GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lugliolini 2005
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: lugliolini 2005
Oggi nessuno veniva a pranzo e quindi mi sono andata a prendere una piada cotto morrarella e salsa tonnata e me la sono mangiata in ufficio davanti a tutti quelli che si sono messi a dieta da oggi
sono proprio soddidfatta del mio pranzetto!

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- streghetta
- Basic~GolGirl®
Rieccomi...
Allora domani Roberto ri-inizia il nido
speriamo bene!
Koala la navetta e il seggiolino in macchina ci stanno se hai la cintura a tre punti anche per il sedile centrale, altrimenti nisba!!!! Per il gemellare io ho portato in casa quello grosso di mia sorella ma lo usato solo due volte perchè con Roberto e la navetta pesava troppo. Io mi sono organizzata così: finchè Gabriele era piccolino appoggiavo una scatola di scarpe piccola (quella delle superga di Roby) infondo alla navetta e ci mettevo Roberto seduto sopra (con le gambe a penzoloni verso di me)... Ora che giro con l'ovetto quando Roberto è stanco lo siedo sul pezzettino di schienale del passeggino che sporge dall'ovetto e lo porto così.
marti allora con il nostro appello possiamo dire che ti abbiamo fatto uscire un po' dalla tua gnagnera!!! :prrrr Comunque niente più photoalbum... si possono fare link ad album esterni tipo picasa ma non ho capito bene come si fa!
vado a riposare visto che per ora dormono insieme
Allora domani Roberto ri-inizia il nido

Koala la navetta e il seggiolino in macchina ci stanno se hai la cintura a tre punti anche per il sedile centrale, altrimenti nisba!!!! Per il gemellare io ho portato in casa quello grosso di mia sorella ma lo usato solo due volte perchè con Roberto e la navetta pesava troppo. Io mi sono organizzata così: finchè Gabriele era piccolino appoggiavo una scatola di scarpe piccola (quella delle superga di Roby) infondo alla navetta e ci mettevo Roberto seduto sopra (con le gambe a penzoloni verso di me)... Ora che giro con l'ovetto quando Roberto è stanco lo siedo sul pezzettino di schienale del passeggino che sporge dall'ovetto e lo porto così.

marti allora con il nostro appello possiamo dire che ti abbiamo fatto uscire un po' dalla tua gnagnera!!! :prrrr Comunque niente più photoalbum... si possono fare link ad album esterni tipo picasa ma non ho capito bene come si fa!
vado a riposare visto che per ora dormono insieme
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)
- streghetta
- Basic~GolGirl®
Come non detto... Gabriele è già sveglio 

- koala1
- Master~GolGirl®
Streghetta: veramente ingegnoso! Devo dire che non ci avrei mai pensato ma come hai fatto a inventare un metodo del genere? Comunque mi piace molto e ti copierò a meno che tu non voglia farmi pagare i diritti di prelazione. Si, ho la cintura a tre punti anche per il sedile centrale ma la navetta la lego a quello centrale e ad uno esterno ed il seggiolino all'altro esterno (quello libero)? Con Ale legavo la navetta aiu due esterni perchè mi sembrava che usando quello centrale e uno esterno non fosse abbastanza 'tesa' ....
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- streghetta
- Basic~GolGirl®
No no, niente brevetto... Anche perchè quando sono nata io mia mamma aveva un seggiolino aposta che si poggiava sopra la carrozzina... Io l'ho cercato in internet ma pare che non li facciano più... chissa perchè le cose intelligenti le eliminano dal mercato!!! E così mi sono ingegnata!!!! E' vero che la navetta è più tesa se la leghi alle due cinture esterne. Ma l'alernativa è l'ovetto da subito e sinceramente io non me la sono sentita. comunque per la navetta è importante che sia legata e che il piccolo non possa essere sbalzato fuori.
- koala1
- Master~GolGirl®
Io infatti avevo pensato di riuscire comunque a legare la navetta con le due cinture esterne e quidni di legare ad un'unica cintura esterna sia un lato della navetta che il seggiolino di Ale in modo da fare stare la navetta più tesa .... dici che è 'troppo carico' per una sola cintura?
- Kikka77
- Original~GolGirl®
saluto al volo... scappo...
oggi giornatina piena... e voglia di lavorare zero! Uffah!
oggi giornatina piena... e voglia di lavorare zero! Uffah!

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- ali76
- Active~GolGirl®
ciao!
Mi son messa su un caffettino e sto aspettando che Mattia si svegli (dorme dalle 14.30 circa) .. questa mattina è stato da mia madre e ha corso l'impossibile.. poverino.. era veramente alla frutta
Streghetta.. miiii, sei ingegniosa al massimo
Alec.. Simo? Che ha detto il ped?
Devo ri-fare l'inserimento di Mattia perchè lo mando in un'altro asilo, si tratta della scuola materna dove prosegiurà fino ai 5 anni, non di un'asilo nido! Speriamo
ops.. svegliato... scappo ...

Mi son messa su un caffettino e sto aspettando che Mattia si svegli (dorme dalle 14.30 circa) .. questa mattina è stato da mia madre e ha corso l'impossibile.. poverino.. era veramente alla frutta

Streghetta.. miiii, sei ingegniosa al massimo

Alec.. Simo? Che ha detto il ped?
Devo ri-fare l'inserimento di Mattia perchè lo mando in un'altro asilo, si tratta della scuola materna dove prosegiurà fino ai 5 anni, non di un'asilo nido! Speriamo

ops.. svegliato... scappo ...

- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Ho sentito al tg che alcuni morsi di zanzara tigre portano febbre alta e dolori articolari. Ho pensato subito alla mamma di chikka. Secondo voi glielo devo dire? in ogni caso non ho il suo numero di cell. Chi me lo dà?
Ali, hai chiamato il pediatra?
Streghetta,
per il nido di Roberto!
A proprosito Apple, com'è andato il primo giorno di Edo?
MArti, quando vuoi!
Alec,
per la visita di Simone. facci sapere!
Ho sentito al tg che alcuni morsi di zanzara tigre portano febbre alta e dolori articolari. Ho pensato subito alla mamma di chikka. Secondo voi glielo devo dire? in ogni caso non ho il suo numero di cell. Chi me lo dà?
Ali, hai chiamato il pediatra?
Streghetta,

A proprosito Apple, com'è andato il primo giorno di Edo?
MArti, quando vuoi!
Alec,

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- cri73
- Master~GolGirl®
Ho mandato una mail a Chikka! Speriamo che hanno scoperto cosa abbia sua madre! 

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- marti77
- Expert~GolGirl®
hai detto benestreghetta ha scritto: marti allora con il nostro appello possiamo dire che ti abbiamo fatto uscire un po' dalla tua gnagnera!!! :prrrr Comunque niente più photoalbum... si possono fare link ad album esterni tipo picasa ma non ho capito bene come si fa!

ALI di nuovo l'inserimento ???? Capisco che ha cambiato asilo ma comunque è già abituato a starci !!! Sarà almeno un inserimento veloce ????
Mi hai fatto venire in mente che devo farmi ricalcolare la rata sul nuovo 730 ... che pizza... mi sa ce arriva la stangata !!!!
CRI mi mandi la tua mail in mp ????
Vado a docciarmi ... stasera abbiamo già cenato

- Naima
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Notizie di Chikka?
La bs va via domani! Alla fine non le abbiamo detto niente, ma ha capito chiaramente che sappiamo che ci ha detto un sacco di bugie. Le abbiamo dato l'altra meta' dei soldi, ed io le ho detto che sinceramente secondo me non si era meritata tutti quei soldi, perche' per come e quanto aveva "lavorato" erano fin troppi! Lei mi ha chiesto se volevo i soldi in dietro, ed io le ho detto di no, ma le ho detto che se lei pensa di fare come "mestiere" la baby sitter, deve lavorare di piu' , essere piu' responsabile: Eva e' ormai grandina, ed e' una bambina "facile" e tranquilla, e che quindi con altri bambini si sarebbe dovuta impegnare piu' seriamente a cambiarli, farli giocare e mangiare. Lei mi ha detto che qui e' stata bene, al che le ho detto "e ci credo, per te e' stata come una vacanza!".
Vabeh, esperienza negativa, che e' comunque finita e, per fortuna, non e' successo niente di grave.
Ora scappo, ho tanto sonno...e ancora le "faccende" da fare!
A domani!
Notizie di Chikka?

La bs va via domani! Alla fine non le abbiamo detto niente, ma ha capito chiaramente che sappiamo che ci ha detto un sacco di bugie. Le abbiamo dato l'altra meta' dei soldi, ed io le ho detto che sinceramente secondo me non si era meritata tutti quei soldi, perche' per come e quanto aveva "lavorato" erano fin troppi! Lei mi ha chiesto se volevo i soldi in dietro, ed io le ho detto di no, ma le ho detto che se lei pensa di fare come "mestiere" la baby sitter, deve lavorare di piu' , essere piu' responsabile: Eva e' ormai grandina, ed e' una bambina "facile" e tranquilla, e che quindi con altri bambini si sarebbe dovuta impegnare piu' seriamente a cambiarli, farli giocare e mangiare. Lei mi ha detto che qui e' stata bene, al che le ho detto "e ci credo, per te e' stata come una vacanza!".
Vabeh, esperienza negativa, che e' comunque finita e, per fortuna, non e' successo niente di grave.
Ora scappo, ho tanto sonno...e ancora le "faccende" da fare!
A domani!
- Kikka77
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
ho appena scritto un sms a Chikka per avere info. Spero che qualche buona notizia arrivi
(Cri ti mando il suo numero in mp
)
NAIMA ma adesso sei alla ricerca di una nuova baby sitter? Sarà, ma io credo che non sia un mestiere così semplice... Devono in primis piacerti molto i bambini, e poi devi anche avere un buon istinto materno, soprattutto quando sono così piccini.
Stasera ho la riunione al nido, altro inserimento e non so nemmeno quando... giusto perchè l'anno scorso l'ho ritirata e non ha finito l'anno... Che p@lle!!!
Cmq. sia spero che l'abbiano rimessa nella stessa sezione. Altrimenti, amen.. nuovi amici, nuove mamme da conoscere e via dicendo.
MARTI anche noi alla sera ceniamo presto, e poi spesso e volentieri io e la Niky giochiamo, e poi andiamo a nanna... Ora dorme nel suo letto, ma devo sempre coricarmi con lei fino a che non si addormenta. Pian pianino toglieremo anche questo vizietto... Anche se ti dirò... vedendola così poco, mi fa anche piacere coccolarmela fino all'ultimo
ALEC novità di Simo?
mi scusino le altre ma ritorno più tardi... bacio a tutte
ho appena scritto un sms a Chikka per avere info. Spero che qualche buona notizia arrivi

NAIMA ma adesso sei alla ricerca di una nuova baby sitter? Sarà, ma io credo che non sia un mestiere così semplice... Devono in primis piacerti molto i bambini, e poi devi anche avere un buon istinto materno, soprattutto quando sono così piccini.
Stasera ho la riunione al nido, altro inserimento e non so nemmeno quando... giusto perchè l'anno scorso l'ho ritirata e non ha finito l'anno... Che p@lle!!!
Cmq. sia spero che l'abbiano rimessa nella stessa sezione. Altrimenti, amen.. nuovi amici, nuove mamme da conoscere e via dicendo.
MARTI anche noi alla sera ceniamo presto, e poi spesso e volentieri io e la Niky giochiamo, e poi andiamo a nanna... Ora dorme nel suo letto, ma devo sempre coricarmi con lei fino a che non si addormenta. Pian pianino toglieremo anche questo vizietto... Anche se ti dirò... vedendola così poco, mi fa anche piacere coccolarmela fino all'ultimo

ALEC novità di Simo?
mi scusino le altre ma ritorno più tardi... bacio a tutte

- Kikka77
- Original~GolGirl®
RIPORTO NOTIZIE DI CHIKKA
"Di novità non ce ne sono. Da ieri non le fanno più il cortisone in flebo ma in pillole, e le fanno solo una flebo di antibiotico la sera. Dovrebbe aver finito gli esami dopo la colon di oggi e poi sapremo se dovrà essere trasferita in nefrologia"
le ho mandato gli incrocini da parte di tutte noi

"Di novità non ce ne sono. Da ieri non le fanno più il cortisone in flebo ma in pillole, e le fanno solo una flebo di antibiotico la sera. Dovrebbe aver finito gli esami dopo la colon di oggi e poi sapremo se dovrà essere trasferita in nefrologia"
le ho mandato gli incrocini da parte di tutte noi

- alec73
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Devo essere rapidissima, sono al lavoro e vengo da un'altra nottata in bianco, in cui Simone ha sempre tossito (pur continuando a dormire! Lui!) non vi dico come sto!
La pediatra stavolta ha sentito qualcosa alle spalle: gocce di Bisolvon per la tosse per 7 giorni, ma se dopo 2 non migliora per niente, via di Bentelan!
ALI Mattia invece come va?
Ancora per la mamma di CHIKKA
NAIMA Sicuramente la decisone migliore per Eva!
Devo proprio salutarvi per ora, sorry alle altre, ma
a tutte!
Devo essere rapidissima, sono al lavoro e vengo da un'altra nottata in bianco, in cui Simone ha sempre tossito (pur continuando a dormire! Lui!) non vi dico come sto!

La pediatra stavolta ha sentito qualcosa alle spalle: gocce di Bisolvon per la tosse per 7 giorni, ma se dopo 2 non migliora per niente, via di Bentelan!

ALI Mattia invece come va?
Ancora per la mamma di CHIKKA

NAIMA Sicuramente la decisone migliore per Eva!

Devo proprio salutarvi per ora, sorry alle altre, ma

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- ali76
- Active~GolGirl®
Buon giorno
prima di tutto una marea di
per la mamma di Chikka, (grazie Kikka) ma mi pare di capire che non hanno ancora scoperto cosa abbia.. mah.. deve essere proprio Stressante questa situazione ..
Marti.. l'inserimento è soggettivo, penso che Mattia non avrà problemi, può durare una settimana come due gg
Anche noi abbiamo finalmente raggiunto questo traguardo
.. mangiamo .. poi o bagnetto o giochino.. poi lui vuole assolutamente un pò di coccoline sul divano con me
e poi lo metto a letto (SUO) gli do la buona notte, spengo la luce ed esco.. 5 minuti e se la ronfa pure lui...
E il bello è che dorme tutta la notte .. sono un'altra persona
Cri.. ho ciamato il ped e mi ha dato appuntamento per questo pomeriggio alle 16.00. Devo svegliare Mattia prima perchè ci sono circa 50 Km. da fare.. speriamo che no si svegli con la luna..
Vi farò sapere.. intanto un pò di incrocini non guasterebbero!!!
Kikka.. anche io questa sera alle 18.00 ho la riunione alla scuola materna.. ci vediamo lì??
Naima.. finalmente se ne va !! mamma mia che tipino però
Alec.. Simo come sta?
Ok, ora lavoro un pò.. oggi proprio giornatina piena su tutti i fronti

prima di tutto una marea di

Marti.. l'inserimento è soggettivo, penso che Mattia non avrà problemi, può durare una settimana come due gg

Anche noi abbiamo finalmente raggiunto questo traguardo

E il bello è che dorme tutta la notte .. sono un'altra persona

Cri.. ho ciamato il ped e mi ha dato appuntamento per questo pomeriggio alle 16.00. Devo svegliare Mattia prima perchè ci sono circa 50 Km. da fare.. speriamo che no si svegli con la luna..

Vi farò sapere.. intanto un pò di incrocini non guasterebbero!!!
Kikka.. anche io questa sera alle 18.00 ho la riunione alla scuola materna.. ci vediamo lì??

Naima.. finalmente se ne va !! mamma mia che tipino però

Alec.. Simo come sta?
Ok, ora lavoro un pò.. oggi proprio giornatina piena su tutti i fronti

- Kikka77
- Original~GolGirl®
ALI io ce l'ho alle 16.30 casomai appena finisco io... sigaretta insieme e poi entri tu :prrrr :prrrr :prrrr
Intanto rinnovo
per Mattia e per Simone
Intanto rinnovo

- felix
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO!
anche Omar si e' svegliato un millione di volte e poi continuava a darmi calci (affettuosi si ma ahaiahaia) fino alle 6 poi s'e' addormentato superprondamente ( LUIII) mentre io dalle 7 ho iniziato a ricevere telefonate quindi fine della notte per me , alle 9 ho dovuto svegliarlo per andare al nido - e si lamentava pure !
X chikka e le varie visite ai pupi/e
scappo
anche Omar si e' svegliato un millione di volte e poi continuava a darmi calci (affettuosi si ma ahaiahaia) fino alle 6 poi s'e' addormentato superprondamente ( LUIII) mentre io dalle 7 ho iniziato a ricevere telefonate quindi fine della notte per me , alle 9 ho dovuto svegliarlo per andare al nido - e si lamentava pure !

scappo

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- streghetta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte...
Roberto è al nido (per due ore), gabriele è in ufficio da mia suocera e io mi sono goduta un po' di libertà (non mi sembra vero... Ho fatto una doccia senza che nessuno mi spingesse il vetro da fuori!!!!)
Avrei dovuto restare al nido ma visto che Roberto giocava tranquillo l'educatrice mi ha chiesto se volevo uscire. Così l'ho chiamato e gli ho detto: "Mamma va a fare la spesa" e lui mi ha risposto "Sì, ciao" mi ha dato un bacio ed è tornato a giocare!!! Speriamo continui così
Alle 11.30 lo vado a prendere, lo porto da mia mamma, vado a prendere Gabriele e lo porto a fare l'eco di controllo alle anche!!! Speriamo risultino riallineate altrimenti dovrà mettere il pannolone o il divaricatore... Che dite, anche se non è un lugliolino glieli fate un po' di
???
E via di
anche alla mamma di chikka per la colonscopia di oggi e a Simone perchè la tosse passi in fretta!!!!!
Naima che dire, ve ne siete liberati... Mettici una pietra sopra e ripartite!!!
Kikka, Ali, buona riunione
Felix quasi quasi non mi lamento più di Gabriele che mi sveglia una/due notti per notte
un
a tutte
Roberto è al nido (per due ore), gabriele è in ufficio da mia suocera e io mi sono goduta un po' di libertà (non mi sembra vero... Ho fatto una doccia senza che nessuno mi spingesse il vetro da fuori!!!!)
Avrei dovuto restare al nido ma visto che Roberto giocava tranquillo l'educatrice mi ha chiesto se volevo uscire. Così l'ho chiamato e gli ho detto: "Mamma va a fare la spesa" e lui mi ha risposto "Sì, ciao" mi ha dato un bacio ed è tornato a giocare!!! Speriamo continui così

Alle 11.30 lo vado a prendere, lo porto da mia mamma, vado a prendere Gabriele e lo porto a fare l'eco di controllo alle anche!!! Speriamo risultino riallineate altrimenti dovrà mettere il pannolone o il divaricatore... Che dite, anche se non è un lugliolino glieli fate un po' di

E via di

Naima che dire, ve ne siete liberati... Mettici una pietra sopra e ripartite!!!
Kikka, Ali, buona riunione
Felix quasi quasi non mi lamento più di Gabriele che mi sveglia una/due notti per notte

un

- Kikka77
- Original~GolGirl®
FELIX che nottata
KATIA Eccoti un pò di incrocini per Gabri
sperando che le anche siano perfettamente a posto!
Mi aiutate a ricordare una cosa?
quali sono i vaccini facoltativi? La Niky mi sembra debba ancora farne uno perchè non era stata bene, e volevo farglielo fare ora... ma non mi ricordo più qual'è

KATIA Eccoti un pò di incrocini per Gabri

Mi aiutate a ricordare una cosa?
quali sono i vaccini facoltativi? La Niky mi sembra debba ancora farne uno perchè non era stata bene, e volevo farglielo fare ora... ma non mi ricordo più qual'è