GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VILLAGGI VALTUR IN CALABRIA E PUGLIA...CONSIGLI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VILLAGGI VALTUR IN CALABRIA E PUGLIA...CONSIGLI

Messaggio da Bimba » 25 feb 2009, 7:42

Ciao a tutte...
sto organizzando una settimana al mare con le cucciole...la prima settimana di giugno ma non so decidermi dove andare...
Vorrei qualcosa di bello organizzato per bambini...un posto con il mare bello ma accessibile facilmente anche a loro (pochi gradini per arrivare al mare) e quindi con una spiaggia di sabbia bella...dove loro paghino poco o niente e dove si mangi bene...insomma vorrei fare una vacanza bella..
Ahh.requisito indispensabile...che non sia troppo lontano dall'aereoporto (in termini di viaggio in macchina)
Che ne dite dei villaggi Valtur in Calabria o Puglia? SIMERI, NICOTERA, CAPORIZZUTO, OSTUNI...fanno tutti promozioni per bambini
Attendo consigli da chi ci e' stato
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

graceval
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VILLAGGI VALTUR IN CALABRIA E PUGLIA...CONSIGLI

Messaggio da graceval » 25 feb 2009, 10:25

Ciao,

Noi siamo state al Villaggio Valtur ad Ostuni ..... stupendo!
C'è una spiaggetta deliziosa, ed una grande pineta con delle comodissime amache.
Si Mangia molto bene, c'è un'animazione non troppo invadente ed è molto tranquillo, per famiglie insomma. Per i piccoli c'è il miniclub e il ristorante a parte.
Noi ci siamo trovate benissimo, credo che Valtur sia sempre un certificato di garanzia. Per le distanza non saprei dirti perchè noi siamo arrivate con il treno e poi alla stazione c'era il pulmino che ci ha portato al Villaggio.

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 25 feb 2009, 12:11

Grazie per avermi risposto...tu in che periodo sei andata? Secondo te si potra' fare il bagno la prima settimana di giugno...ma la spiaggia come e'..vedendola da internet mi sembra poco profonda...il mare e' adatto ai bambini? E si raggiunge facilmente la spiaggia o bisogna fare molta strada (qualcuno mi ha parlato di gradini)...
Ma e' vero che nei villaggi se arrivi che c'e' gia' gente seduta devi mangiare a tavola con altre persone?
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

graceval
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da graceval » 25 feb 2009, 14:02

Io sono andata in Agosto, l'unico mese possibile per me, fare il bagno a Giugno credo dipenda dal tempo che farà, la Puglia è certamente più calda rispetto a Roma, io non ricordo gradini per andare in spiaggia, bisogna attraversare la pineta (non è molta strada e comunque è una piacevolissima passeggiata da fare anche in bici, le puoi trovare in affitto) e si arriva in una delle calette, attrezzate con gli ombrelloni e le sdraio.

Noi eravamo in 3 e abbiamo sempre mangiato da sole, una hostess ci accompagnava al tavolo e non abbiamo mai condivo il posto. Forse questo può dipendere dall'affluenza, anche se non credo poichè nel periodo di Agosto il villaggio era pienissimo.

Ne parlavo con mia madre proprio qualche giorno fa, mi piacerebbe ritornarci.

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 20 mar 2009, 15:38

anche io sono stata al villaggio valtur di ostuni e confermo tutto quello che ha detto graceval. bellissimo, comodo, e molto adatto ai bambini... anche io ad agosto e, si, ho tranquillamente diviso il tavolo con altri ospiti...
alessandro è nato il 9.9.06

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”