GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

virus bocca mani piedi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

virus bocca mani piedi

Messaggio da Antonellina74 » 23 apr 2012, 9:35

Ciao ragazze aiuto
Dario deve avere beccato sto virus..dico "deve" perche' fino a stasera alle 6 non vedo la pediatra..nella sua classe al nido ci sono stati due casi.
Comunque sono tre notti che non si dorme per niente.manco quando era neonato una cosia cosi..ogni quarto d'ora si sveglia piangendo e non esagero...pensavo fossero i denti percheì sbava invece poi ho notato pustoline sulla lingua e palato..nulla su piedi e mani ma mi hanno detto che non sempre prendono piedi e mani..
Non riesce a mangiare e bere, neppure lo yogurt vuole, il latte nel bibe quando gli va..ma stamattina non lo voleva..da venerdi sera ha anche la febbre che va e viene...ieri sera ho provato a dargli l'antistaminico che davo all'Irene per la varicella ma non pare abbia avuto effetti positivi, anche stanotte non si è dormito..piagnucola ininterrotamente...qualcuno dei vostri bimbi l'ha avuto? c'è qualcosa che posso fare da qua a stasera prima che lo veda la pediatra?
Secondo me ha anche mal di gola perche' fatica a deglutire, voglio escludere ci siano placche o scarlattina (cosa che non mi pare comunque perche' ho visto le foto e le pustole sono uguali a quelle del virus Coxackie e non ha macchie altrove).
sO che è un virus benigno ma cosi noioso non l'ho mai visto nemmeno con 40 di febbre
Grazie :thank_you:
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

nuvola165
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: virus bocca mani piedi

Messaggio da nuvola165 » 23 apr 2012, 10:15

Questo virus può interessare pure il cavo orale, a mia figlia ad esmpio sono spuntate delle pustole bianche solo alla gola. Tranquilla il virus si risolve di solito nel giro di 2 giorni, puoi dare per alleviare il fastidio un' antinfiammatorio x 2gg(tipo Gram plus), oppure se ha la febbre che dura sempre non più di 2 giorni dare solo la tachipirina. Poi se ne ha qualcuna nel corpo mettere la vea olio, se sono solo alla gola se riesci puoi spruzzargli la spray per la gola dell humana che è solo a base di erbe. Ti capisco benissimo, anche mio figlio a causa di questo virus è diventato instabile, intrattabile e mi ricordo piangeva sempre....... Fammi sapere

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 23 apr 2012, 10:24

Grazie Nuvola! :sorrisoo
Ora mando mia mamma in farmacia visto che io sono al lavoro e provo a dargli questo che mi hai consigliato, non ci vuole ricetta vero?? La febbre ce l'ha da venerdi sera..stamattina non alta! quello che piu mi preoccupa è che non beve, poi di solito con 39 di febbre gioca e gira sul triciclo, invece da qualche giorno è proprio moscio

nuvola165
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvola165 » 23 apr 2012, 10:55

Lo spray che ti ho consigliato è a pagamento, costa intorno ai 10 euro.. lo puoi usare tutte le volte che vuoi perchè e a base di miele ed erbe che leniscono il bruciore e il dolore che il piccolino ha alla gola.. Certo che il bimbo è moscio, il malessere è generale. Per quanto riguarda la febbre (se è di questo virus), già oggi vedrai che non salirà Più! Un bacio
Dimenticavo, se non beve puoi scioglkire una bustina di Chetonex (contiene sali minerali, vitamine carboidrati etc.. ) in un bicchiere d'acqua e farglielo sorseggiare durante la giornata. Queste bustine fanno in modo che il bambino non si disidrati e non gli venga l'acetone, e nel frattempo è come se mangiasse qulacosa.. Mi raccomando con il cucchiaiono a poco a poco, l'importante è non farglielo bere tutto in un colpo.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 23 apr 2012, 14:29

Nuvola Grazie 1000 ti faro' sapere :bacio

nuvola165
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvola165 » 24 apr 2012, 9:34

Ciao Antonellina, Come è andata? Spero tutto si sia risolto.. Un bacio

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 apr 2012, 10:39

nuvola165 ha scritto:Ciao Antonellina, Come è andata? Spero tutto si sia risolto.. Un bacio

Ciao Nuvola :sorrisoo
allora andati dalla pediatra..dice che non è quel virus lì ma una gengivo-stomatite :domanda ...mi ha dato per 7 giorni l'Aciclovir (antivirale) da da prendere 4 volte al dì per 7 giorni, il betotal 3 cucchiaini al giorno per 8 giorno e lo spray alovex che x fortuna gli piace tanto..Ieri sera stava molto meglio (ha perfin mangiato un po' di piadina), stanotte si è svegliato ma non c'è paragone con la notte precedente, poco fa pero' mia mamma mi ha detto che è super-noioso di nuovo..speriamo di risolvere in fretta perche' non l'ho mai visto cosi, nemmeno con 39 e mezzo di febbre..
Vediamo come si evolve la giornata..un bacio :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 apr 2012, 10:42

ciao Anto, Vittoria ha avuto la stomatite e anche il virus bocca-mani-piedi che però a lei si era fermato alla bocca e alle natiche, non chiedermi perchè ma il ped ha detto che è frequente.
Per la stomatite a me il ped ha dato solo delle vitamine in gocce e una crema da mettere localmente che lei non voleva in nessun modo.
E' stata dura. lei soffriva molto, non mangiava e si sbegliava urlando e inarcando la schiena con la mano in bocca. Ci sono volute due settimane per la guarigione completa, quindi abbi pazienza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 apr 2012, 13:29

floddi ha scritto:ciao Anto, Vittoria ha avuto la stomatite e anche il virus bocca-mani-piedi che però a lei si era fermato alla bocca e alle natiche, non chiedermi perchè ma il ped ha detto che è frequente.
Per la stomatite a me il ped ha dato solo delle vitamine in gocce e una crema da mettere localmente che lei non voleva in nessun modo.
E' stata dura. lei soffriva molto, non mangiava e si sbegliava urlando e inarcando la schiena con la mano in bocca. Ci sono volute due settimane per la guarigione completa, quindi abbi pazienza.

eh si sto notando che ci vuole tempo!
un bacio a te e ai bimbi :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mag 2012, 17:31

Mi sa che l'abbiamo appena fatta pure noi, DOMANDONA si può riprendere, o ci si immunizza?
:thank_you:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mag 2012, 17:42

Da quando esce l'esantema si è infettivi ancora? Le macchiette e i micro brufoletti vengono anche sul dorso delle mani? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2012, 7:43

nessuno ne sa nulla? Il mio pediatra è all'estero, volevo sapere se domani, quindi secondo giorno dopo l'esantema posso tornare a scuola, febbre nn ne hanno piu, solo il palmo delle mani e piedi rossissimo con puntini, vediamo se oggi scompaiono. Giada però ogni tanto continua a vomitare, ma credo sia normale.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2012, 9:05

si, si può riprendere e mi pare si sia infetti fino alla comparsa dell'esantema
cmq oltre una certa età è molto difficile da prendere, a me avevano detto dopo i 2 anni, ma dodò se l'è presa a 3 anni contagiato dalla sorella
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 10 mag 2012, 10:07

ci610 ha scritto:si, si può riprendere e mi pare si sia infetti fino alla comparsa dell'esantema
cmq oltre una certa età è molto difficile da prendere, a me avevano detto dopo i 2 anni, ma dodò se l'è presa a 3 anni contagiato dalla sorella
anche paride la prese all'asilo a 3 anni e mezzo,a lui mise solo un giorno di febbre alta venne la solita guardia medica incompetente e mi prescrisse l'antibiotico..poi la pediatra disse di aspettare che le bollicine si ritirassero per rimandarlo a scuola e che cmq l'antibiotico nn serviva...
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2012, 13:45

I miei hanno quasi 5 anni, e l'hanno presa, anche abbastanza virulenta, febbre a 40 (è raro) e prurito sulle micro bollicine, pare che il prurito sia raro.
Ho trovato il medico dell'asl stamattina, mi ha detto che dalla comparsa dell'esantema nn si è piu infetti, quindi potrebbero rientrare a scuola, ma siccome Giada accusa ancora un pò di nausea li faccio rientrare lunedì.
Ahh è perocolosa per le donne in gravidanza, quindi ho avvertito ora la classe, perche da noi ci sono 2 mamme in attesa.

Ci si immunizza, ma il virus che la causa ha tante varianti
Grazie a tutte :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 14:54

scusate ma state parlando del viru mano bocca e piedi?
perchè non dà nessun esantema....dà delle bollicine tipo brufoletti solo su quelle zone.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2012, 14:56

floddi ha scritto:scusate ma state parlando del viru mano bocca e piedi?
perchè non dà nessun esantema....dà delle bollicine tipo brufoletti solo su quelle zone.
per esantema s'intende la manifestazione appunto alle mani piedi e bocca, a noi sono venute prima rossore e macchie diffure e poi micro bollicine prurigginose, gola e tonsille in fiamme a puntini

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 15:10

mariangelac ha scritto:
floddi ha scritto:scusate ma state parlando del viru mano bocca e piedi?
per esantema s'intende la manifestazione appunto alle mani piedi e bocca, a noi sono venute prima rossore e macchie diffure e poi micro bollicine prurigginose, gola e tonsille in fiamme a puntini
A Vittoria invece bollicine con prurito solo in bocca e sulle chiappette, niente rossore e macchie, ed è restata contagiosa fino alla comparsa delle crosticine, non mi ha detto che una volta comparse le bolle non era più contagiosa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mag 2012, 15:18

Il pediatra della asl mi ha detto che è così per tutte le malattie esantematiche, dici di no? :domanda
Comuqnue può venire in tante forme, considera che Sara che è la prima che l'ha avuta nn avrei neppure detto che era la MPB, ha solo avuto la gola infiammatissima tant'è che sembrava streptococco, o forse quello si è sovrapposto all'altra, nn lo so, cmq solo febbre a 40 niente esantema, ma Lucio e Giada ieri avevano le mai e i piedi da paura, rossissimi a chiazze e brufolosissimi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 16:00

mariangelac ha scritto:Il pediatra della asl mi ha detto che è così per tutte le malattie esantematiche, dici di no? :domanda
Comuqnue può venire in tante forme, considera che Sara che è la prima che l'ha avuta nn avrei neppure detto che era la MPB, ha solo avuto la gola infiammatissima tant'è che sembrava streptococco, o forse quello si è sovrapposto all'altra, nn lo so, cmq solo febbre a 40 niente esantema, ma Lucio e Giada ieri avevano le mai e i piedi da paura, rossissimi a chiazze e brufolosissimi
no per tuute no!
la varicella ad esmpio è come questo virus, finchè non compaiono le crosticine sei infetta.
però adesso veado a cercare su google.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”