GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quanti modem per ......

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Quanti modem per ......

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 18:06

Ciao a tutte/i!!
avrei due domande da farvi e spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare :sorrisoo
Vi spiego:
Lavoro , con mio marito e mio cognato, nella loro ditta di serramenti e avremmo deciso di aggiornare l'ufficio e così prendere altri pc. Attualmente ne abbiamo 2 di cui uno solo collegato a internet, vorremmo invece prenderne un altro e fare per tutti il collegamento alla rete.
La domanda è questa: è sufficiente un solo modem per tutti o ci vuole un modem per ciascuno?
Altra domandina: se un solo pc è collegato a tutti gli hardware (stampante ecc...) posso con gli altri 2 collegarmi al primo pc e utilizzare gli hardware? e in che modo?
Grazie millissime a chi mi vorrà aiutare :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Quanti modem per ......

Messaggio da ely66 » 4 set 2007, 19:23

devi creare una LAN cioè una rete interna che coinvolga tutti i pc. e li connetti tramite switch, un apparecchio dove arrivano tutte le "linee" interne dei pc.
allo switch, se la connessione è adsl, connetti il modem. e poi vanno configurati tutti i pc.
se invece la connessione è con un modem isdn, ti serve anche un server proxy ad esempio jana server (è gratuito). tutti i pc devono essere in rete, ma si connetteranno solo dal pc che ha la connessione ad internet.

e si, le stampanti e gli altri hardware possono essere utilizzati da tutti i pc.
bisogna dargli la connessione e le autorizzazioni utenti. un po' complicatino da spiegare al volo così..
cmq bisogna andare in proprietà, scegliere "condividi" e funziona per tutti i pc.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Quanti modem per ......

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 21:25

Thankss Ely!!! sei stata molto chiara... provo poi se ci fossero problems richiedo :ok
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”