GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita otorino

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

visita otorino

Messaggio da cricri » 15 apr 2008, 21:10

oggi ho portato chiara per la prima volta da un otorino privato (lavora al bambin gesù) perchè è tutto l'inverno che un po' a fasi alterno ha catarro nelle orecchie e la mia pediatra minimizza sempre dicendo che passa da solo....e intanto è sempre lì e chiara la scorsa settimana ha avuto anche 38 per due giorni e forte mal d'orecchio. la pediatra mi aveva detto no otite, solo un po' catarro e curare solo con goccine....
io non ero convinto anche perchè il catarretto lo sento e a volte chiara mi dice sporadicamente che ha un po' male all'orecchio....
comunque....
andiamo e dopo visita il respnso è questo:
Chiara è strapiena di catarro, ha le precchie piene e a sinistra, l'orecchio che le aveva fatto male la scorsa settimana con febbre, mi ha detto che la situazione non gli piaceva, che vedeva segni di otite pregressa e infezione non del tutto passata, insomma una fase piuttosto acuta che secondo lui la scorsa settimana era meglio trattare con antibiotico.
Appena ha visto nelle orecchie mi ha detto che secondo lui è probabile che no nsenta bene perchè invasa dal catarro, infatti tipo 20 giorni fà avevo messo un post in cui dicevo che mi sembrava non sentisse, infatti mi diceva sempre eh?! eh?! eh?! ora però va meglio.
Mi ha dato cefixoral 1 volta al gg per 5 giorni e dei cicli di aereosol con prontinal e mucosolvan....15 giorni 1 volta al gg, poi 15 giorni no, altri 15 giorni si e 15 no...
Mi ha detto che comunque con la bella stagione dovrebbe passare anche ed andare meglio. I lavaggi nasali con la siringa mi ha detto di non farli, che tanto la maggior parte delle volte l'acqua la ingoiano e quindi non ha senso ma che è 1000 volte meglio qualche spray tipo phisiomar o simili da nebulizzare nel nasino più volte al gg.
Mi ha vietato assolutamente gli aspiratori nasali...tipo narinel...mi ha detto mai usarlo...non so perchè però, gliel'ho chiesto proprio sulla porta e non c'è stato tempo di approfondire per bene...
poi che altro? di farle fare tantissimo mare. Una cosa strana...alla mia domanda su come tenere pulite le orecchie, mi ha detto si non usare mai cotton fioc e lo sapevo, di lavarla con dito e acqua e di....e questo non lo avrei mai pensato, di mettere ogni tanto delle goccine di olio di oliva!?!?!?! per qualche giorno....ma nessuno di voi ha mai sentito una cosa simile?!?!

barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: visita otorino

Messaggio da barbina66 » 16 apr 2008, 7:56

Ciao, immagino tu sia di Roma. Potresti mandarmi con messaggio privato il nome e numero dell'otorino perchè anche la mia bimba è tutto l'inverno che ha il catarro nelle orecchie...così vorrei farle fare una visita.
Grazie 1000.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 apr 2008, 9:23

CRICRI intanto :incrocini per chiara

per quanto riguarda l'olio d'oliva si usa una goccia nelle orecchie per rimuovere il cerume, cioè serve per ammorbidire e favorire la fuoriuscita, questo vale per gli adulti e per i bambini :ok

invece mi stupisce sapere che sconsigliano il narinel :domanda io cerco di usarlo sempre quando mila me lo permette e non si dimena, ed uso anche la fisiologica con siringa :domanda
certo che però l'otorino del bambin gesù (stimo molto l'ospedale) ti ha detto così :domanda
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 16 apr 2008, 9:59

mah... secondo me l'utilità dei lavaggi nasali dipende da come si fanno.
fino a un paio di mesi fa li facevo con le fialette di fisiologica mettendo miriam come capitava e infatti la maggior parte delle volte usciva pochissima acqua perchè la puzzola la ingoiava.
poi ho letto un post molto interessante, c'era anche un filmato (se lo trovo ancora ve lo linko), e così cambiando posizione e usando una siringa da 10 è tutta un'altra storia: non ingoia più nulla e sapeste cosa riesce ad uscire da quel naso...!
non so se è stato questo o solo kiul, ma ci siamo evitati otiti e quant'altro, nonostante sia SEMPRE raffreddata (va al nido...)

ma verrà finalmente la bella stagione???

:incrocini per chiara!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”