Dopo 3 mesi da incubo ed una serie di esami, a Beatrice, che ha 4 mesi e mezzo è stato diagnosticato un volvolo gastrico. Oltre a tutti i sintomi tipici del reflusso gastroesofageo, che stiamo curando con Peridon e Ranidil, c'è anche e soprattutto il problema dell'aria, che si accumula nello stomaco, non riuscendo ad uscire in maniera corretta, e che non le dà pace. Questo fa sì che Beatrice mangi progressivamente sempre di meno nel corso della giornata e che pianga in continuazione nella fase digestiva, inarcandosi e irrigidendosi per il dolore (?). Ovviamente queste sono ipotesi, sigggerite anche dal gastroenterologo, ma la situazione è davvero pesantissima e le cure che stiamo facendo tamponano in minima parte. C'è la speranza che qualcosa di più facciano perché il Ranidil lo stiamo prendendo solo da 20 giorni e ho letto che va a regime dopo circa un mese...
Ma volevo sapere da chi c'è passato se la quotidianità sarà sempre così pesante, o c'è la speranza di un'evoluzione prima dei 18 mesi, quando la cosa dovrebbe risolversi o quando si dovrebbe intervenire chirurgicamente. Io sono sfinita...non posso fare programmi, uscire, vedere gente, pensare di tornare al lavoro...Bea piange sempre, soffre sempre e cresce pochino...i giorni buoni sono uno ogni 10 e vorrei vedere uno spiraglio...Magari qualche "rimedio della nonna", qualche malizia, accortezza...sapere se con lo svezzamento la cosa possa migliorare o ulteriormente peggiorare..
Grazie per chiunque sappia darmi qualche dritta