GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOLVOLO GASTRICO - AIUTO: cosa ci aspetta????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

VOLVOLO GASTRICO - AIUTO: cosa ci aspetta????

Messaggio da Gappea » 5 mar 2009, 16:03

Ciao a tutte!
Dopo 3 mesi da incubo ed una serie di esami, a Beatrice, che ha 4 mesi e mezzo è stato diagnosticato un volvolo gastrico. Oltre a tutti i sintomi tipici del reflusso gastroesofageo, che stiamo curando con Peridon e Ranidil, c'è anche e soprattutto il problema dell'aria, che si accumula nello stomaco, non riuscendo ad uscire in maniera corretta, e che non le dà pace. Questo fa sì che Beatrice mangi progressivamente sempre di meno nel corso della giornata e che pianga in continuazione nella fase digestiva, inarcandosi e irrigidendosi per il dolore (?). Ovviamente queste sono ipotesi, sigggerite anche dal gastroenterologo, ma la situazione è davvero pesantissima e le cure che stiamo facendo tamponano in minima parte. C'è la speranza che qualcosa di più facciano perché il Ranidil lo stiamo prendendo solo da 20 giorni e ho letto che va a regime dopo circa un mese...
Ma volevo sapere da chi c'è passato se la quotidianità sarà sempre così pesante, o c'è la speranza di un'evoluzione prima dei 18 mesi, quando la cosa dovrebbe risolversi o quando si dovrebbe intervenire chirurgicamente. Io sono sfinita...non posso fare programmi, uscire, vedere gente, pensare di tornare al lavoro...Bea piange sempre, soffre sempre e cresce pochino...i giorni buoni sono uno ogni 10 e vorrei vedere uno spiraglio...Magari qualche "rimedio della nonna", qualche malizia, accortezza...sapere se con lo svezzamento la cosa possa migliorare o ulteriormente peggiorare..
Grazie per chiunque sappia darmi qualche dritta :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VOLVOLO GASTRICO - AIUTO: cosa ci aspetta????

Messaggio da calallo » 6 mar 2009, 11:26

Gappea, purtroppo non ti so dare alcun consiglio utile, ma un abbraccio e mille :incrocini perchè la tua piccola stia meglio e tu riesca a riprendere il controllo della tua vita :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VOLVOLO GASTRICO - AIUTO: cosa ci aspetta????

Messaggio da Gappea » 7 mar 2009, 23:03

Grazie, Calallo! Sei sempre così carina :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”