GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da dynastar » 29 gen 2008, 14:46

silvia1978, confesso.....anch'io lavoro da mio padre (unica impiegata amministrativa) e, come te, non avevo nessuna intenzione di delegare il lavoro durante la prima gravidanza...... è stato mio papà ad insistere (santo uomo!!).....
Non ci sarei mai riuscita a lavorare per i primi 3 mesi ......mancava soprattutto la concentrazione verso il lavoro forse per il parto (TC) o forse perchè in quel periodo morivo dal sonno!!
..... opinione personale: goditi la tua piccolina, vivi i suoi primi progressi, quella di prendere le cose e di portarle in bocca, di farti i sorrisini tutti per te, di portarla a spasso (è maggio, le giornate sono soleggiate e calde - al contrario di gennaio)....... ora lavoro a tempo pieno e mi manca tantissimo lo stare con la mia piccolina.......
Consiglio: comincia a delegare comunque qualcosina......se poi non sarà necessario tanto meglio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 29 gen 2008, 16:13

ciao a tutte! mattinata in riunioni fiume e all'ora di pranzo (alle 14) sono uscita a prendere un pò d'aria...allora mi sono concessa un paio di orecchini stupendi e ho comperato un regalo al mio michi che gli darò stasera...sono molto orgogliosa e ogni tanto spendere un pò di soldini rialza il morale!
E voi come va? io sul peso sono a +5,5kg ma devo dire che con questa nausea che mi accompagna questi giorni faccio proprio fatica a mangiare...speriamo non sia un ritorno di nausee da gravidanza :x:

SILVIA sul lavoro non ti preoccupare...vedrai che poi le decisioni verranno da sole...un pò sarai tu a non volerti dividere troppo dalla tua bmba...un pò la stanchezza ti imporrà dei freni che umanamente sono necessari. Comunque se posso darti un consiglio lascia le cose in modo che nel caso tu non riuscissi a essere del tutto presente un eventuale sostituto possa capirci qualcosa...poi se non sarà necessario tanto meglio. Io che ero una bella lavoratrice da quando ho avuto il primo figlio ho cambiato COMPLETAMENTE il mio modo di intendere il lavoro!

LJUDA io avevo e ogni tanto ho ancora della pubalgia...è un dolore al pube...ma quasi all'osso direi...come delle fitte ...tipo strappo!

RAFFRA anch'io non posso pensare alle pratiche da sbrigare...io poi qui in azeinda ne ho ha bizzeffe...dovrò cominciare a scaricare qualcosa dal sito dell'inps...ma scusa i documenti non bisogna farli proprio a ridosso della maternità obbligatoria?

FRANCY sulla varicella mi hai fatto venire paura...domani se riesco lo chiedo al pediatra...però so che se la prende il fratellino allora per evitare il contagio al neonato gli si dà dei medicinali per cui bloccano lo sviluppo della malattia....non li si rende immuni ma serve a non fare esplodere la malattia a pochi mesi!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da krogiolina » 29 gen 2008, 16:13

SAM72
Kro, tanti quanti? io sono arrivata lunga, mi accontento di uno.

Beh... a me piacerebbe averne 3 o 4 :fischia ... ma in realtà sto ancora lavorando sul maritino per il 3° figlio... perciò dubito che arriveremo a 4...

mi piacciono le grandi famiglie... :hi hi hi hi !
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 29 gen 2008, 16:49

Silvia1978, io sono una autonoma, ma credo che una volta partorito mi concederò almeno fino a settembre per godermi il mio bambino, per le emergenze ci sarò sempre, abito a 10 minuti a piedi dall'ufficio. Anche perchè non ci danno certo una medaglia se siamo staccanoviste! Già ora ci sono giorni in cui dopo le 14 non riesco più a rendere e ho bisogno di riposarmi un po', poi magari ci sono giorni in cui rientro tardi o devo uscire dopo cena per degli appuntamenti. I miei clienti sanno che mi possono chiamare e che alcune cose le potrò seguire da casa (alcuni ne approfittano), ma ho già detto loro che per le questioni di routine o per operazioni non particolari si possono rivolgere alla nostra assistente (che al momento sta dando una mano alla mia collega che ha partorito il giorno di Natale). Non strapazzarti!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da dynastar » 29 gen 2008, 16:57

ragazze è ora.....chiudo e vado a casa.....
oggi è stata proprio una giornata :x: :x: e pensare che il maritino rientra a casa tardi :buuu
beh, intanto spero di resistere all'onda d'urto di nome Emma :ahaha :ahah
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da dynastar » 29 gen 2008, 17:00

krogiolina, 4 bimbi.......!
Mia mamma ha avuto 4 figli in 4 anni......spero che tu la voglia prendere con più calma :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sofia75 » 29 gen 2008, 17:25

Ciao mammine!
Stamattina sono stata al mercato e ho comprato un completino di lenzuola per culla :cuore Poi sono stata a pranzo dai miei e mia mamma mi ha mostrato tutta orgogliosa come ha sistemato la culla!! Bella, mi piace un sacco...e pensare che ha 40 anni!!!! L'avevano comprata loro quando è nata mia sorella :sorrisoo
Poi ho comprato una camicia da notte, aperta sul petto, di cotone che mi porterò all'ospedale (offertissima a 5 euro, come facevo a non comprarla???).
Stasera pizzina fuori col maritino :cuore Le ultime uscite a due :ahaha

silvia spero che la nausea ti passi presto...so bene quanto è fastidiosa!!!
giois :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 29 gen 2008, 17:54

Ciao a tutte maggioline :bacio :cuore
SOFIA:che belli i lenzuolini :emozionee io non riesco a comprare niente :fischia solo la culla (cè la foto nel mio album)ho messo anche la foto del passeggino che compreremo :hi hi hi hi poi farò tutto di corsa....
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da krogiolina » 29 gen 2008, 18:07

nicky07 ha scritto: io non riesco a comprare niente :fischia solo la culla (cè la foto nel mio album)ho messo anche la foto del passeggino che compreremo :hi hi hi hi poi farò tutto di corsa....
Io invece non riesco a smettere di comprare... mi sembra sempre che gli manchi qualcosa... :fischia :fischia !

E' per questo che bisogna fare tanti figli per poter poi ammortizzare i costi... :fischia :hi hi hi hi
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 29 gen 2008, 18:32

ma nessuna di voi ha l'album con le foto? :nonono: èèèèè...non si fa così...dai fate l'album maggiolineeee!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da krogiolina » 29 gen 2008, 18:36

e come si fa l'album con le foto??
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sofia75 » 29 gen 2008, 18:53

nicky ti ho mandato la mia password in mp!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 29 gen 2008, 20:01

Sofia75 ha scritto:nicky ti ho mandato la mia password in mp!
:ok l'ho visto... :emozionee ...ti ho risposto!! :-D :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 29 gen 2008, 20:01

krogiolina ha scritto:e come si fa l'album con le foto??
vai su in alto dove cè scritto FOTO ALBUM clicchi e crei il tuo album! :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 758
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:05

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Ariel69 » 29 gen 2008, 20:33

'seeera,
raffra ha scritto:EVVIVA TOURNE la nostr CAPOFOGNETTA REDIVIVA :yeee :yeee :yeee
. :che_dici Potrei provare a rubarle il titolo !!!
Bribri: non sei tu l' obesa, vai tranquilla; ti precedo di un chiletto ( forse ho esagerato un po' negli ultimi tempi con le merendine, cioccolate e pocherie varie !)
Sary: :incrocini per i risultati relativi all' accrescimento del piccolo Simone.
Proudmary: ho sempre cercato di trovare l' oggetto più adatto anche per Nicolò, tenendo sempre presente che da piccoli usano qualsiasi cosa per poco tempo perché crescono in fretta e a me non va di buttare soldi inutilmente.
Sinceramente comprare un passeggino gemellare nel mio caso ( ci avevo pensato ma Nicolò avrà 20/21 mesi quando nascerà il fratellino ) non mi sembra ne valga la pena ( anche perché costano un botto !)
Sam e Silvia: Io ero stakanovista come voi ( pur essendo dipendente ) ma l' arrivo del mio primogenito mi ha dato una calmata: una svolta completa della vita, ora vivo per lui e come finisco l' orario di lavoro "chiudo il libro" e corro dal mio pargolo ( anche quando sono di turno fino alle 23,00 come stasera e arrivo a casa verso mezzanotte quando lui dorme )
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da vany » 29 gen 2008, 21:38

sofia sai che anche noi per Elia abbiamo usato una culla di famiglia. La nostra di anni però ne aveva quasi 90 e ha visto le generazioni di mio marito. Era in vimini e conservata benissimo, abbiamo dovuto un pò arrangiarla ma ha fatto benissimo il suo dovere. Ora è in francia a qualche altro discendente, spero potrò averla anche per il prossimo cucciolo.

nicky il mio album è sotto l'avatar e di foto ce ne sono a bizzeffe, nella maggior parte però c'è il mio cucciolo se ti va ti invio la pass

stasera non ci sono le casalinghe disperate uffi, va bhe vado a vedere la tata e a rincuorarmi un pò visto che c'è qualcuna messa peggio di me :ahaha

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Briciola » 29 gen 2008, 22:22

Uffà, ma perchè è stata scelta proprio RAI2 per la partita della Roma?? Era la giornata delle "mie" casalinghe :aargh
Vany, Sofia, che bello la culla di famiglia!! Io invece non ho nulla di così romantico e quindi penso proprio che la mia cucciola per i primi mesi dormirà in carrozzina..
Sam, io so che in molti ospedali di Roma il corso preparto si paga (sicuramente all'Isola Tiberina e al San Giacomo). Io lo faccio al Villa San Pietro perchè vorrei partorire lì ma secondo me se ne approfittano proprio. Mi sembra di essere tornata ai tempi dei preparativi del matrimonio dove qualsiasi stupidaggine solo perchè era per il "grande giorno" te la facevano pagare almeno il triplo!!!
Silvia, io sono sempre stata una stakanovista sul lavoro, penso sia dovuto al fatto che il senso del dovere mi è stato inculcato fin da quando facevo le elementari e ormai fa parte di me. Però sono abbastanza convinta che questa cucciolina cambierà completamente le mie priorità anzi mio marito mi prende in giro perchè fin da adesso mi torturo a pensare quanto sarà difficile tornare al lavoro dopo la nascita della mia piccola Viola!
Nicky, anche io come te non riesco a fare acquisti, mi sa che la valigia per l'ospedale non inizierò a prepararla prima dell'8° mese!! E il maritino è peggio di me, non vorrebbe comprare neppure la carrozzina e il passeggino con troppo anticipo!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 29 gen 2008, 23:43

Ciao!!!

ma siete riuscite a connettervi in tante dopo! io anche prima non riuscivo!!!

vany grazie! hai ragione i miei pilastri sono proprio loro!!! :bacio

kro :yeee per la famigliola in formazione!!! :incrocini per convincere tuo marito!!! :sorrisoo

per gli acquisti io ne devo fare pochi.....ma non faccio neanche quelli!!! alla fine faro' come briciola!!! :ahaha

per il lavoro...........la mia ditta e' fallita circa 6 anni fa e da allora sono stata a casa perche' avendo appena avuto il primo piccolo (e dopo tutti i problemi che ha avuto alla nascita....hanno dovuto rianimarlo.....) poi dopo e' sempre stato un problema trovare un part-time con bimbo cosi' piccolo!!!
pero' mi piaceva tanto lavorare!
UN CONSIGLIO........GODITI ANCHE UN PO' DI MATERNITA' COME DICE TUA MAMMA ALMENO QUALCHE MESE............ALTRIMENTI DOPO CAPISCI QUELLO CHE TI PERDI.....SONO I MESI DEL CAMBIAMENTO E SONO TANTO TENERI!!! DOPO TORNI A LAVORARE E AVRAI FATTO BENE TUTTE E DUE LE COSE!!! :emozionee
:bacio

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da krogiolina » 30 gen 2008, 7:22

nicky07 ha scritto:
krogiolina ha scritto:e come si fa l'album con le foto??
vai su in alto dove cè scritto FOTO ALBUM clicchi e crei il tuo album! :ok
eh ma io non ho ancora inserito 100 messaggi quindi non mi fa entrare nella sezione foto album... :che_dici ...va beh...vorrà dire che mi impegnerò di più a scrivere...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 30 gen 2008, 8:17

Buongiorno maggiopanze!!!!! :bacio :bacio

Ieri non sono passata perché GOL funzionava a singhiozzo e mi sono un po' spazientita....

Le notti non sono migliorate, da queste parti....Stanotte si é svegliato verso le due e venti e non si é riaddormentato prima delle quattro e mezza.... :buuu :buuu :buuu E naturalmente stamattina alle sette e venti é stato lui a svegliarci... :che_dici Non so che pensare, davvero, e sinceramente mi sono anche stancata di stare sempre a cercare una spiegazione: da quando é nato rarissimamente ha fatto qualche giorno a dormire in maniera decente, tutto il resto é....insonnia!!!!!!

Stiro due cosine e poi ripasso!

Buona giornata a tutte!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”