GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visita di controllo dal pediatra i vostri che fanno?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Visita di controllo dal pediatra i vostri che fanno?

Messaggio da xante » 30 nov 2007, 16:29

Ciao ragazze stamattina sono stata dal pediatra a fare la visita di controllo ebbene resto sempre più basita ogni volta che esco ci metto di più a spogliare e rivestire il piccolo che il pediatra a controllarlo.....la sua visita è misurare la circonferenza cranica, la lunghezza, il peso stop!!! quando gli chiedo di guardargli le orecchie o di acoltargli con lo stetoscopio...mi risponde che non serve....saranno le troppe puntate di E.R. Dr.House e grey's anatomy...però cavolo se mi prendo la bilancia e il metro da sarta posso farglela anche io la visita.....le indicazioni sul mangiare devo sempre chiedergliele io!!! Invece 2 settimane fa l'ho portato da un pediatra a pagamento che me l' ha guardato in lungo e in largo dai genitali ai piedini alla gola....ma non posso spendere 50 euro tutti i mesi!!! i vostri come la fanno la visita di controllo?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Visita di controllo dal pediatra i vostri che fanno?

Messaggio da cinzia1974 » 30 nov 2007, 16:43

Ma non è che il mio lavora a verona e pure a lucca???
uguale uguale al tuo!!!
Il mio però gli da un occhio ai genitali e alla bocca...
se lasciasse sfuggire qualche parolina in più sarei contenta ma insomma dai....
ciao ciao :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 30 nov 2007, 16:52

la mia e uguale identica l unica cosa che fa in piu e sentirle il cuore, anch io dico sempre che se mi metto a persarla e missurarla io e la stessa cosa, i genitali non gli ha mai guardati .
che disastro raggazze, mai la gola, le orecchie, niente di niente, la visita dura 5 minuti
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 30 nov 2007, 17:04

pURE LA CIRCONFERENZA CRANICA ? iL mio solo peso e lunghezza , senza mai svestirlo, per avere una visita decente lo porto dal pediatra a pagamento , io vado da 2 pediatri diversi, di cui uno e' un PEDIATRA eccezzionale :ok uno di quei pochi medici che fanno il proprio lavoro con passione, si fa' pagare solo 30 euro e ogni tanto non si fa' pagare . Un'altro invece si fa' pagare 50 euro ed anche lui e' bravissimo perche' il piccolo lo controllo da capo a piedi.
Mavi nato il 29/01/2007

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 30 nov 2007, 17:54

il mio pediatra ( NON a pagamento):

circonferenza cranica,
peso e lunghezza,
auscultazione con stetoscopio,
controllo gola,
controllo genitali,
prova riflessi
controllo pelle

e' molto molto brava :sorrisoo

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 30 nov 2007, 17:57

La mia pediatra (della asl naturalmente, mai avuto bisogno di andare a pago), misura , ascolta con lo stetoscopio, guarda gli occhi con la lampadina,tasta la pancia, guarda la gola le orecchie e poi a seconda del momento fa i test specifici come quello di Boel o quello della vista ecc.Poi controlla sempre anch ei genitali.Visita accuratissima!
Poi chiaramente mi fa il terzo grado su cosa mangia e beve da mattina a sera, se è stata bene, come va di intestino ecc ecc...
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 30 nov 2007, 18:15

Dipende dalle volte, a seconda dell'età della bimba ha fatto cose diverse. Ad ogni modo: auscultazione del cuore con lo stettoscopio, esame oculare, circonferenza cranica, lunghezza e peso, esame genitali, esame dello stato della dentizione e della lingua, tenta di farla camminare per vendere come appoggia i piedi e mi fa mille domanda. Insomma, la rivolta come un calzino.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 nov 2007, 19:19

Haruko ha scritto:La mia pediatra (della asl naturalmente, mai avuto bisogno di andare a pago), misura , ascolta con lo stetoscopio, guarda gli occhi con la lampadina,tasta la pancia, guarda la gola le orecchie e poi a seconda del momento fa i test specifici come quello di Boel o quello della vista ecc.Poi controlla sempre anch ei genitali.Visita accuratissima!
Poi chiaramente mi fa il terzo grado su cosa mangia e beve da mattina a sera, se è stata bene, come va di intestino ecc ecc...
idem la mia, in più segna tutto sul computer e mi dice come sta crescendo (in base alle vecchie misure che aveva inserito), è antipatica ma scrupolosa nel suo lavoro :ok
all'inizio avevo trovato una ped terribile, dopo la prima visita l'ho cambiata subito
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 30 nov 2007, 21:06

Indovina indovinello ... perchè vado sempre dal pediatra privato??
Perchè la mia mi liquida in cinque minuti per qualsiasi cosa .. dalla semplice visita di routine alla broncopolmonite acuta .. (anche perchè prende appuntamenti ogni 10 minuti :urka )
Il pediatra privato invece me lo guarda sempre dalla testa ai piedi per almeno mezz'ora ..
No comment!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 30 nov 2007, 21:36

pensa che il primo pediatra da cui avevo portato mia figlia visto che al primo bilancio di slaute avevamo tardato esattamente sette minuti (ce lo ha fatto notare) non l'ha visitata ma solo misurata in lunghezza e pesata vestita e poi ha compilato tutto il bilancio come se l'avesse visitata.
Lo abbiamo cambiato. Quello che abbiamo ora è un burocrate: lui scrive tutto sul pc, visita bene ai bilanci ma non dà mai consigli, non chiede nulla sulle allergie (mio figlio è allergico), non dà indicazioni sul latte (siamo finiti da uno specilasta per una forte allergia al latte), nulla di nulla.
E se vado con la bimba posso portarmi dietro anche il piccolo ma lui non chiede nemmeno di sfuggita: come va con il reflusso o con l'allergia? Niente. se sei per una cosa lui ragiona a compartimenti stagna e non chiede altro.
Noi diciamo che è un alieno venuto da marte per studiare gli umani..
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 30 nov 2007, 22:03

xante ha scritto:Ciao ragazze stamattina sono stata dal pediatra a fare la visita di controllo ebbene resto sempre più basita ogni volta che esco ci metto di più a spogliare e rivestire il piccolo che il pediatra a controllarlo.....la sua visita è misurare la circonferenza cranica, la lunghezza, il peso stop!!! quando gli chiedo di guardargli le orecchie o di acoltargli con lo stetoscopio...mi risponde che non serve....saranno le troppe puntate di E.R. Dr.House e grey's anatomy...però cavolo se mi prendo la bilancia e il metro da sarta posso farglela anche io la visita.....le indicazioni sul mangiare devo sempre chiedergliele io!!! Invece 2 settimane fa l'ho portato da un pediatra a pagamento che me l' ha guardato in lungo e in largo dai genitali ai piedini alla gola....ma non posso spendere 50 euro tutti i mesi!!! i vostri come la fanno la visita di controllo?

xante la mia pediatra quando vado oltre alle misure le ascolta i bronchi controlla le orecchie e si intasca 40,00 euro :che_dici
che ci provi a non visitarla a dovere :pistole :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 30 nov 2007, 22:13

Haruko ha scritto:La mia pediatra (della asl naturalmente, mai avuto bisogno di andare a pago), misura , ascolta con lo stetoscopio, guarda gli occhi con la lampadina,tasta la pancia, guarda la gola le orecchie e poi a seconda del momento fa i test specifici come quello di Boel o quello della vista ecc.Poi controlla sempre anch ei genitali.Visita accuratissima!
Anche la mia fa pari pari le stesse cose e poi mi fa firmare un foglietto che poi lei consegnerà alla ASL...
Mi ha sempre trattata bene anche se di fatto non gli ho mai rotto le scatole... visite/tagliando e basta... quando Davide ha avuto problemi di presunta dermatite l'ho portato a pagamento da altri due pediatri e alla fine dal dermatologo che ha smentito la diagnosi dei tre pediatri...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 1 dic 2007, 7:37

mi sembra di capire che se li mettiamo tutti insieme uno buono di pediatra non esce !!! :ahaha
Mavi nato il 29/01/2007

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 dic 2007, 8:02

anche la mia pediatra (della ASL) è molto scrupolosa e disponibile,la visita dura quanto serve,ovvero oltre i controlli di routine in genere ci facciamo anche una chiacchierata e se ho dei dubbi ne posso parlare con lei

non fa spesso visite a domicilio (ormai è raro trovare un pediatra che ne fa :buuu ) però quando è servito è venuta e posso contattarla telefonicamente anche a casa per qualsiasi cosa :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 1 dic 2007, 8:17

Possibili tutte queste differenze....come siete fortunate voi che avete dei pediatri bravi...io ho capito perchè quando sono andata a scegliere il pediatra quello attuale era l' unico libero.....perchè da lui scappavano tutte le mamme.....mi andrò ad informare come fare....

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 1 dic 2007, 11:16

il mio ASL non fa nulla...ho misurato il tempo che ci mette...5 minuti tutto incluso :urka

non lo pesa perchè chiede il peso a me non lo misura mai lo ha visitato solo una volta in 4 mesi e da vestito... l'altro giorno io lo stavo ancora rimettendo in passeggino e lui già leggeva il giornale!!!!

sarà per quello che vado solo da quello privato ormai?????? quello ha il telefono il cell lo puoi chiamare sempre e viene anche a casa se lo desideri...!
....quello della ASL non ha neanche il tel, se ti serve vai da lui! e senza prenotare nulla!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 dic 2007, 20:20

Sono curiosa...ma c'e' tutto questo bisogno :fischia

Mio figlio il pediatra l'ha visto solo alla visita delle 6 settimane, che e' l'unica visita di routine che qui e' fissata, e in ospedale per controllare il frenulo linguale. Per il resto, se abbiamo avuto qualche problema, tipo la candida, l'ho portato dal mio dottore di famiglia. Il sistema in UK e' un po' piu' rigido: il dottore di famiglia fa la richiesta per il pediatra solo se esiste un problema specifico.
Visto che il bambino ha un aspetto sano e non vedo problemi, non capisco perche' portarlo tutti i mesi dal pediatra :domanda soprattutto se poi il tutto si limitasse a tenere in mano il centimetro. Magari sono io stramba, eh.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 1 dic 2007, 21:45

La pediatra del pupo, dell'asl l'unica che ha, fa come la tua ..... un'esame velocissimo, peso, altezza, pancino, cuoricino, gola, orecchie ..... il tutto in un minuto e con modi bruschi :x:
però ho visto che se le dico "mi sembra che il bimbo abbia mal di gola" lei si sofferma un po di più sulla gola .... e poi sui denti ... e poi sulle orecchie ....
dopo i primissimi mesi la ped si è basata solo su tre cose: il peso, la lunghezza e quello che le dicevo io .... se il peso aumenta ed io le dico che va tutto bene (e finora è stato così) la visita è "telegrafica"
il tuo bimbo ha qualche disturbo??
tu hai manifestato qualche ansia particolare che nn è stata ascoltata??
se no io interpreterei questo atteggiamento come una cosa positiva ..... va tutto bene!!!
guardare a lungo un bimbo sano è inutile, tanto è sano lo stesso!!!! :prrrr
dai un po di fiducia a questo pediatra pubblico che di bimbi ne hanno visti almeno 10.000 ... e nn cercare dottori a pagamento che ti dicono le stesse cose ma con tanti (inutili) paroloni gentili :sorrisoo

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 2 dic 2007, 15:10

idem :sorrisoo
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”