GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VITILIGINE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VITILIGINE

Messaggio da miky74 » 23 giu 2009, 14:15

Ciao GOLLINE,
Qualcuna di voi conosce e ha a che fare con la VITILIGINE dei piccoli ?
Consigli ? Cure?
Vedo delle strane macchiette bianche sulla pelle di Lale...nei tipici punti malefici della vitiligine...ed ho un sospetto....ora lo porto dal dermatologo, è ovvio, ma intanto volevo sapere qualcosa dalle vostre esperienze.
Grazie ciao
Miky
:cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VITILIGINE

Messaggio da sunnygirl » 24 giu 2009, 15:50

sò cos'è la vitiliggine perchè ne soffre mio padre, è ereditaria ma non grave, scoccia proprio perchè ti crea queste chiazze bianche per mancanza di melanina, ma ora ci son diversi rimedi per tenerla abada!!
Ma tu perchè sospetti proprio vitiligine??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 25 giu 2009, 14:14

o vitiligine o (più probabile!) PITIRIASI ALBA
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 giu 2009, 15:12

ma miki lo hai già fatto vedere?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 giu 2009, 15:35

Questo argomento mi interessa, la mia Sara ha una chiazza non pigmentata, così l'ha chiamata il pediatra, il quale non ha dato importanza alla cosa, di dimensione di una noce, con contorni non precisi, e qualche altra macchilina nei dintorni, lì vicino c'è un angioma, anche se credo che sia un caso. Vorrei capire se devo polrtarla dal dermatologo :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 giu 2009, 19:18

che sappia io un dermatologo ti dice subito se è vitiligine o no, ti guarda con la luce di wood (una particolare luce blu) e lo capisce subito
io ce l'ho... per fortuna non si vede ma mi è stata diagnosticata a 27 anni, dopo un periodo di stress e un eccessivo bagno di sole siciliano a mezzogiorno senza protezioni (furba eh?)
ma ho letto che i bimbi hanno a volte queste macchie più chiare, inoltre la vitiligine dei bambini spesso guarisce da sola (me l'ha detto il mio dermatologo), è diversa da quella degli adulti.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 giu 2009, 19:56

:incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 giu 2009, 21:45

ciao micky
mio fratello l'ha avuta da piccolo
dico l'ha avuta xchè ora è praticamente scomparsa...
ricordo che mia madre gli fece fare un sacco di cure allora mezze sperimentali (25 anni fa) con raggi non so se UVA o UVB e creme varie
l'unica cosa che lo aiutò veramente furono queste sedute di raggi tipo le lampade ma purtroppo non so dirti nello specifico cosa fossero e cmq si parla di roba ormai superata e migliorata sicuramente :sorrisoo
xò ti dico che ad u certo punto verso l'adolescenza le macchie più grandi che aveva sulla schiena e sulle ginocchia si sono piano piano ri-pigmentate da sole...sono rimaste solo quelle sulle dita ma neance si vedono :incrocini
visto che sei di roma portalo all'IDI dove sicuramente ti sapranno indirizzare

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 10:12

anche cristiana ha diverse chiazze non pigmentate sulle cosce, ma la pediatra ha sempre detto che non erano niente. l'hai portato dal dermatologo?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2009, 10:24

Io no, perche il mio ped mi ha detto la stessa cosa, ma a te hanno detto quando e se spariranno? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 giu 2009, 10:25

mariangelac ha scritto:Io no, perche il mio ped mi ha detto la stessa cosa, ma a te hanno detto quando e se spariranno? :domanda
a me la pediatra ha detto che non sparirà, ma che davvero non è niente.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2009, 10:35

cristiana ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io no, perche il mio ped mi ha detto la stessa cosa, ma a te hanno detto quando e se spariranno? :domanda
a me la pediatra ha detto che non sparirà, ma che davvero non è niente.
ma a te quanto sono grandi? Non so alla mia piccola si vede, forse non tantissimo perche ha ancora la pelle molto chiara, ma sul pancino si vede eccome!! Certo per carità non è che non questi i problemi eh... :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 giu 2009, 10:54

Io ho una macchia bianca (oddio, in realtà un'insieme di chiazzette) su una caviglia... è solo un tipo di voglia, nel mio caso, non va via ma non cambia nel tempo... magari è così anche per Sara!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2009, 11:04

laura s ha scritto:Io ho una macchia bianca (oddio, in realtà un'insieme di chiazzette) su una caviglia... è solo un tipo di voglia, nel mio caso, non va via ma non cambia nel tempo... magari è così anche per Sara!
Laura ma secondo te il fatto che questa macchia non pigmentata sia vicinissimo ad un'angioma grande grande (a forma reale di fragola) ha attinenza? Me lo chiedo spesso :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 giu 2009, 12:46

Secondo me è un caso... anche io ho la macchia bianca, un angioma e una macchia color caffelatte, ma sono in posti diversi... per la serie "non facciamoci mancare nulla".... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2009, 12:52

:ok

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 lug 2009, 14:32

Ancora non ho portato Alessio dal dermatologo perchè è appena uscito da un'intervento e non voglio stressarlo troppo.
La cosa sembra essere proprio Pitiriasi Alba, in quanto alessio ha la pelle molto secca (Xerosi) e il dermatologo ci ha dato un'ottima crema idratante e un po' di beta-carotene...la PITIRIASI ALBA è una conseguenza della Xerosi(ecco anche perchè non mi affretto a portarlo dal dermatologo). Queste sono le cure, oltre a un'ottima crema idratante.In effetti la cosa è sotto controllo e poi lui come cista, la sera, a farsi spalmare tutto :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2009, 14:44

Miky ma come hai fatto a dare un nome alla zona non pigmentata? ci sono delle foto che posso guardare e confrontarla? te l'ha detto il medico che si chiama così?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 lug 2009, 14:56

Il dottore ha diagnosticato ad Alessio la Xerosi ed io tramite internet ho approfondito. Indagando sulla Vitiligine ho trovato la Pitiriasi Alba e la prima cosa che dice, nel descriverla è che è tipica dei soggetti con Xerosi infantili, proprio nelle zone più screpolate e in effetti i punti di "macchie bianche" ce li ha proprio nei punti in cui aveva le screpolature....
In ogni caso non è nulla digrave, ma bisoggna proteggersi(protezione solare) e utilizzare un ottimo prodotto(che mi avevano appena dato) per l'idratazione.
Beh, da che uso queste due creme(PROXERA della BIONIKE e LIPOGEL sempre BIONIKE) in effetti non sono aumentate e uelle che ha sono sotto controllo.
Quindi, credo sia proprio quella. Con iltempo e "le cure" regredisce..

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 lug 2009, 15:02

gli do' anche Heliocare Orale(come il betacarotene) che è un integratore

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”