GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voglia del terzo figlio....sono pazza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

voglia del terzo figlio....sono pazza?

Messaggio da bimbi74 » 3 feb 2010, 17:38

eh si....
quasi tutti i giorni ci penso mi sta tornando una voglia incredibile di un'altro pargoletto...
:emozionee :emozionee
mio marito assolutamente non ne vuole piu sapere...in effetti ora stiamo bene...
due bambini bellissimi, due lavori insomma non ci manca niente...
invece sento che a me manca qualcosa....
cosa fare? stare cosi o cercare di convincere il marito?
tre figli sono davvero tanti al giorno d'oggi...però....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: voglia del terzo figlio....sono pazza?

Messaggio da kerubi » 3 feb 2010, 18:59

Io devo ancora sfornare il secondo e già penso al terzo/a :hi hi hi hi
Parlane con tuo marito e valutate la vostra situazione.Solo voi potete sapere quanto potete "permettervelo"...Eh sì purtroppo i figli al giorno d'oggi spesso sono un lusso.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 20:27

Potessi permettermelo, ne farei anche 4 o 5... :fischia
Ma preferisco fermarmi a due e cercare di dare loro il meglio che strafare e arrancare fino a fine mese.
Se senti che è proprio un bisogno e ce la fate (a livello materiale, proprio), convinci il marito :-D
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 3 feb 2010, 20:32

Se sei pazza tu, lo sono anch'io!
Anche io vorrei avere ALMENO tre figli :cuore
come diceva Libellula, va valutata la situazione materiale, anche se ho sempre pensato che ad una famiglia, quando c'e' taaaanto amore, non serve moltissimo :sorrisoo (nei limiti del buon senso, eh!)
:bacio e in bocca al lupo!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 feb 2010, 20:35

io al contrario ho il marito che lo vorrebbe, mentre io remo un po' contro... :che_dici
sto bene, i bambini sono cresciutelli, ho ripreso ad occuparmi del mio lavoro come vorrei, con l'impegno che richiede... ma il maledetto marito lo sa che appena si tocca questo tasto io son sensibile, e credo che se insistesse un po' cederei.
diciamo che nel cuore lo vorrei, mala razionalità mi fa dire che non abbiamo la sufficiente copertura econimica, che il mutuo è ancora lungo, che mio marito è in CIGS, che dobbiamo già tirar grandi gli altri due, che egoisticamente non ho voglia di riprendere con le notti, le poppate, i pannolini :impiccata: eppure... eppure... :emozionee
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 3 feb 2010, 21:00

Secondo me non sei pazza .. cosa c è di pù bello di avere figli ? Anche a me piacerebbe il terzo .. ma chi lo sa ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 3 feb 2010, 21:12

che dire...io avevo i tuoi stessi pensieri e guarda la mia firma :hi hi hi hi
anch'io sentivo che mi mancava qualcosa ed ho avuto il terzo, adesso quando vedo un piccolino :emozionee mi si stringe il cuore e mi verrebbe una voglia :fischia ma adesso davvero non posso...età - lavoro - spazio in casa ma soprattutto per la mia salute mentale :ahaha
se è un tuo grande desiderio parlane con tuo marito :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 feb 2010, 21:21

Io sono pazza come vedi dal ticker :hi hi hi hi ..... anzi siamo molto pazzi perchè stiamo parlando anche del 4° :ahaha
Tre figli per me non sono "tanti"
Certo bisogna essere daccordo entrambi, un progetto comune...l'idea di convincere il marito boh... non mi piace molto :perplesso
però parlare, parlare, parlare, discutere insieme spiegando con sincerità le proprie idee, sentimenti... cercare insieme una strada.. questo sì :sorrisoo

in bocca al lupo!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 3 feb 2010, 22:26

....pensa che io vorrei il quarto... :sorrisoo
Parlatene,vedrai che "sviscerando"la cosa magari anche tuo marito si convincera'! :incrocini
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 feb 2010, 22:47

Anche a me ogni tanto viene questa voglia, che forse è più "nostalgia" di bimbo piccolo, non so... Io soffro al pensiero che non spingerò più una carrozzina (se non da nonna :che_dici ), non allatterò più, ecc. e se potessimo (economicamente parlando) ci proveremmo subito.
Devo dire che però quando questa voglia diventa pericolosa mia sorella mi "cede" per un giorno full-time i suoi due pargoli (5 anni e 1 anno) che sommati alle mie :urka ...ecco, lì per un po' mi passa la voglia!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 feb 2010, 0:21

Noi ci stiamo pensando proprio in questi mesi...ne abbiamo molta voglia..ma allo stesso tempo,a volte, vengo assalita da preoccupazioni: Ce la farò con 3? Riuscirò ad organizzarmi bene?
In effetti ora con le bimbe riusciamo ad essere più liberi e sarebbe un nuovo inizio...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 4 feb 2010, 1:09

Eccomi!! Guarda il ticker.... :fischia
Voluto,cercato e trovato! :yeee .... e ora non sappiamo come dirlo ai parenti perchè sappiamo le reazioni :urka :impiccata:
Appena accennavamo al terzo figlio ci dicevano tutti :"ma siete pazzi????" e noi.... :fuck:
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2010, 8:42

io ne ho sempre voluti 3, soprattutto dopo aver avuto il primo e mio marito con ogni figlio si è convinto di avere il successivo e il terzo è diventato anche un suo desiderio e questo già mi fa molto piacere

però in effetti sia per una situazione non solo economica ma anche di scelte di lavoro (siamo ancora in fase di "crescita" e non abbiamo ancora chiara la situazione) non abbiamo molta spinta e poi il fatto che i bimbi ora abbiano ingranato in tante cose, siamo in equilibrio e cmq abbiamo molto da fare per seguirli come vogliamo, ci fa desistere

pietro tempo fa me lo ha chiesto un fratellino e anche se gli ho fatot notare che porterebbe via tempo ai ns giochi e non avrebbe un lettino, si è proposto come suo tutor :emozionee , ma so che ci rimetterebbe più di tutti..con ele è andato tutto liscio, si è fatto scorrere addosso questa esperienza sia per carattere che per età; 5 anni sarebbero troppi come differenza sia per lui che per me per seguirli come credo sia megli

quindi a malincuore ci rinunciamo, ma più che pazzi, chi ne vuole 3-4 io li considero dei miti!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 feb 2010, 10:21

scarlet ha scritto: pietro tempo fa me lo ha chiesto un fratellino e anche se gli ho fatot notare che porterebbe via tempo ai ns giochi e non avrebbe un lettino, si è proposto come suo tutor :emozionee
OT ma sai che anche DAvide mi chiede sempre se possiamo fare un fratellino o una sorellina? Non è per niente geloso, ama molto i bambini .. invece Fabio se gli viene chiesto: "lo vuoi un fratellino?" risponde subito "no" e viene in braccio a me dicendomi "mamma io sono ancora piccolo" :emozionee se gli si chiede "un gattino lo vuoi?" mi risponde "il gattino si" :prr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 feb 2010, 12:12

anche io penso che chi ne ha piu di 2 sia un mito...io ho la piccola di 9 mesi e fino ad ora è stata piuttosto dura..la gelosia del grande, la difficoltà a metterli aletto, e nelle piccole cose, anche solo uscire di casa una fatica sudo 7 camicie. poi i pianti, le malattie insommma io non vedo l'ora lei sia piu grande e "autonoma" le nottate mi distruggono . :x: :impiccata: ..certo il mio sogno pure è di averne 3, ma il pensiero di passare un'altro brutto periodo di sclero così mi fa passare le fantasie. diciamo che se potssi sorvolare gravidanza, parto e primi 6 mesi allora magari si.... :ok ma invece non si pu ò quindi...evitiamo và...
poi se tu senti questo forte desiderio parlane con il marito vedrai che magari accetta :fischia
poi cmq la questione economica...io ho la piccola al nido privato(550 euro) e lui all amaterna convenzionata (170 al mese)....è una mazzata...ma se una se lo può permettere....yeeeee festa....
e piu guardo nelle famiglie numerose e piu dico "che brave loro tutte organizzate io manco la doccia riesco a fare " poi penso "ma si crescerà e sarà piu facile" forse spero eh...hihi
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 4 feb 2010, 12:21

io farei il terzo al volo... la gravidanza, il dare la vita ad un altro esserino... MA MIO MARITO NON VUOLE
Quindi mi comprerò un cane :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 feb 2010, 12:51

Bimbi, se sei pazza??? fossero tutti così i pazzi al mondo!!!!

vedila con il marito... cerca di parlarlgiene ancora, e ancora e ancora.... magari lo convinci!!!!
ti auguro di raggiungere quello che cerchate... anche alle altre!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 feb 2010, 13:22

katia1974 ha scritto:io farei il terzo al volo... la gravidanza, il dare la vita ad un altro esserino... MA MIO MARITO NON VUOLE
Quindi mi comprerò un cane :che_dici
un cane......un topino piuttosto :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 feb 2010, 14:03

quoto altea...
diciamo che idealmente mi piacerebbe il terzo, magari un maschietto...
poi arrivo alle 20.00 di sera, distrutta sul divano, con Elena che canta a squarciagola e mi chiama in continuazione, Vittoria che cerca di arraffare i telecomandi e li scaglia contro il muro...e mio marito che non vede l'ora che ce ne andiamo tutte a dormire...
da un lato spero che Vittoria cresca in fretta, da un'altra sbaciucchio i piedini e penso "che tristezza non averne più di così piccoli tra un pò di tempo..."
in realtà ancora non siamo decisi ma siamo orientati più per il no (e i 4 nonni, che stiamo sfruttando, iniziano ad essere un pò stanchini...)
però allora, perchè non mi decido a regalare tutto quello che già non mi serve più??? :fischia
sono un pò confusa???? :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 feb 2010, 14:11

Io ne ho parlato e riparlato con mio marito circa il terzo figlio ..
Se fosse stato per me ora avrebbe già almeno un anno ..
Alla fine ho accettato le sue giustificazioni:
- abbiamo un maschietto ed una femminuccia, non potevamo desiderare di più
- stanno bene entrambi
- entrambe le gravidanze sono state un incubo, soprattutto quella di Francesca che sin dalle prime settimane in utero ci ha fatto disperare.
Ogni tanto Ale mi chiede un fratellino o una sorellina .. ma cerco di convincere anche lui che stiamo bene così .. e di più al destino non si può chiedere.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”