GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Bloccato
Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da ljuda » 13 feb 2008, 10:37

Sofia non è che ho rinunciato alla piscina è solo che non riesco ad incastrarmi bene con gli orari, vuoi la pigrizia.... :che_dici
Comunque prima o poi ci vado... :hi hi hi hi sicuramente quando andrò in maternità!!!!
Ho prenotato stamttina il corso preparto al consultorio che si trova al paese del maritino, però comincia circa a metà marzo che non sarò ancora in maternità, però mi organizzerò per andarci anche perchè dovrei andare in maternità intorno al 25 marzo dato che la dpp è 25 maggio....ho parlato con l'ostetrica che mi è sembrata tanto gentile, non vedo l'ora che sia passato questo mese per dedicarmi alle cure della mia piccolina!!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da bigstar2blu » 13 feb 2008, 10:48

silva ha scritto:Ciao BIG...ti dico solo che queste notti che michi è stato malato in mezzo alla notte è voluto venire nel lettone e mi stava letteralmente attaccato...mio marito cercava di staccarlo e lui mi riveniva vicino...con le manine strette alle mie e il visino attaccato...che tenerezza :emozionee
e non è bellissimo????

Chiara anche ieri notte è stata con noi...e tutte le mattine appena va via il papà sono io che me la porto nel lettone...è la cosa più dolce che ci sia....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da bribri » 13 feb 2008, 10:51

bigstar2blu ha scritto:
silva ha scritto:Ciao BIG...ti dico solo che queste notti che michi è stato malato in mezzo alla notte è voluto venire nel lettone e mi stava letteralmente attaccato...mio marito cercava di staccarlo e lui mi riveniva vicino...con le manine strette alle mie e il visino attaccato...che tenerezza :emozionee
e non è bellissimo????

Chiara anche ieri notte è stata con noi...e tutte le mattine appena va via il papà sono io che me la porto nel lettone...è la cosa più dolce che ci sia....

NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da MATI00 » 13 feb 2008, 10:54

BUONGIORNO A TUTTE!!!
SONO USCITA DA UNA NOTTE COMPLETAMENTE INSONNE E SONO ABBASTANZA DISTRUTTA.... :buuu SPERIAMO DI RECUPERARE DURANTE LA PROX!!!
TANTE :coccola AI PICCOLI MALATINI......IO FACCIO GLI SCONGIURI...MA MATILDE DA QUANDO E' NATA AVRA' FATTO SI' E NO 1 INFLUENZA!!!!
SUN PECCATO X QUEI VALORI, IO DOVRO' FARE QUEL TERRIBILE ESAME SETT PROX E GIA' HO PAURA DEI RISULTATI.....COME FARO' A RINUNCIARE AL MIO GELATO QUOTIDIANO???? :fischia
PARLATE SPESSO DI CORSI PREPARTO, IO L'AVEVO FATTO LA SCORSA VOLTA SIA IN OSPEDALE CHE IN PISCINA ED ERA STOTO BELLISSIMO. QS VOLTA NON CREDO LO FARO', ANCHE PERCHE' DOVRO' LAVORARE SINO AL PARTO E CON MATILDE DA GESTIRE TRA SCUOLA E ATTIVITA' VARIE NON RIESCO AD INCASTRARE ANCHE IL CORSO.... :buuu :buuu PROMETTO PERO' DI INIZIARE A FARE DELLE BELLE PASSEGGIATE :fischia
TUTINE: IO X ORA NE HO PRESE 2/3 DI CINIGLIA ED UN PAIO DI COTONE MANICA LUNGA, ADESSO ASPETTO DI VEDERE COME SARA' LA PRIMAVERA E SOPRATTUTTO X AVERE PIU' IDEA SULLE MISURE.
TORNO AL LAVORO....PASSO DOPO
BACIO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 13 feb 2008, 10:55

BRI sto benino...anche se ho un sonno pazzesco...poi qui in ufficio c'è un ambiente da coltelli visto che sono pianificate un tot di assunzioni a tempo indeterminato e io che sono da un pò con continui contratti a tempo determinato spero di riuscire a entrare nell'elite delle assunzioni...ma visto che fra poco sparisco ho già capito che verrò penalizzata :buuu ...ma per ora non mi scoraggio e finchè sono qui ho intenzione di farmi sentire...l'unico problema è il clima che si respira...non vi dico!

SUN grazie per gli auguri a Michi :bacio

LJUDA informati perchè quando avevo fatto il corso preparto in ospedale mi avevano rilasciato un certificato che valeva come visita medica e io l'avevo sempre portato in ufficio per giustificare l'assenza
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 13 feb 2008, 10:57

RAFFRA per te sblocchi in ufficio???
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da bigstar2blu » 13 feb 2008, 10:59

bribri ha scritto:
bigstar2blu ha scritto:
silva ha scritto:Ciao BIG...ti dico solo che queste notti che michi è stato malato in mezzo alla notte è voluto venire nel lettone e mi stava letteralmente attaccato...mio marito cercava di staccarlo e lui mi riveniva vicino...con le manine strette alle mie e il visino attaccato...che tenerezza :emozionee
e non è bellissimo????

Chiara anche ieri notte è stata con noi...e tutte le mattine appena va via il papà sono io che me la porto nel lettone...è la cosa più dolce che ci sia....

NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

dai che manca pocooooooo :ahaha
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da dynastar » 13 feb 2008, 11:09

sunflower, la questione sta nel fatto che il tuo corpo attualmente non produce abbastanza insulina da sciogliere la glicemia in eccesso e metterla in riserva x cui tutto ciò che mangi e che produce zuccheri ti va nel sangue. Per cui è normale che a digiuno il valore glicemico sia nella norma......se non fosse stato così avresti iniziato già da un pezzo con le punture di insulina.
A me, quella volta, hanno dato una settimana di tempo con autocontrollo (ti daranno in dotazione la macchinetta per misurare la glicemia) per vedere se dopo i pasti (a questo punto non serve il controllo prima visto che il valore è nella norma) il valore rimane sotto i 140.
Consiglio personale: mangia poco ma spesso (possibilmente dopo l'autocontrollo se è basso) e MAI 2 frutti insieme, MAI pasta e pane insieme. La carne (e quindi gli affettati) non produce glicemia....
Quando ero in dieta a volte arrivavo prima del pasto con glicemia a 45!!!
Non usare dolcificanti e nemmeno prodotti con scritto "senza zucchero" perchè utilizzano carboidrati per dolcificare (e i carboidrati producono glicemia!)
NON SENTIRTI IN COLPA per questa situazione.......pensa adesso che starai in dieta che fisico che farai :coccola
Scusate la lungaggine ma questo argomento mi tocca molto.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da dynastar » 13 feb 2008, 11:12

silva, anche io stanotte ho sistemato Emma (con il raffreddore e la tosse non dome bene) nel lettone e si è avvicinata talmente a me che mi ha dato una zuccata sul naso da far paura......per fortuna non mi ha sanguinato ma ho temuto il peggio!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 13 feb 2008, 11:29

DYNA ti capisco...io tra testate e braccia anchilosate invece che riposare sembra sia stata ad un incontro di box :ahaha
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 13 feb 2008, 11:33

SILVA accidenti vedo che anche a te servono :incrocini per il lavoro :coccola qui diciamo che la situazione sembra quasi del tutto a posto, resta da capire ancora una cosa ma credo potrò andare in maternità senza pensieri :incrocini :incrocini :incrocini

DYNA scusata, anzi son cose che potrebbero toccare tutte noi (anche se speriamo sempre di no :incrocini ) quindi ben vengano le tue spiegazioni

SILVA & LJIUDA quando feci io il corso pre-parto con Rebecca non potevo giustificare in nessun modo l'assenza al lavoro, quindi ogni volta 1/2 di ferie, anche se il mio capo fu talmente buono che nn mi fece mai consumare le ferie... sant'uomo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Briciola » 13 feb 2008, 11:38

Ciao panciotte!
Oggi ultimo giorno di "riposo forzato", domani si torna al lavoro. Devo dire che mi stavo proprio abituando bene..niente stress e tanto tempo per "coccolarmi" la pancia, cercare su internet la cameretta e il passeggino/carrozzina per la mia cucciolotta e chiacchierare con le amiche (ne ho due che sono in maternità anticipata e una che non lavora..e chi le ha mai sentite così spesso!!).. Mi sa che mi basteranno un paio d'ore al lavoro per vanificare tutto questo relax!! Figuriamoci..dopo una settimana di assenza.. Ma mi consolo pensando che manca solo un mesetto e poi sarò in maternità :yeee
Dolori alle costole: io li ho quasi sempre quando sono seduta per un po' ed è sempre dalla parte destra, non è un dolore molto forte ma piuttosto fastidioso. Però se mi stiracchio un po' o cammino sparisce quasi del tutto. Forse è la mia cucciola che vuole una mamma meno pigrona :ahah
Pancia che sembra sul punto di scoppiare dopo mangiato: mi capita spesso se mangio un po' di più o cose più pesanti e soprattutto la sera. Ho visto che mangiando meno e cose più leggere va molto meglio. Fosse un modo per frenare un po' quel maledetto ago della bilancia!!
Francy, mi dispiace che le analisi non siano proprio perfette. Facci sapere cosa ti dice il gine..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da bribri » 13 feb 2008, 11:41

Silva mannaggia....tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Dyna :-D sei meglio del documentario inviato da Sofia
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 13 feb 2008, 11:42

pure Rebecca, causa malanni di qs giorni, si è piazzata nel lettone nelle ultime 2 notti, non solo ieri si è pure fiondata al pomeriggio perchè lei doveva stare 'vicino vicino a bimbo mio malato' che furbi che sono
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sofia75 » 13 feb 2008, 11:53

Buongiorno compagne di pancia!
Stanotte la pupetta ha ballato la macarena, davvero strano visto che la notte è sempre stata tranquilla.
Per la piscina, sto aspettando la chiamata che mi dirà se posso fare un'entrata di prova.

valebonda che bello! Hai comprato il trio! Che colore l'hai preso? Io penso che ci andrò la prossima settimana.
sun mi spiace per l'esito degli esami...cerca di rimediare mettendoti già un po' a dieta, come dice Dynastar :ok
raffra :coccola per il maritino e Rebecca...spero guariscano presto! :incrocini
silvia1978 io l'eco 3d l'ho fatta alla 23+5 e la bimba non era scheletrica. Sicuramente alla 27+2 si vedrà ancora meglio!! Sarà ancora più paffutella :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Arya » 13 feb 2008, 11:54

Ciao a tutte le maggio-panze! Una :coccola a tutte quelle di voi che hanno i mariti o i frugoletti ammalati...
Io domani sera inizio il corso pre-parto... domani intanto c'è il primo incontro "teorico", è che lo fanno alle 17.30...cavoli è prestino! Io nn lavoro, purtroppo e meglio per certi aspetti soprattutto fisici e mentali (meno stress soprattutto che nn fa bene al piccolo) ma... mio marito lavora (x fortuna!!) e speriamo che lo lascino uscire prima almeno per 2 di questi incontri... vedremo! Poi la pratica invece la fanno al martedì mattina... Anche io avevo pensato di andare in piscina a fare un corso... Era bellissima quella piscina, con acqua calda... ma costava un pò tantino e visto le ultime spesuccie... Cmq poi dalla visita che ho fatto a gennaio (il periodo che avrei dovuto inziare il corso) il gine mi aveva detto che avevo l'utero contratto così mi aveva dato una cura con Spasmex per 2 settimane e non mi è parso il caso di andare anche in piscina...così ci ho rinunciato! Vabbè...vedremo sto corso come sarà...
Sunflower mi dispiace che la curva non sia andata bene... Io l'ho fatta il 28 gennaio e per fortuna è tutto ok... Anche io però avevo una paura folle che non fosse apposto... soprattutto anche per il fatto che mi sarei dovuta sorbire 3 ore di ospedale e bere quella schifosissima cosa... Meno male che 50 gr. sono bastati!! :yeee
Ok ora vi saluto...Auguro a tutte quelle di voi che riusciranno a pranzare un buon pranzo...Io...bho! :che_dici Essere a casa da soli non fa venire molto appetito, però qualcosa lo devo mangiare... E pensare che prima della gravidanza il cibo non era mai stato un problema per me...anzi! Mangiavo di tutto...ora non mi fa più voglia niente! Da un parte va bene perkè fino ad ora ho messo su solo 1 o 2 kg credo... il gine mi ha assicurato che va benissimo così ancora alla scorsa visita che non ero ancora aumentata di peso che la piccola sta bene lo stesso... vedremo venerdì! E' che quando sono in compagnia mangio normalmente...da sola proprio non sento nemmeno lo stimolo della fame!! Mi sa che metterò su più peso alla fine, visto che verso metà aprile ci sarà la mia mammina che viene qui da me fino a quando non arriva Rossella... Insomma essere un pò "coccolati" nn fa male... (almeno trovare il pranzo e la cena pronti per quelle come me che non piace cucinare... è una bella "coccola"!!) :prrrr
Ok buon pranzo e buona giornata! Baci
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 13 feb 2008, 12:08

ARYA non conosco la tua teoria secondo cui essere a casa da soli non fa mangiare :prrrr
scherzi a parte, qualcosa devi pur mandar giù mi raccomando :sorrisoo

e a tal proposito vado ad addentare la mia focaccia ai formaggi (la tipa dal fornaio mi dice 'quella piccola o quella grossa?' scusi, volevo dirle, sta scherzando? :-D )
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sofia75 » 13 feb 2008, 12:15

raffra ha scritto: e a tal proposito vado ad addentare la mia focaccia ai formaggi (la tipa dal fornaio mi dice 'quella piccola o quella grossa?' scusi, volevo dirle, sta scherzando? :-D )
:ahah :ahah :ahah
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Arya » 13 feb 2008, 12:27

RAFFA :ahah :ahah :ahah
si nn preoccuparti qualcosa m'invento... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da ljuda » 13 feb 2008, 12:54

Anch'io non conosco la teoria di Arya anzi a me vale la legge opposta, più sto sola più mangio :buuu ...e purtoppo passo tanto tempo da sola.... :ahaha
Adesso, solo a sentirne parlare mi è venuta una fame!!!Oggi mi tocca mangiare al volo in macchina una pizzetta che dobbiamo andare a roma a far spese...però mi va bene io la pizza la mangerei pure a colazione :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”