GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vomito continuo a 31 sett
- Peperita
- Master~GolGirl®
Vomito continuo a 31 sett
ciao a tutte,
da ormai 20 giorni vomito spessissimo.
Ho un'iperacidità di stomaco e mi si forma tipo un tappo ogni volta che mangio...
poi dopo ore vomito!
La ginecologa non vuola darmi farmaci, mi consiglia solo il riopan gel e tante passeggiate dopo pranzo, ma non va meglio.
Qualcuna ha un suo "metodo nautale" per questo problema?
da ormai 20 giorni vomito spessissimo.
Ho un'iperacidità di stomaco e mi si forma tipo un tappo ogni volta che mangio...
poi dopo ore vomito!
La ginecologa non vuola darmi farmaci, mi consiglia solo il riopan gel e tante passeggiate dopo pranzo, ma non va meglio.
Qualcuna ha un suo "metodo nautale" per questo problema?
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: Vomito continuo a 31 sett
hai provato con i ghiaccioli al limone????
poi compra i braccialetti antinausea che vendono in farmacia...
poi compra i braccialetti antinausea che vendono in farmacia...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Peperita
- Master~GolGirl®
I ghiaccioli non li ho provati... ma li proverò subito....
In realtà non si tratta di nausea...
mi sembra come se il mio stomaco fosse un lavandino otturato e le cose anzicchè scendeer fermentino...-
scusate la descrizione schifosa!!
In realtà non si tratta di nausea...
mi sembra come se il mio stomaco fosse un lavandino otturato e le cose anzicchè scendeer fermentino...-
scusate la descrizione schifosa!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io ho vomitato per tutta la gravidanza... quindi sei mesi
trovavo solievo con queste due cose...
i ghiaccioli poi erano la mia salvezza...

trovavo solievo con queste due cose...
i ghiaccioli poi erano la mia salvezza...

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- Miche
- New~GolGirl®
Io con la mia prima gravidanza avevo il tuo stesso problema di acidità e di riflusso, non potevo più neanche dormire... Ormai dormivo seduta e l'unica cosa che mi dava sollievo era il malox liquido e freddo di frigo.. ci ho fatto i bagni, è una sospensione e non un medicinale, quindi si può prendere tranquillamente anche in gravidanza.
Cmq
speriamo ti passi il prima possibile...
Cmq

- Asia
- Original~GolGirl®
Quanto ti capisco... è stato così alla prima gravidanza ed è così anche adesso che sono alla seconda! Anch'io vomito spesso e ora soprattutto a causa dell'acidità di stomaco... Da due giorni va un po' meglio in qunato sto molto attenta a cosa mangio, soprattutto la sera! Poi ho eliminato completamente caffé, miele e (quasi) i dolciumi! Attenta anche al prosciutto cotto e ai pomodori, per me sono FUOCO!
La sera cerco di bere un po' di latte tiepido e quando è grave grave ceno con patate lesse e latte e carote lesse. E poi ovviamnte prendo il Maalox, ho già fatto fuori alcune bottiglie. A volte, come ora, sono abbastanza fiduciosa...ma credimi a volte se penso che magari contiuerà così per altri 3 mesi vado in crisi totale! E allora penso che un'altra gravidanza me la sogno!!!
Un abbraccio e tantissimi

La sera cerco di bere un po' di latte tiepido e quando è grave grave ceno con patate lesse e latte e carote lesse. E poi ovviamnte prendo il Maalox, ho già fatto fuori alcune bottiglie. A volte, come ora, sono abbastanza fiduciosa...ma credimi a volte se penso che magari contiuerà così per altri 3 mesi vado in crisi totale! E allora penso che un'altra gravidanza me la sogno!!!

Un abbraccio e tantissimi

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Malox freddo di frigo...
ci provo!
(malox o malox plus)
ci provo!
(malox o malox plus)
- Peperita
- Master~GolGirl®
Latte....
non riesco a berlo... e lo desidero un sacco.
Oggi mia mamma mi ha preparato le verdure bollite (bollitissime, quasi macerate) e le ho digerito...
solo che tristezza quel piatto.
non riesco a berlo... e lo desidero un sacco.
Oggi mia mamma mi ha preparato le verdure bollite (bollitissime, quasi macerate) e le ho digerito...
- Asia
- Original~GolGirl®
Peperita ha scritto: Oggi mia mamma mi ha preparato le verdure bollite (bollitissime, quasi macerate) e le ho digerito...

- Miche
- New~GolGirl®
Io prendevo il malox plus quello gialloPeperita ha scritto:Malox freddo di frigo...
ci provo!
(malox o malox plus)

- Peperita
- Master~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
io ho vomitato e ho avuto acidita' di stomaco allucinante fino alla 28esima, poi un giorno mi sveglio e sto meglio che bello dico! invece era solo un'illusione e da circa una settimana ho ricominciato con iperacidita' e vomito e sono alla 37esima! l'unico rimedio e' la magnesia bisurata che mi ha detto il medico che posso assumere!!!!
- Miche
- New~GolGirl®
Io purtroppo gli ultimi tempi della gravidanza mangiavo il minimo indispensabile ma mi faceva male anche l'acqua, il problema credo che sia il fatto che il mio amore si era messo male ed io sono un pò piccolina quindi lo stomaco stava sottosopra...Asia ha scritto:Quanto ti capisco... è stato così alla prima gravidanza ed è così anche adesso che sono alla seconda! Anch'io vomito spesso e ora soprattutto a causa dell'acidità di stomaco... Da due giorni va un po' meglio in qunato sto molto attenta a cosa mangio, soprattutto la sera! Poi ho eliminato completamente caffé, miele e (quasi) i dolciumi! Attenta anche al prosciutto cotto e ai pomodori, per me sono FUOCO!
La sera cerco di bere un po' di latte tiepido e quando è grave grave ceno con patate lesse e latte e carote lesse. E poi ovviamnte prendo il Maalox, ho già fatto fuori alcune bottiglie. A volte, come ora, sono abbastanza fiduciosa...ma credimi a volte se penso che magari contiuerà così per altri 3 mesi vado in crisi totale! E allora penso che un'altra gravidanza me la sogno!!!![]()
Un abbraccio e tantissimi![]()
![]()

- marghe
- Master~GolGirl®
Ok allora io con Teresa ho avuto gran acidità con reflussi acidi negli ultimi 2 mesi. Avevo preso molto peso e questo non ha giovato, poi la "piccola" è nata che misurava 55 cm, con i piccoli piedini pestiferi mi ha massacrato lo stomaco....
Rimedi che a volte funzionavano: Riopan gel, molliche di pane, tè all'inglese quindi senza limone con una goccia di latte. Tanti
Rimedi che a volte funzionavano: Riopan gel, molliche di pane, tè all'inglese quindi senza limone con una goccia di latte. Tanti

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Peperita
- Master~GolGirl®
Sta notte ho vomitato continuamente,
prinncipalmente acidi... ero addirittura tentata di andare al ps per farmi fare del plasil.
Adesso sento la ginecologa, ho la lingua distrutta dagli acidi
prinncipalmente acidi... ero addirittura tentata di andare al ps per farmi fare del plasil.
Adesso sento la ginecologa, ho la lingua distrutta dagli acidi
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Idem, anche io......l'ultimo mese poi nn potevo farne a meno e devo dire che funzionava....Miche ha scritto:Io prendevo il malox plus quello gialloPeperita ha scritto:Malox freddo di frigo...
ci provo!
(malox o malox plus)
Mi dispiace per stanotte. Dai senti subito il gine. So cosa vuol dire ed è bruttissimo

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Miche
- New~GolGirl®
Peperita mi dispiace tanto perchè ti capisco, questa notte mi è presa acidità anche a me, ho dovuto dormire seduta per nn dare di stomaco...
credo di esserne proprio portata visto che è la 2 gravidanza che mi faccio così
ma non sono meglio le nausee????
credo di esserne proprio portata visto che è la 2 gravidanza che mi faccio così

ma non sono meglio le nausee????

- Asia
- Original~GolGirl®
Scusate ma che differenza c'è tra il Maalox bianco e quello giallo?
È più potente quello giallo? Allora corro in farmacia...

È più potente quello giallo? Allora corro in farmacia...

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
L'acidità è normale con queste pance.La gine mi aveva spiegato che lo stomaco cambiando la sua posizione a causa dell'ospite che cresce cambia anche la sua forma e molto spesso rimane con la parte centrale più alta dei lembi laterali e così anzichè lavorare bene il cibo si ferma in queste due sacche laterali e ci si mette i ltriplo del tempo per digerirlo.
Io avevo notato che quando mangiavo il cavolo crudo in insalata acidità zero.
Se mangiavo minestre o troppi fritti o cose che fermentano ...apriti cielo!
Bevevo tantissimo latte freddo e dormivo con cuscino rialzato.
Poi 4 o 5 cinque giorni prima di partorire è passato tutto.
Io avevo notato che quando mangiavo il cavolo crudo in insalata acidità zero.
Se mangiavo minestre o troppi fritti o cose che fermentano ...apriti cielo!
Bevevo tantissimo latte freddo e dormivo con cuscino rialzato.
Poi 4 o 5 cinque giorni prima di partorire è passato tutto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io sto ancora malissimo,
la ginecologa mio dice di pazientare il più possibile, ma ho la gole che mi brucia da matti

la ginecologa mio dice di pazientare il più possibile, ma ho la gole che mi brucia da matti