GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Bloccato
Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 14 feb 2008, 9:59

SILVIA secondo me era perfetta :ok
per i cotechini al posto dei piedi non diciamo niente... cmq a me tenerli sollevati in ufficio non aiuta, bisognerebbe fare 2 passi ogni oretta :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da dynastar » 14 feb 2008, 9:59

buongiorno ragazze, io sono un po' :aargh con il maritino.
Ieri avevo preparato per oggi una crema al mascarpone (logicamente aveva ancora bisogno di essere sistemata per oggi.....) vado a fare colazione e noto la tazzinella dove avevo riposto la crema..... già ero :urka poi comincia criticarla che non è ben amalgamata (per forza.....andava lasciata riposare e ben amalgamata oggi) .... alla fine ho preso la scodellina e buttata nella pattumiera :aargh :pistole

Non e' proprio iniziato nel miglior dei modi il mio San Valentino.....poi stasera ha prima una riunione di famiglia e poi di corsa in montagna perchè domani ha una gara :bomba
........
Vi saluto altrimenti vi demoralizzo visto che il mio umore è sotto le scarpe
Un pacione a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 14 feb 2008, 10:11

ragazze non spaventatevi...io ho 49-90...questa è pressione bassa!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1971
Iscritto il: 24 set 2007, 16:49

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silvia1978 » 14 feb 2008, 10:13

bribri ha scritto:
silvia1978 ha scritto:Buongiorno a tutte. Ieri sera sono andata in farmacia a farmi misurare la pressione perchè mi sentivo veramente fiacca: max 128 min 66 pulsazioni 81 ... secondo la farmacista era perfetta secondo me bassa, c'è qualcuna che se ne intende??? Inoltre mi sentivo anzi avevo le gambe gonfie e al posto delle caviglie avevo due cotechini ... così oggi a lavoro mi sono portata un panchetto per tenere le gambe un po' alzate e mi sono ripromessa che devo fare tutte le sere due passi altrimenti tra un mese non mi alzo più dal letto. Un bacio a tutte e torno più tardi.
Silvia mi sto spaventando....io ho 100-60!!!! :buuu :buuu
Mi dispiace, non ti volevo spaventare, io proprio non me intendo di pressione per questo chiedevo a voi; dicevo che secondo me era bassa perchè quando il gine me la controlla ce l'ho sempre 120-80, pensavo che la minima a 66 fosse bassa, però anche la farmacista mi ha detto che andava bene quindi non preoccupiamoci.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 14 feb 2008, 10:15

Ciao ragazze...DYNA non ti buttare giù...la sensibilità degli uomini in certe situazioni è imbarazzante! caspita ma il tuo maritino è un vero sciatore! E' proprio una passione!

Grazie a tutte per gli :incrocini per il lavoro...speriamo in bene! vi aggiorno comunque.

RAFFRA sono contenta invece che per te le cose si mettano bene! :ok

Il mio bimbo sta meglio grazie...ma anche lui sono 3 notti che viene nel lettone...addirittura stanotte fin dall'inizio e non c'è stato verso di spostarlo...aveva le antenne...appena ci provavamo si metteva a strillare...speriamo sia una fase legata alla malattia...se no la vedo dura!!!!!

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da bigstar2blu » 14 feb 2008, 10:20

BUON SAN VALENTINO A TUTTE!!!! :cuore

Chiara sta meglio per fortuna , in compenso ci sono io che ho un mal di gola pazzesco e sto prendendo la tachipirina.... non ne usciamo più!!!

Dyna non ti buttare giù....io al posto tuo non l'avrei buttata sai??? me la sarei mangiata da sola.....non ti piace??? non la mangi!!! :martello

pressione penso che vada bene...per le caviglie gonfie è la circolazione sai???? prova a camminare e a bre di più. Mi pare che il mirtillo faccia molto bene...

vado a doopo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 14 feb 2008, 10:22

DYNA :coccola almeno vi siete poi chiariti o ti è rimasto il nervoso?

SILVA ieri sera Rebecca è tornata nel lettino, non senza prima aver fatto un tentativo. Ma Michi dorme ancora nel lettino con le sbarre o in quello grande? te lo chiedo perchè per noi la salvezza è arrivata proprio con l'arrivo della camere nuova 'da grande' :ok

vado in posta

P.S. mai avere aspettative troppo elevate per queste ricorrenze, cmq auguro a tutte voi un bel S. Valentino... soprattutto a chi ancora non ha pargoli, go-de-te-ve-lo :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da krogiolina » 14 feb 2008, 10:28

Buon San Valentino a tutte ragazze!!
E Raffra, grazie del consiglio, infatti questo sarà il nostro ultimo san valentino da soli... e mi sto organizzando per preparargli una seratina con i fiocchi, per fortuna mio marito è un romanticone e gli piacciono tutte queste cose extrasdolcinate... :emozionee

Buona giornata panzottine! :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da MATI00 » 14 feb 2008, 10:50

BUON SAN VALENTINO!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
NOI STASERA FESTEGGEREMO CON LA NS PRINCIPESSA CHE OGGI PRENDE LA PAGELLA!!!!
VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI E PASSO PIU' TARDI
UN BACIOTTO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 14 feb 2008, 10:55

RAFFRA dorme nel lettino con le sbarre...ma perchè ho paura che con l'altro scavalchi e scenda nel mezzo della notte. Poi se ti devo dire la verità visto che la stanza è piccola avevamo idea di comperarla già definitiva su misura con i letti a scomparsa per i 2 bimbi...e quindi di aspettare ancora un pò visto che la piccola il primo periodo dormirà con noi...comunque la tua esperienza mi dà coraggio :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 14 feb 2008, 11:17

SILVA Rebecca ha dormito in camera nostra (nel lettino a sbarre) fino a un paio di mesi fa - anche se a dire il vero eran + le notti che passava intere o in parte in mezzo a noi :fischia - poi come da programmi, nel senso che non ha inciso la seconda gravidanza perchè l'avremmo fatto comunque in quel periodo, a ottobre abbiamo preso la cameretta, che è quella definitiva: 2 letti un bell'armadio grande, mensole, cassetti etc, e lei è stata coinvolta nella scelta del colore (gialla e verde la voleva) nei 2 mesi trascorsi dall'ordine alla consegna l'abbiamo un po' pompata, dicendole che sarebbe arrivato il letto grande per i bimbi grandi e via dicendo... quando l'hanno montata a metà dicembre lei è rimasta senza parole e da quella sera dorme lì :ok
l'unico errore è stato quello di prendere 1 letto giallo e 1 verde... non ti dico lo show le prima sere quando saltava da uno all'altro :ahaha

comunque, anche altre giugnette che erano nella mia situazione, han trovato tutte miglioramenti con l'arrivo della cameretta e del lettino nuovo :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da bribri » 14 feb 2008, 11:39

Ragazze scusate ma non funziona bene la rete :buuu
Per il momento auguro un BUONISSIMO SAN VALENTINO a voi, ai vostri maritini ed ai cuccioletti!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da eleonora2007 » 14 feb 2008, 11:59

Ciao ragazze!!
Ricambio gli auguri di Buon S. Valentino a tutte voi!!
Noi non amiamo molto questa festa, ma già da qualche anno andiamo a cena da mia sorella e ne approfittiamo per fare una cenetta tutti insieme. Ovviamente di romantico ci sarà molto poco: con una bimba di 2 anni, una di 5 mesi e io che sembro una balenottera!!!!! :hi hi hi hi
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Arya » 14 feb 2008, 12:10

SILVIA anche io ho la pressione sempre bassa... però la tua mi sembra più che normale..l'altra sera ce l'avevo a 104 per 60 infatti mi sentivo uno straccio.
a me il gine ha detto che quando mi sento fiacca e la pressione è bassa di prendere una bustina di Polase... L'altra sera l'ho presa e vedo che poi un pò mi è passato. A me capita a giorni, non sempre. per le caviglie confie l'ideale è stendersi con le gambe un pò alte per 10 minuti. Oppure camminare, stare tanto sedute non aiuta.
DYNA porta pazienza... sti mariti che non si riesce mai a fargli una sorpresa... :martello
Ok ora vado...un :bacio a tutte! Ciao ciao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da wolverine » 14 feb 2008, 12:40

Ciao ragazze, oggi finalmente dopo tanto tempo riesco a collegarmi.
Non vedevo l'ora, poi leggendo un po' di arretrati ho letto il messaggio di raffra e ho visto quello che sta succedendo a nanachan e mi è venuta la depressione. Spero solo che tutto vada per il meglio perché davvero mi rifiuto di credere che possa finire in altro modo.

Per quanto mi riguarda, in questo periodo sono piena di entusiasmo, stanotte ho sognato che la mia bimba era nata e non vedo davvero l'ora di poterla stringere tra le braccia. Questo è senza dubbio il periodo più bello della mia vita.
Abbiamo cominciato a dipingere la cameretta, comprato il lettino e ordinato armadio e cassettiera.
Lo scorso sabato poi ho cominciato a comprare qualche vestitino, anche se mi sento proprio ridicola a farmi vedere nei negozi perché quando guardo quei vestitini così piccoli e penso che li metterò alla mia bambina mi commuovo e mi vengono gli occhi a palla... chissà cosa penseranno le commesse...
Finalmente al lavoro mi hanno dato la postazione nuova e non sono più di passaggio. Ora sono in un piccolo ufficio tutto per me, quindi dovrei riuscire a connettermi con un po' più di costanza.
Un :bacio a tutte le maggioline!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 14 feb 2008, 12:47

WOLVE :incrocini speriamo che si rivelino magici anche per la nostra Nana :incrocini

è vero, la gravidanza è un periodo splendido ma aspetta ad avere la tua piccola tra le braccia e vedrai che giorno dopo giorno, non importa quanto poco dormirai o quanto poco tempo rimarrà per te, sarà sempre + bella... la gioia che ti da' il tuo bambino niente e nessuno la può eguagliare :cuore anche se ogni tanto fa paura - perchè sentirsi responsabili di un esserino così piccolo non è facile anzi, come dice mio marito 'la prima volta che l'ho tenuta in braccio mi son sentito vulnerabile per la prima volta nella mia vita perchè lei ha fiducia in noi, per lei siamo noi il suo universo e il suo riferimento e d'ora in poi è innanzitutto a lei che dovrò rendere conto per tutto quello che farò' - solo allora capirai il motivo per cui siamo al mondo :cuore
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da wolverine » 14 feb 2008, 12:54

raffra, hai proprio ragione, sono sicura che niente eguaglierà il momento in cui la piccolina sarà finalmente tra le nostre braccia, e le parole di tuo marito mi hanno davvero commosso :emozionee
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da krogiolina » 14 feb 2008, 13:12

...ragazze...quante dolcezze....mi fate piangere... caspita anche io non vedo l'ora di tenere tra le braccia il mio cucciolo... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da tournesol » 14 feb 2008, 13:18

raffra ha scritto: 'la prima volta che l'ho tenuta in braccio mi son sentito vulnerabile per la prima volta nella mia vita perchè lei ha fiducia in noi, per lei siamo noi il suo universo e il suo riferimento e d'ora in poi è innanzitutto a lei che dovrò rendere conto per tutto quello che farò'
Santissime parole!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da nicky07 » 14 feb 2008, 13:21

wolverine ha scritto:Ciao ragazze, oggi finalmente dopo tanto tempo riesco a collegarmi.
Non vedevo l'ora, poi leggendo un po' di arretrati ho letto il messaggio di raffra e ho visto quello che sta succedendo a nanachan e mi è venuta la depressione. Spero solo che tutto vada per il meglio perché davvero mi rifiuto di credere che possa finire in altro modo.

Per quanto mi riguarda, in questo periodo sono piena di entusiasmo, stanotte ho sognato che la mia bimba era nata e non vedo davvero l'ora di poterla stringere tra le braccia. Questo è senza dubbio il periodo più bello della mia vita.
Abbiamo cominciato a dipingere la cameretta, comprato il lettino e ordinato armadio e cassettiera.
Lo scorso sabato poi ho cominciato a comprare qualche vestitino, anche se mi sento proprio ridicola a farmi vedere nei negozi perché quando guardo quei vestitini così piccoli e penso che li metterò alla mia bambina mi commuovo e mi vengono gli occhi a palla... chissà cosa penseranno le commesse...
Finalmente al lavoro mi hanno dato la postazione nuova e non sono più di passaggio. Ora sono in un piccolo ufficio tutto per me, quindi dovrei riuscire a connettermi con un po' più di costanza.
Un :bacio a tutte le maggioline!
che belle parole...a volte penso...che mi mancherà tantissimo la panciotta...ma sarà ancora piu' bello avere tra le braccia il mio cucciolo...non vedo l'ora!! :buuu :emozionee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Bloccato

Torna a “Maggio”