Dario deve avere beccato sto virus..dico "deve" perche' fino a stasera alle 6 non vedo la pediatra..nella sua classe al nido ci sono stati due casi.
Comunque sono tre notti che non si dorme per niente.manco quando era neonato una cosia cosi..ogni quarto d'ora si sveglia piangendo e non esagero...pensavo fossero i denti percheì sbava invece poi ho notato pustoline sulla lingua e palato..nulla su piedi e mani ma mi hanno detto che non sempre prendono piedi e mani..
Non riesce a mangiare e bere, neppure lo yogurt vuole, il latte nel bibe quando gli va..ma stamattina non lo voleva..da venerdi sera ha anche la febbre che va e viene...ieri sera ho provato a dargli l'antistaminico che davo all'Irene per la varicella ma non pare abbia avuto effetti positivi, anche stanotte non si è dormito..piagnucola ininterrotamente...qualcuno dei vostri bimbi l'ha avuto? c'è qualcosa che posso fare da qua a stasera prima che lo veda la pediatra?
Secondo me ha anche mal di gola perche' fatica a deglutire, voglio escludere ci siano placche o scarlattina (cosa che non mi pare comunque perche' ho visto le foto e le pustole sono uguali a quelle del virus Coxackie e non ha macchie altrove).
sO che è un virus benigno ma cosi noioso non l'ho mai visto nemmeno con 40 di febbre
Grazie