GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sofia75 » 26 gen 2008, 14:49

Ciao eleonora! Infatti mi domandavo come mai era da un po' che non passavi di qui...mi spiace per quei doloretti che persistono e ti faccio tanti :incrocini :incrocini per la prossima visita dal gine. Nel frattempo cerca di non strafare! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 26 gen 2008, 14:54

:incrocini Eleonora.
Ciao Sofia75. Finalmente WE! Anche oggi SOLE, anche se è freddo. Oggi sono riuscita a farmi un giretto al mercato, era una vita che non ci andavo e ho visto che ci sono 2/3 banchi con cose veramente carini da bambini, ma avevo il socio dietro che mi ha detto: "Qualcosa si può comperare anche quando è nato, no?" :fischia certo, ma a me piaceva proprio quel completino di ciniglia con giacchino e cappuccio. Guastafeste.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da krogiolina » 26 gen 2008, 17:34

ARYA Benvenutaaaaaa!!! :sorrisoo
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 26 gen 2008, 18:05

Kro come va oggi?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 758
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:05

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Ariel69 » 26 gen 2008, 18:26

Buonasera maggioline,
raffra ha scritto:ARIEL ma cosa ci facevi in piedi a quell'ora :urka ?
purtroppo Nicolò non sopporta di vedermi al pc ma neanche fare qualsiasi cosa che distolga la mia attenzione da lui altrimenti si vendica distruggendo mezza casa; devo aspettare che dorma (e quindi mi capita di fare orari fuori dalla norma in genere solo quando il socio fà il turno di notte) oppure collegarmi dal lavoro :fischia
mary84 ha scritto:Ragazze ma a voi capita che i vostri cuccioli si spostino nella ancia formando dei bozzi? a volte mi guardo la pancia e la vedo tutta storta...
:ahaha , si aspetta ancora qualche mese e vedrai che lavoro !!!

Krogiolina: :yeee che tutto sia a posto; però la prossima volta non temere di disturbare la gine, quando si notano anomalie é meglio un controllo in più che uno in meno ( più passa il tempo dal momento che te ne accorgi se effettivamente si tratta di un problema e peggio é ) !
Zaeva: :incrocini2 per l' influenza
Mati: :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te e per il tuo cucciolotto; infondo é un bene anche per noi che i medici vogliano vederci più chiaro ...
Arya: benvenuta tra le maggiopanze !
Eleonora: :incrocini per la visita di Sabato prossimo.
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 26 gen 2008, 18:43

Ragazze, non mi ricordo piu' chi mi chiedeva del riduttore con lo scalino.....lo trovate della ok baby ed ' molto simile al mio............provo a lasciare link se sono capace!!! :sorrisoo

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7765

spero che si legga!!! lo consiglio!!!

:bacio

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 26 gen 2008, 18:45

:yeee si legge!!! GUARDATE. IO L'HO VISTO DA BIMBINERIA SULLA PADANA ALL'ALTEZZA DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)! :ok

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da nicky07 » 27 gen 2008, 10:27

satellite ha scritto:Ragazze, non mi ricordo piu' chi mi chiedeva del riduttore con lo scalino.....lo trovate della ok baby ed ' molto simile al mio............provo a lasciare link se sono capace!!! :sorrisoo

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7765

spero che si legga!!! lo consiglio!!!

:bacio
e che è sta roba?pure lo scalino??noooo troppo ingombrante! :hi hi hi hi :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 27 gen 2008, 11:47

L'ho pensato nel mio bagno e mi sembra un po' troppo ingombrante. Ma poi, scusate, il bimbo sale i gradini e poi si deve girare per sedersi? Non è un po' complicato? Boh
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Briciola » 27 gen 2008, 15:46

Ciao panciotte e un benvenuto anche da parte mia alle due nuove maggioline! Scusate, questi ultimi giorni sono stata un po' incasinata e non mi sono fatta sentire. Giovedì e venerdì ho avuto gli operai a casa e ho passato da venerdì sera a tutto il sabato a pulire casa e cucinare per la cena di compleanno del mio maritino. Eravamo in 10 e io quando ho gente a cena anche se sono amici carissimi divento nervosa perchè ho sempre paura che qualcosa non vada bene.. Per fortuna però è stata una serata molto carina (mi hanno fatto un sacco di complimenti per la cena!) tanto è vero che sono andati via alle 3.30 :urka Tra l'altro la mattina avevamo avuto anche il primo incontro del corso preparto e mi ero dovuta svegliare piuttosto presto.. Insomma quando sono riuscita a "conquistare" il letto ero a pezzi!! Ma oggi ozio assoluto!!!
Krog, sono contenta che sia stato solo un falso allarme! Comunque vista la situazione al lavoro (come ti capisco!! :grrr ), prova a parlare con il gine per avere la maternità anticipata e che il tuo capo si arrangi!!!
Mati, è comprensibile che tu sia agitata ma vedrai che è solo un controllo in più che ti fanno fare per scrupolo. Quando hai l'eco? Tantissimi :incrocini e facci sapere come è andata!
Silva 1978, :yeee per la morfo!
Sat, è sempre così irritante avere a che fare con delle persone incompetenti!! Soprattutto quando ci sono di mezzo i tuoi familiari! Ma tu segui l'istinto di mamma e vedrai che non sbagli!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 17:29

nicky07 ha scritto:e che è sta roba?pure lo scalino??noooo troppo ingombrante! :hi hi hi hi :fischia
Sam72 ha scritto:L'ho pensato nel mio bagno e mi sembra un po' troppo ingombrante.
Ma poi, scusate, il bimbo sale i gradini e poi si deve girare per sedersi? Non è un po' complicato? Boh
scusate...... :buuu :buuu

era un consiglio per una maggiolina che me lo aveva espressamente chiesto.

non sono stata a cercare nei topic passati chi fosse......poi se per qualcuna poteva essere comodo........
comunque si piega e si sistema in un angolo. e quando il piccolo cresce invece di avere riduttore e sgabello per i piedi e' tutto in uno, e quando inizia ad andare da solo non devi avere timore che magari cada perche' perde l'equilibrio nel salire e scendere perche' ha le maniglie che sono sicure.
per me e' stato positivo perche' adesso vanno da soli, lo aprono e sono tranquilla. invece prima comunque dovevo essere presente per forza perche' facevano fatica a salire e scendere.

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 17:30

briciola grazie! :bacio

Avatar utente
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 758
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:05

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Ariel69 » 27 gen 2008, 20:52

Salutino velocissimo a tutte,
avete trascorso una buona domenica ?
:bacio
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 27 gen 2008, 20:58

Sat, scusa tu, è che io di cose per bimbi sono un po' digiuna, sono al primo, però hai risposto tu, bisogna comunque essere presenti per aiutarlo a salire e scendere. Avevo solo rilevato questa cosa pensandolo nel mio bagno e pensando al fatto che lo scalino implica che, appunto, lo devi aiutare. Ciao
Ariel69 tutto sommato sì, vista anche la bella giornata.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 21:39

:sorrisoo
Sam72 ha scritto:Sat, scusa tu, è che io di cose per bimbi sono un po' digiuna, sono al primo, però hai risposto tu, bisogna comunque essere presenti per aiutarlo a salire e scendere. Avevo solo rilevato questa cosa pensandolo nel mio bagno e pensando al fatto che lo scalino implica che, appunto, lo devi aiutare. Ciao
figurati! piu' che altro l'ho linkato perche' da quando l'ho comprato, a parte un po' i primi giorni iniziali che si devono abituare come dici tu a girarsi, poi andavano anche da soli e mi chiamavano solo per farsi pulire!
Invece prima avevo il riduttore quello piccolo e ogni volta che andavano a fare i bisognini mi chiamavano perche' o il riduttore si spostava e loro non riuscivano a salire o comunque sopra lo sgabellino da solo non mi fidavo....bastava non tenere il piedino in posizione che magari scivolava e cadeva.....forse perche' dovevo ottimizzare i tempi, ma cosi' sono piu' autonomi!!!

poi non e' che il riduttore piccolo non va bene eh!!! va bene anche quello ci mancherebbe!!! dipende dalla comodita' che trovi in uno o nell'altro!

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 27 gen 2008, 22:04

Ma il vasino, visto che siamo in argomento e io sono 'gnorante in materia, fino a quando si usa? Mi sa che mi preoccupo in anticipo, lo so, ma mia mamma dice sempre che ci ha messo sul vasino, anche solo per provare da 9/10 mesi, perchè eravamo 3, vicine di età e lei voleva renderci autonome prima possibile (ha funzionato). Le mie amiche sono ancora ai pannolini e mia cognata è passata dai pannolini al water direttamente perchè l'ha tirata lunga (ma questa è un'altra storia, i miei nipoti hanno qualche problema).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Francy76 » 27 gen 2008, 22:20

Ciao ragazze un saluto veloce.
Il matrimonio ieri è andato benissimo: era una bella giornata di sole e per essere gennaio era quasi caldo! :ok
Il mio bimbo si è scatenato in pista ed anche la mia maggiolina si faceva sentire!!!
Un mio amico ci ha fatto delle foto bellissime e appena me le farà avere le inserirò nell'album, così sono un pò recenti e potrete vedere la mia pancia!

SAT è interessante il prodotto che hai proposto!

SAM dipende dal bambino e dalla mamma per l'uso del vasino. Ognuno ha i suoi tempi e le sue preferenze, il mio per ora preferisce il pannolino! :grrr

KRO per fortuna è stato un falso allarme! :yeee

Buonanotte a tutte! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 22:46

Sam ad esempio questo confronto al mio fa anche da vasino perche' c'e' il contenitore che viene sistemato proprio nel buchetto dove ci sarebbe il buchetto del wc dove fa i bisognini e diventa un vasino sul wc........... :fischia mi sono spiegata?

pero' io ho iniziato con il vasino ma poi hanno visto il papa' e hanno voluto fare come lui! abbiamo fatto questa cosa subito con tutti e due.....certo non e' che li siedi li' la prima volta e tutto va subito in sintonia, pero' ti togli un passaggio!

Francy :yeee il matrimonio!!!

vado a sistemare i piccoli a nanna!!!

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 28 gen 2008, 8:21

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

Ho appena rispedito mio marito a lavorare e quindi da oggi spero di ritornare un po' più attiva e presente....

Stiamo tutti abbastanza bene, ora, anche se Gio mi sta davvero tirando al limite della resistenza!!!! :buuu :buuu :buuu Già normalmente, come sapete, io sono una di quelle a cui si indurisce abbastanza spesso la pancia, in più sta ricominciando a dormire malissimo di notte e a farmi alzare un milione di volte....Stanotte, dall'una in poi si é svegliato ogni quaranta minuti circa, per poi alzarsi definitivamente alle sette meno un quarto.... :che_dici :che_dici
E io sono in crisi completa.....Insomma, già ad andare tutto per il meglio é difficile riuscire a riposarsi con in casa un bimbo di due anni, così diventa un'impresa impossibile!!!!! Sinceramente mi stanno riassalendo un miliardo di paranoie e stamattina piangevo già davanti alla mia tazza di latte....

Scusate lo sfogo, prometto che da ora sarò meno pesante!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da Sam72 » 28 gen 2008, 8:26

Tourne mi spiace per la tua nottataccia, ti auguro che il tuo bimbo dorma un po' meglio le prox notti, così fa dormire un po' meglio anche te. Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”