GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vomito e farmaci primo trimestre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: vomito e farmaci primo trimestre

Messaggio da Luna78 » 12 dic 2011, 18:08

beh dai...vedo che non sono sola!
l'altro ieri son dovuta andare al PS...perchè non ce la facevo più...e oltre al vomito avevo la diarrea...ditemi voi dove posso aver preso un virus gastro-intestinale che non metto il naso nemmeno fuori dalla finestra, anzi dalla camera e bagno,che sf**a!E allora mi han fatto un flebone per idratarmi e di plasil...ma appena dimessa dopo un'ora ho ricominciato a vomitare!
mariangela io non riesco a non vomitare...o meglio ci provo finchè ci riesco, spt quando ho bevuto o "mangiato" qualcosa x sperare che rimanga giù qualcosa,spt la compressa anti-vomito che prendo....ma è una tortura infinita....devo stare immobile, semi sdraiata sul fianco sinistro(a destra e supina mi vien un terribile mal di stomaco), ma alla fine se non mi alzo a vomitare impazzisco letteralmente! FORSE dopo il vomito mi sembra di avere un POCHININO meno di nausea per...10 minuti! Spero solo che lunedì la gine mi dica che magari sono un pochino più avanti come datazione...così si riduce il tempo di tortura che mi rimane ancora...e non parlarmi di televisione: non posso vedere nemmeno i depliant dell'esselunga o pensare a qualsiasi cibo...
cmq le beta a 130000 erano alla 7+2!ma dalla prima eco si è visto bene che era solo uno! :prr almeno spero di nutrirlo bene(viste le beta,non certo l'alimentazione!!!)
Laylaa anche io a Merate, anche per l'altra gravidanza

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2011, 18:16

io concordo con mariangelac, con la prima gravidanza mi sforzavo di non vomitare e in effetti ho vomitato pochissimo, stavo male ma non tanto quanto questa volta. Qusta volta invece non mi trattenevo e son arrivata vicino al ricovero anche io. Però vomitando mi sembrava di stare un pochino meglio...quei 5 minuti!!! E poi è un circolo vizioso, son arrivata un giorno a non tenere dentro neanche un goccio d'acqua!
(oh, siam state soprattutto le maggioline a risponderti...si vede che ci siamo appena passate? :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2011, 18:42

Luna78, diciamo che oramai sei nel vortice, ed hai già iniziato a vomitare con una frequenza troppo elevata, però tenta di allungare piu possibile il periodo tra un vomito e l'altro.... ma per lo stomaco nn ti hanno dato nemmeno un pò di maloox? io ne avrò bevute nn so quante bottiglie, nulla sembrava efficace, ma l'insieme di tanti piccoli accorgimenti mi hanno consentito di arrivare a fine gravidanza sentendomi una persona e nn solo un'incubatrice.
Certo che chi se la vive così nn è che se la gode un granchè la gravidanza :che_dici cmq passerà passerà passerà, ripetilo come fosse un mantra :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 dic 2011, 20:14

Scusate :impiccata: quando nn ho i bambini che mi interrompono ogni 3 secondi riesco ad esprimere concetti anche un pochino piu "sofisticati" :urka :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 dic 2011, 20:31

Luna, in effetti magari dovrebbero darti qualcosa per proteggere le pareti dello stomaco, se no fai come me che mi sono fatta venire un´ulcera :x: (da cui veniva il sangue trovato nel vomito...)
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 dic 2011, 10:20

A me invece il ginecologo aveva prescritto il torecan. I
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 dic 2011, 10:24

mi è partito il messaggio. dicevo, appunto che mi aveva prescritto il torecan in supposte, sinceramente il farmacista ha strabuzzato gli occhi quando ha visto la ricetta e sul bugiardino c'è scritto che viene usato per la nausea da chemioterapia. però ero messa veramente male, vomitavo giorno e notte, l'alternativa sarebbe stato il ricovero per la reidratazione, forse per quello mi hanno dato un medicinale forte. il ginecologo mi diceva che è importantissimo tenersi il più idratati possibile, perchè la disidratazione aumenta la nausea... forza e coraggio!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 13 dic 2011, 15:49

anche per lo stemetil (compresse e supposte) il bugiardino dice assolutamente no in gravidanza!Ma che ci devo fare?Se il ginecologo mi ha dato l'ok...sinceramente non so quanto mi faccia, ma anche fosse che vomito qualche volta in meno è almeno qualcosa...vorrei solo la bacchetta magica per girare la pagina del calendario........... :nonegiusto

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2011, 11:49

anche a me il gine aveva consigliato torecan! farmacista era sconvolto. Poi prima di prenderlo l'ho fatto vedere a mia sorella (infermiera) e mi ha detto di evitare se potevo... è mooooolto pesante.
non l'ho preso e ho continuato a vomitare.
Luna78, tinei duro, passa passa... anche io volevo la bacchetta magica per far girare le pagine del calendario... non mi sembra neanche possibile che solo 3 settimane stavo malissimo!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 dic 2011, 11:53

ba1976 ha scritto: Luna78, tinei duro, passa passa... anche io volevo la bacchetta magica per far girare le pagine del calendario... non mi sembra neanche possibile che solo 3 settimane stavo malissimo!!
:quoto_1:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

elisani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisani » 14 dic 2011, 18:04

ciao a tutte, sono nuova nello scrivere sul forum ma ho già letto tanto. Purtroppo per me sono anche.... già "nauseata" visto che sono alla 10+4, io ho nausea sempre, tranne al mattino presto, riesco a mangiare (ho anche fame) ma poi vomito....a stomaco pieno e anche a stomaco vuoto. Da un po' mi sono comprata dello zenzero fresco e l'ho candito in acqua e zucchero e ne prendo un po' dopo i pasti o cmq quando inizio a sentire la nausea.....mi sembra che funzioni!

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 17 dic 2011, 15:05

eh!Lunedì provo a vedere cosa dice la gine...anche delle mie beta a 130000 alla 7+2 !tra l'altro forse mi rifarà fare gli esami, visto che dagli esami risulto NONimmune alla toxo, e alla prima gravidanza ero immune.... :domanda . Unico problema che andare in ospedale per fare gli esami e star 2 ore ad aspettare un per un prelievo.....mi viene male....e non so se coi miei ritmi attuali ci riuscirei! Cavolo coi ghiaccioli mi sembrava di stare bene...ma ieri ho vomitato anche quello...uf!E poi ho sempre una sete.......ma se bevo poi tiro su tutto......dai ragazze mi avvicino alla decima....magari con qualche errore di calcolo ci sono quasi già.....devo resistere,resistere,resistere...........ma come avrò fatto l'altra volta?!?

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 17 dic 2011, 15:09

per elisani:se funziona lo zenzero prova "nausolvit"...è uno sciroppo a base di zenzero che mi aveva dato il gine l'altra volta....ovviamente a me non funziona, ma sono un caso un po' patologico! :vomitino :buuu

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 dic 2011, 12:47

Ciao Luna. E' un valore alto quello alla 7 settimana la gine che dice ? A volte le beta alte fanno stare più male rispetto a chi le ha più basse. Anche non bere e la disidratazione peggiorano il tutto. Forse non è meglio vedere se è il caso di prendere dei farmaci più forti per stoppare le nausee ? E/o reidratarti in qualche maniera ? Non avrai l'iperemesi gravidica ? :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 20 dic 2011, 15:09

eh sì anche la gine ieri ha ridetto che son valori almeno gemellari...ma è uno!è iperemesi gravidica, ma non esistono farmaci efficaci, e continuo a prendere l'antivomito che prendo sperando solo passi in fretta il tempo e bevendo di notte per non disidratarmi!Sono giusto qualche giorno più avanti, mi ha detto, quindi sono alla decima, e a questo punto le beta non dovrebbero più salire, per cui peggio di così non dovrei più stare....è già qualcosa...diciamo che ora spero di arrivare presto alla fine del trimestre, per fare un sospiro di sollievo, anzi due, visto che purtroppo tra l'altro l'ultima gravidanza si è interrotta nel primo trimestre.... :incrocini

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 3 gen 2012, 15:45

ragazze sono alla dodicesima......vomito qualche volta in meno....dai che piano piano ne sto uscendo.......... :incrocini

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”