi?dentro di me so che dovrò resistere (speriamo di riuscirci!)però la speranza è l'ultima a morire!Cavolo proprio in svezia con tutto il ghiaccio che c'è niente ghiaccioli?che pessima battuta!Comunque andrò a caccia del lillipops e poi vi consiglierò per le vostre prossime gravidanze (che inizierete quando davvero vi sarete dimenticate come si stava male a vomitare, come ho fatto io!)!!!!!!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 17:02

Luna78 ha scritto:Cavolo proprio in svezia con tutto il ghiaccio che c'è niente ghiaccioli?
:risatina:

Ghiaccioli no, ma il camioncino che vende gelati ancora gira, la mattina! E stiamo a -2, con vento e pioggia...mi chiedo a chi venga voglia di scendere in strada, fermare il camioncino e comprarsi un gelato sotto la pioggia e con il vento a 40km/h... :freddo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 17:34

Luna78, concordo!!! io ricordavo che con gaia ero stata male, ma non certo QUANTO male... anzi son sicura di essere stata meno male di questa volta, anche se tutti mi dicono che anche con la prima gravidanza ero uno straccio!

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 9 dic 2011, 18:36

sì anche io avevo scritto in agenda quante volte vomitavo e più o meno corrisponde a adesso...e sono passati solo due anni! Eppure son convinta di star peggio!L'unica vera spinta a resistere è pensare che qualche mese fa ero incinta...e avevo solo un po' di nausea...e all'undicesima settimana mi sembrava un sogno pensando all prima gravidanza...poi la doccia fredda:gravidanza ferma alla settima :buuu . Per cui qando sono disperata penso che, come ti dicono i ginecologi, il vomito è tutta salute della gravidanza....e guardo il mio bimbotto pieno di salute che adesso ha 2 anni....e vado avanti senza contare le settimane!
Ma adesso ho visto che i lillipops li vendono anche on line......
dai lo so che non mi risolveranno molto però..!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 dic 2011, 20:19

Come ti capisco, io per entrambe le gravidanze sono stata malissimo, e dopo aver passato giorni interi a rimettere, nn potevo nemmeno bere, guardare la televisione perche anche il cibo in tv mi provocava vomito, nn parliamo di leggere un giornale, sentivo l'odore della stampa, andai piangendo dal gine che decise di ricoverarmi, sono stata alimentata con una sacca direttamente in vena, è stata dura, mi hanno fatto una fistola dal petto vicino al collo, perche le vene erano tutte rotte.... che incubo solo il ricordo. In ospedale mi somministravano il plasil in vena e nn so quante goccine di EN che io inizialmente avevo rifiutato, invece era un dosaggio minimo che mi servì per calmarmi e riprendere una pseudo vita fuori dall'ospedale, mi davano anche il ranidil per proteggere lo stomaco, in quanto vomitavo oramai sangue.
Nella seconda gravidanza che era gemellare nn ti dico come stavo.... peggio della prima se un peggio poteva esserci, però ho escogitato uno stratagemma che mi ha evitato il ricovero e la stessa trafila, e cioè non vomitare. In pratica tentavo fino all'ultimo di ricacciare dentro ciò che voleva uscire (lo so è orribile) ma sta cosa mi ha salvata, perche in pratica è un circolo vizioso, piu vomiti piu la situazione dello stomaco peggiora e piu ogni minimo grammo di cibo nn è tollerato. Ho vomitato pochissime volte proprio quando nn potevo evitarlo :x: ma sono stata mooolto meglio.
Ti lascio :incrocini infiniti e ti capisco.... :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 dic 2011, 20:24

ho riletto...ottava settimana 130000 di beta?? :urka sembrerebbe piu di uno :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 20:58

mariangelac ha scritto:Come ti capisco, io per entrambe le gravidanze sono stata malissimo, e dopo aver passato giorni interi a rimettere, nn potevo nemmeno bere, guardare la televisione perche anche il cibo in tv mi provocava vomito, nn parliamo di leggere un giornale, sentivo l'odore della stampa, andai piangendo dal gine che decise di ricoverarmi, sono stata alimentata con una sacca direttamente in vena, è stata dura, mi hanno fatto una fistola dal petto vicino al collo, perche le vene erano tutte rotte.... che incubo solo il ricordo. In ospedale mi somministravano il plasil in vena e nn so quante goccine di EN che io inizialmente avevo rifiutato, invece era un dosaggio minimo che mi servì per calmarmi e riprendere una pseudo vita fuori dall'ospedale, mi davano anche il ranidil per proteggere lo stomaco, in quanto vomitavo oramai sangue.
Nella seconda gravidanza che era gemellare nn ti dico come stavo.... peggio della prima se un peggio poteva esserci, però ho escogitato uno stratagemma che mi ha evitato il ricovero e la stessa trafila, e cioè non vomitare. In pratica tentavo fino all'ultimo di ricacciare dentro ciò che voleva uscire (lo so è orribile) ma sta cosa mi ha salvata, perche in pratica è un circolo vizioso, piu vomiti piu la situazione dello stomaco peggiora e piu ogni minimo grammo di cibo nn è tollerato. Ho vomitato pochissime volte proprio quando nn potevo evitarlo :x: ma sono stata mooolto meglio.
Ti lascio :incrocini infiniti e ti capisco.... :coccola
Povera Mariangela!
Peró ti capisco...anche io ho vomitato sangue e l´ostetrica mi aveva ventilato la possibilitá di ricoverarmi. Alla fine ho tenuto duro :sorrisoo . Peró ancora mi danno fastidio certi odori, come la pittura delle pareti di casa e il frigorifero :che_dici

Luna, mi raccomando: facci sapere dei lollipops! Sono molto curiosa :sorrisoo

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 9 dic 2011, 21:51

Luna78 ha scritto:. Boh devo resistere!Ehi Laylaa...sei anche tu delle parti di Lecco?Ospedale di Lecco o Merate?
Ciao Luna78, io mi appoggio all'ospedale di Merate, sia per gli esami che per il parto. Tu? :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 12 dic 2011, 18:08

beh dai...vedo che non sono sola!
l'altro ieri son dovuta andare al PS...perchè non ce la facevo più...e oltre al vomito avevo la diarrea...ditemi voi dove posso aver preso un virus gastro-intestinale che non metto il naso nemmeno fuori dalla finestra, anzi dalla camera e bagno,che sf**a!E allora mi han fatto un flebone per idratarmi e di plasil...ma appena dimessa dopo un'ora ho ricominciato a vomitare!
mariangela io non riesco a non vomitare...o meglio ci provo finchè ci riesco, spt quando ho bevuto o "mangiato" qualcosa x sperare che rimanga giù qualcosa,spt la compressa anti-vomito che prendo....ma è una tortura infinita....devo stare immobile, semi sdraiata sul fianco sinistro(a destra e supina mi vien un terribile mal di stomaco), ma alla fine se non mi alzo a vomitare impazzisco letteralmente! FORSE dopo il vomito mi sembra di avere un POCHININO meno di nausea per...10 minuti! Spero solo che lunedì la gine mi dica che magari sono un pochino più avanti come datazione...così si riduce il tempo di tortura che mi rimane ancora...e non parlarmi di televisione: non posso vedere nemmeno i depliant dell'esselunga o pensare a qualsiasi cibo...
cmq le beta a 130000 erano alla 7+2!ma dalla prima eco si è visto bene che era solo uno! :prr almeno spero di nutrirlo bene(viste le beta,non certo l'alimentazione!!!)
Laylaa anche io a Merate, anche per l'altra gravidanza

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2011, 18:16

io concordo con mariangelac, con la prima gravidanza mi sforzavo di non vomitare e in effetti ho vomitato pochissimo, stavo male ma non tanto quanto questa volta. Qusta volta invece non mi trattenevo e son arrivata vicino al ricovero anche io. Però vomitando mi sembrava di stare un pochino meglio...quei 5 minuti!!! E poi è un circolo vizioso, son arrivata un giorno a non tenere dentro neanche un goccio d'acqua!
(oh, siam state soprattutto le maggioline a risponderti...si vede che ci siamo appena passate? :ahaha )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2011, 18:42

Luna78, diciamo che oramai sei nel vortice, ed hai già iniziato a vomitare con una frequenza troppo elevata, però tenta di allungare piu possibile il periodo tra un vomito e l'altro.... ma per lo stomaco nn ti hanno dato nemmeno un pò di maloox? io ne avrò bevute nn so quante bottiglie, nulla sembrava efficace, ma l'insieme di tanti piccoli accorgimenti mi hanno consentito di arrivare a fine gravidanza sentendomi una persona e nn solo un'incubatrice.
Certo che chi se la vive così nn è che se la gode un granchè la gravidanza :che_dici cmq passerà passerà passerà, ripetilo come fosse un mantra :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2011, 20:14

Scusate :impiccata: quando nn ho i bambini che mi interrompono ogni 3 secondi riesco ad esprimere concetti anche un pochino piu "sofisticati" :urka :impiccata:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 dic 2011, 20:31

Luna, in effetti magari dovrebbero darti qualcosa per proteggere le pareti dello stomaco, se no fai come me che mi sono fatta venire un´ulcera :x: (da cui veniva il sangue trovato nel vomito...)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”