GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 30 gen 2008, 8:30

:coccola 'giorno e speriamo gol oggi nn faccia le bizze :incrocini

TOURNE :coccola ma la pediatra che dice? e cmq è inutile scervellarsi: ci son bimbi che dormono poco o male, altri che mangiano poco o niente e altri che sembrano perfettini (chissà perchè son sempre i figli degli altri :grrr ) e cmq io dico sempre che il Signore ci da' il figlio adatto a noi, nel senso che possiamo e sappiamo "sopportare"... capito cosa voglio dire?

NICKY anch'io ho l'album, clicca sul mondo e via (la psw è spannolo)

vedo che siete tutte appassionate delle casalinghe... anch'io :yeee :yeee
solo che sto seguendo la 4° stagione su sky, ma ieri ho ricevuto il giornalino di febbraio e c'è scritto che verso la metà questa serie (e tutte le altre che guardiamo noi... SOFIA pure Grey's) saranno interrotte causa sciopero degli sceneggiatori americani :buuu :buuu

non ricordo altro, ci sentiamo dopo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 30 gen 2008, 8:32

Tourne buonagiornata anche a te , peccato per le tue nottate insonni.
Io oggi ho una giornata di quelle terribilissime (primo appuntamento alle 10,00 e ultimo alle 20,00), ma ieri un po' mi sono risparmiata.
Io alle camicie da notte per me ancora non ho pensato, ne avevo viste di carine al mercato, ma c'erano solo taglie s o xs :che_dici (io oltre a essere in carne sono anche alta, quindi almeno L).
In compenso il mio pupo viene ricoperto di completini, body e tutine da zie, nonne e prozie, oltre al fatto che anche io avevo comprato tante cosine (ah i saldi :fischia ). Solo di bavaglini ne ho già una quindicina (io ne avevo preso 4 carinissimi) e di body 0/1 1/3 altrettanti. Quindi ho dovuto dire di non prendere più abitini finchè non è nato, anche perchè poi è un peccato se poi non vengono utilizzati, a me non piacciono gli sprechi. Per ora buonagiornata a tutte, vado a preparare il mio lavoro di oggi.
A proposito, in 9MESI... dodi ha inserito un post sui movimenti, anche io ho notato che si muove meno (solo mattina e notte, un po' dopo pranzo) e voi?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 30 gen 2008, 8:49

Sam...Secondo me non sono loro che si muovono meno, é solo che durante la giornata, mentre sei indaffarata, é più difficile accorgersene!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da dynastar » 30 gen 2008, 9:21

buongiorno maggioline.......sono presa dall'affanno del parto, manca così poco :urka !
Ieri ho fatto spesucce per Viola: 2 completini più bodi in cotone non felpato (quelli felpati già li ho!).... per le camicie da notte uso quelle che ho......devo solo cercare la valigia dove mettere il tutto: la scorsa volta avevo il borsone di mio marito ma era un'impresa muoverlo e rimetterlo nel piccolissimo armadietto dell'ospedale.

Anche voi vi sentite un po' ingombranti con il pancione?

Vado a fare qualcosina altrimenti dovrò rinunciare alla maternità per rimettermi in pari col lavoro :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da sunflower » 30 gen 2008, 9:59

ciao ragazze!!
ieri sera avevo amici a cena e nonostante avessi fatto cose leggere stanotte mi sentivo un malloppo sullo stomaco...

nooo dynastar non dire che manca poco che mi viene l'ansia!!!! :ahaha

tournesol mi dispiace per le nottate!! nelle novembrine c'è una ragazza che ha provato con la cromoterapia e dice che sta funzionando! ...se vuoi mi informo meglio!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da ljuda » 30 gen 2008, 10:03

Ciao ragazze come vanno le cose?
Tourne mi dispiace per il piccolo che non dorme :coccola
A proposito di culla anch'io avrò quella di vimini dove ha dormito il maritino e tutti i suoi fratelli e nipoti, ancora non l'ho vista però so che mia cognata l'aveva già risistemata con tutto il rivestimento due anni fa per il figlio quindi è pronta all'uso...per par condicio invece il lettino è quello dove ho dormito io :emozionee !
Per gli acquisti anch'io credo farò come briciola :hi hi hi hi
a dopo!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 30 gen 2008, 10:23

raffra ha scritto::coccola 'giorno e speriamo gol oggi nn faccia le bizze :incrocini

TOURNE :coccola ma la pediatra che dice? e cmq è inutile scervellarsi: ci son bimbi che dormono poco o male, altri che mangiano poco o niente e altri che sembrano perfettini (chissà perchè son sempre i figli degli altri :grrr ) e cmq io dico sempre che il Signore ci da' il figlio adatto a noi, nel senso che possiamo e sappiamo "sopportare"... capito cosa voglio dire?

NICKY anch'io ho l'album, clicca sul mondo e via (la psw è spannolo)

vedo che siete tutte appassionate delle casalinghe... anch'io
solo che sto seguendo la 4° stagione su sky, ma ieri ho ricevuto il giornalino di febbraio e c'è scritto che verso la metà questa serie (e tutte le altre che guardiamo noi... SOFIA pure Grey's) saranno interrotte causa sciopero degli sceneggiatori americani

non ricordo altro, ci sentiamo dopo :bacio
:emozionee REBECCA è un amore...come ti assomiglia :emozionee :-D che musetto da birba :emozionee :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 30 gen 2008, 10:24

tournesol ha scritto:Sam...Secondo me non sono loro che si muovono meno, é solo che durante la giornata, mentre sei indaffarata, é più difficile accorgersene!!!! :sorrisoo :sorrisoo
ma che bella cameretta :-D sono adesivi o dipinti? :ok complimenti.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 30 gen 2008, 14:31

finalmente!!!
speriamo nn cada + :incrocini

SUNFLOWER pure a me viene l'ansia :-D
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da dynastar » 30 gen 2008, 14:52

oggi ho ricevuto un invito da mia cognata per la festa di carnevale, ha detto anche che sarebbe bello andare in maschera anche noi grandi... :domanda c'ho pensato.....quasi quasi mi travesto da donna incinta :ahaha :ahah
Ma proprio a me viene dire di vestirmi in maschera......ma che vestito vuoi che mi metta :aargh
vabbeh, è fatta così....il marito dice che non pensa a quello che dice, secondo me è proprio il contrario :bomba
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 30 gen 2008, 15:03

DYNA un bel pinguino, anche loro ce l'hanno la pancia :ahah
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da bigstar2blu » 30 gen 2008, 15:04

rieccomi..dopo tanto....
vi ho letto un pokino...e ho guardato anche un po' di foto:
Rebecca sei bellissima!!!!!

noi stiamo bene...aspetto un'altra bimba e sono felicissima..la morfologica è andata bene!
La chiameremo Noemi e Chiara ha già imparato il nome! ( Nomemi!)
Non sono aumentata tanto di peso ( 2kg) e spero di non aumentare tanto in questi mesi.
Sto preparando le cosine per l'ospedale e sono indecisa se portare le camice da notte oppure il pigiama...ora vedrò...
Per Noemi devo ancora comprare un po' di cosine...
Volevo chiedervi una cosa: secondo voi la ciniglia potrò usarla per la piccola? contando che farò il cesareo i primi di Maggio? Ho ancora tutte le tutine nuove di Chiara...

Ora vado a riposarmi un pokino a presto
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 set 2007, 14:08

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da stefynico72 » 30 gen 2008, 15:10

Ciao scusate se sono stata un po' assente, ma avevo il computer scollegato da internet perchè finalmente mi hanno allestito la cameretta. Per fortuna abbiamo trovato un operaio in gambissima la cui più grande aspirazione è quella di diventare nonno e quindi ha sopportato Nicola con gran pazienza. Per la verità ha detto che è simpaticissimo e che se lo avesse a casa lui se lo mangerebbe. Quasi quasi lo assumo come baby sitter...
Dynastar io fossi in te mi vestirei. Sabato, se è una bella giornata, andrò con marito e figlio al Carnevale di Venezia e minimo minimo mi vesto da pagliaccio. Il marito dice che è il vestito che indosso tutti i giorni, spiritoso! A parte gli scherzi il vestito è molto largo in vita perchè in teoria dovrebe essere indossato con un cuscino sotto, perciò è l'ideale. Nico è vestito da moschettiere, anche se più che D'Artagnan assomiglia ad Aramis (spero si scriva così). Lo vedrei bene dentro le taverne più che ai pranzi di gala. Oggi sono proprio felice perchè i lavori in casa sono quasi conclusi e poi potrò concentrarmi solo sulla maternità.
Non so ancora il sesso del nascituro e quindi non ho fatto spese, tranne un completino intimo. Il ginecologo mi ha detto che dovrò aspettare fino in aprile per saperlo e fino ad allora non farò acquisti. Se è maschio infatti userò molte cosine di Nicola che è nato in aprile.
Ciao a tutte
Immagine

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 30 gen 2008, 15:11

BIGSTAR secondo me hai buonissime probabilità di usarla la ciniglia, visto che la piccola nascerà a inizio maggio :ok
adesso aggiorno i tuoi dati alla lista
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 set 2007, 14:08

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da stefynico72 » 30 gen 2008, 15:14

Bigstar, secondo me, i pigiami vanno bene solo se sono aperti davanti perchè comunque dovrai allattare. Inoltre l'elastico dei pantaloni non dovrebbe arrivare in zone scomode, se disgraziatamente dovessi fare un tc come è succeso a me. In negozio mi hanno detto che nel mio ospedale, a metà maggio, chiedono ancora la ciniglia perchè sono molto piccoli, ma ti conviene andare ad informarti in ospedale.
Immagine

Avatar utente
valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 227
Iscritto il: 24 lug 2007, 9:00

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da valebonda » 30 gen 2008, 15:15

ciao a tutte!scvusate l'assenza me l'adsl non ha più funzionato fino ad oggi!sono rimasta senza telefono dal 21dicembre e senza adsl dal 07gennaio!comunque finalmente me l'hanno sistemata.
l'8gennaio ho fatto la morfologica a pavia...rullo di tamburi... è FEMMINA! EMMA IN ARRIVO! purtroppo la gioia è state subissata da una piccola pecca: la bimba ha 3cisti in testa. in un primo momento sembrava dovessi fare l'amnio per verificare che non indicassero una malattia cromosomica, pèoi il mio gine ha telefonato alla responsabile reparto prenatale del gaslini e lei mi ha detto di non fare nulla; sono da considerarsi pericolose solo se in concomitanza con altri marker secondari per le malattie cromosdomiche e non è il mio caso. così l'un ica cosa che ho potuto fare, è stato aspettare tutti questi giornio e prenotare un'ecografia il 2febbraio al gaslini per verificare che le cisti si siano naturalmente assorbite. in teoria sono semplici cisti che compaiono nel processo di crescita per poi sparire intorno alla 26esima settimana. conque sia sono un po' in ansia...
la mia emma è super attiva e si muove a bomba!spero solo che la mia piccola sia sana, merita una vita sana così come l'ho avuta io. un bacio a tutte!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 30 gen 2008, 15:21

ciao a tutte! caspita mi si è in vena di acquisti! io oggi sono uscita per comperare ma alla fine non ho stretto un granchè! mamme milanesi da CRICO' ho trovato dei completini carini in saldo...pantaloncini a calzamaglia e maglia abbinata 7 euro...da prendere...non so quanto dureranno! io ho preso 1 calzamaglia rosa con la camicina bianca e una camicina rosa con la calzamaglia bianca con disegnati deglil orsetti rosa...che teneri! e io che odiavo il rosa!
Oggi invece abbiamo deciso per il mare: isola d'elba! sono molto felice e mi sa che lunedì mandiamo mail la conferma (dobbiamo solo aspettare la conferma di amici che sarebbero interessati a venire con noi)...mi sembra lontanissimo ma mi rendo anche conto che il tempo sta volando...E' VERO FRA UN PO' SI PARTORISCE E NON CE NE STIAMO NEPPURE ACCORGENDO! io penso che tra 1 mese smetto di lavorare e la cosa MI PIACE UN SACCO!!!!!!! :hi hi hi hi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 30 gen 2008, 15:23

VALE tanti :incrocini per l'eco! certo che la tu EMMA si merita il meglio...e vedrai ce l'avrà! :ok

Ciao STEFYNICO...finalmente sei tornata...tutto ok?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 set 2007, 14:08

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da stefynico72 » 30 gen 2008, 15:25

Valebonda speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Silva quando andrai all'Isola d'Elba?
Immagine

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 30 gen 2008, 15:27

SILVA anche se lo shopping non è stato dei + soddisfacenti (a detta tua) direi che la decisione delle vacanze non è così da poco :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Maggio”