GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Curiosità: cosa stavate facendo quando è arrivato il momento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Curiosità: cosa stavate facendo quando è arrivato il momento

Messaggio da manux77 » 14 feb 2008, 11:44

Io ho rotto le acque mentre mio marito mi tirava su da una poltrona in alcantara di mia sorella :urka appena in tempo...chi la sentiva poi la Zia Rottermaier!!!!!!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2008, 13:31

Notta ha scritto:Buongiorno ragazze..
Stanotte visto che non riuscivo a prendere sonno, mi sono messa a pensare a quando sarà il momento di partorire, e che sia che mi si rompano le acque o partano le contrazioni potrei veramente essere ovunque a fare chissà che...
E allora mi è venuta questa curiosità, voi cosa stavate facendo quando è arrivato il momento fatidico?

Io per Greta ero a casa, mi ero messa a nanna, ed erano le 24.... stavo chiacchierando con mio marito che era rientrato da una cena di lavoro e, mi sono partite le contrazioni..

E voi?

dormivo, era sabato, otto di mattina e mi sono sentita un po' bagnata...
lì per lì non che ne fossi certa...mi sembravano solo perdite..ma alla 37esima settimana il pensierino ce lo fai, sono andata in ospedale e, arrivata lì, le acque si sono proprio rotte del tutto...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 feb 2008, 13:33

laroby ha scritto:Notta significa che non ha fatto splash, ma gocciolava poco (come me)
è facile scambiarla per incontinenza alla fine.. specie mentre dormi! :ahaha

stessa cosa successa a me..sarà il nome????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 feb 2008, 13:42

Ho iniziato ad avere contrazioni regolari (ogni 15 min.) alle 18 . . .ho preparato una pasta al forno per il giorno dopo,ho pulito la cucina,anche il pavimento. . .e non ho detto niente a nessuno(erano ancora sopportabili)
Fatto cena,spedito il marito a dormire (intanto le contrazioni sono arrivate a 10 min. e un po' meno sopportabili :urka)ho continuato a camminare per la cucina finche' non sono arrivate a distanza di 5 min. quelle vere :LE CONTRAZIONI con tanto di sudori freddi :urka (l'una di notte).
A quel punto ho chiamato il marito e alle tre eravamo in ospedale.
Sul dopo calo un velo pietoso :che_dici
2004 * Scontrinata

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 feb 2008, 14:31

solo io le ho rotte all'ospedale??
Dopo il ricovero?
a me è successo che dopo cena, una domenica sera verso le 21, stavo vedendo sdraiata a letto paperissima, mi stavo divertendo, poi come di routine, pipì lavo i denti e tutto il resto.. vado al bagno e persi il tappo.. bleha con un po' di sangue..
chiamo il socio e gli dico di chiamare il ginetto..
il ginetto subito a dire portala in ospedale subito.. e io con nessun dolore ne nulla volevo vedere paperissima se se :che_dici ho preso la cartellina, ma non la valigia, ho pensato subito ad un controllo..
invece mi hanno trattenuta dalle 21.30 di sera alle 3.40 di mattina che ero ricoverata.. sono rimasta dopo le visite tracciati e tutto quanto a letto con le altre mamme.. e ruppi le acque..
iniziai così una notte lunga e intensa di travaglio e Antonio arrivò alle 10.40 del giorno dopo-..-
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 feb 2008, 15:29

allora, con Giulia stavo già in ospedale ed ero ricoverata perchè aveva un giro di cordone intorno al collo e il monitoraggio non andava bene, poi per fortuna è nata con parto naturale :sorrisoo senza farmi aspettare troppo, ricoverata alle 18.30 è nata la mattina alle 5.40 con un travaglio iniziato verso le 11.00 di sera, Claudio invece dormivo e i doloretti mi hanno svegliato alle 7.00 del mattino.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 feb 2008, 16:02

L'ostetrica mi stava visitando! Infatti il tempo era scaduto il giorno prima, e dopo pranzo stendendomi mi ero un po' preoccupata perchè non la sentivo affatto muovere! Così chiamai l'ostetrica, dicendole che la mattina alle 7.30 avevo anche perso il tappo. Arrivò, e visitandomi mi disse "ma sei sicura di non aver anche perso un po' di acque stamani? Le membrane sono rotte!" La mia faccia: :urka Detto questo...ecco un fiume caldo che scendeva inarrestabile! Così, con la calma che lei infondeva ci sedemmo con mio marito a prendere un caffè, mi dette degli asciugamani e poco dopo ricontrollò: "sacco rotto!" Telefonò all'ospedale e via! Io stavo benissimo! Erano le 3.00 del pomeriggio circa, Francesca è nata alle 20.20! :sorrisoo :emozionee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 14 feb 2008, 16:46

Le contrazioni sono iniziate a mezzanotte, ma erano distanti l'una dall'altra e non avevo rotto le acque. Mi sono tuffata in vasca e sono stata lì rilassata per una bella oretta, poi sono andata a letto a leggere. Alle otto del mattino le contrazioni si sono avvicinate e sono andata in ospedale.
Purtroppo durante il parto hanno scoperto che ho una piccola malformazione dell'utero che mi impedisce il parto naturale, così alle nove di sera mi hanno fatto il cesario di urgenza :buuu

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 14 feb 2008, 17:22

ale85 ha scritto:solo io le ho rotte all'ospedale??
Dopo il ricovero?
No ci sono anche io....
la notte tra mercoledì e giovedì ho iniziato a sentire qualche dolore, vado in bagno e perdo il tappo; giovedì mattina i dolri si intensificano, mi ricoverano ma non mi dilato; passo la notte tra giovedì e venerdì in bianco fra dolori intensi ma niente, le acque non si rompono e non mi dilato a sufficienza. Finalmente venerdì mattina il gine dopo l'ennesima visita mi rompe il sacco (con la mano!!) e dopo 3 ore circa, alle 11.30, nasce Flavia.
Insomma, in tutto circa 24 ore di travaglio :buuu

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 14 feb 2008, 19:03

erano le 7.30 del mattino di giovedi ...e vado in bagno per fare pipi ...torno a letto e sento qualcosa di strano ...mio marito nel frattempo si alza per andare al lavoro ..io mi rialzo vado e sulla porta del bagno con lui seduto sulla tazza capisco che mi sono rotte le acque .... cosi lo faccio subito alzare e mi siedo io ....

comuqnue niente contrazioni facciamo colazione doccia stiro due cose e andiamo in ospedale ...

beh arianna e' nata alle 19.30 del sabato dopo vari tentativi di far partire il travaglio con il gel ....ma alla fine c''e' l'abbiamo fatta ..... :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 feb 2008, 19:16

Con Federica ho avuto un casareo programmato,Giancarlo invece è nato 15 g prima con parto spontaneo e le contrazioni mi sono arrivate mentre dormivo, alle 3 circa, lui è nato alle 12.45 :urka :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 14 feb 2008, 19:42

noi eravamo appena rientrati da una bellissima giornata passata al mare.. :cuore
dopo la doccia ho sentito che qualcosa di strano stava succedendo..
con mio marito abbiamo cronometrato le contrazioni che sono state da subito regolarissime..
di corsa in clinica dove dopo 1 ora e mezza e' nata la mia pupotta con TC d'urgenza
ho passato 3 mesi a pensare come e quando sarebbe successo..avevo programmato tutto nei minimi particolari..invece Matilda e' arrivata come un fulmine e nessuno di noi era preparato..
mio padre impegnatissimo..mia sorella a casa con mia nipote che aveva la febbre (lei doveva assistermi..)mia mamma bloccata a casa senza macchina..
mio cognato, per la fretta di tornare a casa , e' caduto con lo scooter :che_dici
insomma.. mi ha proprio voluto dimostrare che queste cose nn si possono programmare :sorrisoo
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 feb 2008, 0:11

Che bello ricordare ...
Il mercoledì mattina (40+2) ho perso il tappo (anche se in parte) e per tutto il giorno ho avuto dolori tipo ciclo abbastanza forti.
La notte verso le 4.00 mi sono svegliata con una contrazione bella fortina e da lì sono partite regolari ogni 15 minuti. Me ne sono stata tranquilla dormendo tra una e l'altra dato che la mattina alle 8.30 avevo il monitoraggio.
Arrivata in ospedale visita 2 cm, volevano rimandarmi a casa senza nemmeno il monitoraggio, l'ho chiesto io almeno per sapere se le contrazioni erano quelle buone.
Aspetto un'ora che si liberi il macchinario, finalmente mi attaccano e il primo medico che passa guardando il tracciato mi dice che entro sera partorisco, mi rivisita e sono passata a 3 cm.
Ore 10.45 mi ricoverano, le contrazioni vere, quelle che fanno male, arrivano alle 14.30. Alle 17 stavo camminando (trascinandomi rende meglio l'idea :fischia ) per la sala parto, entra la gine che mi dice di sdraiarmi così mi rompe il sacco e acceleriamo le cose ... appena mi siedo sul lettino SPLASH il sacco si rompe da solo.
Alle 21.18 è nata la mia adorata Elisa.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 15 feb 2008, 11:27

ALLE 3 DI NOTTE MENTRE DORMIVO SONO ARRIVATE LE CONTRAZIONI.....
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 15 feb 2008, 18:20

anche io ho rotto le acque in ospedale!! Siamo al 10 agosto, mattina... sono tipo 20 giorni che ho le contrazioni, ma non regolari, non ne posso più mi pare che debba uscirmi di traverso dalla pancia un alien... :urka Decido di andare al mare... si mette a piovere... :che_dici avbbè, apetto un pò sotto allo chalet e poi ritorno in macchina x tornarmene a casa. Appena mi siedo un dolore lancinante mi assale " e ora che faccio???!" Ho come la sensazione di dover spingere ed entro nel panico :urka Dopo circa 20 minuti tutto passa. Torno a casa (non so nemmeno come abbia fatto a guidare!Shumy mi fa una pipp@ :ahaha ) e mi rilasso con una doccia calda... Alle 18:00 ricominciano ad essere regolari (tanto ce le avevo sempre, ste benedette contrazioni!) ma non mi preoccupo più di tanto. Torna il socio x cena: piada con scamorza affumicata e cotto, mi sento male, mangio "ho bisogno di forze" ma mi viene da vomitare. Morale: alle 10 le contrazioni spaccano il minuto: una ogni 7 minuti, via di corsa in macchina per spararsi 40 km di strada verso l'ospedale! Arrivo lì e non si trova la doc di turno, tra poco collasso in corridoio!!! :hi hi hi hi Spedita in subito sala travaglio dopo diverse spinte si rompono le acque, una inondazione, srpopositate!!! E dopo è iniziato il mio calvario di due ore e mezza :martello in sala parto... ma questa è un'altra storia! Il mio Leo ora è qui :emozionee

tanti :incrocini :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 feb 2008, 19:46

Io stavo lavando i piatti..il maritino premeva per partire ma io volevo finire di mettere a posto :ahaha
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 feb 2008, 9:56

annamaria.f ha scritto:Ciao ragazze, bella domanda...quando é partito il mio di travaglio ero già in ospedale .... causa parto indotto :che_dici
IDEM, purtroppo, ero alla 41+6 :aargh :urka :grrr
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 feb 2008, 11:15

Con Arianna ho avuto un cesareo d'urgenza senza che fosse partito il travaglio, ma con Davide... ehmmmm... il magico momento di rompere le acque...
Ero seduta sulla tazza a fare pipì :che_dici
E ricordo il panico quando mi sono resa conto che il mobiletto con gli assorbenti era fuori portata e quindi non potevo alzarmi senza fare un lago :ahah
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 16 feb 2008, 16:32

ero su gol :-D
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 16 feb 2008, 16:40

della prima era di sabato mattina,sono andata in bagno e li mi sono accorta che avevo perso il tappo ,mi hanno ricoverato e ho partorito la domenica mattina alle 4.50!Della seconda dormivo,mi svegliavo ogni tanto perche' dovevo fare pipi' ma il sonno era piu' forte!!!poi verso le 6 mi si sono rotte le acque e pensavo veramente che mi ero pisciata sotto!!!! :ahaha la mia piccola e' nata alle 11.45!!
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”