GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vitamina D

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Vitamina D

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 15:17

anche io ho sospeto l'adisterolo.
Me l'aveva prescritto il sostituto della mia ped. alla prima visita di Gaia, quando tornò la mia ped mi disse che se la lasciavo molto alla luce potevo anche sospenderlo! Non ci ho pensato due volte e l'ho mollato. :fischia
Anche per la vitamina K, che il sostituto mi aveva prescritto, la mia ped disse che ora va molto "di moda" e lasciava a me la decisione di continuare o meno:.. sospesa pure quella!!! :fischia :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 30 ago 2007, 18:53

anche a fede faceva le coliche la vitamina d, e pure a mio nipote!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 31 ago 2007, 9:04

Anche il mio pediatra aveva prescritto a Davide alla nascita la vitamina D e l'ha presa fino al 3° mese.
Ho smesso d'accordo col pediatra perchè secondo me dopo che la prendeva era irritabile.
Comunque so che di solito si da proprio per favorire la chiusura della fontanella e ci sono alcuni bimbi che ne hanno più bisogno di altri e questo è il pediatra che può valutarlo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 ago 2007, 10:59

Dama ha scritto:non so se è stata una coincidenza ma io ho notato un immediato giovamento nel momento in cui non le ho più dato la vitamina d
niente più coliche e non ha neanche avuto più problemi di reflusso
mentre con la vitamina k non ha avuto nessun problema e le ho dato tranquillamente il flaconcino fino al 4° mese :ok
qs è la mia esperienza altro non so dirti :sorrisoo

dama,puo' essere! ogni bimbo è a sè,non cè una regola! se hai trovato giovamento smettendola hai fatto bene :ok a noi la vitamina k l'hanno data in un'unica somministrazione quando è nata! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Corra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corra » 31 ago 2007, 10:59

Da noi è proprio la prassi, è l'ospedale che in via di dimissione prescrive a tutti 10 gocce al dì, per un anno di DitreVit ...noi pensiamo di continuare a rifilargliele...anche se tenerlo fermo per 10 gocce è sempre più difficile... :aargh

Sabine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabine » 31 ago 2007, 11:15

Anche io ho sospeso la vitamina D dal 3° mese perchè il mio bimbo è stato alla luce solare almeno 3 ore al giorno da quando è nato per cui la vitamina D se la produce da solo. Leggendo su internet sono sufficienti poche ore a settimana per soddisfare il fabbisogno di un bimbo. Per questo motivo ritengo che dare più vitamine di quelle necessarie non sia neanche benefico, l'importante è invece portare il bambino fuori all'aria aperta e alla luce solare!
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 31 ago 2007, 11:24

TULIPANO ha scritto:Anche il mio pediatra aveva prescritto a Davide alla nascita la vitamina D e l'ha presa fino al 3° mese.
Ho smesso d'accordo col pediatra perchè secondo me dopo che la prendeva era irritabile.

anche il mio era irritabile a dir poco...piangeva a dirotto anche in braccio e fatalità tutte le volte che ho somministrato l'adisterolo. Ho deciso di sospenderlo in autonomia, tra l'altro anche nel sito del Ministero della salute che riguarda i neonati è scritto che non è affatto indispensabile. In più il mio è pupetto è il più grande passeggiatore di tutto il quartiere..mamma compresa.
e va beh questa è la mia esperienza
ciao :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 31 ago 2007, 13:23

fiona 74 ha scritto:scusate se sono sembrata brusca nel dire di sospenderla, io sono arrivata a questa conclusione perchè
1) a federico faceva le coliche
2) prendeva tutto il sole (anche in inverno) di cui aveva bisogno
3) tutte le visite pediatriche fatte fin'ora hanno constatato che le fontanelle si stanno chiudendo perfettamente, e che non è per nulla rachitico
4) da noi non tutti i pediatri lo danno, soprattutto a bimbi nati d'estate-primavera
5) ebbene si..mangia più di me :ahaha
ciao :sorrisoo
ti sostengo alla grande..e voglio aggiungere che i pediatri anche se sono medici sono uomini e sui consigli(escludo le cose mediche)hanno anche loro le loro teorie e noi dobbiamo seguire il nostro istinto materno,del tipo che se il pediatra dice in svezzamento di dare 150cl di brodo se sono 200 non succede niente!
scusate ma io la penso cosi' e ho due bimbi belli e sani :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Dama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Dama » 31 ago 2007, 13:50

Corra ha scritto:Da noi è proprio la prassi, è l'ospedale che in via di dimissione prescrive a tutti 10 gocce al dì, per un anno di DitreVit ...noi pensiamo di continuare a rifilargliele...anche se tenerlo fermo per 10 gocce è sempre più difficile... :aargh
puoi mettergliele in una siringhetta e glie le metti in bocca tutte insieme (togli l'ago nè :ok :prrrr )
è un po' bruttina la cosa ma è più efficace e meno lunga la fase di somministrazione
io metto sempre una goccina in più che poi è quella che rimane nel beccuccio della siringa
Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 set 2007, 15:20

anche io do Adisterolo l'ho sospeso solo quando eravamo al mare in fondo due goccine al giorno non sono un problema ... l'importante è ricordare di dargliele :ok
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 4 set 2007, 19:29

chi069 ha scritto:anche la mia piccola prende tutt'ora l'adisterolo,e la deve prendere fino al compimento di un anno,il pediatra mi ha detto che i casi di rachitismo non sono poi cosi rari come si crede e di dargliela! dato che non mi costa nulla dargli tre goccine tutti i giorni ( a volte mi dimentico :fischia ) preferisco seguire i consigli della pediatra :ok :ok
:ok

adisterolo fino al compimento di 1 anno ... sono solo 3 gocce... anch'io seguo i consigli del pediatra.

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 4 set 2007, 22:28

Anche a me avevano prescritto la vit D, sinceramente mi dimenticavo mooolto spesso e l'avevo sospesa,. ma il mio pediatra non e' stato daccordo e mi ha detto che a settembre devo ricominciare...ops...ma GIA' siamo a settembre :fischia
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 5 set 2007, 9:12

non sono mai riuscita a dare le vitamine al mio christian che oggi ha quasi 15 mesi, QUANDO le prende o vomita o soffoca tipo attacchi d'asma perchè gli va storto.... devo corrergli dietro col cucchiaino o fregarlo facendo finta di dargli l'acqua e poi infilandogli a tradimento il cucchiaino con le vitamine... insomma un delirio :ahaha
quando era piccino soffriva di reflusso e il gastrointerologo mi disse che le vitamine per il suo stomaco erano dannose e che cmq sarebbe stato bene anche senza
ti dico la verità avvolte gli corro ancora dietro col cucchiaino ogni tanto ma quando vomita o sta li li per strozzarsi mi convinco sempre di più che i nostri nonni sono vissuti fino a 90 anni anche senza....
le vitamine fanno bene,. i bambini non devono fare ciò che vogliono loro ma ciò che vogliamo noi perchè così facendo cominci a fargli capire che ci sono delle regole da seguire...
Predico bene e razzolo male :ahah
Christian è nato il 06/06/2006

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 5 set 2007, 9:29

il mio pediatra ha detto che è un veleno dare vitamina d ad un bimbo in estate...
Alba è nata a Giugno e il sole è la prima fonte di vitamina d
a due mesi e mezzo pesa 6,5 kili...altro che rachitica...
non serve sempre riempirli di medicine
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luisatg » 5 set 2007, 15:25

Io non l'ho mai data...anzi proprio oggi sono andata dalla pediatra e ho chiesto per sicurezza e mi ha detto che nn ce n'è bisogno!!!!
La bimba ha preso 3 mesi di sole e la fontanella e già chiusa e che avendo allattato sempre al seno gliela passavo io perchè il nostro corpo la produce giornalmente...e ora la produce anche lei :ok
Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”