GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Villocentesi sbagliata - sindrome di turner

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Villocentesi sbagliata - sindrome di turner

Messaggio da babu71 » 20 ott 2008, 22:44

Eccomi qui :sorrisoo il mio cucciolo dorme nella sua carrozzina ed io finalmente posso togliermi questo peso.
a marzo 2008 scopro di essere incinta ed a 36 anni compiuti con 2 figli decido di fare la villocentesi (per puro scrupolo penso io)
una settimana dopo mi trovo per caso in h ed il gine mi chiama con aria grave e seria, mi dice che c'è un'anomalia e che manca un cromosoma...45x ...sentenza sidrome di turner, mai sentita prima di allora che scopro colpire solamente le femmine.(in pratica la sindrome di turner colpisce bimbe che saranno sterili, senza sviluppare seno - peli - altezza che dovranno essere trattate con terapie ormonali per migliorare la situazione, insomma nessuna malformazione che precluda una vita "normale".) il genetista mi dice di aspettare perchè ci sono casi di mosaicismo (alcune cellule colpite ed alcune no) e che in rari casi ci sono errori.
e così trascorro una settimana da incubo, devastata dal dubbio e dall'incertezza, sperando nel mosaicismo.
La mattina stessa in cui avrei avuto gli esiti definitivi piango, piango ammettendo di non avere il coraggio di interrompere la gravidanza.
finalmente mi chiama il ginecologo: IL BIMBO è SANO ED è MASCHIO!!! :yeee non ci posso credere :-D io sono uno dei rari casi in cui hanno sbagliato!!!
ed allora penso: e se non avessi aspettato? e se spaventata avessi interrotto subito la gravidanza?
per questo vi voglio dire: aspettate, non spaventatevi subito e sperate nel buon esito del risultato definitivo.
:bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Villocentesi sbagliata - sindrome di turner

Messaggio da natalia » 20 ott 2008, 23:13

Sono contenta per te e il tuo piccolo... :cuore
Ma se i medici pensavamo ci potesse essere un qualche errore, non potevano verificare prima di parlartene? :martello
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 20 ott 2008, 23:18

nattyta, è proprio quello che fa arrabbiare :bomba se sanno che ci possono essere degli errori, perchè dare i risultati parziali, meglio aspettare quelli finali che diavolo :aargh

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 ott 2008, 23:32

babu71 ha scritto:nattyta, è proprio quello che fa arrabbiare :bomba se sanno che ci possono essere degli errori, perchè dare i risultati parziali, meglio aspettare quelli finali che diavolo :aargh
E' quello che dico io...se tu eri una donna che non riusciva a resistere la pressione e poco ottimista e decidevi di fare l'aborto terapeutico perdendo un bimbo sano?! vabbè che se ti dicono che ci possono essere errori non credo che lo fai (parlando in generale)....però se non te lo dicono? anche se poi credo che se si fa nella stessa struttura tutta la procedura ti fermerebbero....
Però daiiii........ :bomba
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 ott 2008, 9:20

beh qualora tu ti fossi orientata per l'interruzione è molto probabile che avrebbero approfondito la diagnosi per avere la certezza diagnostica
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2008, 19:13

Sono contenta per te, probabilmente è stato un mosaicismo e ad essere Turner era solo la placenta, può capitare ed è per questo che i risultati precoci (FISH a 48 ore) vanno sempre poi confermati dai definitivi...
30 anni fa addirittura degli amici dei miei decisero di tenere un bimbo Down e nacque sanissimo, l'errore era avvenuto per questo motivo...
Il 100% non esiste, ma il 99,99% aspettando i risultati definitivi si può avere!
Comunque io ho una collega Turner e ha pure avuto una bimba con l'ovodonazione, è bassa e non posso dire che sia bellissima (come tanta gente con i cromosomi in ordine comunque!), ma è una tipa in gamba!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 22 ott 2008, 9:20

laura s, :bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 22 ott 2008, 10:31

Paola67 ha scritto:beh qualora tu ti fossi orientata per l'interruzione è molto probabile che avrebbero approfondito la diagnosi per avere la certezza diagnostica
:ok
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 22 ott 2008, 10:32

emmarty ha scritto:
Paola67 ha scritto:beh qualora tu ti fossi orientata per l'interruzione è molto probabile che avrebbero approfondito la diagnosi per avere la certezza diagnostica
:ok
SCUSATE....MI E' PARTITO IL MESS PRIMA CHE FINISSI....
SONO D'ACCORDO CON CON PAOLA.....NEL MIO CASO INFATTI E' STATO COSI'......
:bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”