GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visita anestesiologica ed ECG prima del parto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Visita anestesiologica ed ECG prima del parto

Messaggio da muti » 28 nov 2007, 16:59

Volevo chiedervi se avete fatto tutte questi controlli prima del parto perchè oggi ho fatto l'ultima visita ufficiale dalla gine e non mi ha accennato niente al riguardo (ed io me ne sono ricordata solo ora :che_dici ).
Mi ha fissato solo tampone a inizio dicembre e inizio monitoraggi a fine Dicembre. Va bene che dove partorirò non fanno l'epidurale, ma se ci dovesse scappare un cesareo d'urgenza? :urka
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Visita anestesiologica ed ECG prima del parto

Messaggio da akane » 28 nov 2007, 17:05

ti rispondo anche ui muti, prima del parto in genere si fa una serie di analisi del sangue oltre al classico emocromo toxo e Cmv si fanno esami per epatite B e C, esami per la coagulazione, tamponi per streptococco, clamidia e germi comuni e elettrocardiogramma perchè a prescindere dall'epidurale si potrebbe aver bisogno di un cesareo d'urgenza.
Poi non so se è uguale in tutte le regioni.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 28 nov 2007, 17:17

Nell'ospedale dove ho partorito io, invece, prima del parto fanno solo gli esami del sangue "standard" (senza i test della coagulazione) e i tamponi.
Gli esami della coagulazione solo se pensi di voler usufruire dell'epidurale.
L'elettrocardiogramma solo in caso di cardiopatie.
Non so come si comportino in caso di cesareo d'urgenza (fortunatamente NON ne ho usufruito :hi hi hi hi )
Penso comunque che ogni ospedale abbia un protocollo diverso (per esempio anche nelle date dei monitoraggi e dell'induzione ho riscontrato differenze tra ospedale e ospedale).
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2007, 18:44

Si fanno solo se vuoi l'epidurale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 29 nov 2007, 17:19

Grazie per le risposte!
Io in effeti la penso come akane ecco perchè mi aspettavo che questi controlli li facessero a tutte. Anche se proprio oggi ho chiesto a mia cognata (ha partorito in un ospedale diverso dal mio) e mi ha detto che a lei hanno fatto i controlli in pieno travaglio perchè stavano pensando di farle il cesareo, poi però ha partorito nature. Ma dico io: non sarebbe meglio farli a tappeto prima questi controlli? Mhà... :che_dici
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 nov 2007, 12:39

ishetta ha scritto:Si fanno solo se vuoi l'epidurale.
però quando l'ospedale mi ha dato la lista degli esami da fare io non avevo fatto cenno all'epidurale :domanda e anche la mia ginecologa mi aveva prescritto gli stessi esami senza che le dicessi dell'epidurale
poi invece quando ho prenotato la visita anestesiologica mi hanno detto di portare solo gli ultimi esami del sangue fatti e un elettrocardiogramma :domanda senza esami per la coagulazione :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”