GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

viaggio al 2° mese: voi che fareste?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

viaggio al 2° mese: voi che fareste?

Messaggio da Briciola » 3 set 2007, 23:29

Ciao ragazze! non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda.. vabbè io provo...
Ho avuto proprio oggi la conferma di essere incinta (non sto qui a dilungarmi sulla gioia immensa che la notizia mi ha dato solo per non andare OT :prrrr ) e secondo i miei calcoli il concepimento dovrebbe essere avvenuto il 17 o 18 agosto. Ho il primo appuntamento con la gine giovedì e già so che la è subisserò di domande. Uno dei dubbi che mi attanaglia al momento (inizio presto con le paranoie, eh?) è questo. Da parecchio tempo avevamo programmato un week end a Barcellona per la prossima settimana quando dovrei essere all'inizio del secondo mese di gravidanza. Ora però sono indecisissima se partire o no.. Insomma io penso che (a meno di problemi reali) la gravidanza dovrebbe essere vissuta nel modo più naturale possibile però so anche che se partissi e poi dovesse succedere qualcosa di brutto mi torturerei a vita pensando che forse non sarebbe successo se avessi evitato il viaggio.. Lo so lo so, sono bella contorta.. Cercherò di seguire i consigli della gine e stare serena.. Però sono anche curiosa di sapere..voi cosa fareste? Insomma sono una pazza paranoica o anche voi avreste il dubbio se partire o no? :domanda
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: viaggio al 2° mese: voi che fareste?

Messaggio da danila78 » 3 set 2007, 23:39

ciao e congratulazioni.Guarda..io posso dirti cosa avrei fatto io,e come mi sono comportata io durante la mia gravidanza.Io ho sempre fatto la mia solita vita,più attenta è ovvio,ma non mi sono fatta mancare i week end fuori,e sono andata in Corsica 4 volte durante la gravidanza (tra il 3 e l'8 mese),per cui ore di macchina e nave.Sono sempre stata bene e penso che anche questo ha influito non poco sulla gestione della mia vita.
Devi sentirtela tu.Se tu te la senti e se stai bene secondo me fai benissimo a partire.
un salutone :bacio
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2007, 23:55

ma per me al fagiolino non fai nulla ... la questione è per esempio che io a 7 settimane ho avuto delle perdite ed ho ringraziato il destino che ero a casa mia ,dove ho potuto telefonare e fare l'indomani visita dalla mia gine che mi ha tranquillizzata..e siccome le perdite nel primo trimestre sono tutt'altro che rare (faccio gli scongiuri per te ma la realtà di solito è così) io non me la sentirei di andare fuori italia..vabbè che poi io a 2 mesi avevo pure una nausea allucinante ed ero stanca morta quindi il viaggio non mi avrebbe assolutamente allettato ..
come dice danila devi sentirtela tu e solo tu :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 set 2007, 23:58

ciao briciola,le congratulazioni te le ho fatte di la' :ok ,cmq quoto danila,fai la vita di sempre,la gravidanza non è una malattia, tanto va' come deve andare,anche se stessi a riguardarti tutto il giorno se deve andare male,va' comunque, :corna_1: :corna_1:,te lo dico per esperienza :che_dici anche se non sara' il tuo caso sicuramente! è solo per farti capire di stare tranquilla e goditi il fine settimana a barcellona che è stupenda!! :ok :ok :ok :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 set 2007, 0:26

Visto che non hai ancora fatto la prima visita, credo che tutto dipenda da quello!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2007, 7:27

Io sono partita per l'Olanda in macchina all'ottava/nona settimana... a parte il tour degli autogrill per far pipì è andato tutto benissimo. Vai tranquilla e non partire solo se c'è qualcosa che non va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 set 2007, 8:09

perchè non dovresti andare se è tutto ok :domanda
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 set 2007, 8:16

Se va tutto bene parti tranquilla!
Ed entra nell'ottica che la gravidanza non è una malattia, ma uno stato di grazia!
Buon viaggio!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 set 2007, 8:45

Boomie75
Se il gine ti dice che è tutto ok e ti senti in forma perchè non andare??? io mi sono presentata dal gine con perdita di peso, colorito giallo verde, nausea a 1000 e perditine di sangue: logicamente mi ha vietato ogni movimento seppur breve, ginnastica o sforzo e mi ha fermato anche dal lavoro per 3 settimane con relativa cura che, come vedi, è andata a buon fine .... Ma se stai bene goditi la tua gravidanza ..... Una mia amica è andata prima in Sicilia una settimana, poi si è sposata ed è partita per il viaggio di nozze in Sardegna .... ed è al 5 mese se non oltre :ok
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 set 2007, 9:44

Io dopo un distacco di placenta riassorbito al terzo mese (con un mese di letto) me ne sono andata a Berlino IN MACCHINA!!! :fischia :fischia :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 4 set 2007, 10:03

IO credo che non è un viaggio che ci faccia perdere un bambino!
Una mia amica è addirittura andata negli stati uniti al secondo mese e si è fatta tutti i parchi! Viaggio tutt'altro che riposante!
Ora ha una splendida bambina di 9 anni!

Io quando non sapevo di essere incinta mi sono fatta ore di cammino in montagna e non è successo nulla.

A volte purtroppo capita di perdere il proprio bambino anche stando sul divano di casa.

Non è una colpa che dobbiamo dare a noi perchè la natura fa ciò che deve fare da sola.

Quindi io sono per vivere la gravidanza nel modo più naturale e normale possibile perchè non è una malattia, ma uno stato fisiologico.

Io continuo a fare tutto come prima, quest'estate mi sono scatenata persino alla festa di paese in polca cha cha cha e balli anni 60 e ti assicuro che l'umore alto e un po' di sana vita normale faccia meglio ai nostri piccoli di giorni di divano casa lavoro e letto.

:ok per tutto :incrocini :incrocini
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 4 set 2007, 10:14

una mia cara amica incinta di 5 settimane appena, è partita in viaggio di nozze per il Messico!
Senti la tua ginecologa, ma sono daccordo con le altre che se tu te la senti... fallo!! :sorrisoo
Il fatto che tu stia bene e rilassata non può che fare bene al tuo fagioletto...
:incrocini :incrocini
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 set 2007, 11:35

Prima senti cosa ti dice la gine giovedì, poi se tu stai bene e te la senti, parti e goditi la vacanza!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 4 set 2007, 11:41

Vai. Starai benissimo, Barcellona è stupenda e molto divertente (goditela adesso, io oggi con 'sta panza enorme col cavolo che riuscirei a salire sulle guglie della Sagrada Familia, e lo stesso vale con un bambino in collo!) e nella :incrocini :incrocini remotissima :incrocini :incrocini ipotesi in cui dovessi avere bisogno di cure, non credo che gli ospedali catalani abbiano nulla da invidiare ai nostri, anzi.

Salutami Gaudì!!!
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 4 set 2007, 11:55

ciao, io sono andata 15 giorni in messico al 2 mese di gravidanza e sono salita anche sulle piramidi.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 4 set 2007, 14:34

ciao!

io sono appena tornata (due settimane fa)...
quando sono partita avevo appena finito il terzo mese e sono tornata a 4 mesi e mezzo... se non hai avuto problemmi di tipo altre gravidanze andate male... e il gine ti dice che sei ok, io andrei tranquilla... anzi anche per natale programmerei qualcosa...( io adesso non posso progettare niente per Natale, a 15 gg dalla dpp non ti fanno salire sull'aereo!!! ) :ahaha
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 set 2007, 19:27

Grazie dei consigli e degli incoraggiamenti!! Avrei proprio voglia di festeggiare con un bel we fuori.. Io in effetti (almeno fino ad oggi :fischia ) non ho alcun sintomo 'fastidioso' come nausea o eccessiva stanchezza, poi sono una persona attiva, faccio spesso lunghe passeggiate ed ho il fisico piuttosto allenato. Però è la prima volta che rimango incinta quindi non ho esperienze precedenti come riferimento.. Sentirò cosa mi dice la gine.. :incrocini
:bacio a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 set 2007, 22:08

io farei prima un'ecografia e poi partirei
quando ho fatto io la prima eco, mi hanno detto che c'era un distacco e non potevo nemmeno andare in auto, sono rimasta a casa a riposo
tutto dipende dall' ecografia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 set 2007, 22:58

Quoto Ci.
Io sono stata un mese a letto causa distacco..ovviamente la Calabria st'estate l'ho vista in cartolina e non è che ora possa strafare tra l'altro. :che_dici
Aspetta l'ecografia.
Per te... :incrocini :incrocini :incrocini .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 set 2007, 15:57

Si anch'io sono d'accordo con Ci.
Fai la visita e l'eco e ascolta il consiglio della gine.
Cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”