GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Notta » 4 feb 2008, 21:24

Ragazze, aggiornamento veloce... ho appena avuto due ore di contrazioni...ho messo in allerta mia mamma di prepararsi a venire per tenere Greta.. adesso è da trenta minuti che non le ho.... speriamo bene :incrocini
Mi è presa una fifa... :prrrr
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 feb 2008, 21:33

luisaluisa ha scritto:Bruna non devi sentirti così perchè non hai rapporti e non devi assolutamente pensare che avere rapporti significa dare inizio al travaglio.
C'è una cosa che devi sapere, prima di tutto bisogna che tu sia vicino al periodo della data presunta e cosa più importante è che tu stia cominciando a perdere il tappo mucoso, ha un colore particolare e non ci si può confondere, quando cominci a perderlo te ne accorgerai. Ecco,quello potrebbe essere un momento dove un rapporto sessuale potrebbe aiutare la donna a perderlo totalmente e molto in fretta.
Il liquido seminale aiuta a scioglierlo più velocemente tutto quì.
Ma ci sarebbe un'altro rimedio molto più efficace e cioè l'olio di ricino, se lo bevi sciogliendone un cucchiaino in una tazzina con un pò di succo di frutta e naturalmente come dicevo prima stai già perdendo il tappo...ecco, lui velocizza l'operazione e arriveresti quasi sicuramente in ospedale con qualche centimetro di dilatazione.
Quindi non è avere rapporti che aiuta il travaglio ma semmai a perdere il tappo per poi dare inizio alle contrazioni ed alla dilatazione ma...non è l'unico metodo ecco :sorrisoo
Non sentirti frustrata perchè non realizzi questo con un uomo...si vede che hai cose più importanti in questo momento da pensare ed io sono daccordo con te :ok
D'altro canto se una donna volesse avere un uomo per avere dei rapporti...non credo sarebbe difficile trovarlo o no?
Stai tranquilla, segui il corso naturale della tua gravidanza, ricordati che ogni gravidanza è diversa e sempre speciale, la tua è speciale come quella di tutte noi, sarai madre di un bellissimo PATATO e tutto quello che fai per lui è anche per te.
Sorridi :sorrisoo
Beh, per quello che mi riguarda, io quando sono stata ricoverata in ospedale quasi un mese fa, il tappo non lo stavo perdendo, ma il travaglio mi stava partendo proprio a causa del rapporto sessuale che avevamo avuto nel pomeriggio e me l'ha detto il ginecologo...
Io ho ancora il tappo intatto, l'hanno visto l'altro giorno..
Comunque credo che la paura di Bruna fosse legata all'elasticità dell'utero, non all'aiuto che può dare per cominciare il travaglio...
L'olio di ricino l'ha preso la mia amica qui di gol, ed ha avuto un travaglio di 48 ore...
quindi mi sa che è proprio soggettivo.. ogni corpo è fatto a modo suo..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 4 feb 2008, 21:59

ciao cucciole, scusate l'assenza ma sono stra presa
:buuu :buuu :buuu :buuu il 12 febbraio ho l'esame di matematica...l'ultimo prima della tesi!
IN REALTà è MEZZO ESAMEl'altra metà a giugno, ma sono tesissima...e poi mi è venuto da pensare e se mi vengono le contrazioni per l'ansia proprio in sede dell'esame??
mi danno il 18 politico? :ahah
poi è stato un periodo mica tanto bello, quella ginazza della mia ginecologa mi ha fatto un eco veloce per vedere a che punto è la placenta previa e ha inquadrato la testa di eros e invece di essere alla 32 settimana il dbp era alla 27 e la circonferenza cranica alla 29...non potete immaginare che spavento!
cosi urgente eco di 2 livello x escliudere malformazioni e sofferenza fetale...
ora basta però eh?!
nuvoletta sono contetna di averti sentito, non è facile, me ne rendo conto ma sentire che comunque te e il cucciolo state bene mi riempie di gioia :cuore

luisa e notta spero stiate bene :)
il 25 febbraio...( per fortuna prima della scadenza) mi dicono se procediamo con cesareo o parto normale...ma ragazza vi sembra possibile che tra pochissimo abbracceremo i nostri pupattoli???
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 feb 2008, 6:58

Buongiorno marzoline..è prestissimo, perlomeno per me è l'alba....
Stamattina è venuta mia mamma a farmi i prelievi del sangue... ebbene si, preliavi a domicilio(fortunata eh?) solo che poverina, deve passare prima di andare al lavoro, quindi alle 6.30 era quà.. e diciamo che non dormendo praticamente il resto della notte la mattina presto riesco a dormire finchè non mi sveglia la piccola verso le 8.30..
Va beh, poco male, quasi quasi ne approfitto per andare a dare l'ecg stamattina, tanto apre alle 8... ed io sono già iper attiva..
Comunque ragazze, uno spavento ieri sera con quelle contrazioni.... :urka
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 feb 2008, 7:01

MammaSilvia, ti ho sognata stanotte..
Ho sognato che festeggiavamo il compleanno di mia figlia a casa tua.. che andavo nel tuo bagno e ti facevo i complimenti per la casa...
La cosa buffa era che tu eri incinta ma non avevi il pancione, ed eri diversissima da come sei (o meglio come penso tu sia dalle tue poche foto che ho visto...)...

Beh marzoline, un dolce inizio giornata a tutte.. :bacio
Immagine

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 5 feb 2008, 8:42

Buon martedì grasso a tutte :yeee

Potremmo fare un bel carro di carnevale tutte vestite da donne incinta :ahaha le marzoline alla riscossa. :hi hi hi hi

Bacioni e buona giornata a tutte :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2008, 9:02

Buongiorno marzoline belle......
tutte belle impanicate eh....... :-D :-D

Io ho delle contrazioni alla sera, quando però mi fa anche male dappertutto, quindi non so bene com'è la situazione, non vedo l'ora di andare dall'ostetrica (uno di questi giorni) a dare una controllatina là sotto......sono curiosa di sapere se è tutto ancora chiuso per ferie o se qualcosa si sta smuovendo..... :ahaha

Luisa, sai che concordo con tutto ciò che hai detto? Io la prima grande delusione l'ho avuta dal mio ginecologo al parto del mio primo figlio, parto disastroso che è quasi finito in tragedia.....e lui dopo che si era sempre preso i miei soldini ogni mese senza faticare più di tanto (io sono sempre stata benissimo e non gli ho mai per dire, telefonato di notte o cose del genere, ci vedevamo alla visita e bon....ed era pure un mio amico dei tempi dell'università......), dopo avermi indotto il parto, finito il suo turno se ne è andato bellamente lasciandoci nella ca@@a e non rispondendo neanche al telefono........ :pistole
E' per colpa sua che io da allora non mi sono più affidata a nessun ginecologo, ma solo all'ostetrica del consultorio che infatti ha fatto nascere Gaia ed è stato bellissimo........
Una donna che sta per partorire è molto fragile, il marito, pur con tutto il suo aiuto, non basta, perchè è un profano, c'è proprio bisogno di una figura professionale che ti aiuti, che ti consigli, che sappia minuto per minuto come stanno procedendo le cose e sappia tranquillizzarti!
Anch'io vorrei tanto utilizzare la vasca per partorire anche se, essendo solo una anche da me, non è detto.....come non è detto che riesca a fare il parto naturale visto che l'ultima volta ho dovuto fare il cesareo........per questo vorrei che la mia cara ostetrica mi seguisse, lei sa cosa voglio ed io con lei mi sentirei sicura e rilassata al 100%......purtroppo ennesima delusione, se le contrazioni mi partiranno di mattina lei non potrà esserci perchè non la lasciano andare via dal consultorio....... :buuu ....è da quando me l'ha detto che sono triste e agitata...............
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2008, 9:07

Purtroppo vi devo salutare perchè il frigo piange e devo assolutamente andare a fare la spesa anche se non ne ho voglia.......il problema è che al pomeriggio GOL non mi funziona, non so perchè......
spero di riuscire a sentirci di nuovo oggi.... :ok

Momo non mi dimentico di te.....appena ho un attimo.....

Notta.......ma che sogni fai?..... :ahaha :ahaha Anch'io ho sognato che venivo a trovarti in maternità, però non la trovavo e giravo come un ebete per Ivrea......... :ahaha

Chissà Fagiolino....... :incrocini :incrocini

Raga......è quasi finito il post.........vi rendete conto che nel prossimo che apriremo nasceranno i nostri cuccioli?..................................................................................................................................................................................... :-D :-D AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Cominciate a spremervi le meningi per un titolo azzeccato.......

ciao ciao :cuore

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 5 feb 2008, 9:16

Buongirono ragazze, ieri pomeriggio mi è preso un po' di panico. Tornavo a piedi verso casa dopo essere stata dal dottore per farmi fare le impegnative per i vari esami che devo fare domani e mi è preso un dolore fortissimo sotto la pancia. Non sapevo cosa fare se fermarmi per strada e aspettare che passasse o arrivare a casa il prima possibile. Alla fine sono riuscita ad arrivare a casa, però che male! Dopo un po' che stavo seduta sul divano mi è passato però fino a quando non sono andata a letto comunque non stavo bene!
Secondo voi cosa poteva essere? Non contrazioni, perchè era un dolore fisso e non andava e veniva. E allora cosa? Secondo voi vado a farmi controllare o visto che mi è passato faccio finta di nulla?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 5 feb 2008, 9:53

Buongiorno marzoline,
oggi finalmente è uscito il sole, io ho lavato le mie camicie da notte e vestaglia per l'ospedale e spero si asciugheranno.
In questa settimana ho preparato finalmente i pacchetti per Francesco... Ma possibile che siano così piccolini? I bodini sono impressionanti... Teneri...
Ho ripetuto le analisi e stanno tutte bene.

Soniac in bocca al lupo per il tuo esame. Io ne dovrei fare 3, di cui l'ultimo il 27/28 Febbraio (se ci arrivo...), ma sono sicura che andrà tutto bene; deve andare bene, altrimenti dopo con i cuccioli chi studia +?

Luisa, io in questa gravidanza ho fatto le visite in ospedale, con i ginecologi del reparto (chi capita capita). L'ho fatto perchè era la seconda gravidanza e non avevo problemi particolari (se li avessi avuti avrei cercato qualcuno in particolare). Devo dire che in alcuni momenti mi sono sentita un pò abbandonata, ma non ho speso un euro e ne sono infinitamente contenta; Inoltre ho avuto modo di conoscere + ginecologi. Comunque per il parto è fondamentale l'ostetrica, quindi speriamo che il gine non serva e poi speriamo di beccare il turno giusto!!! :incrocini

Rettifico: il sole se n'è già andato, mi sa che ci vorranno tre giorni per asciugare le camicie... Uffa, sta valigia mi sembra la fabbrica di S. Pietro...

A proposito, mi hanno venduto dei pannoloni post parto che sono anche per l'incontinenza... Mi ricordo che per Gaia mi avevano consigliato quelli con la garza sopra... che ora non trovo +... Voi cosa avete preso?

Vi mando un abbraccio :yeee
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 5 feb 2008, 9:57

pulcis ha scritto:Buongirono ragazze, ieri pomeriggio mi è preso un po' di panico. Tornavo a piedi verso casa dopo essere stata dal dottore per farmi fare le impegnative per i vari esami che devo fare domani e mi è preso un dolore fortissimo sotto la pancia. Non sapevo cosa fare se fermarmi per strada e aspettare che passasse o arrivare a casa il prima possibile. Alla fine sono riuscita ad arrivare a casa, però che male! Dopo un po' che stavo seduta sul divano mi è passato però fino a quando non sono andata a letto comunque non stavo bene!
Secondo voi cosa poteva essere? Non contrazioni, perchè era un dolore fisso e non andava e veniva. E allora cosa? Secondo voi vado a farmi controllare o visto che mi è passato faccio finta di nulla?
Ma oggi come stai? Mi sembra di capire che sia passato; io aspetterei la mattinata per vedere cosa succede; però una telefonata al ginecologo la puoi fare, spiegandogli anche il tipo di dolore, perchè il dolore è sempre un segnale, e lui può tranquillizzarti sicuramente meglio. Facci sapere
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 5 feb 2008, 10:37

Care marzoline,

scusate la latitanza.....sono giù di corda, non sto per niente bene: ho la nausea e prurito da tutte le parti, tant'è che ho fatto le transaminasi per vedere che non fosse Colestasi gravidica (disfunzione del fegato che ha come sintomo tipico forte prurito sotto i piedi e alle mani)...sono leggermente sballate ma il gine dice che non è il caso di allarmarsi, che non c'è nessun problema.....la notte non dormo più, ho pene d'aria per tutta la pancia e pensare al cibo mi rivolta lo stomaco...non ne posso più, poi ho un'ansia pre parto...prox settimana devo fare l'eco di controllo per vedere se la bimba è ancora podalica e poi mi toccherà programmare il cesareo :buuu , se così, sarà una vera delusione per me, dopo un parto naturale......poi volevo provare il travaglio in acqua.....insomma, sono in ansia PUNTO E BASTA...la notte se riesco a dormire un'oretta poi mi sveglio di soprassalto e se non sento la pancia muoversi è panico................ma che mi prende :domanda :domanda ....................x fortuna ci siamo quasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata a tutte :sorrisoo
Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 feb 2008, 13:01

Ehi, ma mi avete abbandonata? Sono in panico da ieri sera, ditemi cosa pensate:

Sono andata dal ginecologo, dice di continuare la cura che sto facendo per l'asma e anche la tachipirina, ma lui aggiungerebbe anche l'antibiotico...io non me la sento, voi che dite? Ho troppa paura che faccia male a patatone... :domanda Che ne pensate?

Le analisi sono andate bene e anche l'eco, solo che alla visita mi ha detto che il collo è un pò dilatato (probabilmente a causa dello sforzo di tossire)...dice di non preoccuparmi, non mi ha dato medicine per bloccare la faccenda perchè sono a 33 + 5 e dalla 34sima in poi non si danno più i farmaci per bloccarli, perchè se vogliono nascere nascono :urka Non me lo aspettavo, magari non succede niente e arriviamo al termine, non è assolutamente detto, però l'eventualità che inceve mi faccia una sopresina non me l'aspettavo, davvero dalla 34esima settimana stanno bene e non ci sono problemi? :domanda :domanda :domanda[/quote]

Come è questa cosa dell'utero già accartocciato (si dice così?) e un pò dilatato? :urka

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 feb 2008, 13:07

Notta, ti ho pensato tanto da quando ho letto che avevi le contrazioni, mi sono collegata per vedere se c'erano tue novità, vedo che si è fermato tuto, ma come funziona? Io non riecso a capire hai avuto due ore di contrazioni e poi finito tutto lì? Hai preso qualcosa? Cmq l'importante è che tu e Giuditta stiate bene! Come è ch equando qualche settimana fa tu avevi le ocntrazioni te le hanno bloccate e invece a me il ginecologo dice che se Alessio vuole nascere può farlo dalla 34esima? Io non ci capisco più niente!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2008, 13:39

Brunaaaaaa!!!!!!......NO PANIC!!!!!!!!!
Andiamo con calma.......dalla 34° settimana i polmoni del bambino funzionano, quindi si può partorire senza troppe preoccupazioni.....certo è che pur sempre di un bambino prematuro si tratta (almeno fino alla 37 esima compiuta), quindi è veramente uno scricciolino.....più sta nella pancia meglio è..........
Io ho visto appena nata la bimba della mia amica , nata a 35 sett. per gestosi: è stata solo una notte in incubatrice, stava benissimo......certo è che spariva nelle tutine, un giorno è venuta da me con la bimba avvolta nelle coperte (aveva circa 10 giorni) e ci ho messo mezz'ora a trovarla tra le pieghe......... :ahaha :ahaha
Dipende anche dal bimbo, se il pupo è un vitellone può nascere di 3 chili anche prematuro, poi ci sono gli scriccioli, pensa che la mia Sofi è nata di 2,8 Kg a 41 sett!!!!!!

Per l'antibiotico non so che dirti, non ne ho mai avuto fortunatamente bisogno in gravidanza, però penso che a questo punto della gestazione male al bambino non fa (pensa che se hai il tampone positivo allo streptococco l'antibiotico lo fai di sicuro e se non basta il tuo lo fanno anche al bimbo appena nato!).
Se proprio non ti fidi puoi chiedere anche al medico di base.......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2008, 13:50

Il collo leggermente dilatato non vuol dire nulla......puoi arrivare a termine tranquillamente, magari farai un po' più in fretta di una con il collo completamente chiuso..............

Come ci ha spiegato l'ostetrica al corso per una primipara il lavoro "lungo" è quello che serve per portare il collo da posteriore e chiuso (come è durante tutta la gavidanza) a centrale e appianato (o raccorciato, cioè che è diventato sottile come le pareti dell'utero stesso). Avvenuto ciò comincia la dilatazione.....1 cm, 2 cm.....ecc fino a 10 cm, misura in cui incorona la testa del bambino.A questo punto comincia l'ultima fase, quella espulsiva che porta alla nascita.
E' ovvio che se alle prime contrazioni un collo è ancora chiuso e posteriore il "travaglio" (dal francese "travail", cioè lavoro)sarà più lungo che non se il collo è già appianato e magari leggermente dilatato........

E a proposito di colli, questa mattina ho fatto la visita dall'ostetrica:
pressione ok, albumina ok, (ieri sera mi sentivo gonfia e formicolante, mi ero un po' preoccupata), tampone negativo, ECG ok, poi mi visita (è già un po' che ho contrazioni soprattutto la sera.....) e.............
........collo posteriore e chiuso, sprangato a doppia mandata....... :buuu :buuu
Come per gli altri, non è una novità, io vado sempre ben oltre il termine, ma speravo che almeno per il quarto, visto la faticaccia che faccio ogni giorno............................ :buuu

Vabbè, mi consolo perchè secondo lei la sparerò fuori in fretta ............ :ahaha

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 feb 2008, 13:57

Ciao care!
Ieri avevo scritto tutto un bel messaggione, poi gol è saltato.. fortuna che sono riuscita a fare copia e incolla, almeno lo posto qui sotto e non è perso.

Intanto volevo dire a Pulcis che una delle ragazze del corso preparto aveva fitte al basso ventre, non contrazioni ma fitte, e la nostra "insegnante" ha detto che sono le ossa del bacino, che per fortuna non sono fisse in noi donne ma "saldate" con delle membrane (x consentire che il bimbo passi) e quando ci avviciniamo alla data della nascita si iniziano ad allargare.. senti il gine, ma è normale, se si tratta di quello che diceva lei, e la nostra amica trovava sollievo nella posizione accovacciata quando sentiva la fitta.. :coccola

Bruna, l'utero raccorciato si riferisce al collo, suppongo, che come sai è fatto a collo di fiasco rovesciato, e piano piano nei giorni e settimane prima della nascita si può raccorciare sempre + fino a sparire ed appianarsi.. a quel punto finisce la fase preparatoria e comincia quella di dilatazione..
Anche io so che se i nostri cuccioli volessero fare capolino adesso sarebbe sì un po' prestino, ma ce la possono fare, con tutte le attenzioni che ci sono adesso!

Adesso vado a recuperare il post di ieri :sorrisoo
Bacino, a dopo :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 5 feb 2008, 13:57

bruna_ ha scritto:Notta, ti ho pensato tanto da quando ho letto che avevi le contrazioni, mi sono collegata per vedere se c'erano tue novità, vedo che si è fermato tuto, ma come funziona? Io non riecso a capire hai avuto due ore di contrazioni e poi finito tutto lì? Hai preso qualcosa? Cmq l'importante è che tu e Giuditta stiate bene! Come è ch equando qualche settimana fa tu avevi le ocntrazioni te le hanno bloccate e invece a me il ginecologo dice che se Alessio vuole nascere può farlo dalla 34esima? Io non ci capisco più niente!!!!!

ciao birille :ahah :ahah
ieri sera allo specchio mi sono proprio vista cosai..con quell'andatura pinguinesca e con sta forma da matrioska :ahah
spero nn sia offensivo x nessuno questo confronto, per me è solo affettuoso!

Bruna stai tranquilla :) se il gine ti ha dato gli antibiotici vuol dire che va bene cosi e io li prenderei x essere in piena forma per il dopo!

mi ponevo una domanda in questi giorni, ma te vivi sola o in famiglia? se sei single e vivi sola, hai pensato a qualcuno che ti dia una mano? ...certo che è ammirevole da parte tua comunque :) sarai una mamma in gambissima!

notta ancora contrazioni? RESISTIII

mamma vi forza con gli esami! io metà lo do ora e metà a giugno e poi se dio vuole tesi e finitooooooooooooooo!
certo bisogna poi fare i conti con il pupetto piccolo, sperando che sia in linea con i miei programmi, in più sf**a vuole che sta settimana mio suocero si è preso un infezione alla pelle e non si sa se è infettivo o meno , mia mamma ha ripreso la chemio e cosi non posso piazzare gaia mezza giornata per studiare...va beh, spero di passarlo anche se non al top! :bacio

baci baci
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 feb 2008, 14:01

Ecco il mess di ieri:

Ciao care!
Purtroppo anche x me il fatto di trovare il mio gine quando Lorenzo nascerà sarà solo affidato al caso: lui lavora nell'ospedale dove andremo, ma solo al mattino, quindi potrebbe esserci.. o no..
comunque sì, chi ci seguirà tutto il tempo è l'ostetrica, bene o male.. e quella carinissima che abbiamo trovato ieri al "giro turistico" dell'ospedale ha detto che anche le altre sono comunque tutte + o - simili a lei come metodologie da applicare, e che dobbiamo cercare di instaurare un'empatia con loro, in quel momento. Questo, dice, non ha a che fare con la simpatia, ossia una può esserci + simpatica dell'altra, è normale, ma empatia come entrare in sintonia di emozioni, metterci sulla "stessa lunghezza d'onda" di loro. E questo secondo me è possibile solo se anche loro fanno un sforzo x capirci, venirci incontro, ec..
Spero davvero che sia così, finora la mia opinione sul personale medico era piuttosto dubbiosa, dato che spesso trattano le persone solo come "oggetti" del loro lavoro (ripenso alla tua esperienza al Pronto Soccorso quella volta, Luisa.. :grrr ), quasi "ostacoli" che si frappongono tra loro e l'orario di fine turno in cui finalmente potranno staccare e andare a casa.
Ma fortunatamente ci sono anche persone che fanno il loro lavoro con passione, rispetto x gli altri, comprensione, umanità.. che dire, speriamo di capitare bene! :incrocini
E cmq è vero, principalmente bisogna far conto di esser sole ed avere la forza in noi stesse e nel nostro compagno che sarà al nostro fianco, il nostro corpo sa partorire e potrebbe farcela anche da solo se fossimo in una foresta come gli antichi.. quindi tutte le figure che ci orbitano intorno sono sì utili, ma siamo noi e il bimbo (e il partner :cuore ) che faremo accadere il miracolo :emozionee
Foglie di lampone, semi di lino, olio di mandorle x massaggi lì.. mi sono segnata tutto, l'olio lo prendo stasera e inizio a massaggiare.. x i rimedi x agevolare la nascita sentirò il dottore che dice il 20 alla visita e se dice "vai!" me le provo volentieri, compreso l'olio di ricino, se mi dice di star tranquilla ! :sorrisoo
Un grande abbraccio a tutte!
(P.S.: - 9 giorni al congedo di maternità!! :yeee )
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 15:29

bruna_ ha scritto:Grazie luisa e tutte per avermi risposto! :sorrisoo

Parlate tutte di un video, quale? Devo essermi persa qualocsa, luisa mi rimandi il link? (da quanto ho capito sei tu ad averlo spiegato alle altre) :domanda

Sono andata dal ginecologo, dice di continuare la cura che sto facendo per l'asma e anche la tachipirina, ma lui aggiungerebbe anche l'antibiotico...io non me la sento, voi che dite? Ho troppa paura che faccia male a patatone... :domanda Che ne pensate?

Le analisi sono andate bene e anche l'eco, solo che alla visita mi ha detto che il collo è un pò dilatato (probabilmente a causa dello sforzo di tossire)...dice di non preoccuparmi, non mi ha dato medicine per bloccare la faccenda perchè sono a 33 + 5 e dalla 34sima in poi non si danno più i farmaci per bloccarli, perchè se vogliono nascere nascono :urka Non me lo aspettavo, magari non succede niente e arriviamo al termine, non è assolutamente detto, però l'eventualità che inceve mi faccia una sopresina non me l'aspettavo, davvero dalla 34esima settimana stanno bene e non ci sono problemi? :domanda :domanda :domanda

Sono contentissima Bruna! :sorrisoo se le analisi e l'eco sono andate bene devi stare serena,il collo dell'utero anche se leggermente dilatato per via della tosse...si rimetterà in sesto, vedrai. Per i cuccioli invece, non ci sono problemi ma...se restano fino alla 40 settimana sarebbe molto meglio perchè i polmoni sono ancora fragilini ok? Ma tu stai serena, con quell'avatar li sono certa che partorirai a termine :ahaha :ok Sei molto forte secondo me per partorire adesso, sei una donna combattiva Bruna non dimenticarlo. Per il link del video eccolo http://it.youtube.com/watch?v=irDe7fGiQQ4
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”