GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vomito da catarro ...
- claudias
- Original~GolGirl®
vomito da catarro ...
ciao a tutte!
anche stamattina Matteo (due anni e mezzo) mi ha rimesso un po' del latte che aveva appena bevuto a causa un colpo di tosse grassa....
C'è da dire che non è la prima volta che capita e che è stra pieno di catarro...
quando si sveglia da il massimo della tosse grassa...io gli faccio i lavaggi con la siringa di fisiologica sulle narici e questo lo smuove ancora di +++
per il resto per il catarro non faccio altro..se non una pastiglietta omeopatica di MUCOCCIUM alla settimana, consigliatomi da una farmacista visto che l'anno scorso ci siamo fatti circa un otite al mese a causa di catarro bloccato sulle orecchie...
questo secondo anno di nido invece finora solo una otite ma tanta tosse grassaaaaa
ho chiesto anche il parere della ns pediatra e per lei ci sono più contro che pro nello smuovergli il catarro...e infatti non mi mai dato niente ...mi dice solo tanti lavaggi tanti lavaggi....
che si può fare per aiutarlo a smaltire sto catarro?? che da qualche parte deve pur uscire.... il vomito è da catarro perchè poi per il resto sta bene mangia e non rimette ++++
grazie a tutte ,,,so che le vostre esperienze non mancheranno e i vostri consigli neppure
grazieee
anche stamattina Matteo (due anni e mezzo) mi ha rimesso un po' del latte che aveva appena bevuto a causa un colpo di tosse grassa....
C'è da dire che non è la prima volta che capita e che è stra pieno di catarro...
quando si sveglia da il massimo della tosse grassa...io gli faccio i lavaggi con la siringa di fisiologica sulle narici e questo lo smuove ancora di +++
per il resto per il catarro non faccio altro..se non una pastiglietta omeopatica di MUCOCCIUM alla settimana, consigliatomi da una farmacista visto che l'anno scorso ci siamo fatti circa un otite al mese a causa di catarro bloccato sulle orecchie...
questo secondo anno di nido invece finora solo una otite ma tanta tosse grassaaaaa
ho chiesto anche il parere della ns pediatra e per lei ci sono più contro che pro nello smuovergli il catarro...e infatti non mi mai dato niente ...mi dice solo tanti lavaggi tanti lavaggi....
che si può fare per aiutarlo a smaltire sto catarro?? che da qualche parte deve pur uscire.... il vomito è da catarro perchè poi per il resto sta bene mangia e non rimette ++++
grazie a tutte ,,,so che le vostre esperienze non mancheranno e i vostri consigli neppure
grazieee
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
- claudia@
- Master~GolGirl®
Re: vomito da catarro ...
Claudias...prova con i lavaggi nasali con Acqua di Sirmione invece della fisiologica...costa un botto ma è più efficace...e supposte omeopatiche Viburcol
e prova a ridurre i latticini

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- nico79
- Master~GolGirl®
Claudias a me la pediatra aveva dato bisolven ( sul nome però ho dei dubbi
) , uno sciroppo che smuoveva il catarro perchè in qualche modo deve uscire (non capisco la tua pediatra che dice che è meglio non smuoverlo
) ed effettivamente i primi giorni sembrava peggio, ma poi Ale è stato veramente meglio 

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Io ho provato più volte con uno sciroppo a base di erbe (Grindtuss dell'ABOCA) e funziona più di altri sciroppi medicinali.
E poi lavaggi al nasino.
Non si può fare più di tanto per il catarro.
E' una croce per i nostri bimbi in inverno
E poi lavaggi al nasino.
Non si può fare più di tanto per il catarro.
E' una croce per i nostri bimbi in inverno

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- claudias
- Original~GolGirl®
grazie claudi@, intendi proprio lavaggi con siringona di acqua di sirmione?? io a volte con quella gli faccio l'aeresol o gliela spruzzo nelle narici col suo beccuccio....claudia@ ha scritto:Claudias...prova con i lavaggi nasali con Acqua di Sirmione invece della fisiologica...costa un botto ma è più efficace...e supposte omeopatiche Viburcol![]()
per quanto riguarda i latticini..chi toglie il biberon di latte a Matteo mattina e seraaaaaa

- claudias
- Original~GolGirl®
forse proprio perchè potrebbe vomitarlo che non glielo vuole smuovere o perchè gli fa tosse ..nemmeno io ho mai capito...so solo che si fermava sempre nelle orecchienico79 ha scritto:Claudias a me la pediatra aveva dato bisolven ( sul nome però ho dei dubbi![]()
) , uno sciroppo che smuoveva il catarro perchè in qualche modo deve uscire (non capisco la tua pediatra che dice che è meglio non smuoverlo
) ed effettivamente i primi giorni sembrava peggio, ma poi Ale è stato veramente meglio

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Il mio piccolo è messo come il tuo...io non ho MAI fatto un lavaggio nasale..non saprei nemmeno come fare...
Me la sono semrpe cavata con Lisomucil Bambini sciroppo(che fluidifica il catarro) ed esce come candela dal naso ma molto liquido....e lo espelle come facciamo noi grandi.....e aerosol per far passare la tosse...
Me la sono semrpe cavata con Lisomucil Bambini sciroppo(che fluidifica il catarro) ed esce come candela dal naso ma molto liquido....e lo espelle come facciamo noi grandi.....e aerosol per far passare la tosse...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- claudia@
- Master~GolGirl®
Claudias...si lavaggi nasali...magari prima fanno uno con la fisiologica (x liberare il campo) e poi uno con quella di Sirmione che "disinfetta"...non mi viene il termine
x i latticini...lasciagli il latte ma magari riduci i formaggi/yogurt...etc...etc...
il fatto che lo vomiti cmq. secondo me è xchè è troppo denso e dagli sforzi tossendo gli viene da rigettare...quindi un mucolitico ci vorrebbe...magari prova prima con quelli naturali (aboca)
prova x una settimana...se non migliora torni come prima
x i latticini...lasciagli il latte ma magari riduci i formaggi/yogurt...etc...etc...
il fatto che lo vomiti cmq. secondo me è xchè è troppo denso e dagli sforzi tossendo gli viene da rigettare...quindi un mucolitico ci vorrebbe...magari prova prima con quelli naturali (aboca)
prova x una settimana...se non migliora torni come prima

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
-
- New~GolGirl®
Purtroppo per il catarro non ci puoi proprio fare nulla. Gioele 20 mesi ha lo stesso problema e soffre di gastrite da quando è nato ( quindi basta un po' di muco e siamo ai conati di vomito).
Lavaggi nasali e pompetta aspira muco dalo naso....e nnel frattempo prega che venga la bella stagione prima del solito.
Lavaggi nasali e pompetta aspira muco dalo naso....e nnel frattempo prega che venga la bella stagione prima del solito.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Anche Gabo vomita per la tosse e il catarro. A noi funziona il Bisolvon in gocce che è un farmaco, altri si trovano bene con supposte di Sobrepin (mai provate). Io evito lo sciroppo Aboca perché proprio non gli piace, faccio lavaggi nasali con una specie di spray (mi sembra Isomar Baby) e soprattutto aerosol, anche con sola fisiologica...
Comunque, se il catarro è nei bronchi, lavare il naso non serve...
Comunque, se il catarro è nei bronchi, lavare il naso non serve...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
-
- Basic~GolGirl®
presente! bi mamma di due bambine che hanno sempre vomitato tantissimo i catarri... proprio due notti fa alle 3 stavo facendo la doccia alla più grande perchè aveva vomitato a fontana nel mio letto.... 2 lavatrici..evvia...
Le mie bimbe è l'unico modo che hanno per sentirsi meglio....è impressionante quanta roba tengono nello stomaco...
ho sempre effettuato lavaggi nasali, areosol, somministro fluidificanti ma se non li buttano fuori così non guariscono.
Le mie bimbe è l'unico modo che hanno per sentirsi meglio....è impressionante quanta roba tengono nello stomaco...
ho sempre effettuato lavaggi nasali, areosol, somministro fluidificanti ma se non li buttano fuori così non guariscono.
- Spes
- Gold~GolGirl®
paolo vomita almeno una volta al giorno da catarro e se va bene eh
poverino ora ha imparato anche a tirare fuori solo un pò e non il getto disumano, ma che dobbiamo fare... sto catarro deve pure uscire, anche xchè se rimane lì fa di certo + male
tanti
poverino ora ha imparato anche a tirare fuori solo un pò e non il getto disumano, ma che dobbiamo fare... sto catarro deve pure uscire, anche xchè se rimane lì fa di certo + male
tanti

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
quoto! anche io a rebecca ho sempre dato il lisomucil! e come il figlio di saretta, anche lei manda via tramite taaaanto mocciolo..Saretta78 ha scritto:Il mio piccolo è messo come il tuo...io non ho MAI fatto un lavaggio nasale..non saprei nemmeno come fare...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- meimi75
- Master~GolGirl®
anche la mia pediatra è assolutamente contraria ai mucolitici tipo bisolvon ,lisomucil ecc
ed io concordo
non li dò mai
il vomito serve visto che non sanno espettorare..
purtroppo se fluidifichi rischi che il catarro vada ancora più facilmente nelle orecchie...ed inoltre i mucolitici infiammano le mucose..
la soluzione sarebbero le terme
e dopo settimane di catarro verde andrebbe dato un antibiotico per bonificare il tutto visto che probabilmente c'è una sinusite...
ed io concordo

non li dò mai
il vomito serve visto che non sanno espettorare..
purtroppo se fluidifichi rischi che il catarro vada ancora più facilmente nelle orecchie...ed inoltre i mucolitici infiammano le mucose..
la soluzione sarebbero le terme

e dopo settimane di catarro verde andrebbe dato un antibiotico per bonificare il tutto visto che probabilmente c'è una sinusite...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Expert~GolGirl®
Francesco ha lo stesso problema, vomita il catarro quando ha violenti attacchi di tosse.
Noi andiamo di lavaggi nasali e aerosol a base di broncovaleas e Clinil due volte al giorno,
dopo 4/5 gg il problema rientra.
Noi andiamo di lavaggi nasali e aerosol a base di broncovaleas e Clinil due volte al giorno,
dopo 4/5 gg il problema rientra.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni