GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamme piccolette e parto naturale

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4218
Iscritto il: 11 nov 2005, 20:55

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da lena69 » 3 set 2007, 14:31

sasà ha scritto: Lena cos'è NMR? :domanda
Nuclear Magnetic Resonance. Dovrebbe essere più preciso dei raggi-X per prendere
la misure.

E comunque sasà, per consolarti un po', il mio ginecologo era in dubbio nel mio caso
sulle dimensioni del bacino e mi ha chiesto se volevo provare il naturale. ho detto di sì:
:prrrr :prrrr : è finito con il cesareo.

per un eventuale prossimo parto so che me lo chiederà di nuovo, perché nell'ospedale
dove lavora incoraggiano il travaglio di prova e il mio bacino è al limite (così non si può
mai escludere una cosa o l'altra). secondo me, qualunque cosa io decida di fare finirebbe
con un altro cesareo, anche perché nella mia famiglia quelli di 4 Kg sono i piccoli...
quelli grandi arrivano a 7!

insomma, se 2 ginecologi su 3 ti hanno consigliato il cesareo hai fatto bene a farlo.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 14:41

Ragazze, non vedo l'ora di avere i risultati delle prox analisi, così poi passo dal gine con la scusa di mostrarglieli e gli chiedo ulteriori delucidazioni. Magari mi rifa un'eco e vediamo com'è Pirillo. L'appuntamento vero e proprio ce l'avrei il 24 ma siamo molto a ridosso della DPP e nn vorrei che il piccolo decidesse di nascere prima, così arriverei all'H con il dubbio su come nascerà!

:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 6 dic 2005, 18:46

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da sasà » 3 set 2007, 14:42

Grazie Lena!!!
:sorrisoo
Da 4 a 7 kg :urka
28/07/2006 il sogno si avvera

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da alessia26 » 5 set 2007, 10:04

Io sono dell'avviso che nella maggior parte dei casi la natura è perfetta e non da a mamme che pesano 40kg figli di 5kg....
poi esistono sempre le eccezzioni...
e poi ho col parto i fianchi si allargano a dismisura...io non riesco più a mettermi i miei vecchi jeans (oggi sono 4 mesi che ho partorito) e non si allacciano non pper la ciccia(ebbene si ne ho ancora in esubero...)ma proprio per le ossa...

a me non mi sono simpatici questi ginecologi che fanno allarmismi così facilmente...(se non ho capito male nn ti ha trovato un piccolo elefantino nel'ultima ecografia no?)se è un bimbo sano e normale non vedo perchè alimentare tensioni a una donna che nel periodo che è incinta se ne crea fn trope di paranoie...

E POI SCUSATEMI MA LE CINESI(CHE PARTORISCONO A IOSA E PERFINO DI NASCOSTO SOLE IN CASA) E SONO TUTTE 1.40X30KG COME FANNO ALLORA????????????????????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da cipi » 5 set 2007, 12:50

yoga forse volevi scivere 43, e non 34 :urka

ciuk, io sono alta 1.53 e pesavo 42.5 prima di rimanere incinta, durante la gravidanza ho preso 9 kg e anche io avevo questa paura, di non riuscire a partorire naturalmente causa il mio fisico, ma la mia gine mi ha sempre ripetuto questa frase durante la gravidanza: ogni bambino è per il suo "bacino".

alla fine ho partorito naturalmente e non mi hanno dato nemmeno un punto. è stato lungo il travaglio per arrivare a dilatazione 10cm, ma una volta raggiunta la dilatazione, la fase espulsiva è durata 15 minuti e non ho sentito neanche più di tanto male. il più sono state le contrazioni.
qundi tranquilla che ce la farai anche tu a fare un parto naturale. spero di leggerti presto tra le settembrine 2007 o sbaglio??? quindi anche tu ettembrina :-D , dai che ti portero' fortuna :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 13:18

alessia26 ha scritto:Io sono dell'avviso che nella maggior parte dei casi la natura è perfetta e non da a mamme che pesano 40kg figli di 5kg....
poi esistono sempre le eccezzioni...
e poi ho col parto i fianchi si allargano a dismisura...io non riesco più a mettermi i miei vecchi jeans (oggi sono 4 mesi che ho partorito) e non si allacciano non pper la ciccia(ebbene si ne ho ancora in esubero...)ma proprio per le ossa...

a me non mi sono simpatici questi ginecologi che fanno allarmismi così facilmente...(se non ho capito male nn ti ha trovato un piccolo elefantino nel'ultima ecografia no?)se è un bimbo sano e normale non vedo perchè alimentare tensioni a una donna che nel periodo che è incinta se ne crea fn trope di paranoie...

E POI SCUSATEMI MA LE CINESI(CHE PARTORISCONO A IOSA E PERFINO DI NASCOSTO SOLE IN CASA) E SONO TUTTE 1.40X30KG COME FANNO ALLORA????????????????????
Ciao Alessia,
a dire il vero la mamma del mio ragazzo nn è altissima (beh sicuramente + di me) ed ha partorito un bimbo di quasi 5kg... non è proprio vero che la natura dia bimbi piccoli a donne piccole... :sorrisoo

Per quanto riguarda il mio gine, forse l'ho dipinto in modo errato io... ma credimi... è proprio il contrario dei ginecologi allarmisti!!! Anzi... a volte mi sembra pure troppo tranquillo/pacato (e io che magari mi faccio mille paranoie!! :hi hi hi hi )
Ritiene che la gravidanza NON sia una malattia e che le mammine nn debbano essere gravate da 1000 esami controlli ecografie... Se tutto è nella norma ovviamente.
Mi ha solo detto che è UNA PROBABILITA' e che vuole ricontrollare le dimensioni del bimbo per arrivare preparati al parto (sia io che lui come ginecologo). Altrimenti nn mi avrebbe più vista sino al momento della nascita.
Sono contenta che mi abbia preparata all'evenienza... Perchè almeno mi sto preparando psicologicamente anche ad un EVENTUALE cesareo (prima praticamente nn ci pensavo proprio).

:sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 13:22

cipi ha scritto:yoga forse volevi scivere 43, e non 34 :urka

ciuk, io sono alta 1.53 e pesavo 42.5 prima di rimanere incinta, durante CIPla gravidanza ho preso 9 kg e anche io avevo questa paura, di non riuscire a partorire naturalmente causa il mio fisico, ma la mia gine mi ha sempre ripetuto questa frase durante la gravidanza: ogni bambino è per il suo "bacino".

alla fine ho partorito naturalmente e non mi hanno dato nemmeno un punto. è stato lungo il travaglio per arrivare a dilatazione 10cm, ma una volta raggiunta la dilatazione, la fase espulsiva è durata 15 minuti e non ho sentito neanche più di tanto male. il più sono state le contrazioni.
qundi tranquilla che ce la farai anche tu a fare un parto naturale. spero di leggerti presto tra le settembrine 2007 o sbaglio??? quindi anche tu ettembrina :-D , dai che ti portero' fortuna :incrocini
Grazie CIPI... Sì settembrina... come te!!
Credo cmq che il peso non c'entri con quello che dice il mio gine, anche perchè allora io dovrei andare tranquillissima.... ehm ehm... :prrrr :prrrr
Il fatto è che il bacino entro un certo limite si prepara ad accogliere il nascituro (si allarga) ma anche al corso preparto ci hanno detto che sono ossa.... e più di un tot nn si va!! :hi hi hi hi
Poi la dilatazione dell'utero è ancora un'altra cosa...

Ovviamente vi terrò aggiornate... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da cipi » 5 set 2007, 13:32

ciuk il bacino che si dilata fino a un tot è verissimo, ma questo non è dipeso dall'altezza di noi donne. anche una alta 190 il suo bacino puo' non allargarsi piu' di un tot e dover fare il cesareo con dilatazione 10cm.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da cipi » 5 set 2007, 13:39

scusa ciuk ma ho dovuto chiudere perchè era arrivato il capo :aargh . volevo aggiungere che l'eventualità di un cesareo a dilatazione 10cm, causa bacino stretto, c'è non solo per le piccolette ma anche per le stangone. percio' io tenterei un parto naturale (come alla fine ho fatto) e se alla fine non passa causa bacino, faranno un cesareo. non allarmarti e in bocca al lupo :incrocini :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 14:32

cipi ha scritto:scusa ciuk ma ho dovuto chiudere perchè era arrivato il capo :aargh . volevo aggiungere che l'eventualità di un cesareo a dilatazione 10cm, causa bacino stretto, c'è non solo per le piccolette ma anche per le stangone. percio' io tenterei un parto naturale (come alla fine ho fatto) e se alla fine non passa causa bacino, faranno un cesareo. non allarmarti e in bocca al lupo :incrocini :bacio
Uff questi capi che ci importunano!!! :ahaha
Dai speriamo che mi vada bene. Effettiv il mio gine ha detto che anche una alta può avere il bacino piccolo, ma che una bassa, già di suo è portata ad avere una struttura + piccola. Non voleva allarmarmi... ma si sa come siamo noi mammine. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1320
Iscritto il: 9 set 2005, 13:52

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da alita » 6 set 2007, 16:40

oltre l'altezza ad una amica mia il gine gli ha chiesto la misura del piede... lei 1.50m e 35 di scarpe...
la volevano convincere a partorire con TC... l'hanno fatta fare un ecco a 39 settimane... la bimba è nata a 39+4 dopo 12 ore di travaglio con TC... era podalica... nel eco fatto prima risultava tutto ok... e poi in questi 4 gg si è girata la bimba... infatti il gine di turno ha detto che avrebbe potuto partorire naturalmente se la bimba fosse rimasta cefalica... il bacino era grande abbastanza visto che ha avuto lo spazio per girarsi...

quindi il parto e come una giocata a tombola!!!
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Frik » 6 set 2007, 20:43

Il n° di scarpe :domanda
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Avatar utente
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4218
Iscritto il: 11 nov 2005, 20:55

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da lena69 » 7 set 2007, 8:31

Frik ha scritto:Il n° di scarpe :domanda
per il parto podalico :hi hi hi hi
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Avatar utente
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1320
Iscritto il: 9 set 2005, 13:52

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da alita » 7 set 2007, 17:18

lena69 ha scritto:
Frik ha scritto:Il n° di scarpe :domanda
per il parto podalico :hi hi hi hi
noooooooooo!!!!

la gine gli aveva detto che lei avrebbe partorito con cesareo perche era piccola di scarpe...

quando è andata al ospedale con le contrazioni, c'era un altro gine... che non c'entra niente con quello di prima... non sapeva niente di questa storia... e lui voleva farla partorire naturalmente... infatti è arrivata a 10cm di dilatazione, ma non scendeva... cosi dopo 12 ore hanno scelto il TC e durante il TC se ne sono accorti che era podalica...
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Ciuk » 7 set 2007, 17:23

Ussignur.... girarsi all'ultimo?? E io che credevo che ormai se ne stesse lì bello bello con la testa in giù!! :che_dici
Ma nn fanno almeno un eco durante il travaglio per vedere queste cose??
:domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1320
Iscritto il: 9 set 2005, 13:52

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da alita » 7 set 2007, 17:32

non succede quasi mai... lei aveva fatto un ultima eco 4 gg prima...
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Avatar utente
sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 6 dic 2005, 18:46

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da sasà » 9 set 2007, 17:11

lena69 ha scritto:
Frik ha scritto:Il n° di scarpe :domanda
per il parto podalico :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Anche a me hanno chiesto il numero di scarpe: 35 :hi hi hi hi
DOpo due mesi dal parto avevo la stessa taglia di prima, non so se questo indica che il bacino non si è allargato affatto.

Una mia compagna di classe alta più di 1,70 ha fatto 3 TC per bacino stretto. E ha 40 di piede :urka
28/07/2006 il sogno si avvera

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da jessica78 » 9 set 2007, 23:35

Altra nana a rapporto!
1,50 e parto naturale :ok a Borgotaro (così gli ospedali del parmense dove si può partorire li abbiamo nominati tutti :fischia )
Il mio bimbo però è nato piccoletto, 2,360Kg alla 36esima settimana, non è stato dolorosissimo (prova ne è il mio ticker :hi hi hi hi ) ma da come sentivo in tensione il mio corpo mi sembrava di far uscire un'anguria :x:

A me di eco durante tutto il ricovero (sono entrata 24 ore prima per la rottura del sacco) non ne hanno fatta nessuna, meno male che il mio Ale s'era messo cefalico alla 20esima e lì è rimasto (bambino giudizioso!)

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Mamme piccolette e parto naturale

Messaggio da Ciuk » 10 set 2007, 9:23

jessica78 ha scritto:Altra nana a rapporto!
1,50 e parto naturale :ok a Borgotaro (così gli ospedali del parmense dove si può partorire li abbiamo nominati tutti :fischia )
Il mio bimbo però è nato piccoletto, 2,360Kg alla 36esima settimana, non è stato dolorosissimo (prova ne è il mio ticker :hi hi hi hi ) ma da come sentivo in tensione il mio corpo mi sembrava di far uscire un'anguria :x:

A me di eco durante tutto il ricovero (sono entrata 24 ore prima per la rottura del sacco) non ne hanno fatta nessuna, meno male che il mio Ale s'era messo cefalico alla 20esima e lì è rimasto (bambino giudizioso!)
Ciao Jessica!
Sono contenta del tuo parto naturale e soprattutto del nuovo arrivo... :ok
Effettivamente avendo partorito alla 36esima tutto era ridimensionato (a livello di dimensioni del bimbo, intendo). Vedremo cosa mi dice il gine... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”