GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voglia di bebè...ormai è diventata un ossessione!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Voglia di bebè...ormai è diventata un ossessione!

Messaggio da gabriela000 » 11 dic 2012, 1:10

Rieccomi di nuovo qui...ragazze una mia amica l'altro giorno ha avuto il suo piccolino :cuore ...se avete letto qualche mio post saprete che purtroppo per fattori economici dovrò aspettare a quest'estate per pensare ad un bebè :nonegiusto ma quanto è difficile aspettare??? Cioè ormai sono mesi che ci penso (in realtà anni,ma mai così ossessivamente come in questo periodo).Da quando ho compiuto 30 anni è cambiato qualcosa in me. Ho una voglia inspiegabile di avere un bambino...è normale che sia così fissata? Quando vado a dormire la notte mi immagino con la pancia...mi sveglio pensando a quando avrò il mio pupazzino tra le mie braccia...mi guardo allo specchio e immagino il pancione...come faccio ad arrivare a quest'estate sana di mente? :argh :argh :argh
e se poi non riuscissi a mettermi a posto economicamente e dovessi aspettare ancora? chi mi salverà dalla depressione.... :buuu che tristezza...forse stare in questo forum mi aiuta anche poco nn so...mamma miaaaaaaaa ragazze col pancione sappiate che al mondo c'è in giroo una donna che vi invidia a morteeeeeee (invidia buona ovviamente :cuore :cuore :cuore :cuore )

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Voglia di bebè...ormai è diventata un ossessione!

Messaggio da Antolina80 » 11 dic 2012, 10:37

Per me è stato così. Ad un certo punto non ce l'ho fatta più ad aspettare! Era una cosa più forte di me. Poi vedere le mie amiche che si appanzavano e io nulla.... :buuu . Quindi alla fine ho deciso che non volevo più aspettare e quando sarebbe arrivato bene....ed è arrivata Silvia! :hi hi hi hi Io sono dell'idea che se il tuo corpo ti dice qualcosa è meglio ascoltarlo. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 dic 2012, 11:20

credo che sia l'età.. io ne ho 29 e anche io sentivo il bisogno di maternità.. qualcosa tipo "non avrai tempo per sempre" e cose del genere.. Certo, al momento Riccardo non era proprio programmato, speravo di trovare lavoro prima, ma è arrivato e ne siamo felici lo stesso..
Forse quando ci si avvicina ai 30 scatta qualcosa.. tipo campanello d'allarme o cose del genere?
Non lo so, ma sicuramente fissarti così non ti fa bene.. cerca di rilassarti un pò, anche perchè l'estate non è poi così lontana e non puoi arrivarci stressata, visto che poi ti aspetta un periodo pesantuccio.. :coccola :coccola :coccola
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 dic 2012, 12:11

gabriela000, io capisco il tuo desiderio, però secondo me non è proprio salutare entrare in fissazione, te lo dico per esperienza personale. Ora che hai preso la decisione, cerca di viverti i mesi che ti dividono dall'apertura della caccia con maggiore serenità possibile. Intanto potresti iniziare a prendere l'acido folico, come ti ha consigliato qualcun'altra nell'altro topic, e anche fare il rubeo test, così verifichi di essere immunizzata per la rosolia. Se non lo sei - a volte non basta il vaccino fatto a 10 anni - puoi ripetere il vaccino... visto che dopo si dovrebbero aspettare 6 mesi per avere la garanzia dell'immunizzazione. Ed ecco, trovato un modo di impiegare il tempo ... :prr

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 11 dic 2012, 12:39

ma grazieeeeeee ragazze!! Siete così gentili :cuore Certo che iniziare a fare esami tipo quello della rosolia (anche se penso di averla fatta) o prendere l'acido folico mi farà sentire più vicina l'estate! In effetti non manca moltissimo...siamo già a metà dicembre! Le cose col lavoro sembrano prendere una bella piega,speriamo vada avanti così! Cmq secondo me avete ragione voi...i 30 sono micidiali. Davvero non mi aspettavo di sentirmi così,pensavo di avere tempo e invece compiuti i 30 il mio cervello è partito e ora è programmato ogni giorno a ricordarmi che non c'è più tempo!!! Hahahahah sono proprio fusa!! Non vedo l'ora ragazze!!! :sorrisoo

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 11 dic 2012, 13:19

primomaggio ha scritto:gabriela000, io capisco il tuo desiderio, però secondo me non è proprio salutare entrare in fissazione, te lo dico per esperienza personale. Ora che hai preso la decisione, cerca di viverti i mesi che ti dividono dall'apertura della caccia con maggiore serenità possibile. Intanto potresti iniziare a prendere l'acido folico, come ti ha consigliato qualcun'altra nell'altro topic, e anche fare il rubeo test, così verifichi di essere immunizzata per la rosolia. Se non lo sei - a volte non basta il vaccino fatto a 10 anni - puoi ripetere il vaccino... visto che dopo si dovrebbero aspettare 6 mesi per avere la garanzia dell'immunizzazione. Ed ecco, trovato un modo di impiegare il tempo ... :prr
Quoto.
Gabriela anche per me è stato così forte il desiderio che non pensavo ad altro, è una cosa che le donne non possono trattenere, e io mi stupisco di come tu già riesca ad aspettare fino alla prossima estate!
Però... Però rilassati e rallenta, respira e imponiti di non pensarci più come stai facendo adesso. Io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per una gravidanza immediata, però considera anche l'ipotesi che il tuo bimbo decida di arrivare con un po' di ritardo, cosa che davvero non ti auguro! :ok
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 11 dic 2012, 22:32

come hai ragione...infatti dicevo proprio che non so se arriverò sana a quest'estate! Per quanto riguarda la tempistica della l'arrivo della cicogna lo so che forse tarderà a farsi viva...ammetto che ho sempre pensato che la volta che lo facevamo senza precauzioni rimanevo incinta e invece ho letto così tante testimonianze di donne che ci hanno provato addirittura 2/3 anni...spero di riuscire a rimanere incinta subito ma non dipende da me...me lo auguro tantissimo! Purtroppo non posso assolutamente iniziare la ricerca adesso...ho aspettato 30 anni e mezzo...qualche mese ancora me lo concedo per mettere a posto la mia vita (sopratutto economicamente) e poi si vedrà! Certo e che staro qui fino ad allora...dovrete sopportarmiiiiiiiiiiiiiiiii a lungooo :risatina:

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 11 dic 2012, 23:38

Ciao gabriela :sorrisoo
leggi la firma sotto il mio ticker e capirai di parlare con un'altra poco sana di mente :ahah
a parte gli scherzi, anch'io ho una voglia IMMENSA di stringere il mio bimbo fra le braccia ma....devo aspettare :che_dici e sto aspettando, intanto sogno ad occhi aperti :cuore però che strazio!!
Il mio motivo è che DOVREI aspettare ormai il matrimonio (che sarà a giugno) quindi ho deciso di rimandare....ad aprile :ahah io mi porto avanti, non si sa mai che dovessi avere il Qlo di restarci subito al massimo sarei di 2 mesi, neanche si vede :hi hi hi hi
A presto! magari ci sopportiamo a vicenda :bacio

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2012, 9:16

Paprika85 ha scritto: io mi porto avanti, non si sa mai che dovessi avere il Qlo di restarci subito al massimo sarei di 2 mesi, neanche si vede :hi hi hi hi
Io di questo non mi sentirei così sicura... :fischia io un po' di pancia, per quanto poca, ne ho avuta fin da subito. Ed ero alla prima gravidanza.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 12 dic 2012, 9:24

ma no daiiii io alla prima gravidanza, fino al 4° mese praticamente non si vedeva niente !
anche in questa seconda ehhh
pensate che l'altra sera ero a una festa piena di parenti che non vedo spesso e non sapevano che fossi incinta, e pur essendo ormai entrata nel 6° mese (ero alla 22° settimana) molti di loro non si erano neanche accorti che avevo la panza...alcuni lo "sospettavano" ma pensando fossi solo un pò ingrassata non volevano fare gaffe !!!
comuqnue no, daiiii, al 2° mese non si vede assolutamente NULLA !!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2012, 9:27

Io non ho pensato tanto alla pancia, ma alle nausee.... :x: vomitare sulle scarpe del prete non è carino... :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2012, 9:53

Cippi71, forse a te non si vede, a me ti assicuro che si vedeva eccome, io ho fatto il test il 25 agosto e mia zia, vendendomi il 15 settembre e mi ha detto "ma ti si vede già la pancia!!". :risatina:... Non era una megapancia, ma di sicuro non mi sarei potuta permettere un vestito in figura. :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2012, 10:28

cippi71 io dal secondo mese dovevo usare già i premaman. in entrambe le gravidanze :che_dici con la seconda poi si vedeva benissimo dalla decima settimana, tanto che a moltissimi l'ho detto prima della fine del primo trimestre perchè o pensavano fossi diventata obesa o capivano.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 dic 2012, 10:33

anche a me, con il secondo la pancia è uscita già all'ottava settimana..
mentre nausee mai, con nessuno dei due
è che non esistono previsioni possibili...ognuna fa a sè
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 dic 2012, 10:45

Guarda io di anni ne ho 31 e ho anche 2 figli... Eppure ho questo chiodo fisso del terzo. So che non è la stessa cosa, un terzo da un primo, ma mi sono riconosciuta nelle tue parole. Forse è l'età, forse è il sapere di non poterlo fare per eventi esterni... Insomma è veramente un chiodo fisso. Dalla mia ho che quello che mi frena non è il lavoro o i soldi... Quindi tutto sommato se arriva non sarei preoccupata. Però ti capisco.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 dic 2012, 10:46

Ho scritto da cani... Sorry :argh
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 15 gen 2013, 12:36

non sai come ti capisco!!! io devo aspettare maggio, ma già da ora ogni volta che mi arrivano le mie cose (anche se non lo stiamo cercando per niente adesso) mi viene il magone e una tristezza che cerco di togliermi di dosso ma ogni volta è più difficile!
forse io sono peggio di te... ho già iniziato a farli/e il corredino a maglia, ho già guardato i vestiti premaman che mi potrebbero piacere e ogni notte dormo con una mano sulla pancia e da qualche sera c'è anche la mano di mio marito sulla mia....

facciamoci forza, non resta che aspettare!!!! :bacio
Immagine

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 15 gen 2013, 16:18

Carissima Arys questo è l'istinto materno!
Non credo ci possiamo fare niente,c'è e dobbiamo conviverci.
Io purtroppo dovrò aspettare fino a giugno,anzi forse fino ad agosto,mese in cui spero ci sposeremo.Chissà magari la luna di miele farà il suo dovere.
Ho sempre avuto voglia di avere un bambini,quando ero piccola ( 13 14 anni) sognavo la notte quando sarei diventata mamma e le cose ora che ne ho 30 non sono cambiate. Ma mai come in questo periodo.
Ora col discorso del lavoro riesco a distrarmi un pochino,se prima appena sveglia il mio pensiero era quello di venire qui sul forum a cercare informazioni ogni giorno,a leggere post letti e riletti ora mi sono calmata. Ma ti capisco alla perfezione. Non ci resta che aspettare...gennaio sta quasi per finire in fondo,maggio e agosto arriveranno in poco tempo vedrai! =) :incrocini :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 20:01

Pure io aspetto di poter aprire la caccia per il secondo.
Pensiero fisso: e se poi non arriva?
Peró dobbiamo aspettare
E aspettiamo :nonegiusto

alicetralemeraviglie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alicetralemeraviglie » 16 gen 2013, 7:55

Leggere i vostri messaggi mi rende più serena.Io ho 32 anni e un figlio di 6 ma è già da un paio di anni che vorrei il secondo.Ho aspettato per problemi di salute ed economici e ora che va tutto bene,tempo un paio di mesi,e inizierò a provare per il secondo.Mi metteva tristezza l'idea di dover aspettare e programmare ma,non avendo aiuti,sono arrivata a programmare persino i tempi in relazione alle iscrizioni al nido e tutto questo mi ha fatto sentire una macchina.Sapere che c'è altra gente nella mia situazione,che "deve" aspettare una data ben precisa mi umanizza di nuovo.Sicuramente mi sento fortunata perchè sono nella condizione di poterlo fare ora e so che ci sono tante donne ben lontane a causa della crisi ma,ciò che non sopporto,è quando mi sento dire "ma tanto uno lo hai già,con i tempi che corrono è meglio non farne un secondo" o,peggio ancora"io,tornando indietro,il secondo non lo farei".A queste donne vorrei dire che non dovrebbero avere l'appellativo di madri.Avere un figlio non sminuisce il desiderio di averne un altro che,per me,è forte come 7 anni fa,stesso desiderio,stesse paure,stessa voglia di stringerlo,stessa "non ce la faccio più ad aspettare".Ma,soprattutto,non so come si possa mettere al mondo un figlio e dire "se tornassi indietro non lo farei".Scusate lo sfogo ma mi sento dire continuamente queste cose ogni volta che dico che vorrei un figlio e no ne posso più!A tutte voi che dovete ancora aspettare un pochino come me faccio un enorme in bocca al lupo e dico:sognare a occhi aperti non rende folli ma renderà ancora più divino il giorno in cui il test dirà "SIIIIIIIIIII"
farò di te la mia estensione,farò di te il tempo della ragione,farò di più,farò tutte le cose che vuoi fare anche tu

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”