GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemi condominiali [cassonetti rifiuti sul balcone]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Problemi condominiali [cassonetti rifiuti sul balcone]

Messaggio da CRISTY82 » 3 feb 2008, 15:36

Non so se sbaglio la sezione dove postare il mio post, se così fosse prego i moderatori di spostarlo nel posto giusto.

Vorrei chiedervi un parere, ma prima vi spiego cosa è successo.
Ieri tornando a casa una signora mi ferma e in modo abbastanza scortese mi chiede di togliere tutto quello che ho sul mio balcone. :che_dici
Io sinceramente sono rimasta un po’ così :urka :domanda, non capivo a cosa si riferisce, anche perchè sul mio balcone c'è solo il condizionatore (posizionato in basso), due cassonetti piccoli, uno per l’umido e uno doppio che uso per la plastica e carta..nient’altro.
Ovviamente gli chiedo a cosa si riferisce, e lei mi risponde "Ai suoi cassonetti di rifiuti che tiene sul balcone invece di tenerli in casa" :bomba
Lei abita al terzo piano del palazzo di fronte al mio, e dice che quando si affaccia alla finestra vuole vedere tutti i balconi vuoti :che_dici
Ci sono rimasta malissimo, perchè io non potrei mai tenere la spazzatura in casa.
Ho una bambina piccola che gira per casa e quindi come faccio a tenere l'umido in cucina :domanda per non parlare dello spazio che non c'è.
Vorrei chiedervi a chi lo sa meglio di me, se nelle regole condominiali esiste questa cosa, e cioè di non tenere NIENTE sul proprio balcone :domanda
Io sapevo che non si possono tenere cose che sporgono e che quindi sono visibili dalla strada, ma non immaginavo mai e poi mai che qualcuno mi venisse a dire che quando guarda dalla finestra lì da fastidio i miei due cassonetti :aargh
Secondo voi è giusto? Voi dove tenete i cassonetti della carta,plastica e umido :domanda
F-2006 e M-2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Problemi condominiali..

Messaggio da sbu » 3 feb 2008, 15:42

secondo la mia opinione sul proprio balcone ci posso tenere quello che voglio (tranne cose tipo cadaveri in decomposizione, ovviamente...)
per fugare ogni dubbio chiamerei l'amministratore che, teoricamente, 'ste cose le sa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 3 feb 2008, 15:45

guarda sinceramente secondo me si può attaccare.Uno nel suo terrazzino può mettere quello che gli pare basta che non disturbi con gli ingombri.E poi se sta nel palazzo di fronte ha ancora meno voce in capitolo.Allora quelli che si mettono gli armadi porta scope in terrazza?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 feb 2008, 15:45

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 3 feb 2008, 15:51

sbu ha scritto:secondo la mia opinione sul proprio balcone ci posso tenere quello che voglio (tranne cose tipo cadaveri in decomposizione, ovviamente...)
per fugare ogni dubbio chiamerei l'amministratore che, teoricamente, 'ste cose le sa
Infatti è quello che penso anche io, altrimenti cosa l'ho pagato a fare? :domanda
Non è nemmeno con la vista verso la strada,ma è di fronte ad un'altro palazzo, dove appunto abita questa qui. :che_dici
Domani chiamo subito l'amministratore, vediamo cosa dice :grrr
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 3 feb 2008, 16:05

Sbu, scusami, ma non ho capito molto bene ciò che c'è scritto nel link :fischia
mi spieghi per favore in poche parole?
F-2006 e M-2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 feb 2008, 16:12

il link si riferisce ad un possibile uso del balcone (in questo caso mer la cassetta del gatto). Comunque su quel forum si trovano tanti topic interessanti sulla vita di condominio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 feb 2008, 16:33

scusa la ma tua vicina ha dei seri problemi :pistole
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 3 feb 2008, 17:01

cinzia1974 ha scritto:scusa la ma tua vicina ha dei seri problemi :pistole
:ahah
In effetti è un po' strana :fischia ..mi spia dalla finestra tutto il giorno :urka
Ogni volta che apro il balcone la vedo affacciata alla finestra che mi guarda :martello
F-2006 e M-2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2008, 18:38

Io credo che tu sul tuo balcone ci possa mettere quello che vuoi. E se ci volessi mettere un tavolino con le sedie devo farlo scegliere a lei??? :martello Robe da matti :bomba
Magari per evitare rompimenti di balls, piazzaci una pianta davanti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 feb 2008, 0:01

Se i rifiuti non emanano cattivi odori e se
non attirano mosche o altri insetti molesti,
ecc. puoi tranquillamente mandare la tua
vicina a remare... :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Problemi condominiali [cassonetti rifiuti sul balcone]

Messaggio da Edera » 4 feb 2008, 0:28

:ahah certo che la gente è veramente stramba!!!
Per ora, tengo i bidoncini in casa, ne ho ben quattro: umido, secco, vetro plastica alluminio, carta e cartone.
Quando il mio Bryan inizierà a gattonare, finiranno al volo in giardino.
La tua vicina è davvero esaurita: quante ne ho viste che spiano dalla finestra tutto il giorno!
Sai cosa le dovresti dire? "Signora, invece di farsi gli affari miei, mi vada a buttare i rifiuti visto che la turbano tanto!" :ahah :ahah :ahah :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2008, 11:04

CRISTY82 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:scusa la ma tua vicina ha dei seri problemi :pistole
In effetti è un po' strana :fischia ..mi spia dalla finestra tutto il giorno :urka
Ogni volta che apro il balcone la vedo affacciata alla finestra che mi guarda :martello
se la vedi che ti guarda affacciata alla finestra falle questa faccia :hi hi hi hi e salutala vedrai che scappa subito!!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 4 feb 2008, 13:09

cinzia1974 ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:scusa la ma tua vicina ha dei seri problemi
se la vedi che ti guarda affacciata alla finestra falle questa faccia :hi hi hi hi e salutala vedrai che scappa subito!!
:bacio
Infatti è quello che farò, anzi, se poi non dovesse bastare, ogni volta che uscirò sul balcine mi metterò un cartello al collo con scritto:
"Un po di c@@i suoi no eh?! :grrr " :ahaha :ahaha
Certe persone non le capisco proprio!
F-2006 e M-2010

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 4 feb 2008, 21:33

mi sa che la tua vicina non ha un [email protected] fare dalla mattina alla sera....e forse si è fissata un po' con te!
Ma poichè i tuoi secchi non recano noia a nessuno (nel senso che non puzzano, non perdono, ecc) direi che la vicina puo' andare pure a farsi...benedire :hi hi hi hi

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 5 feb 2008, 12:06

Oggi ho chiamato l'amministratore del mio palazzo, e sapete cosa mi ha detto?
Per l'estetica del palazzo, io non devo tenere niente sul balcone! :pistole :aargh :martello
Sono troppo arrabiata! :bomba

Quando l'amministratore mi ha detto che non è giusto che io tenga i cassonetti sul balcone,allora io gli ho chiesto se è giusto, che uno stia tutto il giorno a guardarmi dalla finestra, e lui rispose che questo non è un suo problema, ma se mi da fastidio,allora posso fare una dennuncia dai carabinieri. :che_dici

Non so che fare, adesso come adesso andrei veramente a fare una bella dennuncia! :grrr
Secondo voi faccio bene, oppure rischio di peggiorare le cose? :domanda
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 5 feb 2008, 12:09

Scusate gli errori grammaticali,ma siccome sono un pò alterata, ho scritto tutto di getto senza nemmeno rileggere :martello
F-2006 e M-2010

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 feb 2008, 13:25

scusa ma secondo me l'amministratore sbaglia...e se tu coprissi la ringhiera del balcone tipo con canne di bambu (i miei vicini ce l'hanno anche per maggior sicurezza per i bimbi)...oppure metti vasi con piante....
cmq chiedi all'amministratore documento scritto e approvato dal condominio in cui si dice "il balcone deve essere vuoto"...io vedo vicini che hanno gli armadietti per i detersivi etc...

la denuncia alla vicina te la sconsiglio per ora, sono rogne infinite e poi devi provare che è sempre li a guardare....diventa un casotto....intanto dirle di farsi gli affaracci suoi....quello è il minimo!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 5 feb 2008, 14:49

Cabi ha scritto:scusa ma secondo me l'amministratore sbaglia...e se tu coprissi la ringhiera del balcone tipo con canne di bambu (i miei vicini ce l'hanno anche per maggior sicurezza per i bimbi)...oppure metti vasi con piante....
cmq chiedi all'amministratore documento scritto e approvato dal condominio in cui si dice "il balcone deve essere vuoto"...io vedo vicini che hanno gli armadietti per i detersivi etc...

la denuncia alla vicina te la sconsiglio per ora, sono rogne infinite e poi devi provare che è sempre li a guardare....diventa un casotto....intanto dirle di farsi gli affaracci suoi....quello è il minimo!
Hai raggione Cabi, sta mattina l'ho pensato,ma adesso che mi sono calmata ho deciso di lascire perdere.
Ho parlato con la mia vicina di casa e mi ha detto che la soluzione sarebbe mettere la tenda solare, e infatti è quello che farò, almeno non avrà più niente da guardare.
:grrr
F-2006 e M-2010

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 feb 2008, 14:57

ogni condominio ha un regolamento, devono avertelo consegnato quanto hai acquistato-affittato la casa. se no puoi chiederlo all'amministratore e lui è tenuto a dartelo.
da noi ad esempio c'è differenza fra i balconi di fronti e quelli dietro.
se lì non c'è scritto, può andare a scopare il mare anche l'amministratore!!!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”