GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Eternamentezia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 apr 2008, 13:54

DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Eternamentezia » 12 mag 2009, 15:36

Ciao ragazze,
avrei bisogno di un consiglio o meglio conoscere l'esperienza di qualcuna che ci è passata prima di me.... Dopo due anni di ricerche il 01 febbraio con taglio cesareo è arrivato il nostro tesoro, siamo felicissimi perchè è veramente una brava bambina....sabato ho avuto la folgorante idea di pulire cassetto medicinali e ho trovato un test avanzato... il mese prossimo l'avrei buttato per scadenza così l'ho fatta dando per scontato che tanto è negativo....invece.... così dopo telefonata ta panico al mio gine questa mattina ho fatto hcg e sono a 27592; giovedì avrò il controllo. Ho mille dubbi e timori. il mio fisico non longilineo resisterà ad un nuovo viaggio? Ho sto affrontando un serio pericolo? Senza contare i sensi di colpa verso una bimba tanto cercata... A qualcuna di voi è capitato??? Con me andata? e soprattutto datemi un consiglio???.... Baci a presto

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da paris » 12 mag 2009, 16:50

intanto congratulazioni!!! :congratulations:

dopo solo 3 mesi deve essere stata una botta eh! :urka
è anche vero però ,che se avessi preferito aspettare un modo per evitarlo lo avresti trovato no?... :fischia
ad ogni modo non credo sia una tragedia dai!!sicuramente sarà molto dura all'inizio con due bimbe così piccole,ma non impossibile!
per quanto riguarda invece il discorso del fisico(se è in grado di reggere in così breve tempo due gravidanze essendoci stato di mezzo un cesario) forse dovresti chiederlo al gine.. o magri l'hai già fatto lui che dice?? :domanda

in ogni caso tanti tanti :incrocini
:sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da kyky » 12 mag 2009, 17:00

Intanto ti faccio tante congratulazioni, e tantissimi :incrocini
Poi credo che una bella chiacchierata col gine ti toglierà tutti i dubbi :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Lidia » 12 mag 2009, 17:17

c'é una gollina che ha avuto 3 cessarei pittosto ravvicinati, ma non so se si possono dire....

Congratulazioni, sará cmq una bella cosa per la tua piccolina e vedrai che il fisico regge
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:03

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da lix » 12 mag 2009, 19:53

non posso aiutarti, ma ti faccio prima di tutto :congratulations: per la piccola appena arrivata :emozionee e poi penso che tu non sia l' unica a trovarti in questa situazione..... stai tranquilla e viviti questa seconda gravidanza al meglio,senza sentirti in colpa per la prima. :bacio :incrocini
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Avatar utente
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 2 nov 2005, 21:18

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da shula » 13 mag 2009, 10:02

Ciao,
io sto nella tua stessa situazione, solo che mi manca poco più di un mese al parto. Per me sarà il terzo cesareo a 11 mesi di distanza dal secondo (ho provato il naturale ma purtroppo dopo 17 ore di travaglio e dilatazione completa non voleva sapere di scendere e quindi TC). Ho avuto gli stessi dubbi quando l'ho scoperto visto che come intervallo è davvero poco. Ma dopo aver parlato a lungo con la mia gine, mi sono tranquilizzata. In teoria la cicatrizzazione è completa nell'arco di 6 mesi quindi tutto questo pericolo non c'è. Ovviamente dico in teoria perché è comunque soggettivo. Certo il rischio della rottura dell'utero si aumenta un po' ma si aumenta comunque in chi fa più di un TC quindi un percentuale (basso) di rischio c'è sempre. ma se è per questo la rottura dell'utero si può anche presentare in una prima gravidanza quindi non è il caso di fissarsi. Certo la stanchezza c'è. Io sono nell'ottavo mese e stare dietro a un piccoletto di poco più di 9 mesi e un altro di 4 anni senza aiuti di nessun tipo è un po' duro ma in qualche modo si fa. Questa gravidanza è volata, non ho avuto neanche il tempo di pensarci più di tanto e per fortuna ho avuto pocchissimi fastidi e disturbi. Non so dirti come sarà il dopo perché ci devo ancora arrivare ma sono tranquilla, un po' di preoccupazione per il parto c'è, non lo nego, anche perché sara la prima volta che faccio un TC programmato e questa cosa mi disturba un po'. Anche perché molto probabilmente lo dovrò fre a 37 settimane e mi dispiace che lui deve lasciare la pancia prima del previsto. Se ci fosse stato un intervallo più lungo, avrei ritentato il naturale ma questa volta non me la sento per il fatto dei parti ravvicinati.
Comunque stai tranquilla, cerca di godere questa gravidanza inaspettata e se hai l'aiuto di qualcuno, fatti aiutare così la stanchezza si sente un po' di meno. Per quanto riguarda sentirsi in colpa per la bimba, i sensi di colpa ci sono sempre anche se l'intervallo è maggiore, io li ho avuti nei confronti di Liam e ci sono 3 anni di distanza fra Liam e Ryan. Ma noi mamme sappiamo gestire la situazione e pensa solo al fatto che le stai facendo un bellissimo regalo di un fratellino o sorellina.
Parla con il tuo gine ma sono sicura che saprà rassicurarti per quanto riguarda il cesareo. Ci sono tante mamme che ci sono gia passate.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Avatar utente
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:23

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Zù71 » 13 mag 2009, 10:58

una mai amica ha fatto un tc nel marzo 2007, un altro a settembre 2008 e ora è di nuovo incinta e il gine non le ha prospettato particolari problemi...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Avatar utente
pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 28 ago 2008, 18:53

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da pisitta2005 » 13 mag 2009, 15:06

anch io non posso esssere d iuto...però tantissimi :congratulations:
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Avatar utente
caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 20 set 2007, 12:24

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da caterina1969 » 13 mag 2009, 23:06

Anch'io mi trovo in una situazione simile, sono ininta di 5 settimane e la mia bimba ha appena compiuto 6 mesi... :hi hi hi hi ovviamente sono felicissima, ma un po' di paranoia per la ferita ce l'ho, la prossima settimana farò la prima eco ed avrò modo di parlarne con il gine, vediamo cosa dirà... :domanda nel frattempo cerchiamo di vivercela al meglio e non angustiamoci :bacio
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da ottyx » 13 mag 2009, 23:40

Intanto :congratulations:

Mia mamma restò incinta dopo 4 mesi dal cesareo fatto per la mia nascita. Andò tutto bene e stiamo parlando di 35 anni fa!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da isolablu » 13 mag 2009, 23:48

WOW!!!!!! :-D :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da laura s » 14 mag 2009, 21:12

Cavolo... più che eternamentezia ormai dovresti cambiare il nick in eternamenteincinta!!! :ahaha
Cogratulazioni, andrà tutto bene, sarà più o meno come avere due gemelli... so che i fratelli nati nell'arco di 12 mesi si chiamano anche gemelli irlandesi! :sorrisoo
Giusto per curiosità: stavi allattando? E non avevi proprio nessun sintomo sospetto che ti ha portato a fare questo test? Sai com'è ogni tanto mi viene da chiedermi se mi accorgerei di essere incinta, dato che il capoparto ancora non l'ho avuto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da paris » 15 mag 2009, 12:26

LAURA,RISPONDO ALLA TUA DOMANDA ESSENDOCI APPENA PASSATA..

solo settimana scorsa ho scoperto di aspettare un bimbo e lo aspetto da 4 mesi!e se non fossi andata dal gine per fare un pap test di controllo continuo a chiedermi quando mi avrebbe assalito il primo dubbio!forse con l'inizio del travaglio???:spiteful:
nessun sintomo !e la mancanza del ciclo l'assoggettavo all'allattamento sospeso solo da un paio di mesi!... :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da frab » 15 mag 2009, 13:51

paris ha scritto:LAURA,RISPONDO ALLA TUA DOMANDA ESSENDOCI APPENA PASSATA..

solo settimana scorsa ho scoperto di aspettare un bimbo e lo aspetto da 4 mesi!e se non fossi andata dal gine per fare un pap test di controllo continuo a chiedermi quando mi avrebbe assalito il primo dubbio!forse con l'inizio del travaglio???:spiteful:
nessun sintomo !e la mancanza del ciclo l'assoggettavo all'allattamento sospeso solo da un paio di mesi!... :sorrisoo
incredibile paris!!! :urka
:congratulations:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:03

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Annabell78 » 16 mag 2009, 16:27

Il mio gine, invece è molto apprensivo. Se fosse successo a me gli sarebbe di sicuro venuto un coccolone :ahaha
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da isolablu » 19 mag 2009, 23:23

paris ha scritto:LAURA,RISPONDO ALLA TUA DOMANDA ESSENDOCI APPENA PASSATA..

solo settimana scorsa ho scoperto di aspettare un bimbo e lo aspetto da 4 mesi!e se non fossi andata dal gine per fare un pap test di controllo continuo a chiedermi quando mi avrebbe assalito il primo dubbio!forse con l'inizio del travaglio???:spiteful:
nessun sintomo !e la mancanza del ciclo l'assoggettavo all'allattamento sospeso solo da un paio di mesi!... :sorrisoo
mammamia PARIS!!! :-D :congratulations: :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Giadina1994
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 feb 2020, 0:27

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Giadina1994 » 9 feb 2020, 0:34

Ciao ragazze io ho avuto un cesareo di urgenza e ora il mio piccolo a 5 mesi solo... credo di essere incinta perché sto avendo dei ritardi ha voi come andata ho un po di paura... :urka1

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Dionaea » 9 feb 2020, 20:21

Direi che è meglio se come prima cosa fai un test
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Dionaea » 12 feb 2020, 9:34

Novità?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Giadina1994
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 feb 2020, 0:27

Re: DOPO 3 MESI DAL CESAREO...DI NUOVO INCINTA

Messaggio da Giadina1994 » 14 apr 2020, 17:25

Anche io dopo 7 mesi dal cesareo sono di nuovo incinta ho un bimbo di 7 mesi infatti vediamo speriamo bene ho delle piccole perdite marroncine infatti vediamo.mi ha detto che va tutto bene l'unica cosa vedere le perdite :buuu

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”