inoltre pur non essendo un bambino freddoloso, al risveglio ha freddoda almeno una decina di giorni o forse piu' e continua ad averlo anche al bar vicino la scuola dove come un'abitudine ci rechiamo ogni mattina con il papa' nel tentativo spesso riuscito di fargli bere meta' tazza di latte e se siamo fortunati un cornetto piccolo con la nutella ..(la sig.ra pazientissima gli disegna sul latte con il nesquik la tela di spiderman)..poi il freddo passa dopo una mezzoretta sia che ha mangiato sia no.
stamattina non ha voluto proprio niente...l'alito dava di mela ..tipica dell'acetone..
aggiungo che non ha avuto e non ha febbre.
alle 9.30 mi chiama la scuola perchè ha rimesso....liquidi..(in effetti non aveva mangiato nulla nelle ultime 13 ore)....
sono andata in farmcia ed oltre a comprare fermenti lattici , ho comprato gli stick per diagnosticare l'acetone dalle urine. in effetti dei tre stadi..rosa viola e viola scuro lui ha un rosa forte un po' piu' di una croce.......
il bambino appare apatico debole e bianco ma non ha febbre....ilpediatra mi ha dato delle bustine di humana e mi ha consigliato la coca cola....
qualcuna mi sa aiutare su questa cosa dell'acetone? puo' essere correlata al freddo del risveglio? (autentico non solo lamentato dal bambino perchè le mani sono ghiacciate)