GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volevo una FEMMINA!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Volevo una FEMMINA!

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 20:59

giotemerario ha scritto:Anche noi avremmo preferito una bimba, ci eravamo sempre pensati io, lui e Chiara.
Chiara, nelle sensazioni di inizio gravidanza, nelle ecografie (sin dalle prime) è un pisello... ovunque e comunque si guardi si vede sempre e solo pisello!
Un minuto di disagio, vero profondo, all'apertura della busta della villocentesi.
Non c'è nemmeno la prova d'appello, magari si sono sbagliati.
Un periodo di assestamento...e ora delle grandi risate.
Sono al terzo trimestre e sono mamma di un maschio. Vedo le pance con dentro le bimbe e penso ...ce la si tromba questa qua Mat? (Chiara è diventata Matteo).
Compriamo il motorino? Che roba è questo vestitino rosa? Robaccia da femmina! Vedo le mie nipoti, musone adolescenti subdole e un po' zoccoline e dico...vabbè per noi saranno brufoli, scarpe da ginnastica infangate e pippe pensando alla starlette di turno.
Alla fine...rido di nuovo mi accarezzo la pancia e dico Comunque vada sarà un successo!
Buon maschio a tutte noi, truppe pisellute. Facciamo di questi maschi dei maschi migliori, noi mamme possiamo!

:ahaha :ahaha Bellissimo ciò ke hai scritto....anche a me in ogni eco risalta sempre stò pisellino :emozionee !!!! infatti a natale al futuro papà gli ho regalato anche il pallone da calcio del napoli...proprio per il figliolo maschiooo :yeee farò anch'io del mio bimbo un maschio migliore....Sono felice veramente con tutta me stessa ke sia maschietto...stasera ho pensato moltissimo a questa cosa,cmq ecco appunto Marieclaire mi può capire bene! ma la fragilità di Stellina è più ke comprensibile...basta abituarsi all'idea! :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 mar 2008, 21:14

Anche io volevo una bambina .. ma è arrivato Matteo ! Vuoi sapere una cosa ? E' bellissimo ! Lo adoro , è un gran coccolone ! Vedrai che ti innamorerai man mano che la gravidanza va avanti ! L'importante è che sia sano , questa è la cosa essenziale. Un bacio ! :bacio
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 5 mar 2008, 21:58

ma ciao, pensa che io ho un po pianto dopo l'ecografia dove mi hanno detto che era un maschio.
mio marito mi ha detto "che tenera che ti sei commossa"... ehm, veramente io credevo fosse femmina e non so come mai mi è venuto da piangere!!
che sc**a che sono stata..... :hi hi hi hi , poi è nato matteo e per me è la gioia più grande del mondo e ti assicuro che non rimpiango nulla.
sono felicissima così.
il problema è che talvolta ci mettiamo in mente che sia maschio oppure femmina e se poi risulta diverso ci restiamo male.
non preoccuparti... pure io sono stata sciocca"!!!!
bacino :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 5 mar 2008, 22:01

Anche io volevo tanto avere una bimba nella mia prima gravidanza..non mi ci vedevo proprio con un maschietto..quando poi ho fatto la seconda eco e si e' visto che era un maschietto mi sono totalmente dimenticata di qualunque preferenza..ero strafelice e dopo che e' nato ancora di piu!Non potevo neanche immaginare di non avere quel bellissimo bimbo che ho :emozionee . Poi sono rimasta di nuovo incinta e addirittura speravo fosse un altro maschietto da quanto mi ero trovata bene col primo..e invece sorpresa!E' una femminuccia :yeee !Cosi non mi posso lamentare..cmq credimi..quando avrai il tuo bimbo tra le braccia ti innamorerai all'istante..promesso!!E poi dicono che i maschi sono piu coccoloni..e nel mio caso e' verissimo! :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 6:53

io sono stata esaudita volevo un maschietto la prima volta ed è stato maschietto per la seconda ho solo pregato che fosse sano perchè dopo la tn disastrosa c'era solo da augurarsi questo ed è nato Alessandro bello come il sole, non c'è niente che ti ripaghi di più di un figlio sano dopo uno spavento tremendo, e al diavolo il sesso :sorrisoo ma posso comprendere una piccola e momentanea delusione, momentanea però eh!!!! :hi hi hi hi Auguri
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 mar 2008, 7:22

Penso che ognuno abbia le proprie preferenze e sia abbastanza normale...anche io forse preferirei una femmina ma ora come ora penso solo alla salute e non credo proprio sia una frase scontata...poi da quando l'ho visto muoversi credo che lo amerò da morire in ogni caso :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 6 mar 2008, 12:26

tutti i parenti mi dicevano che nella mia panciotta c'era una femmina, io invece fra me e me dicevo :E' MASCHIO, anche se anche io avrei desiderato una femmina, ma per motivi futili, tipo scelta più ampia nell'acquisto dei vestitini, essere già abituata con le femmine, nella mia famiglia tutte figlie femmine, idem per nipoti, abbiamo solo un maschio, mi dicevo se è maschio non so come rapportarmi con suo pisellino, non saprei insegnarli a fare la pipì da maschio, ma appena la gine mi ha detto che è un maschio (con 70% di esattezza) non ho pensato più ai motivi futili ma solo che un piccolino cresceva dentro di me e che era la cosa più importante, e poi vedrai che diventerai la regina della casa, avrai un principe e un principino che ti coccoleranno.
non pensare di essere cattiva, credo che un pò a tutte sia capitato di avere dei desideri sul sesso e di restare male se la risposta era diversa da ciò che ci aspettavamo.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 6 mar 2008, 13:46

Grazie a tutte per le vostre risposte ed esperienze.

Giuly81
sinceramente non condivido chi "ci resta male" perchè non arriva il sesso desiderato, soprattutto perchè ci sono donne (e parlo per esperienza personale, so cosa si prova) che patiscono le pene dell'inferno per anni prima di riuscire a coronare il loro sogno di essere mamme.
Mi sento cattiva ed egoista proprio per questo. Desidero questa gravidanza da tantissimo ed ho avuto la fortuna di restare subito incinta. Dovrei solo gioire, e gioisco. So che ci sono tante donne che vivono esperienze traumatiche. Lo so eccome! Il mio è uno sfogo e solo ora, pensandoci bene, credo una riflessione indiretta alle tante paure che vengono in questi 9 mesi di attesa. Non volevo offendere nessuno. Scusate!!

RUSC
c'è un bel libro che tratta proprio di questo tema:
"Il bambino della notte" di Silvia Veggetti Finzi
Ti ringrazio! speravo davvero ci fosse della bibliografia in merito! Lo leggerò sicuramente! baci :bacio

YLeNia
Riguardo l'abbigliamento ormai sono anni che anche per i bimbi ci sono vaste scelte e molto assortimento..quindi non vedo sta gran differenza.
Ho notato anche io che nei negozi c'è molta varietà.. era solo una mia voglia maggiore di vestitini rosa, che comunque mi piacciono di più!

Eny79
Io ho sempre pensato che avrei avuto una bambina, ed eccomi qui in attesa di Alexander! A me è bastato vedere la felicità negli occhi del mio compagno e sentire le grida di gioia dei miei genitori che con la femminuccia (cioè io) avevan già dato...
Anche mio marito è strafelice perché desiderava il maschio. Ovviamente mi fa molto piacere.

Ila78
poi perchè non fare un secondo tentativo per avere una bella femminuccia???? in bocca al lupo
Sai qual è la mia paura? Avere solo maschi poichè nella famiglia di mio marito (ha ben 3 fratelli maschi!) sono e hanno tutti maschi.

giotemerario
Facciamo di questi maschi dei maschi migliori, noi mamme possiamo!
Davvero! questo è d'obbligo! Evitiamo di crescere maschi incapaci di "gestire" la casa, solo straviziati e mammoni. Su questo siamo d'accordo!

Marieclaire
Non sentirti in colpa, sei umana in un periodo in cui le nostre fragilità emergono come non mai, vedrai che poi guarderai con stizza i capricci delle bimbe
ti ringrazio... cercherò di superare le mie fragilità!
Immagine[/url]

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 6 mar 2008, 13:57

figurati, il primo figlio e' stato un maschio, lo volevo e lo avuto, quindi x il secondo speravo in una femmina, tralaltro la mia gine mi aveva illuso dicendomi che era quasi sicura che lo fosse...
poi l'esito dell'amnio... XY MASCHIO !!!!!!!!
attimo di sgomento presto superato :sorrisoo adesso quando lo guardo mi scappa da ridere, e' stupendo, rotondo come una palla, vestito con una tuta da macho con cappuccio e pantaloni con i tasconi, e' il mio patatone e non lo cambierei con niente e nessuno :cuore :cuore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 mar 2008, 14:15

StellinaRamo ha scritto:Ciao a tutte.
Ieri ho fatto la terza ecografia, sono alla fine della 16^ week e siamo riusciti a vedere il sesso del bebè: è un maschietto. :ok Sta bene, si muove tantissimo (così tanto che la gine aveva difficoltà a prendere le misure e fare le fotine!! :fischia ) e attualmente pesa gr. 185.
Mio marito era al settimo cielo, perché lui ha sempre desiderato il maschietto. Non vi dico la sua esaltazione appena salito in macchina: stile stadio post goal!! :cuore
Io sono felice perché l'importante è che sia sano e vada tutto bene.
Però non posso fingere che un pò ci sono rimasta male, desideravo tanto una bella tatina, perché mi sento più portata con le bimbe. Pensavo che con una tatina forse avrei affrontato più facilmente questa nuova esperienza...
Eppoi diciamoci la verità: sono più belle da vestire e il mio cruccio è che avrei anche potuto insegnarle danza (che ho fatto per tantissimi anni).
Mi sento in colpa, stupida, egoista, immatura perché penso a queste cose, perché non riesco a gioire appieno di questo bel maschietto. E non va bene, povero tatino mio!
Volevo solo sapere se c'è qualche altra "mamma sciocca" come me...
Grazie per avermi letta,
un bacio a voi e alle vostre creature,
:bacio
anche io desideravo una femmina, edil mio compagno pure perchè dal suo primo matrimonio ha già due meschietti.. Ed ero convintissima che fosse una bimba..poi ilo gine mi sponta del tutto a sole 12 settimane..è un maschio.. oddio, ho pensato..perchè un maschio???
e invece durante la gravidanza lo chiamavo per nome, ho inziato a sfogliare riviste e girare per negozi..che belle cosette anche per i maschi..mica vanno solo vestiti di azzurro o blu!! oggi sono felicissima del mio maschietto..e penso che potrò almeno insegnargli ad essere un "buon" maschietto..di qlli che aiutano la mamma in casa e di qlli che fanno i principi perchè tanto loro sono maschi..
E me lo immagino di volta in volta pianista, generale, ingegnere o veterinario..ma perchè no?..anche i maschi possono ballare!!! :sorrisoo
A volte mi sento davvero sc**a per ql sentimento iniziale..perchè poi, ancor prima di partorirlo, non avrei scambiato il mio maschietto con nessun altra bambina!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 6 mar 2008, 14:17

giotemerario ha scritto:Anche noi avremmo preferito una bimba, ci eravamo sempre pensati io, lui e Chiara.
Chiara, nelle sensazioni di inizio gravidanza, nelle ecografie (sin dalle prime) è un pisello... ovunque e comunque si guardi si vede sempre e solo pisello!
Un minuto di disagio, vero profondo, all'apertura della busta della villocentesi.
Non c'è nemmeno la prova d'appello, magari si sono sbagliati.
Un periodo di assestamento...e ora delle grandi risate.
Sono al terzo trimestre e sono mamma di un maschio. Vedo le pance con dentro le bimbe e penso ...ce la si tromba questa qua Mat? (Chiara è diventata Matteo).
Compriamo il motorino? Che roba è questo vestitino rosa? Robaccia da femmina! Vedo le mie nipoti, musone adolescenti subdole e un po' zoccoline e dico...vabbè per noi saranno brufoli, scarpe da ginnastica infangate e pippe pensando alla starlette di turno.
Alla fine...rido di nuovo mi accarezzo la pancia e dico Comunque vada sarà un successo!
Buon maschio a tutte noi, truppe pisellute. Facciamo di questi maschi dei maschi migliori, noi mamme possiamo!
:quoto: la mia AMICA GIOT.... GIUGNETTA COME ME!! che come al solito mi fa morire dal ridere... :grande_risata :grande_risata
guarda io fino alla morfo, anche se il gine aveva già intravisto una puntina in mezzo alle gambotte, non ci volevo credere... andavo da prenatal e guardavo tutte le tutine rosa così sfiziose... :emozionee
dopo la morfo ci sono voluto 10 minuti per riprendermi... poi tutti a dirmi... I MASCHI SONO DELLE MAMME... LO SAI CHE LE FEMMINE HANNO UNA FASE DI ETA' IN CUI DIVENTANO DELLE EMERITE ROMPICOGL... ecc.
Adesso ti dico che penso con tanti sorrisi a quando il mio Andreino spruzzerà ovunque per fare la pipì... e anche a quando a 2 anni si massacrerà le ginocchia per correre col papà a giocare a pallone... e ancora a quando scoprirò che fa sega a scuola per andare a pomiciare al parco con le ragazzine...
ah.... CUORE DI MAMMA... :emozionee
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 mar 2008, 14:18

ps. se ti piace il rosa puoi usarlo anche per i ragazzi..una camicia rosa va anche su un maschio..Il mio lo vesto molto con rosso e arancio per esempio..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 6 mar 2008, 15:33

pensate una cosa... in un mondo in cui "il potere è delle donne" e i ruoli si stanno ribaltando... è davvero il caso che qualcuno tiri su dei veri "maschioni", di quelli con le palline... che diventano... p@lle... (si può dire?)!!!

forza mamme dei maschiiiiii!!!

ps: ma voi pensate mai a quando diventerete suocere????
povere nuore!!! :ahaha
la mia vita nel palmo di una mano...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 6 mar 2008, 15:42

secondo me è normalissimo avere una preferenza ed anche un po' di delusione...
poi dopo due gg ti abitui al sesso diverso da quello immaginato e nemmeno ti ricordi che volevi un altro sesso prima...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 6 mar 2008, 16:34

Mio marito quando ha scoperto che era una bimba c'è rimasto un pò male perchè voleva un figlio per potergli mettere il nome del padre :fischia , il ginecologo vedendolo perplesso :domanda gli sembrava che non avesse capito il sesso. Morale della favola: io ora mi ritrovo un ecografia con scritto fiorellina :che_dici Non so quanto abbiamo scherzato su questa cosa, soprattutto quando a casa di mia suocera abbiamo visto un barattolo di salsa con scritto "la fiorellina" :-D . Per un momento abbiamo immaginato che il ginecologo per dire ai genitori che aspettavano una femmina gli porgeva un barattolo di quei pomodori :ahah :ahah :ahah
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 6 mar 2008, 19:19

giuly81 ha scritto:
ps: ma voi pensate mai a quando diventerete suocere????
povere nuore!!! :ahaha
Io ci penso spessissimo e dico una cosa: NON LE PASSERA' PER NULLA!
Quando capirò che Mat ha la morosa gli taglio i viveri, niente mance, niente paghetta NIENTE! Se sposerà una str...a a me quei soldi serviranno per la badante. :ahah
Finchè la morosa non piacerà a me...beh lo amerà povero e bello!
'oooo sto disgraziato non è che mi diventa come il babbo che ha dovuto cambiare 3 mogli per avere una vita normale?
Come diceva Vito Catozzo: VIVO GLIELO FACCIO MANGIARE.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 mar 2008, 19:28

....sai invece io che dicevo? Che volevo un maschietto, ma in realtà volevo un pò di + la femminuccia...Sai perchè lo dicevo?? Perchè il socio VOLEVA la femmina spudoratamente, allora a me dispiaceva che se poi era maschietto, sembrava che nessuno lo volesse.... :x: :x: :x:

Ero sc**a...chiariamo il punto ok? :-D

Però oggi vedo i maschietti e dico...che beeelli!! Se fosse stato maschietto anche io avrei..... :cuore

Insomma....te ne innamorerai fidati!!! Ci vuole solo un pò di tempo, e credimi, ce n'è voluto anche per me, nonostante sia arrivata femmina come volevo!!!
:bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 mar 2008, 10:35

Forse mio marito avrebbe preferito una femminuccia, anche se non lo ha mai detto esplicitamente.
Io invece sono contentissima perché il sesso è sempre stato molto relativo, la cosa importante è la salute.
Adesso che so che si tratta di un maschietto forse sono + felice perché noi donne tra casa, lavoro, ecc. dobbiamo sempre gestire tutto e non ci fermiamo mai un attimo, i maschietti mi sembrano più tranquilli sotto questo aspetto.
Poi si vedrà ma sono contenta di avere un figlio e basta, il sesso non ha importanza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2008, 10:57

Io ti capisco in pieno.
Anche io voglio una femminuccia con tutta me stessa e, come Svevazoe, sto cercando di autoconvincermi che è un maschietto per non rimanerci troppo male.

Poi, ne sono certa anche io, non potremo fare a meno di amarlo anche se sarà maschio, ma in fin dei conti avere desideri e preferenze è umano.

E comunque... se fosse maschio... ne farò l'unico uomo femminista della storia!!!
GIRL POWER!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 mar 2008, 11:01

Ciao!
Io per il primo non avevo preferenza alcuna.....e sapevo che mio marito voleva un maschio....E MASCHIO FU' :hi hi hi hi :emozionee ......Felicissimi tutti, forse giusto mia mamma aveva espresso la preferenza per la femminuccia, ma ora guai a chi glielo tocca.
Pr la seconda gravidanza volevo quasi un altro maschio, non per qualcosa, ma per Lale, come compagnia di gioco. Era femmina, un momento di titubanza(SARO' CAPACE?COME SI FA CON UNA FEMMINA? :domanda )...Poi è andata! E' fantastica anche lei e mi sbizzarrisco(povero portafoglio).
Avere avuto la fortuna di averne uno e uno credo sia il massimo....

Dai ritenterai con la seconda! :hi hi hi hi :bacio :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”