GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vigo di fassa in estate

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vigo di fassa in estate

Messaggio da amoredibimba » 27 mag 2010, 21:54

ho bisogno di un consìglio: siccome mio zio ha un appartamento vicino a Moena, mio marito mi ha chiesto di passare almeno 3-4 gg. a fine giugno. io non amo molto la montagna ma soprattutto mi spaventa il fatto che in quel periodo sarò incinta di circa 27 sett. cosa mi dite? sarebbe una mini vacanza gratis ma:
non rischio con la pancia?
con una bimba di 6 anni che faccio?
e io che faccio?
sono stata a Moena con il camposcuola ma di Vigo di fassa nono ricordo niente e inoltre ribadisco non ero incinta a 14 anni.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vigo di fassa in estate

Messaggio da Dream78 » 28 mag 2010, 11:39

Ciao amoredibimba,

io l'anno scorso ho passato una splendida settimana a Pozza di fassa (è attaccata a Vigo). E' una splendida zona, adattissima ai bimbi e anche alle mamme panciute!

Ti do qualche dritta ma sono più su Pozza perchè io ero lì.

Vicino al torrente c'è una specie di aprco giochi con due aree: una con i gonfiabili e i tappeti elastici, l'altra con una specie di percorso sugli alberi per bambini...bellissimo :-D !
Dalla piazza di Pozza (ma vedrai che il servizio c'è anche a Vigo) parte un trenino elettrico che in mezzora di strada (durante i quali i bambini si divertono molto ho visto) si sale verso una vallata aperta al sole dove ci sono mucche che pascolano e un rifugio. Lì puoi fare una bella passeggiata senza trovare dislivelli spiacevoli per una donna in gravidanza o bambini e poi potete fare un bel picnic se non volete mangiare in rifugio. C'è anche una piccola grotta dove hanno creato una piccola cappella per la madonna, quando ci sono andata io era pieno di bigliettini scritti dai bambini :sorrisoo
Inoltre un sentiero pianeggiante lungo kilometri collega moena vigo pozza e canazei. Corre lungo il fiume in fondovalle, è all'ombra e molto piacevole come passeggiata, parte dal parco giochi di cui ti parlavo sopra.
Ultima cosa, c'è una breve passeggiata, sarà mezzora, che parte da pozza e sale nel bosco per arrivare ad una baita (dove si mangia benissimo) dove ci sono pecorelle, conigli e galline e qualche gioco per i bimbi.

Considera che io ho fatto tutto questo con Luisa di due mesi nel marsupio o nell'ovetto quindi come vedi sono tutte cose fattibili anche con la pancia!!!

Io ti dico vai, a me è piaciuta da morire...e poi la torta al grano saraceno che fanno lì...non me la scordo più :buuu :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2010, 16:29

amoredibimba, vigo di fassa è quello che ti ha scritto Dream78, ma se posso darti un consiglio.....vacci a luglio......ogni anno c'è la sagra dei dolci tipici e dura tutto il mese di luglio... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pensa che fino a un paio di anni fà sceglievo una domenica di luglio partivo al mattino da Imola,arrivavo a Vigo,mangiavo da star male,passeggiata e la sera tornavo a Imola :-D :-D
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 30 mag 2010, 14:50

Ciao, io sono stata a Canazei incinta di 5 mesi e con bimba di 3 anni, e la ricordo come una vacanza bellissima.
A dire il vero, a noi piace la montagna e quindi prendavamo le varie funivie per arrivare in quota e poi facevamo delle bellissime passeggiate, niente zanzare, niente afa....ed al pomeriggio scendevamo e stavamo delle ore al parco giochi di canazei, molto bello vicino al fiume.
Inoltre ricordo che all'arrivo di quasi tutte le funivie, c'erano delle bellissime aree giochi con gonfiabili per bambini.

Certo deve piacere la montagna...ma anche se stai in paese...c'è tanto verde e tanta aria pura che non puo far che bene a te al tuo bimbo.

Ciao e buone vacanze

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 30 mag 2010, 21:46

quest'anno è il 4 anno che andiamo in vacanza a luglio in val di fassa e adiamo a soraga ma la val di fassa è tutta tutta bella.
passeggiata lungo il fiume, parchi giochi in ogni paese che trovi, pasticcerie buonissime, con la macchina arrivi ai passi in un batter d'occhio, a vigo c'è la funivia che porta su a Campedie dove partono passeggiate bellissime e dove c'è un parco gioco.
poi le proloco organizzano tantissime cose per i bambini.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mag 2010, 22:21

beh, moena-trento è circa 1,30h di strada. ma se è urgente arriva l'elicottero :hi hi hi hi e cmq a Cavalese c'è il punto nascita. http://www.apss.tn.it/Public/ddw.aspx?n=26714" onclick="window.open(this.href);return false;
non partorirai per strada insomma.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e cmq la val di fiemme e fassa vale la pena di vederla, è praticamente pianeggiante, con sentieri curati e parchi giochi ovunque. vai e goditela.

non sei in una zona caotica come roma o milano, ma secondo me a vigo ti sembrerà di sentire un silenzio assurdo :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 3 giu 2010, 13:54

Questo post interessa anche a me, specialmente dopo le cose belle che ho letto, mi date un suggerimento per un albergo non carissimo in zona? è possibile fare a meno della macchina (vorremmo venire in treno con i due bimbi)?
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2010, 15:04

Della...senza macchina una volta sul posto secondo me te la puoi cavare bene perchè ci sono tante cose da fare nei dintorni e se non erro c'è un buon servizo pullman nel caso ti volessi spostare da paese a paese.
per arrivare senza auto però la vedo dura...sei abbastanza lontana da trento o altre città grosse...non so se per caso si arriva col treno a moena...ma non credo!
Io a pozza ero all'Hotel Laurino. Un tre stelle molto semplice. Cucina buona ma non troppo variata (pesce solo il venerdì e comunque era trota ma in montagna non puoi sperare tanto di meglio), serviti al tavolo comunque e con personale molto gentile. Le camere erano molto pulite, a me ne hanno data una piccolina ma ero sola con la bimba quindi ci sta mentre mio padre con la compagna aveva una camera enorme con letto matrimoniale + letto singolo e balcone ampio e soleggiato. L'albergo è vicino al centro di pozza e subito dietro ad un parco giochi :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 3 giu 2010, 16:44

grazie dell'info, vado a guardare.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 giu 2010, 15:05

della73 ha scritto:Questo post interessa anche a me, specialmente dopo le cose belle che ho letto, mi date un suggerimento per un albergo non carissimo in zona? è possibile fare a meno della macchina (vorremmo venire in treno con i due bimbi)?

A ADORO QUESTE ZONE......A VIGO C'E' L'HOTEL FONTANA CHE HA ANCHE LA PISCINA INTERNA ED E' BEN ATTREZZATO PER I BIMBI, E POI NON E' FRA I PIU' CARI E SI MANGIA ANCHE BENE.
L'ANNO SCORSO A POZZA SONO STATA IN UN APPARTAMENTO AFFITTATO DA UNA SIGNORA MOLTO GENTILE E PREMUROSA.

QUEST'ANNO FORSE NON POSSIAMO ANDAREEEEEEEEEEEEEEE :buuu
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 giu 2010, 9:50

ECCOLO.....

http://www.hotelfontana.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 6 giu 2010, 18:41

GRAZIE DI CUORE per le dritte, scusate se non sono più passata ma ho avuto un pò di problemi, niente di grave ovviamente.
al mio ritorno vi farò sapere.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 giu 2010, 11:56

Della, a Moena non c'è la linea ferroviaria. Io sono arrivata a Trento con il treno e da lì abbiamo preso una corriera, che ci mette abbastanza per arrivare a Moena (non ricordo bene, era tanti anni fa...forse due ore?).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 giu 2010, 14:29

ciao, noi l'anno scorso siamo stati a vigo di fassa una decina di giorni in questo albergo:

http://www.hotelrenato.it/index.aspx?pa ... 4886979167" onclick="window.open(this.href);return false;

ci siamo trovati molto bene, albergo accogliente, pulito, abbiamo mangiato molto bene (ho messo 2 chili in 10 gg ma considerate che ero incinta :fischia ).

Noi abbiamo usato molto la macchina perchè abbiamo fatto davvero un sacco di cammninate e quindi ci spostavamo per raggiungere le varie funivie/seggiovie ecc....ma so che ci sono diversi pullman quindi immagino che ci si può spostare anche senza macchina :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”