GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Bloccato
ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Messaggio da ali76 » 16 feb 2008, 14:56

Passaggio veloce da casa!!
Oggi sto un po meglio, per fortuna la febbre è passata ma ho fatto tre giorni a letto con picchi di 39.7 e solo con la tachi arrivava a 38!!
Mamma mi .. questa influenza è tremenda!! dura tre giorni ma è allucinante.. :urka

Tantissimi :incrocini :incrocini per mamme papà e bimbi/e malaticci :cuore

Mattia sta meglio, continuo a dargli gli antibiotici e le supposte di niflam.. non ha più ne febbre ne tosse, la prox sett chiamero l'ottorino per la visita...

Ora devo assolutamente stirare la roba di mattia perchè non ho più niente da mettergli e poi piano piano vedo di combinare qualcosina.. visto che in tre giorni nessuno a mosso un dito :aargh ho una casa che mi fa schifo :x:

Un mega :bacio a tutte.. a presto (con più calma!!) :cuore

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 16 feb 2008, 17:04

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i malati grandi e piccini :cuore :cuore :cuore

ALI :coccola :incrocini che nn vi serva far l intervento!

andiamo a guardar ceramiche per il bagno.... :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Miry 66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Miry 66 » 17 feb 2008, 9:53

Buongiorno a tutte
qui' ancora dormono e approfitto per farvi un salutino
e' un sacco di tempo che manco, ogni tanto cerco di leggere qualcosa per aggiornarmi, ma non ci riesco, arriva subito Andrea e monopolizza il pc, vuole vedere le sue cose(macchinette, treno,foto etc.)altrimenti manda tutto in tilt perche' inizia a digitare i tasti e blocca tutto...:cuore crescono in fretta , Andrea mi stupisce ogni giorno con qualcosa di nuovo, e' vivacissimo, molto curioso e spericolato ed anche molto capriccioso, l'ho segnato all'asilo comunale, e speriamo che per allora abbia abbandonato il pannolino...
Noi (a parte il mio mal di schiena che ormai non mi abbandona piu') stiamo bene...
solite cose, casa e lavoro, il mio e' sempre al mattino presto e quindi a secondo i turni di Francesco continuiamo ad andare a dormire da mia madre...
Sono contenta :emozionee per Cri e Lilly che fanno il bis
ormai parecchie luglioline l'hanno fatto, e' bellissimo :cuore chissa' come sono contenti i lugliolini di essere promossi a fratelli maggiori
io non sono intenzionata, anzi credo che si stia avvicinando la menopausa, pochi giorni fa ho dovuto fare le analisi visto che avevo un ritardo di 15 gg,... e subito dopo sono arrivate!

qui' c'e' un sole bellissimo che invita ad uscire, volevamo organizzarci una gita, ma fa molto freddo, e abbiamo rinunciato, forse piu' tardi andremo al parco...
spero di ripassare presto
intanto vi mando :bacio
ed :incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno
Felix beata te che stai al caldo
Ali non so di che intervento si tratta ma ti mando anch'io :incrocini sperando che non serva :coccola :bacio
Mirella Francesco e il piccolo Andrea (22/07/2005)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 feb 2008, 11:14

CIAO MIRY, che bello aver tue notizie!!
per l asilo senza pannolino mi unisco alla tua speranza :incrocini :incrocini pure Omar e' pigro da questo punto di vista!
Noi si ci godiamo sempre un bel sole, pero anche qui fa freddo eh cosa pensi adesso abbiamo 16-18 * ma di sera / notte arriviamo ai 3-5 * e quindi si vive come 2 stagioni nello stesso giorno :sorrisoo
hai visto qunati bis :cuore ???
per quanto riguarda il mio nucleo famigliare , non abbiamo ancora trovato un accordo :-D , fino all estate scorsa Wael voleva il fratellino x Omar e io ero titubante, adesso io lo vorrei ma e' titubante lui... tanto ormai abbiamo 38 anni quindi fra poco la risposta ce la da Madre Natura :ahaha :ahaha

:incrocini :bacio tutti per voi, passa piu spesso!!!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 feb 2008, 11:16

BUONA DOMENICA A TUTTE BELLE MAMME LUGLIOLINE

:bacio :bacio :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 feb 2008, 11:55

Ciao belle bimba.finalmente stanotte alle 4 la febbre è calata, adesso ha 36.5 ed è nuovamente una furia! Ha avuto una capacità di ripresa notevole, stanotte alle 4 aveva voglia di chiacchierare, di giocare e di correre... alle 4 :che_dici , dopo che io ero riuscita a dormire 4 ore in tre notti, tutte concentrate ieri sera, dalle 24 alle 4, appunto! Cmq, con grande sollievo è passata anche questa. Rimarrà a casa tutta la santa settimana perché a Livorno, come in tutta Italia, fa un freddo cane (3 gradi alle otto!!! :urka ).
Ali, mi sa che Mattia e Lavinia a centinaia di km di distanza, si siano beccati la stessa b@starda influenza.
Felix, un bacione!
Kikka, ma che bel nipotino che hai! :cuore
Ragazze, oggi starò tutto il giorno in casa (ma va! :prrrr ) così tornerò oggi a trovarvi.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 feb 2008, 13:28

Sola come un gambo di sedano?? :fischia :ahah
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 17 feb 2008, 13:32

Ci sono io!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 feb 2008, 14:18

CIAO BELLE!
IO oggi vado di contabilita'
:bomba :bomba :bomba :bomba
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 feb 2008, 19:16

'sera!
Siamo tornati da poco da Parma e quello che ho trovato là venerdì sera è stato molto peggio di quello che mi aspettavo.
Mia mamma fisicamente sta bene (meglio diciamo), ma mentalmente no. E' sempre in uno stato di ipereccitazione, sempre euforica, soprattutto quando è in giro o c'è qualcuno (sola con mio padre cambia notevolmente). Dice di essere guarita (!), che si sente bene e non capisce assolutamente perchè noi ci preoccupiamo...anzi, visto che io avevo le lacrime agli occhi ha chiesto ad Ale se io sto bene o no. Non si rende proprio conto. Poi inventa le cose, venerdì sera quando mio padre è tornato dal bar gli ha detto che io avevo chiamato (erano le 19) e stavamo uscendo dall'autostrada....il che non era vero perchè non ho proprio chiamato. Tant'è vero che mio padre voleva aspettare a mangiare perchè saremmo arrivati di lì a poco invece naturalmente siamo arrivati intorno alle 21. Appena arrivati mia mamma mi ha chiesto se avevamo trovato tanto traffico, visto che ci avevamo messo così tanto dalla telefonata al nostro arrivo. E lì mi è crollato il mondo addosso. Poi mio padre mi ha detto che nel pomeriggio mentre lui era fuori, lei si era fatta fuori 4 biscotti con lo zucchero, 50 gr. di fontina e delle noccioline americane...ovviamente lui se n'è accorto quando le ha provato la glicemia prima di cena che era più di 250 (dovrebbe essere intorno ai 120)...praticamente non si trattiene e non si rende conto di fare qualcosa di sbagliato. Si lamenta che mio padre la controlla e dice che è diventato cattivo (e te credo). Allora abbiamo chiamato subito il neurogolo e ci siamo andati stamattina. Lui ha detto che c'è stato obiettivamente un peggioramento, che adesso ha una sindrome maniacale e che bisogna rivedere i medicinali e adesso darle dei calmanti, ma bisogna andare cauti perchè sono farmaci che possono danneggiare i reni che sono il suo punto debole.
Mio padre è stremato, non ce la fa più, gli ho detto di prendersi un aiuto ma lui è molto frenato, è come ammettere che mia madre ha bisogno di supporto e non vuole farsene una ragione.
Non vi dico come sto io perchè tanto lo potete immaginare. Lui dice che tutto si sistemerà, ma nel frattempo è tutto sulle spalle di mio padre, mia madre prenderà altri farmaci in aggiunta a quelli di prima che erano già tanti. Insomma, qui va sempre peggio. Se dal lato vasculite le cose vanno meglio, dal lato mentale c'è stata una discesa tremenda.
La cosa peggiore forse, è che lei non si rende proprio conto della gravità della cosa, il che rende tutto più difficile anche per noi.

Ecco, detto tutto, credo. Sono stanca, tanto stanca.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 feb 2008, 19:37

Ciao belle!

Sono senza adsl e sono dai miei! ho fatto la segnalazione di guasto e speriamo lo riparino presto!
Ho letto velocemente gli arretrati e volevo dire a Chikka che io avrei già deciso di chiamare la bimba Alessia, anche se non piace a nessuno :ahaha o il bimbo Simone! Domani ho la seconda eco! :incrocini Vi farò sapere!

Lilly, io ho scoperto solo venerdì che per avere l'80% dello stipendio devi fare una domandina. A me la sta preparando la scuola dove insegnavo e domani vado a firmarla!

:incrocini e :coccola a tutti i bibmi malaticci!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 feb 2008, 19:43

Chikka, mi spiace davvero tanto per tua madre! :coccola Lo so che sei stanca ma mi raccomando non demordere e vedrai che prima o poi la situazione si sistema! :incrocini :bacio

Miry, che piacere sentirti! il mio bis non è stato cercato ma sono contenta perchè Amrco vuole sempre qualcuno che gioca con lui e vuole andare semre dai bimbi!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 feb 2008, 20:39

Buonasera!!!
Tornati a casa da poco, oggi siamo stati con Giulia e Marta a una mostra itinerante e interattiva per bambini, dove hanno potuto giocare e scatenarsi come più gli piaceva e infatti si sono divertiti un sacco!!
Ora ho voglia di un letto sono a pezzi!

Chikka niente da dire.. solo una grande :coccola e la speranza che le cose si sistemino anche se in questo momento non ce la fai proprio a pensarlo :incrocini

Cri scusa....ma che domanda? A me non hanno detto niente!!
ho solo fatto la domanda per la maternità anticipata e l'ho presentata alla direzione provinciale del lavoro :domanda

Miry ciaoo!!!! fa sempre piacere leggerti :sorrisoo allora anche Andrea è diventato un peperino come tutti gli altri lugliolini eh?
contenta che stiate tutti bene :ok (mal di schiena a parte)

Raf povera Lavinia ..anche se relativamente visto che ha recuperato alla grande e più povera te che hai accumulato ore di sonno :coccola !
e per il freddo ... anche qui mannaggia...anche gli altri giorni ma oggi faceva freddo freddo

Felix contabilità? :x: :bacio
Ora vado che comincio a indirizzare Carlo verso il letto, buonanotte e :bacio alle altre!!!
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 feb 2008, 20:50

Dimenticavo: Cri :incrocini per l'eco di domani!!!!! facci sapere eh :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 feb 2008, 21:27

CHIKKA :coccola :coccola :coccola
non ho parole ...

CRI X DOMANI :incrocini :incrocini
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 17 feb 2008, 22:20

Buonasera!

Collegamento veloce... ero ansiosa di sapere cosa avesse detto il neurologo a CHIKKA, ma non era proprio quello che volevo leggere! :coccola Posso soltanto immaginare come puoi stare, ma non posso far altro che mandarti un abbraccione virtuale! :bacio

Tornando un po' indietro...

RAF sono contenta che Lavinia stia meglio (il suo stesso iter stavolta l'ha passato ALI, non Mattia :-) Loro si riprendono in fretta, è a noi che ci distruggono quando stanno male! Mi stai metteno una curiosità su 'sto libroo!! :fischia

KIKKA bello davvero il tuo nipotino, dolcissimo! :cuore Mi sa che ora Cristian ti romperà ancora di più anche se credo abbia una gran bella faccia tosta!! :che_dici

MIRY era ora che ti rifacessi viva!!! Fallo più spesso se riesci! Bacio

FEDE ma hanno ragione davvero a dirti che sei secchiona! Ma come cacchio riesci a fare tutto? Svela l'arcano, please!

MILLINA anche tu vedi di non rimollarci di nuovo da un momento all'altro, altrimenti stavolta :martello Per quanto riguarda la foto che hai visto di MARTI, non ne so nulla ma sarei davvero felicissima per lei. Nello stesso tempo ci rimango male per il fatto che non è passata neanche a darci la bella notizia, anzi a dirla tutta non ho nemmeno capito perchè è sparita da un giorno all'altro (forse mi sono persa qualcosa io e avrà le sue buone ragioni!) :domanda

A proposito di "chi l'ha visto?": nessuna ha notizie di ALESSIA2510, sbaglio o è tantissimo che non passa?

RENNA, KOALA avete tutta, ma proprio tutta la mia stima: riuscire a portare due bimbi in piscina e fare palestra con due figli a seguito, mi sembra improponibile... Brave per la costanza!

ELLE come sta Emma? Sparita l'inappetenza improvvisa? :incrocini

FELIX, ALI, LILLY e tutte le altre :bacio

...Meno male che doveva essere un collegamento veloce! :fischia

La prossima volta vi racconto cosa succede da queste parti, ora devo portare Simone a nanna, altrimenti domani all'asilo ci vado io!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 17 feb 2008, 22:26

SORRY CRI, mi :martello da sola, stavo quasi dimenticando questi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua eco di domani e mannaggia l'adsl guasta :pistole
cri73 ha scritto: io avrei già deciso di chiamare la bimba Alessia, anche se non piace a nessuno :ahaha o il bimbo Simone!
Sai che a me invece piacciono TUTTI E DUE? :fischia :ahah

Alessia non piace a nessuno? ma che gente frequenti? :prrrr :ahah
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 feb 2008, 23:23

Ciao ragazze.
Un saluto notturno. Lavinia cerca di addormentarsi senza riuscirci. è andata a letto tardi perchè oggi pomeriggio si è alzata dal letto alle 7!! Ha tutti gli orari sballati, è come se fosse sincronizzata col fuso orario di New York! :ahaha
Innanzi tutto volevo fare una coccola gigante a Chikka, mi dispiace per quello che sta succedendo e vorrei davvero poter fare qualcosa per te. Sinceramente speravo che la situazione fosse davvero migliore. Sai che sono sempre disponibile se vuoi parlare e sfogarti! :coccola
Cri tanti :incrocini per domani.
Ali, non ci far caso, c'ho la botta... convinta di aver letto che era stato malato Mattia... si vede che mi mancano 15 ore di sonno, vero? :fischia
Lilly, che bel pomeriggio avete passato!! :yeee
Alec, un bacio grandissimo, Sei sempre nei miei pensieri! :coccola
Un bacione a tutte quante! :emozionee :emozionee

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 18 feb 2008, 10:05

Collegamento veloce per mandare questi a CHIKKA :coccola :incrocini . Credo davvero che prendere una persona che aiuti i tuoi sia l'unica soluzione in questo momento, ma credo sarà difficile farla digerire ad entrambi (dato che tua mamma non si rende conto di avere un problema). Prova a insistere su questa strada, magari cercando già qualcuno. Forse se gli proponi già una persona specifica si lasceranno consincere più facilmente :incrocini
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 18 feb 2008, 10:07

Dimenticavo.... bentornata MIRY :sorrisoo
:incrocini per l'eco di CRI
ALEC anch'io mi sono persa il motivo della scomparsa di Marti... sempre che effettivamente un motivo ci sia stato e anch'io mi cheidevo di ALessia, quando aveva il termine?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Bloccato

Torna a “Luglio”