GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volevo una FEMMINA!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Volevo una FEMMINA!

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 15:14

claudia@ ha scritto:ma che strano...dalle mie parti invece c'è la moda del "AUGURI FIGLI MASCHI"...x portare avanti il nome di famiglia, xchè nella loro ottica il maschio farà carriera mentre le femmine finiranno con il fare la mamma e cassiera part-time, etc...etc...e poi si...xchè i MASCHIETTI SONO + MAMMONI :cuore :cuore :cuore
Mio figlio ha il mio cognome, io sono 'in carriera' e mio marito fa il cassiere part-time! :fischia

Cmq il fatto che i maschietti sono mammoni non è un luogo comune. E' una cosa normale. A 3 anni i maschietti vogliono sposare la mamma, le bimbe sposeranno il papà. Qualsiasi persona che abbia letto un libro di pedagogia o psicologia infantile lo sa.
Penso che sia anche normale che una mamma pensi 'wow che bello sarò il centro delle sue attenzioni!' non dovrebbe fare ribrezzo...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 7 mar 2008, 15:24

gattoromeo ha scritto:
Io capisco la delusione iniziale ma il dono non è avere un figlio maschio o una femmina. Il dono è AVERLO! Io non sapevo di essere fertile nè di avere così tanto kiulo e avevo un certo timore di non riuscire ad avere figli (chissà perchè...) e solo il fatto di essere incinta e di avere una vita nel mio grembo mi riempiva della gioia più grande che potessi mai provare. Ora quella gioia la provo quando guardo mio figlio, quel maschietto che non sapevo di volere.
SANTE...SANTISSIME PAROLE :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 mar 2008, 15:24

allora io ho un figlio maschio.
sempre desiderato maschio..da piccola lo volevo maschio e mammone e sono stata accontentata..
topillo pensa con ribrezzo ad un maschio appiccicoso io invece guardo mio figlio che ha così bisogno del mio amore e della mia presenza e mi emoziono..e sono sicura che coccolare un figlio e assecondare dove possibile il suo bisogno di contatto non sia farne un bambino non indipendente...
detto questo ora ho messo un ticker tutto rosa nella speranza sia una bambina per poter vivere anche l'esperienza del rapporto madre-figlia se sarà un maschietto lo amo già..come ha detto gatto il dono è AVERLI i figli... :cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 7 mar 2008, 15:27

un conto è avere una preferenza anche un po' istintiva e ci può stare (io speravo nel maschietto...)
un conto scrivere cose del tipo "vorrei una femmina perchè ci sono più cose da mettergli" oppure "i maschi diventano brufolosi" :urka :pistole
ma non stiamo parlando di bambolotti?!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 15:33

Beh stella, puoi anche insegnarle danza se fosse una femmina... lo sapevi che i maschi non danzano? :fischia
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 15:38

gattoromeo ha scritto:Beh stella, puoi anche insegnarle danza se fosse una femmina... lo sapevi che i maschi non danzano? :fischia
già..avete mai visto Bolle? mamma quanto è bbbbono! :prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 mar 2008, 15:44

O.T. Floddi........Ma non sai che frequentare questa sezione, sommato alla tua appartenenza alle esiliate rischia di diventare un coktail "letale".... :fischia :fischia
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 15:46

:urka :urka :urka

faccina che scappa.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 7 mar 2008, 15:48

ieri un mia amica ha saputo di aspettare una BIMBA.....l'ho vista ed era raggiante perchè lei VOLEVA la femmina ed è stata accontentata, a dispetto del povero papà che invece volevo tanto un maschio...

la cosa che non capisco è che anche lei sostiene che desiderava la femmina perchè si sente più portata.
Io questa cosa proprio non la capisco.
Soprattutto al primo figlio: come fai a dire ti senti più portata per crescere/educare una femmina??

Lo sbaglio (sempre secondo me eh!?) è credere che farai una tua piccola copia, che diventerai (o vorrai essere ) sua amica, condividere tutto etc etc..
E' se avrà un carattere diverso dal tuo e magari entrerà in conflitto con te? Con il tuo modo di fare?
Ne ho moltissimi di esempi di amiche e che hanno un rapporto conflittuale con la madre..

-----
anche mia suocera recrimina il fatto di non aver avuto una figlia femmina...nel suo immaginario ora avrebbe qualcuno con cui condividere le giornate, le passeggiate, lo shopping etc .....ed io le ho risposto più volte: ma chi te lo dice? magari si era sposata con un'americano e abitava a Km e Km di distanza ?
o sarebbe cmq andata via lontana pur di non sopportarti ?? (questo però non ho avuto il coraggio di dirglielo :prrrr )
--------
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 15:49

Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vvvia:

Floddi vuoi mettermi nei guai??? :sedia
Immagine

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 7 mar 2008, 15:52

ma che cuol dire esiliate?? :domanda :domanda
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 mar 2008, 16:06

Prima di rimanere incinta desideravo una femmina, pensavo al nostro rapporto quando fosse diventata grande, ai vestitini e i piccoli vezzi che una femminuccia può permettersi ...
sono rimasta incinta e non mi è più interessato il sesso del cucciolo.
Alla fine ho avuto un maschio e sono felice, avessi avuto una femmina sarei stata altrettanto felice.
Quando combina un guaio o fa una delle sue solite monellerie, mi viene vicino, mi abbraccia, mi bacia e con faccia angelica mi dice "bella mamma" e poi "sei felice?" ... io mi sciolgo e penso che nessun uomo potrà mai rendemi così tanto felice ... gli rispondo "si sono felice" :cuore
Vedrai quando lo terrai tra le braccia ti si aprirà una prospettiva completamente diversa :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2008, 16:16

io credo di capire quello che vuol dire topillo...
purtroppo per errori di gestione probabilmente ci sono molti uomini che sono tirati su male dalle loro mamme che li vorrebbero sempre li attaccati alla sottana...
credo che sia più facile che accada con i maschi perchè di norma, osservando i bambini che ho attorno, la femmina è più indipendente, più vogliosa di manifestare il suo modo di essere...i maschietti sono più pacifici (anche se poi nel gioco si scatenano) cmq più attaccati alla madre...
io con laura adesso ho un ottimo rapporto che non ci impedisce di scornarci però quasi tutti i giorni!
se qualcuno mi avesse chiesto un anno e mezzo fa se avessi fatto un altro figlio cosa avrei voluto la mia risposta sarebbe stata "NON UNA FEMMINA STRONZINA E MALIZIOSETTA!!! solo maschi!!!"
Laura ha un carattere stranissimo, per molte cose assomiglia a me ma per molte altre al suo papà che non è proprio un angioletto come carattere...
ho passato un periodo molto difficile con lei perchè per lei io ero solo "la cattiva che urlava sempre mentre papino (che lei si rigira come vuole) è tanto buono"....
adesso da quando sono a casa in maternità anticipata con lei me la sto godendo tantissimo, anche se confrontandomi con le mie amiche mamme di maschietti coeatanei mi rendo conto che spesso le femmine sono più "TOSTE" (oppure son sfigata io e mi son beccata una molto molto tosta!)
allo stesso tempo vedo però che laura è molto più indipendente di tanti altri coetanei maschietti: mi figlia a 7 anni e mezzo si alza la mattina e si prepara da sola la colazione(e guai se provi a fargliela tu....si arrabbia tantissimo!!!), torniamo da allenamento e si fa bagno e capelli da sola...l'unica cosa su cui non transigo è asciugarli perchè è ancora troppo piccola secondo me per farlo da sola.
due estati fa eravamo al mare a grado e quando dicevamo "ok andiamo su in appartamento" lei partiva senza che nessuno le dicesse nulla, andava sotto alla doccia in spiaggia si levava il costumino si faceva la doccia per levare tutta la sabbia e poi tornava indietro per vestirsi....tutti in spiaggia la guardavano sbalorditi..ma lei è così..indipendente, le piace sperimentare le cose da sola, fin da piccola mi ha sempre chiesto "mamma mi insegni?"
eppure allo stesso modo è coccolona, quando non sto bene è lei che mi tira su il morale...
insomma non so se si capisce ma io adoro tantissimo mia figlia anche se ammetto che non è facile allevare una femmina soprattutto se penso al futuro...all'adolescenza, alle prime uscite....mi viene freddo...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 mar 2008, 17:06

Io credo che non ci siano poi tante differenze, siamo più noi geniotori a vederle e soprattutto a crearle.
Non penso che il maschio sia meno indipendente e più coccolone, mentre la femmina più indipendente e tosta.
Credo che ogni bambino, maschio o femmina che sia, nasca con un carattere ben definito, poi i nostri comportamenti e il modo che li circonda li plasma e li fa cambiare nel bene e nel male.
Ci sono maschi "fessacchiotti" e mammoni, ma ci sono anche femmine "fessacchiotte" e papone.
non è facile allevare una femmina soprattutto se penso al futuro...all'adolescenza, alle prime uscite....mi viene freddo...

mentre allevare un maschio è una passegiata (droga, bullismo, ecc...) E si, i maschi si crescono da soli :ahah :che_dici. I problemi possono essere diversi, ma maschio o femmina ci sono sempre.
Sbaglierò ma a me sembra che tu il discorso di Topillo non lo abbia affatto capito, lei voleva dire "fatela finita con i luighi comuni" e tu invece ci sei saltata dentro a gambe unite.

Topillo quoto buona parte del tuo discorso, ma parlando di maschi in adorazione ci caschi anche tu nei luoghi comuni :nono2:.

Per la cronaca purtroppo in giro è pieno anche di adolescenti femmine, tutte brufoli, parolacce, straffottenza e tendenza a chiudersi in camera senza parlare con nessuno e ci aggiungo la panza e il cul@ di fuori anche in pieno inverno (vale anche per i maschi).

Vi è mai capitato di vedere dopo SOS Tata su LA7 ADOLESCENTI? Io non lo guardo più, mi è presa l'ansia.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 mar 2008, 17:11

Chicca6 ha scritto:Topillo quoto buona parte del tuo discorso, ma parlando di maschi in adorazione ci caschi anche tu nei luoghi comuni :nono2:.
La faccina era solo una battuta, scherzo neeeee :sorrisoo :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 17:11

ma..insomma.. sembra che qualcuno volgia sentirsi dire che un sesso è meglio dell'altro!
ma chissenefrega di che sesso è il bambino! E' tuo figlio! E' già dentro di te e tu lo amerai anche se dovesse essere verde e con le orecchie a punta.
Non c'è un sesso migliore. E' l'ultima cosa che bisognerebbe guardare quando si aspetta un bimbo, specialemnte alla prima gravidanza.
proprio perchè non è il sesso a fare una brava persona o meno..allora perchè bisogna desiderare morbosamente uno anzichè l'altro? proprio non capisco..
...

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 7 mar 2008, 17:13

Ho scritto questo post per raccontarvi le mie sensazioni, i miei sogni e le mie paure.
E' la mia prima gravidanza, credo sia normale e lecito.
Non voglio però che in questo ARGOMENTO ci siano persone che insultano o che fraintendano quanto scritto. Se ritenete che ho scritto delle grandi banalità, cosa probabile (chiedo venia) potete anche passare al post successivo, senza far sentire ancora peggio le persone.
Per ciò, ribadisco quanto ho già scritto: ho sempre sognato di diventare mamma, fin da quando avevo 24 anni.. Ho sognato che la mia prima pancia fosse rosa (merito una fustigazione forse???) perché mi sento più "vicina" alle femmine, essendo io una femmina.
Non di certo per creare una figlia a mia immagine e somiglianza! anzi!

Ho scoperto che in me sta crescendo un maschietto. NE SONO FELICE, ringrazio Dio per questo dono e non vedo l'ora di capire meglio cosa significhi essere madre.
So benissimo che maschio o femmina è indifferente. So che bisogna apprezzare ogni singola cosa. So che ci sono tante donne che non potranno mai vivere questa magia.
SO tutto questo.
Il mio post voleva essere uno sfogo alle mie idee ... alla mia "preferenza" per le bimbe. E per una svariata serie di motivi, che non ho elencato. Ne ho elencati solo alcuni, volutamente futili (i vestitini, la danza...)per farvi anche sorridere, e affinché questo post non venisse preso come una "emarginazione" del sesso maschile.
Io ho un bellissimo rapporto con mia mamma, spero di essere anche io un giorno una mamma fantastica come lei è stata con me.
Ho perso mio papà due anni fa, mi manca ogni istante della mia vita. Non potete nemmeno immaginare quanto, soprattutto ora, perché non potrà mai VIVERE qsti 9 mesi accanto a me e poi VIVERE il suo nipotino. So che lui avrebbe desiderato un maschietto! E forse questo è anche dono suo.
Ne vado orgogliosa.
Poi guardo la madre di mio marito e il modo in cui ha cresciuto i suoi 4 figli maschi. Ecco, lei per me sarà l'esempio da NON seguire.
C'è una giusta via di mezzo in tutte le cose.
Confrontiamoci senza puntare il dito una contro l'altra. GRAZIE!
Grazie a chi mi ha capita, grazie a chi mi ha criticata, grazie a chi mi aiuta ad essere migliore.
ciao, :bacio
Immagine[/url]

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mar 2008, 17:16

Stellinaramo....in bocca al lupo e vedrai come lo amerai! :bacio :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 mar 2008, 17:17

Stellina, non era proprio chiaro che tu fossi felice di avere un maschio....

Chicca, io nel discorso di Topillo ho letto dell'altro. Ho letto anche la parola 'ribrezzo' se proprio devo dire.

Floddi ti riquoto! :ok
Immagine

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 7 mar 2008, 17:20

[quote="Stellinaramo....in bocca al lupo e vedrai come lo amerai!
[/quote]
CREPI e grazie!
gattoromeo ha scritto:Stellina, non era proprio chiaro che tu fossi felice di avere un maschio....
ora lo è?
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”