GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vomita il latte senza avere catarro....

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vomita il latte senza avere catarro....

Messaggio da roxbo » 1 mar 2012, 16:42

ciao :sorrisoo

ho bisogno di confrontarmi sul rifiuto del latte che mia figlia, 3 anni e mezzo quasi, da un po' di tempo sta avendo; mi spiego meglio: essendo nata prematura ha avuto un reflusso dovuto alla sua prematurità (dopo eco e visite di vari medici) tantè che da nenonata vomitava a getto; vomitava anche le pappe nella fase dello svezzamento e a 10 mesi abbiamo fatto delle analisi e una radiografia del tratto alto del tubo digerente da cui è risultato un lieve reflusso da non trattare; dato che la bimba stava bene e cresceva, non abbiamo approfondito e abbiamno fatto l'ultima eco di controllo a 28 mesi: tutto :ok
ogni qual volta ha avuto catarro ha sempre vomitato molto facilmente il latte ed anche la pappa mista ai muchi..ma so che è normale questo, no?
da un paio di mesi, nonostante non abbia catarro, quando beve il latte dopo un po' lo vomita o con un colpettino di tosse o a volte senza una causa vera e propria :domanda
da un mesetto lotto la mattina x farle fare colazione al mattino che, se fosse per lei, non farebbe affatto :nonegiusto
ho provato con il latte parzialmente scremato fresco o UHT (ne beve un po' e dopo un pochino lo vomita), ho provato a darle lo yougurt ma dopo qualche cucchiaino niente, ho provato con un piccolo panino al prosciutto che mangia più volentieri ma non sempre :aargh
che voi sappiate: il vomitare il latte quando non si ha alcun catarro è segno di una qualche allergia? per fortuna mangia la mozzarella e formaggi freschi...ma non vorrei che si celasse un qualcosa di patologico
grazie dei vostri consigli :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: vomita il latte senza avere catarro....

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2012, 7:08

E' successo anche ai miei quando avevo provato a dare il latte "da adulti" sono itornata immediatamente al latte crescita che è piu leggero e nn lo vomitavano piu. Nel mio caso era di sicuro il tipo di latte e la digestione, anche se avevano 3 anni evidentemente era pesante. Prova a dare il latte crescita per un paio di sere, giusto per escludere che sia un problema di latte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 2 mar 2012, 9:23

grazie mariangelac
ricordo che che quando mia figlia aveva 15-18 mesi, a causa di un po' di catarrino che si trascinava da un po' di tempo, vomitava il latte allora ho provato a darle il latte di soia che, invece, sembrava tollerare molto meglio....potrei provare a darle nuovamente il latte di soia? è più digeribile rispetto al latte vaccino?
se è un problema di digestione cambiando tipo di latte (usando uno più digeribile) non dovrebbe più vomitare, no?
anche stamani è stata un lotta per farle mangiare un vasetto di yougurt a colazione :nonegiusto ...se fosse per lei andrebbe a scuola digiuna!!!!!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2012, 11:35

roxbo, il latte di soia nn l'ho mai provato, se ti orienti su quello fai attenzione a leggere bene che sia NO OGM, perche come saprai la soia subisce molte sofisticazioni, ma prova per prova IO proverei con il latte crescita, io do il mellin che è anche arricchito con vitamine e ferro :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 2 mar 2012, 11:56

e il altte zymel? è un altte vaccino privato delle proteine o un latte formulato?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2012, 12:05

roxbo ha scritto:e il altte zymel? è un altte vaccino privato delle proteine o un latte formulato?
Che io sappia zimil è un latte privo di proteine del latte che si puo dare a chi è intollerante, non ho esperienze sui bimbi, ma credo che possa andar bene, dovrebbe essere piu digeribile, i latti formulati sono quelli dedicati ai bambini, quindi integrati proprio con quelle sostanze di cui loro necessitano.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 2 mar 2012, 12:16

mariangelac, conosco il latet Mellin: l'ho dato a mia figlia dallo svezzamento fino ad 1 anno quando, senza problemi, abbiamo introdotto il latte vaccino!
più che un latte formulato vorrei adrle un latte "naturale", ma senza le proteine del latte vaccino per capire se vomita o no anche questo tipo di latte....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2012, 13:06

roxbo ha scritto:mariangelac, conosco il latet Mellin: l'ho dato a mia figlia dallo svezzamento fino ad 1 anno quando, senza problemi, abbiamo introdotto il latte vaccino!
più che un latte formulato vorrei adrle un latte "naturale", ma senza le proteine del latte vaccino per capire se vomita o no anche questo tipo di latte....
Premetto che nn ho capito quello che vuoi dire, ma credo che non possa esserti d'aiuto, perche io ho esperienza solo con i latti formulati :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mar 2012, 14:23

roxbo ha scritto:mariangelac, conosco il latet Mellin: l'ho dato a mia figlia dallo svezzamento fino ad 1 anno quando, senza problemi, abbiamo introdotto il latte vaccino!

ricapitoliamo:

il latte vaccino naturale l'hai già provato e non funziona.

zymil è un latte a basso contenuto di lattosio (e non di proteine del latte). ovviamente è trattato artificialmente per ottenere questo risultato, ma il latte di partenza è quello vaccino. può essere adatto a persone leggermente intolleranti/allergiche al lattosio.

il latte formulato (latte di crescita, ma lo stesso principio vale per il latte da neonati) parte anch'esso dal latte vaccino, a cui vengono aggiunte e tolte delle cose per renderlo più digeribile e simile a quello umano.

il latte di soia invece non è latte, è una bevanda ottenuta dalla soia che viene chiamata latte per somiglianza, forse per il colore :risatina: . lo stesso vale per il latte di riso (che è quello che io do a mio figlio per sospetta intolleranza al lattosio)

spero che adesso il quadro ti sia un po' più chiaro :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2012, 14:43

zymil è un latte a basso contenuto di lattosio (e non di proteine del latte)
esatto, ho sbagliato a scrivere, sorry

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 2 mar 2012, 14:48

mi spiego :sorrisoo
dato che gli episodi di vomito si verificano solo con l'assunzione di latte vaccino parzialmente scremato (peggio forse con quello alta qualità!), ho cominciato a sospettare una sorta di intolleranza al latte vaccino :domanda ...anche se mangia ababstanza tranquillamente mozzarella, crescenza, parmigiano, yougurt...
non so se mia figlia sia intollerante alle proteine del latte vaccino piuttosto che al lattosio, pertanto vorrei provare banalmente ad eliminare il latte vaccino dalla sua alimentazione per qualche settimana: per fare questa prova quale latte potrei darle ???

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2012, 14:51

La mia esperienza roxbo, è identica, i miei tutti e 3 mi vomitano come se avessero il reflusso, appena finito di bere il latte ad alta qualità, se nn ricordo male ho provato con il granarolo. Per tutto il resto degli altri alimenti e derivati del latte no, e neppure con il latte crescita, è per questo che ti consigliavo una qualsiasi marca di latte crescita,se vomitano ancora trai le tue conclusioni

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 11:31

roxbo, l'unica è provare!
una settimana col latte di crescita.
se va male: una settimana con lo zymil.
se va male: latte di soia o di riso.
se va male: non era colpa del latte!

alla fine se con lo yogurt va tutto bene dalle lo yogurt a colazione, il latte non è indispensabile!

comunque può sempre essere utile confrontarti anche col pediatra!

zymil è un latte a basso contenuto di lattosio (e non di proteine del latte)

esatto, ho sbagliato a scrivere, sorry
:ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 mar 2012, 11:57

vi aggiorno:
sabato a colazione ho provato a darle il latte di crescita: ne ha bevuto pochissimo e poi non ne ha più voluto :nonegiusto
a colazione, come ho già scritto, non vuole mangiare :nonegiusto
a causa di bruciori lamentati alla minzione da alcuni gg le ho fatto sabato l'esame delle urine: leucociti alti ed anche un po' di batteri...per cui la pediatra mi ha consigliato di darle l'antibiotico per la cistite (si è svegliata di notte x fare un goccio di pipì, non l'ha mai fatto!!) dicendo che migliorerà anche l'appetito :pensieroso ....speriamo!!!!
ora facciamo per 7 gg la cura e la mattina a colazione le propongo lo yougurt con biscotti o un panino al formaggio o prosciutto .....dopo 7 gg vediamo se il latte di crescita lo vuole bere e se lo vomita!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 14:30

:incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”