GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voi al mio posto? [regalo di compleanno ai bimbi]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

voi al mio posto? [regalo di compleanno ai bimbi]

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 9:00

Compleanno di mio figlio. Esco con mia suocera per acquistare qualcosa di abbigliamento e lei si propone di prendergli qualcosa a mio gusto.
Andiamo da Ovs, e io mio oriento su giacche primaverili, io volevo jeans ma lei mi fa no meglio questi tipo a vento, io ok.(c'era un offerta su queste giacche)
ne prende una e mi fa ti piace? io se piace a te visto che la devi regalare tu va bene pure per me, ora ovs ha in corso una promozione prendi 2 paghi una.
Allora le dico facciamo così prendi queste due anche io prendo queste due così per i miei figli ho due giacche uguali pesanti e due diverse più leggere ti sta bene? lei si se sta bene a te.
quindi concordato che la sera del compleanno mi deve portare due giacche perchè io ho acquistato le medesime giacche.
Invece si presenta con una giacca ed una tuta (grande di due taglie ed invernale) :domanda , dicendo che io non avevo capito niente (e di conseguenza nemmeno mia sorella che era presente quella mattina) e che la giacca l'ha data al figlio della figlia e quindi non la può riprendere.Allora io dico scusa ma sono matta che ho preso una giacca in più? :nonegiusto lei mi ride in faccia (ed è da prendere alla lettera!) i miei nervi ancora saldi mi inducono a dire "vabbè appena posso vado al negozio e provvedo da sola!" e lei ridacchiando mi fa ci sono stata giusto ieri non c'è più nulla!! Adesso mi chiedo voi che avreste fatto?Cosa fareste!? Come mi devo comportare? io sto in freddo e ho detto a mio marito che per un po' è meglio mi stia alla larga, lui ha concordato...specie perchè la sera stessa della festa dopo altre due bastardate che mi ha fatto ho avuto una crisi di pianto dopo che tutti erano andati via...Considerate poi che uno dei miei figli si è sentito malissimo con la pancia (vomito e diarrea) ed io sono andata nel pallone per cui mi sono chiusa in un mutismo dopo aver cercato invano di celare ma alla seconda e terza bastardata ho preferito non parlare più.
Datemi consigli ed opinioni...Sono molto amareggiata :che_dici
Ultima modifica di sbu il 13 apr 2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: è stato specificato l'argomento del topic
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: voi al mio posto?

Messaggio da Pipa » 13 apr 2011, 9:25

Opinione : tua suocera ha fatto la furbetta e tu sei stata fin troppo gentile, ma così facendo non hai rovinato la festa a tuo figlio e quindi hai fatto benone.
Consiglio : per il futuro, se dovesse chiederti consigli o di scegliere per lei dille chiaramente che se la sbrighi da sola visto che tanto "non capisci niente". :che_dici
Tutta la mia solidarietà, capisco che ti senti amareggiata ma certa gente a volte è meglio non calcolarla proprio.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 9:31

e ma mo mi rode da morire...oggi volevo andare al negozio e cambiare cmq le giacche perchè così è come se non vessi nulla...poi quella che ha scelto lei già non mi piaceva...mio marito mi ha detto e se poi scoppia la guerra? scusa ma che mi frega a questo punto?
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 apr 2011, 9:34

Come Pipa, penso che tu ti sia comportata fin troppo bene.... io non so se avrei avuto i tuoi nervi saldi e penso che qualcosa di molto sgarbato, magari al riparo da orecchie altrui, l'avrei risposto. Per cui sei stata bravissima, davvero...
Comunque mi rifiuterei categoricamente di andare ancora con lei ovunque, se vuole prendere qualcosa ai tuoi figli lo faccia ma senza metterti in mezzo. Poi se compra delle cavolate le regali ai bimbi poveri e le cose per i tuoi figli le prendete te e tuo marito.... so che non è il massimo come situazione, ma penso che sia sopravvivenza....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 apr 2011, 9:36

da OVS se cambi ti danno un buono che vale un anno :fischia
vuoi non trovare nulla per un anno?
(però ti serve lo scontrino)

oppure regala la giacca rimasta all'altro nipote ... così capisce e comprati tu le giacchine che preferisci
M06 E07 amori di mamma

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 apr 2011, 9:36

criore, purtroppo io nn so proprio cosa consigliarti.....cerco sempre di evitare tutto quello che non è MIO parentame diretto...e quando suoceri o cognati mi chiedono consigli per regali o altro...mi limito a dire "Niente di ingombrante perchè finisce nell'immondizia prima di entrare in casa!"....e stop!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 apr 2011, 9:50

Adesso è un po' tardi per fare qualunque cosa. Dille di darti lo scontrino, vai da OVS e cambia la giacca e la tuta invernale grossa con un'altra cosa, dopo di che compri altre due giacche uguali da un'altra parte. A me dispiacerebbe per quello perché magari ci avevi messo su il cuore, te li immaginavi già vestiti uguali e invece ti tocca rinunciarci ... senza contate che invece di essere vestiti uguali i tuoi bimbi lo sarebbe tuo figlio con suo cugino ... quindi senz'altro la cambierei. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 9:58

guarda caso la tuta è senza cartellino, quindi anche se con scontrino non ci faccio un bel nulla.

a volte cmq non rispondere non è un bene passi sempre per stupida e fessa e penso che se avessi parlato di più ...
poi volgio sorvolare per le giacche..tanto sono oggetti, l'affetto c'è o non c'è non puoi farci molto.
ma nella stessa sera mi dice che la figlia si è comprata due vestiti per la comunione della figlia, io dico a bene poi sceglie e lei si ma uno lo ridà indietro e le ridanno i soldi. ed io scusa ma quale negozio ti ridà i soldi indietro , in genere cambiano con altra merce, e lei ridendomi in faccia (giuro!!!) mi risponde due volte non te lo voglio dire!

fine serata rimetto a posto il tavolo e sotto la tovaglia esce un panno verde di quelli grossi (per giocare a carte per interderci ) che io ho per protezione del tavolo.
mia cognata fa ma non è grosso? ed io si devo cambiarlo ma non lo faccio mai. e mia suocera e bracìva esci compralo così me lo restituisci.
ed io a certo ve lo ridò con tutti i peli del cane attaccati visto che sono dieci anni che me lo avete regalato.
andandose ha avuto anche il coraggio di baciarmi: CHE SCHIFO!!!!! :nonegiusto :nonegiusto

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 apr 2011, 10:03

criore ha scritto:guarda caso la tuta è senza cartellino, quindi anche se con scontrino non ci faccio un bel nulla.

a volte cmq non rispondere non è un bene passi sempre per stupida e fessa e penso che se avessi parlato di più ...
poi volgio sorvolare per le giacche..tanto sono oggetti, l'affetto c'è o non c'è non puoi farci molto.
ma nella stessa sera mi dice che la figlia si è comprata due vestiti per la comunione della figlia, io dico a bene poi sceglie e lei si ma uno lo ridà indietro e le ridanno i soldi. ed io scusa ma quale negozio ti ridà i soldi indietro , in genere cambiano con altra merce, e lei ridendomi in faccia (giuro!!!) mi risponde due volte non te lo voglio dire!

fine serata rimetto a posto il tavolo e sotto la tovaglia esce un panno verde di quelli grossi (per giocare a carte per interderci ) che io ho per protezione del tavolo.
mia cognata fa ma non è grosso? ed io si devo cambiarlo ma non lo faccio mai. e mia suocera e bracìva esci compralo così me lo restituisci.
ed io a certo ve lo ridò con tutti i peli del cane attaccati visto che sono dieci anni che me lo avete regalato.
andandose ha avuto anche il coraggio di baciarmi: CHE SCHIFO!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
io l'avrei levato subito dal tavolo e glielo avrei rstituito su due piedi :fischia

e cmq, proverei lo stesso a fare un salto da ovs, spiegando che era un regalo e non hai lo scontrino ne l'etichetta...fai gli occhioni e chiedi se si può far qualcosa :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 apr 2011, 10:06

quando sento queste storie mi si accappona la pelle... non perchè queste suocere siano dei MOSTRI ma perchè sono cattive-nelle-piccole-cose... pusillanimi... :vomitino
suocera mia santa subito
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 apr 2011, 10:10

topinaf ha scritto:io l'avrei levato subito dal tavolo e glielo avrei rstituito su due piedi :fischia
Idem.....con i peli di cane attaccati!! :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 10:20

leda71 ha scritto:quando sento queste storie mi si accappona la pelle... non perchè queste suocere siano dei MOSTRI ma perchè sono cattive-nelle-piccole-cose... pusillanimi... :vomitino
suocera mia santa subito
eppure è trattata benissimo, viene quando vuole, fa quello che vuole tipo porta merendire ora dicena...se viene da noi solo pesce perchè la carne la disturba, ovunque vuole andare il figlio l'accompagna, sempre regali belli e che magari si sceglie lei....qualunque cosa mi chede riceve sempre una risposta anchew uqnato guadagna mio marito :che_dici , poi vive con la figlia e quindi non sta mai sola anzi lei si lameta della troppa compagnia (scherzosamente!), mai chiesto nulla...gli ho fatto diplomare il primo nipote seguendolo x 5anni nelle superiori GRATIS. SI STA LAURENDO CON L'AIUTO DI MIA SORELLA CHE LO SEGUE GRATIS. ma che c@@@o vuoi di più?
poi va a periodi..a volte è più tranquilla altre ha così...quest'inverno è capitato più volte chiusa in casa con tre bambini ed anche io con febbre a 40 si presentava alle sette quando ormai era tornato il il figlio giusto prima di uscire con le amiche e chi mai si è permessa di chiedere o lamentarsi!!!
No non ci sto questa volta è stata Cazzimma a freddo!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 apr 2011, 10:30

se vuoi ti do la mia di suocera che non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di fare regali sia ai compleanni che a natale ai nipoti :che_dici
e se fa qualcosa è di almeno 3 taglie più grandi o cose inutili :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 10:37

Germy ha scritto:se vuoi ti do la mia di suocera che non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di fare regali sia ai compleanni che a natale ai nipoti :che_dici
e se fa qualcosa è di almeno 3 taglie più grandi o cose inutili :che_dici
o se i tuoi figli scondinzolano come i miei quando lei porta le barrette di cioccolato allora le andrà benissimo. poi volgiamo parlre del bicchiere rotto da disneland?
io non mi aspetto chissà chè, se volgio qualcosa x i miei figli lo compro io se posso permettermelo altrimenti prosit... io volevo affetto...il gesto in sè mi ha mostrato disprezzo!! Questo mi fa soffrire! il puro disprezzo e la dimostrazione che i nipoto quindi non sono uguali, non sono nemmeno bambini: i miei sono bestioline da circo senza regole (secondo lei!) i figli della figlia :piccoli lord.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 10:38

scusate gli errori ma scrivo con una mano e con laltra cerco di dondolare vivy... :fischia :dizionario

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 10:56

Miiiiii, io una che mi ride in faccia l'avrei già presa a badilate...
Così su due piedi mi vengono due cose:
la prima, cerca di non prendertela perchè non ne vale la pena; hai ricevuto una giacca e una tuta. pace. se non vanno bene, dalle via e compra altro. certo non le devi spiegazioni; se te le chiede, riepondile che purtroppo non vi siete capite. peccato...
la seconda, se ti ride in faccia, porta le merendine prima di cena, ti risponde male tipo "non te lo dico due volte", con fermezza e gentilezza, falle presente che parla con sua nuora e non con il cane, e che dal momento che tu usi toni educati, ti aspetti la stessa cosa.
i maleducati vanno tratatti dall'alto in basso, vanno messi in soggezione, altrimenti te li troverai sempre a comportarsi per quello che sono. rispondile. senza eccedere, ma sempre. se non è del tutto stupida, la smetterà. se è del tutto stupida, ti sarai almeno tolta un peso.

un abbraccio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 apr 2011, 11:03

spero di riuscirci ..sono emotiva e non riesco ad essere ferma e decisa nelle mie cose quando si tratta di " famiglia" mi bloccano le conseguenze: in due parole la mia testa è uno zerbino per tutti i piedi "familiari"che la hanno pestata :buuu ...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 11:20

Mi viene da dire: sforzati, sfrozati, sforzati. E vedrai che pian piano diventa più facile rispondere e allo stesso tempo gli episodi di questi tipo diminuiranno.
Se no, se proprio non ce la fai perchè non è la tua natura, allora dovresti cercare di essere più "zen" e lasciare che queste cose scivolino via. Alla fine ti interessa cosa lei pensa di te? Ti cambia la vita il parere di una persona di cui non hai stima? Attenta però, perchè in questo modo rischi di avere una situazione che peggiora invece di migliorare...
Di nuovo in bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 apr 2011, 11:34

forse l'hai trattata troppo bene, la suocera... Non farti trattare male tu, piuttosto. Per i regali sbagliati, fanno venire i nervi ,lo so, ma sorvolerei....Però non deve avere nei tuoi riguardi toni offensivi, nè lei nè quell'altra simpaticona di tua cognata.E guardino casa loro,che stress!!! Tutta 'sta gente che guarda le cose altrui...insopportabili.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 apr 2011, 12:06

Io penso sempre un po' male, ma quasi mai sbaglio. Secondo me è andata così: la tuta era per l'altro nipote, ma alla figlia non piaceva o era troppo grande, così ha pensato bene di dare la tuta a te e la giacca a lei.
Mia suocera lo farebbe e in più me lo direbbe dicendomi anche "tanto a te non dispiace vero? Tanto ti mancavano tutte e due quindi una vale l'altra..."

Pensa che a Natale (invitata a casa mia!) quando i miei figli le sono corsi incontro ha detto "mi dispiace ma quest'anno per voi niente regali, perchè ho fatto un regalo ai vostri genitori". Non vi dico le facce dei bimbi... poi, visto che sono più intelligenti di lei, sono tornati a giocare senza dire niente. Il regalo per noi era una bustina a testa con 100 euro: io l'ho aperta e ho detto "bimbi domani andiamo a cercare un bel gioco per voi con questi soldini" e lei "sapete voi di cosa avete bisogno, se volete prendere dei giochi...".
A me 100 euro (dati così tra l'altro) non cambiano la vita, ma un pensiero (anche piccolo) per i bimbi li avrebbe resi molto felici e fatti sentire importanti...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”