GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
visita neurologica per continui capogiri
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: visita neurologica per continui capogiri
sicuramente sono vertigini, e le vertigini dipendono dall'orecchio... poi la causa non saprei comunque anche a me è capitato all'inizio della gravidanza di finire al p.s. con vertigini pazzesche , eravamo in giro e mio marito ha chiamato l'ambulazna perchè io non mi reggevo più in piedi... e ho vomitato in ambulanza tutto il pesto del pranzo! in ps. è venuto fuori che avevo la pressione bassa ( 80 di massima!!) e vertigini appunto, ma non è che mi avessero dato delle gran cure....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- elenaus
- Original~GolGirl®

dimenaticavo, per la pressione bassa io ho imparato a girare con un sacchetto di liquerizie in borsa. una o due al giorno e riesci a reggerti in piedi!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Allora... per prima cosa guardati bene questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=ZqokxZRbJfw" onclick="window.open(this.href);return false;
e fai con l'aiuto di una persona la stessa identica manovra, quindi se non è efficace (dovrebbero venirti le vertigini durante la manovra ma poi passarti subito dopo) ripetila identica ma speculare... se una delle due manovre funziona, va ripetuta un paio di volte al giorno (solo quella, non l'inversa!) per una settimana, e la vertigine passa... in questo caso si parla di vertigine posizionale benigna.
Se invece la manovra non funziona, è necessario fare una visita neurologica e una visita otorino, e è meglio farle subito, perchè la vertigine è un sintomo che può accompagnarsi a cento problemi diversi, molti banalissimi ma alcuni invece da diagnosticare subito, e la visita è fondamentale... io andrei al pronto!!
Ma prima, di ripeto, vedi se risolvi con la manovra di Epley!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZqokxZRbJfw" onclick="window.open(this.href);return false;
e fai con l'aiuto di una persona la stessa identica manovra, quindi se non è efficace (dovrebbero venirti le vertigini durante la manovra ma poi passarti subito dopo) ripetila identica ma speculare... se una delle due manovre funziona, va ripetuta un paio di volte al giorno (solo quella, non l'inversa!) per una settimana, e la vertigine passa... in questo caso si parla di vertigine posizionale benigna.
Se invece la manovra non funziona, è necessario fare una visita neurologica e una visita otorino, e è meglio farle subito, perchè la vertigine è un sintomo che può accompagnarsi a cento problemi diversi, molti banalissimi ma alcuni invece da diagnosticare subito, e la visita è fondamentale... io andrei al pronto!!
Ma prima, di ripeto, vedi se risolvi con la manovra di Epley!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa ma questa in campo medico è una castroneria... la vertigine può essere anche centrale (neurologica) e la diagnosi differenziale fra vertigini otorino e vertigini centrali è una delle più difficili...elenaus ha scritto:sicuramente sono vertigini, e le vertigini dipendono dall'orecchio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- elenaus
- Original~GolGirl®

oddio lauras chiedo scusa se la mia ignoranza è superiore alla tua
io sapevo così perchè le vertigini di cui soffro io dipendono appunto dall'orecchio, e ho dato per scontato che fosse sempre così.... a volte è meglio non parlare e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e dare conferma di questo!! 
- laura s
- Gold~GolGirl®

Relazione fra questo disturbo e la gravidanza... al 99 su 100 no... se però fosse un problema vascolare allora la gravidanza li favorisce...
Io domani andrei in PS se il disturbo continua: almeno ti visitano subito e ti sanno dire!!
Il ginecologo non è ch ec'entri molto con le vertigini...
Io domani andrei in PS se il disturbo continua: almeno ti visitano subito e ti sanno dire!!
Il ginecologo non è ch ec'entri molto con le vertigini...