è successo ad una mia amica, ha preso un paio di jeans neri, li ha lavati a 30°c al rivescio ed hanno perso il colore, fanno schifo, sono diventati tutti grigi, e per fortuna che li aveva lavati con altre cose scure, altreimenti chissà che disastro.....però li aveva pagati 150 euro e sono di LiuJo!!!! li ha pure portati indietro al negozio perchè non è possbile avere dei jeans che immettibili dopo solo 1 lavaggio e le hanno detto che non ci possono fare niente, che la colpa è sua... quindi se basta solo 1 lavaggio per far perdere il colore a un capo chissà come l'avevano tintoCuriosa ha scritto:Mi è capitato, ma perdono troppo il colore!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
voi li acquistate i vestiti dai cinesi al mercato?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: voi li acquistate i vestiti dai cinesi al mercato?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A me, pero', quella marca li' sa tanto da cineseria...sbu ha scritto:Curiosa ha scritto:però li aveva pagati 150 euro e sono di LiuJo!!!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- sbu
- Bronze~GolGirl®
liu jo produce in cina, ma tinge in italia (era uno dei clienti di dove lavoravo)hamilton ha scritto:A me, pero', quella marca li' sa tanto da cineseria...sbu ha scritto:Curiosa ha scritto:però li aveva pagati 150 euro e sono di LiuJo!!!!![]()
la parte tessile e di confezionamento si fa ormai tutta all'estero (paesi dell'est, cina, asia, etc, etc) ma la parte tintoriale si fa spesso in italia perchè in quel campo ci sono parecchie carenze strutturali, è molto più difficile mettere sù una tintoria con dei tecnici esperti che mettere giù i telai o le taglierine con le donne che ciuciono 30 capi all'ora.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io non ho mai comprato niente perché, al di là del discorso qualità, ho sempre e solo visto roba orrenda!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lunlau
- Expert~GolGirl®
che poi attenzione eh.. non è che la merce made in italy sia interamente fatto in Italia... per legge se un produttore italiano compra da un Paese estero e rilavora una determinata merce puo' dichiarare che è di origine italiana
quindi non è tutto oro ciò che riluce...

se non ora quando?
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Io compro per me vestitini, gonne, maglie.Da me c'è un centro ingrosso China dove scopri che lì si riforniscono tantissimi negozi della città.....
Pe il piccolo nulla

Pe il piccolo nulla

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- clizia
- Silver~GolGirl®
La roba dei negozietti cinesi no, ogni tanto sono entrata ma mi da l'impressione che siano straccetti. Poi magari mi sarà pure capitato qualche capo preso altrove che no fosse malaccio ma volontariamente non ho mai acquistato nelle bancarelle o negozi cinesi. Se devo andare al risparmio prendo una maglietta da promod, decathlon o oviesse. Sarà illusione ma mi pare che la stoffa sia un pò meglio e i capi di miglior gusto anche se roba da poco. Una mia conoscente prende molto dai cinesi ma il più delle volte il suo abbigliamento non mi piace.
Streghettasaetta
- Edera
- Master~GolGirl®
Io compro dai cinesi per me, per Bryan non se ne parla... anche se diversi marchi buoni sono made in China, India o Romania, il tessuto è diverso...
Avessi soldi, comprerei rigorosamente made in Italy per entrambi
Avessi soldi, comprerei rigorosamente made in Italy per entrambi

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- yoga
- Master~GolGirl®
Io si', di solito rovistando trovo cose carine, soprattutto d'estate.
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore
E chi ha il tempo di andare al mercatino? Tra l'altro nn so dove lo fanno, il sabato però da me c'è un mercato ci sono cose carine, ma sono italiani, e i prezzi sono assurdi per un mercato, in pratica è una boutique che un giorno a settimana si mette per strada, ed io dopo aver chiesto il prezzo di un abitino (230 euro) per partito preso ho detto a me stessa che se devo spendere quelle cifre vado in un negozio, mi faccio servire, il proprietario paga anche le spese della corrente....l'affitto... e no, nn è che le devo ppagare solo io! 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
al mercato si trovano bancarelle di vari livelli. ci sono gli stock a volte convenienti, altre volte molto cari.Sicuramente se trovo dei jeans a 10 euro li acquisto, come è capitato per un paio di pantaloni di Sarabanda della stagione precedente, in negozio li avrei pagati almeno 40. Ci sono pure stock apartire da 5 euro ma bisogna rufolare parecchio per trovare il capo normale mescolato alle schifezze e non ci perdo troppo tempo. Preferisco girare allora in periodo di saldi nei negozi dove vado di solito.
Streghettasaetta
- chiarasole
- Master~GolGirl®
peró i mercati (se conosci bene i banchi) permettono affari strepitosi
io ho ancora un tailleur di campionario, ottima fattura e ottima stoffa (misto seta), pagato all'epoca 100000 LIRE. l'ho sfruttato per conferenze, incontri di lavoro, anche serate eleganti. il modello e' un tubino leggermente svasato e avvitato, con sopra giacca lunga come il vestito, color grigio perla, praticamente un capo jolly. lo metto come vestito "professionale" con la giacca e "elegante" con un oscialle o stola, e variano scarpe e borsa permette davvero di fare bella figura sempre
oppure due sabati fa ho comprato un vestitino pagandolo una miseria, in misto cachemire, visto che era l'ultimo del campionario
e un reggiseno della triunph a 5 euro, anche l'li ultimo rimasto
io ho ancora un tailleur di campionario, ottima fattura e ottima stoffa (misto seta), pagato all'epoca 100000 LIRE. l'ho sfruttato per conferenze, incontri di lavoro, anche serate eleganti. il modello e' un tubino leggermente svasato e avvitato, con sopra giacca lunga come il vestito, color grigio perla, praticamente un capo jolly. lo metto come vestito "professionale" con la giacca e "elegante" con un oscialle o stola, e variano scarpe e borsa permette davvero di fare bella figura sempre
oppure due sabati fa ho comprato un vestitino pagandolo una miseria, in misto cachemire, visto che era l'ultimo del campionario

e un reggiseno della triunph a 5 euro, anche l'li ultimo rimasto

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- leda71
- Silver~GolGirl®
ugualelalat ha scritto:No perché qui i negozi dei cinesi hanno della roba orribile. Ho preso l'abitudine di comprare nei saldi, e senza aspettare di avere bisogno della roba ... riesco a spendere poco comprando nei negozi tipo H&M, benetton, DPAM, Zara, Decatlon.
io compro ai saldi per l'anno dopo, risparmiano dal 20% al 50%.
There must be some kind of way out of here ...
- Germy
- Platinum~GolGirl®
idemleda71 ha scritto:ugualelalat ha scritto:No perché qui i negozi dei cinesi hanno della roba orribile. Ho preso l'abitudine di comprare nei saldi, e senza aspettare di avere bisogno della roba ... riesco a spendere poco comprando nei negozi tipo H&M, benetton, DPAM, Zara, Decatlon.
io compro ai saldi per l'anno dopo, risparmiano dal 20% al 50%.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e chi ha detto che non si usano i saldi??
ma un conto sono i saldi, altro lo sfizietto veloce e non costoso.
si lo ripeto, compero sulle bancarelle. cinesi o marocchini o italiani. e mi ci diverto pure.
ma un conto sono i saldi, altro lo sfizietto veloce e non costoso.
si lo ripeto, compero sulle bancarelle. cinesi o marocchini o italiani. e mi ci diverto pure.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se vi riferite ai mercati rionali: ci ho preso troppe fregature tra cinesi e non ... e comunque non ci vado mai perché sono solo al mattino. Nei negozi di cineserie le cose mi sembrano brutte; orli mal fatti, cuciture storte ... cose così ... da H&M le cose sono stropicciate ma se le guardi vedi che sono fatte bene e le stoffe sono buone ...
Nei negozi dei cinesi ci prendo altre cose. Per esempio ho trovato le penne frixion a 2,50 euro, i quaderni pigna 100 a 1,20, e le copertine trasparenti a 0,50. I vestiti a me proprio non piacciono, ma sarà anche questione di capitare nei negozi giusti forse: quelli che ho modo di vedere non mi piacciono.
Nei negozi dei cinesi ci prendo altre cose. Per esempio ho trovato le penne frixion a 2,50 euro, i quaderni pigna 100 a 1,20, e le copertine trasparenti a 0,50. I vestiti a me proprio non piacciono, ma sarà anche questione di capitare nei negozi giusti forse: quelli che ho modo di vedere non mi piacciono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
:ahah Una volta mi provai una maglietta, mentre la infilavo -con cura ehh, non in fretta con la grazia di un elefante- si scucì. evidentemente i negozi cinesi che ho visto io erano di schifezze, ce ne sano sicuramente di migliori e più forniti. Per es. c'è una bancarella di un arabo e di un filippino che hanno sempre cose carine, uguali alle altre. Made in china ma decenti.
Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®
Qualcosa compro, roba da battaglia per lo più come t-shirt con cui ti fai una stagione e la stagione dopo la usi per lavorare in giardino.
Mia suocera, che ha più tempo e occhio, mi ha regalato diverse cose carine, soprattutto abitini estivi.
Per il nano ho comprato un grembiule a Settembre. Sono stata presa dal panico che i due che avevo precedentemente preso non sarebbero bastati, nei negozi non c'era più niente...il panico aumentava, sto grembiule mi sembrava assolutamente indispensabile. Sono entrata nello store cinese e l'ho trovato.
Il tessuto è orribile, non l'ho mai usato ed è ancora nell'armadio solo perchè non va bene nemmeno per farne stracci. E, per la cronaca, non ho ancora usato nemmeno il secondo grembiule...asciuga talmente in fretta che è sempre lo stesso che gira.
Mia suocera, che ha più tempo e occhio, mi ha regalato diverse cose carine, soprattutto abitini estivi.
Per il nano ho comprato un grembiule a Settembre. Sono stata presa dal panico che i due che avevo precedentemente preso non sarebbero bastati, nei negozi non c'era più niente...il panico aumentava, sto grembiule mi sembrava assolutamente indispensabile. Sono entrata nello store cinese e l'ho trovato.
Il tessuto è orribile, non l'ho mai usato ed è ancora nell'armadio solo perchè non va bene nemmeno per farne stracci. E, per la cronaca, non ho ancora usato nemmeno il secondo grembiule...asciuga talmente in fretta che è sempre lo stesso che gira.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ecco anche a me è capitato con un coprispalle comprato per una serata e 100% poliestere. Alla fine della serata era da buttare, si è sfilacciato, ho provato a riprenderlo dove si sfaldava ma non ci sono riuscita perché c'era troppa poca stoffa che era poi maglina tagliata e cucita.clizia ha scritto::ahah Una volta mi provai una maglietta, mentre la infilavo -con cura ehh, non in fretta con la grazia di un elefante- si scucì.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006