GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 28 gen 2008, 9:53

Buongiorno!!

Anche io da ieri sono ufficialmente rientrata nei miei pantaloni :yeee
Dei maglioni manco ci ho dovuto pensare, altro che latteria mi tengo la mia prima e va bene così :fischia

Oggi giornata bellissima, spero continui, anche perchè mi sono svegliata in preda a una crisi d'ansia (ne soffro) e in questi casi non c'è niente come mettere il naso fuori casa per tornare a respirare.

Buona giornata a dopo :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2008, 10:05

Buongiorno a tutte!!!
La piccola dorme e io ne approfitto!!!! :che_dici

Vaccino: magari ho capito male io e anche qui lo fanno sulla coscia...altro dilemma che mi sta angustiando e se farle fare solo la esavalente o aggiungere anche il pneumococco...aiuto non so più che fare...la ped dice che prima si fanno prima si coperti...al centro mi dicono che si può aspettare anche fino all'anno..insomma non ci sto capendo più una mazza...non vorrei caricarla di troppa roba... :buuu

Marsupio: Per ora non me lo hanno ancora regalato..credo che lo terrò come un'opzione per il battesimo...

Battesimo: ma voi vi state già organizzando..nella nostra parrocchia so che li fanno ogni 3° domenica del mese...ma non so altro credo che sarà meglio informarsi!!! :fischia ..noi pensavamo di farlo a marzo!!!!

Facoltativa: avete già compilato i moduli..che pizza dover riscrivere tutto!!! :bomba ..in più la mia azienda ha pure cambiato rag.soc. quindi mi tocca pure andare in office per tutti i nuovi dati..che du balls!!!! :x:

Progressi: Anche Elisa per ora afferra molto volentieri gli occhiali di papà e i capelli di mamma!!!...una cosa che fa molta tenerezza mentre mangia mi afferra forte le dita della mano..secondo me ha paura che le levo il bibe!! :ahaha

Danze: Ieri abbiamo riaperto ufficialmente la stagione...per ora controllo l'ovulazione con gli stick persona ma in settimana vado a fare gli esami del sangue per riprendere la pillola!!!Almeno per un paio d'anni..poi penseremo a darle un fratellino!!! :emozionee

Abiti: giusto ieri dicevo a mio marito che mi dovrei comprare un paio di pantaloni nuovi...in quelli premaman ci sto larghissima e nei miei strettissima...che faccio vado in giro in mutande.. :ahaha per i maglioni no problem le tettone le avevo prima e non sono cambiate!!! :che_dici

Abitini della piccola: In settimana sono stata da Original Marines..hanno in saldo della roba troppo carina e mi sono fatta tentare ho comprato una gonnellina 3/6 mesi della pantera rosa...e un abitino molto primaverile in jeans tutto colorato sempre della pantera rosa!!!!e due bodi manica lunga che con gli scamiciatini sono comodi!!!se riesco vi metto le foto!!!
A natale ci hanno regalato le scarpine della puma rosse in collaborazione con Ferrari..sono stupende..e per noi è un pò lo sponsor visto che di cognome facciamo Ferrari!!! :fischia
Poi ne ho anche tante altre "reciclate" dalla cugina di mio marito!!! cmq Elisa calza la numero 17/18!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 gen 2008, 10:24

sissi1978 ha scritto: Vaccino: magari ho capito male io e anche qui lo fanno sulla coscia...altro dilemma che mi sta angustiando e se farle fare solo la esavalente o aggiungere anche il pneumococco...aiuto non so più che fare...la ped dice che prima si fanno prima si coperti...al centro mi dicono che si può aspettare anche fino all'anno..insomma non ci sto capendo più una mazza...non vorrei caricarla di troppa roba... :buuu
a me la pediatra ha consigliato di farle anche lo pneumococco perch dice che la metà delle otiti sono dovute a quello ... per cui ... noi la faremo!!! appuntamento per il 7-2 ... sperem!! poi inizieremo anche la piscina!!! :yeee :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2008, 11:15

Anche a me piacerebbe portarla in piscina ..tu dove vai kikka???
Ci sono gia i corsi per i neonati??

Titoli:
Al 3° mese Novembrino inizi a fare il birichino!!!
Chi con il bibe..chi con la tetta.. il Novembrino cresce in fretta!!!!

Per ora mi sono esaurita... :ahaha
Le Mie Principesse:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 gen 2008, 11:24

io andrò alla piscina del mio paese; ci sono corsi 0-18 mesi e poi 18-36 mesi ... fanno due turni 1 il sabato (affollato) e uno il lunedì ... io penso di iniziare il lunedì e poi quando riprenderò a lavorare sposteremo al sabato ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2008, 11:30

kk751 ha scritto:io andrò alla piscina del mio paese; ci sono corsi 0-18 mesi e poi 18-36 mesi ... fanno due turni 1 il sabato (affollato) e uno il lunedì ... io penso di iniziare il lunedì e poi quando riprenderò a lavorare sposteremo al sabato ...
Interessante..mi informerò anche dalle mie parti!!!! grassie!!!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2008, 11:32

kk751 ha scritto:
sissi1978 ha scritto: Vaccino: magari ho capito male io e anche qui lo fanno sulla coscia...altro dilemma che mi sta angustiando e se farle fare solo la esavalente o aggiungere anche il pneumococco...aiuto non so più che fare...la ped dice che prima si fanno prima si coperti...al centro mi dicono che si può aspettare anche fino all'anno..insomma non ci sto capendo più una mazza...non vorrei caricarla di troppa roba... :buuu
a me la pediatra ha consigliato di farle anche lo pneumococco perch dice che la metà delle otiti sono dovute a quello ... per cui ... noi la faremo!!! appuntamento per il 7-2 ... sperem!! poi inizieremo anche la piscina!!! :yeee :yeee
A me non ha parlato delle otiti..pero mi ha detto che prima era coperta meglio era...io l'ho prenotata...ma ora non so davvero se fargliela fare...mah!!!che dilemma amletico!!! :domanda
Le Mie Principesse:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 gen 2008, 12:38

Titolo: son carini tutti e 3 ma VOTO Ishetta e la su aprima ispirazione :ok

Marsupio: a me hanno regalato quello della Chicco (che si può usare anke come fascia) ma Claudia lo odia, scalpita e non risce a guardarsi attorno (la posizione "faccia verso l'esterno" è consigliata dopo i 4 mesi)

Abbigliamento: anke se peso meno dll'inizio della gravidanza, le camicie "tirano" sul petto e i pantaloni mi stringono :aargh temo che i miei fianki si siano definitivamente ALLARGATI :buuu

Tweetie: ank'io soffro di ansia (e, purtroppo, di attacchi di panico); ero stata bene per tutta la gravidanza ma adesso sto avendo una ricaduta. Il problema è che allattando non posso prendere medicinali e non so come fare. A me le uscite peggiorano la situazione e non so ke pesci prendere perché non posso tenere la pulce kiusa in casa per colpa mia. Sto male.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 gen 2008, 13:05

Arieccomi passaggio veloce prima che la pulce scalpiti..

Piscina: forse anche io andrò, devo informarmi oggi su una piscina abbastanza vicina da andare in bus :yeee sono solo un pò preoccupata della logistica ma forse riesco a coinvolgere un'amica che abita dietro la piscina..

Titoli: voto Ishetta anche io :ok

Minù: :coccola puoi provare a vedere se funziona qualche rimedio fitoterapico ma anche a quelli occhio perchè non tutti sono sicuri.. c'è qualcosa che ti aiuta, magari uscire con qualcuno? A me avere compagnia serve tanto. Poi puoi cercare un supporto psicologico, un terapeuta, non è semplice con una polpettina piccola, ma io per esempio ho trovato una baby sitter e ricominciato ad andare.. è una strada lunga rispetto ai medicinali ma dovrebbe risolvere di più :ok hai pensato anche ai gruppi di supporto? Mia sorella minore soffre di DAP e ha trovato un'associazione, se vuoi ti mando il nome.

:bacio a dopp

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 gen 2008, 13:28

Buongiorno ragazze!
Oggi qui fa un caldo davvero strano per essere ancora Gennaio.. avrei portato fuori la piccola ma c'è vento..

Vaccino: noi solo l'esavalente, per gli altri 2 aspettiamo l'anno.

Facoltativa: avendo fatto l'1+4 ho ancora un mese abbondante, però penso che un giorno di questi comincerò a informarmi almeno sui documenti richiesti.. voi sapete già cosa ci vuole e la sigla del modulo?

Piscina: ora vado da sola, facendo i turni con il marito per tenere la popa.. ma penso a marzo cominceremo a portare anche lei.

Minù se vuoi stare in casa perchè non chiedi a qualcuno (mamma, suocera, cognate..) se ti portano fuori la piccola con il passeggino? Almeno prendi 2 piccioni con una fava e hai un pò di tempo per te!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2008, 13:42

Vaccino: mi hanno chiamata stamattina. Domani mattina consultorio alle 9 per la prima obbligatoria, la spiegazione dei corsi gratuiti e la cartella sanitaria di Emma. Mi sono sembrate tutte simpaticissime al telefono. Per la vacc pneumococco a me la ped ha detto la prossima volta. Domani mi faccio spiegare meglio.
Su Donna Moderna che mi è arrivato oggi c'è un inserto proprio sulle vaccinazioni obbligatorie e facoltative. Se ho tempo trascrivo qualcosa stasera.

Battesimo: noi niente. Abbiamo deciso di non battezzarla e se vorrà potrà battezzarsi quando avrà coscienza. Chiaramente sono pareri personali.

Facoltativa: a me scade il 17/3 perchè ho fatto i 1+4, devo pero' andare prima in ufficio per parlarne con il personale.

Progressi: anche Emma tiene forte le dita quando l'allatto... pure io ho pensato che fosse per bloccare la fuga della tetta. :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 28 gen 2008, 13:44

Buon giorno ragazze.....buon lunedì a tutte....!! Ricomincia un'altra settimana..
Stanotte Cristian mi ha fatto impazzire....voleva stare in continuazione attaccato alla mia tetta....ha ciucciato regolarmente alle 23.00 ma fino a mezzanotte....voleva starci cmq attaccato....ho avuto l'impressione che succhiasse aria e l'ho staccato definitivamente....non vi dico le urla....sembrava non mangiasse da giorni.... :pistole ....mi sono esaurita...fino alle 4.00 di mattina poi ci siamo addormentati e stamattina mio marito ci ha trovati sul lettone lui attaccato ancora alla mia tetta.... :che_dici ...mentre dormiva...ed io nel sonno più profondo.. :x:

Battesimo: noi abbiamo deciso di farlo la notte di Pasqua....!! L'ho sempre sognato...dicono che sia molto bello e suggestivo .....ed inoltre è la prima data utile.....perchè...non si può fare a marzo.....perchè si è in quaresima.....!!! Tra l'altro abbiamo anche risolto il problema del giorno di Pasqua ....premetto che festeggerò il battesimo di Cristian fra intimi ossia i miei genitori e miei suoceri e i ns fratelli.....ossia gli zii di Cristian......e così la domenica di Pasqua tutti a pranzo fuori...in un risorante sul mare...!

minù....dai fatti forza... :coccola ..cerca di superare questi attacchi!

titoli
: voto il secondo di sissi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 28 gen 2008, 14:23

Buongiorno novembrine :sorrisoo

Anche qui da noi oggi è una bellissima giornata...con il sole l'aria caldina...se non ci fosse la neve sembrerebbe primavera e che voglia di uscire!!!!
Infatti Nicolò è a spasso con la nonna mentre io qui a fare le faccende domestiche.... :grrr

Vaccinazioni: allora noi le abbiamo il 01/02 e faremo le obbligatorie e in più abbiamo prenotato (se consiglio di ostetrica e pediatra) il vaccino contro lo pneumococco che come ha detto KK serve soprattutto per le otiti e anche per meningite e polmoniti insomma me l'hanno molto consigliato mentre l'altro facoltativo contro il meningococco, che è contro i tipi di meningite che ci sono stati nel veneto e in altre parti d'Italia ultimamente, si fa ma da solo e dopo almeno una settimana dagli altri...però per quello sono un pò indecisa perchè mentre alcuni lo consigliano vivamente (visti i casi successi) alcuni consigliano di farlo solo dopo l'anno di età del bimbo..quindi non so cosa fare....chiederò ancora questa settimana alla pediatra cosa mi consiglia..anche se io sono abbastanza propensa per il sì...voi cosa farete? :domanda

....anche se già mi piange il cuore a pensare che gli faranno le punturine.... :buuu

Sissi
lo sai che stanotte ho usato il tuo metodo?
Di solito durante la notte quando Nicolò piangeva io mezza addormentata correvo subito a preparare il latte, glielo davo e lui ne beveva davvero pochino 40-60 e si riaddormentava...poi ieri ho letto che tu…..(scusa ma non sono capace di “citare”)
“Sono felicissima di aver eliminato la poppata notturna..lei si sveglia ancora verso le 05.30..però io non la tocco sto in ascolto e lei dopo un paio di minuti ridorme nuovamente..che Amore!!! ”

Ecco ho fatto un po’ lo stesso…Nicolò ha bevuto l’ultimo bibe alle 11.30 si è addormentao verso mezzanotte e poi via una bella tirata fino alle 4.30…quando l’ho sentito parlottare lamentandosi un po’…. ma invece di correre a fare il bibe ho aspettato un po’..lui pian piano si è calmato e si è riaddormentato fino alle 8…che meraviglia!!!! Quindi bravo il mio ometto e grazie a te per la dritta!!!!

Una domanda…Sissi e Garden mi sembra che voi lo fate……
come fate a preparare i bibe di latte A in anticipo? Visto che non si possono riscaldare…cosa fate mettete l’acqua e il latte in polvere a freddo…miscelate e mettete in frigo e poi scaldate in microonde nel momeno in cui lo date ai cuccioli? Ma il latte in polvere si miscela lo stesso se l’acqua è fredda?
Vorrei prepararli anch’io ma non so come fare…….. :domanda
N.07 M.10

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 28 gen 2008, 15:16

Ciao ragazze.....con il primo sole approfitto e portoTommaso in giro ed ho poco tempo x collegarmi.
Leggo che state tutte bene e anche i cuccioli e questo è l'importante....!!!!!

Vaccini: ho fatto l'esevalente e il meningococco; ho preso l'appuntamento per gli ultimi giorni di febbraio x pneumococco. Il pediatra me l'ha caldamente consigliato

Piscina: vorrei portarlo.....l'unico dubbio è: "ma l'acqua sarà sufficientemente pulita !!?!?!?!?!?"
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 gen 2008, 16:03

VACCINI: noi abbiamo fatto esavalente + pneumococco. meningite l'abbiamo a maggio.

NOTTE: sono sue notti che dormono dalle 21 alle 5!!!!!!! e io mi sento davvero molto più riposata!

PISCINA: stiamo cercando una piscina nei paraggi che abbia il corso al sabato, da sola non posso andarci, e quindi devo x forza aspettare il papà al sabato. oppure fare un corso in settimana fino all'anno dei bimbi, per poi passare al sabato, quando lui riprenderà a fare giornata piena.

FACOLTATIVA: a me scade il 12/2, ma ho già portato all'inps e in ufficio la facoltativa. (A CHI LO CHIEDEVA il modulo è AST. FAC.)

MARSUPIO: noi abbiamo quello della chicco che si può usare fin dalla nascita e lo usiamo spesso quando usciamo x le passeggiate in due.

BATTESIMO: non ci ho ancora pensato. fosse x me non lo farei, ma mi sa che dovrò.... cmq ci penserò più avanti!

PROGRESSI: noi siamo fermi all'afferrare capelli, cordini delle felpe e solo un giochino. tutti gli altri vengono snobbati.

TITOLO: Fate voi, a me va bene tutto, ma devo dire che quello di ishetta mi piace molto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2008, 16:20

Una domanda…Sissi e Garden mi sembra che voi lo fate……
come fate a preparare i bibe di latte A in anticipo? Visto che non si possono riscaldare…cosa fate mettete l’acqua e il latte in polvere a freddo…miscelate e mettete in frigo e poi scaldate in microonde nel momeno in cui lo date ai cuccioli? Ma il latte in polvere si miscela lo stesso se l’acqua è fredda?
Vorrei prepararli anch’io ma non so come fare…….. :domanda
Allora io preparo i bibe a freddo acqua a temp. ambiente + polvere agito bene e poi metto in frigo..e nel momento della pappa scaldo!!! comodissimo io la mattina preparo quelli di tutta la giornata (una volta pronti vanno consumati nelle 24 ore)
mai una colica e nessun problema di digestione... :ok anzi la ped mi ha detto che se ne avanza tanto posso scaldarlo ancora una volta!!! :sorrisoo

Sono felice che la mia esperienza ti sia stata di aiuto ..noi ormai è due settimane che pappiamo alle 22.30/23 e poi alle 7.30/8.00!!! :hi hi hi hi e ieri ho provato ad aumentare l'ultima poppata a 150ml (di solito mangia 120ml) e si è svegliata solo una volta e riaddormentata da sola senza che io interagissi con lei!!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 gen 2008, 16:30

Noi qnd usciamo mettiamo ancora il tutone intero..voi come fate??Io vedo che si fa certe sudate dentro il tutone... Sarà presto mettergli il piumino senza gambe e magari un pantaloncino più pesante.con la calzamaglia sotto? Io ho sempre paura che prenda freddo e sono combattuta!!
Le Mie Principesse:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 gen 2008, 17:01

Sissyby il cloro ssicura che non cino troppi germi nell'acqua della piscina.. io comunque porterò Lucilla al mattino presto, di sicuro più pulita che dopo ore di apertura della piscina. Potresti magari informarti su ogni quanto puliscono le vasche e organizzarti di conseguenza.

Battesimo: nè io nè il marito siamo credenti quindi non battezzeremo Lucilla, a meno di grosse pressioni da parte delle famiglie.

Modulo Facoltativa: grazie M76 :ok

Uscite: fino ad ora la portavo fuori nell'ovetto con il tutone.. però se continuano a salire le temperature penso che passerò al pantalone con calzamaglia e scarpine e sopra la giacchetta. Ho visto che alcuni ovetti hanno in dotazione la copertina per le gambe... magari la trovo anche per il mio..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 gen 2008, 19:50

Un saluto volante.. le malefiche coliche ogni tanto riappaiono, ora la polpettina finalmente pisola in braccio al suo papà, dopo un pomeriggio tormentato :buuu

Battesimo.. io non sono credente nè battezzata, il papà sì ma è d'accordo sul non battezzarla, poi deciderà lei :sorrisoo

Vi saluto.. vado a studiare come si fa il fotoabum e magari carico qualcosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2008, 20:12

io ci ho provato a restare in ascolto quando piange la notte per la poppata o metterle subito il ciuccio, ma quella temporeggia non più di 5 minuti e poi esplode proprio e allora corro a darle il biberon :fischia
Cmq sta mangiando molto meno in questi giorni, siamo sulle 5 poppate da 150 ml scarsi...di più proprio non ne vuole!

Bloccato

Torna a “Novembre”